Visualizza la versione completa : porta telepass BMW
ciao! domanda: il porta telepass GIVI di plastica non mi piace per niente. Ho provato anche quello della OJ, ma è così cosi'. qualcuno saprebbe dirmi dove posso acquistare il contenitore di cordura BMW che si fissa al manubrio? L'ho visto in diverse foto ma non riesco a trovarlo da nessuna parte! :lol:
Grazie!!
Max
Concessionaria BMW ?
Chi resta.......và!
managdalum
08-04-2016, 22:42
Dici che li potrebbero averlo?
Incredibile!
:lol:
hindiano
08-04-2016, 23:15
...ma io il Telepass di rado lo porto in moto!!! A volte va e a volte no...causa il sensore delle stazioni ai caselli che per ingombri piccoli come le moto non sempre riesce a rilevarle!!!
Importante è avere la targa abbinata e passare nelle corsie dedicate per moto...😏
hindiano
managdalum
08-04-2016, 23:22
Il discorso se sia utile/necessario portarlo con se è già stato oggetto di più di un thread.
Qui rimaniamo IT, grazie
caPoteAM
09-04-2016, 00:05
altrimenti puoi fare così
http://i.imgur.com/84oTGvx.jpg?1
diavolo Andrea
09-04-2016, 01:00
Confermo io l ho preso dal conce se non ricordo male gli ho dato 10 euri e per me è comodo letto quando serve poi lo tolgo e lo butto nel portaoggetti !! In più tiene anche l acqua
EnricoSL900
09-04-2016, 08:20
La tiene nel senso che alle prime due gocce se lo hai fuori riparo aerodinamico si impregna e non la lascia più, sì... :lol:
Per non dire che è troppo preciso come misura, e ogni volta togliere e mettere dentro il telepass è operazione delicata. :mad:
A me lo ha lasciato il primo proprietario della mia moto, ma dovessi dire che dopo averlo provato darei un euro per averlo non sarei sincero... :-o
Che ha di così brutto quello della Givi? Per quello che so è pure impermeabile... e per davvero! ;)
Elycando
09-04-2016, 08:44
Pure io come Enrico, me lo sono ritrovato 'gratis' quando comprai la moto, all'interno di una delle valigie laterali... Però come lui sono altrettanto scettico della tenuta all'acqua (sulla mia RT dopo varie prove a vuoto sono riuscito a metterlo tra il parabrezza e il telaietto di supporto del parabrezza stesso).
Sono sincero, non sbaglia un colpo, ma al pensiero di contorcermi e spaccarmi le dita ogni volta che devo metterlo e toglierlo, mi fa venire voglia di picchiare colui che l'ha progettato!!!
A questo punto i miei 2 cent per quello della Givi, pensando a come e dove fissarlo (credo mi auto costruirò un supporto ad hoc)😊
+10 sbarre alzate!
Tapatalkato all around the world
slowsync
09-04-2016, 08:59
Io sulla mia rt lc l'ho posizionato fisso ed irremovibile all'interno del vano cassa sx (non ho la radio ed il vano è vuoto). Funziona benissimo e non mi rompo niente per metterlo e toglierlo. Poi non è visibile e quindi non è rubabile. Il telepass aggiuntivo (ho il principale in auto) costa pochissimo, mi sembra poco più di €1 a trimestre, così non mi preoccupo più.
Se vuoi quello bmw (avuto dal concessionario in fase di consegna moto) te lo regalo io.
Ti fai un giretto a Bollate ed è tuo
Elycando
09-04-2016, 12:11
Slowsync mi hai dato una bella idea, sallalo!
L'importante ora è che... Non venga divulgata troppo o potremmo ritrovarci coi cruscotti strappati😱😡😡
Tapatalkato all around the world
io penso che il più comodo e pratico sia senz'altro quello Givi/Kappa
ma impermeabile direi proprio di NO !
almeno il mio non lo e' x niente , più di una volta ho trovato il telepass che "galleggiava" all'interno del contenitore nonostante sia pure in posizione abbastanza riparata dietro al cupolino :(
slowsync
09-04-2016, 13:43
@Elycando : ecco come l'ho sistemato.
http://i.imgur.com/hlJAFLQ.jpg?1
Ho usato un adesso a strappo della 3M (come quello dato in dotazione) e tre fascette di sicurezza.
Ma poi cosa se ne fanno del telepass rubato? Si faranno al massimo un giro in autostrada, ma il derubato non tarderà a bloccarne l'uso. Boh.
Elycando
09-04-2016, 14:15
Fantastico!
Grazie per la foto, Slowsync. Credo che userò il tuo stesso metodo, ho sia le fascette che il Telepass 'dedicato' alla moto e pure qualche adesivo 3M apposito, appena ho un attimo vedrò di smontare un po di carene (io ho una bialbero ma il lavoro da fare direi che è abbastanza simile a quanto fatto da te) 👍🏻👍🏻
Poi vi aggiornerò 😊
Tapatalkato all around the world
Io l'ho messo quihttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160409/76856af5813d775329f3b3ef88d998b7.jpg
Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk
ValeChiaru
09-04-2016, 16:30
Messo sullo sterzo lato sx vicino allo specchietto e quando lavo la moto o prendo acqua non lo levo.. Effettivamente è preciso ma se si mette come se fosse attaccato al vetro, non è poi così difficile.
magnogaudio
09-04-2016, 16:33
Lasciatelo a casa e abbinate la targa.
Se poi ritenete indispensable portarlo appresso, mettete in conto il rischio di dimenticarlo sul manubrio durante una sosta facendovelo poi fregare.
magnogaudio
09-04-2016, 16:38
Ops, letto ora la reprimenda di managdalum !
Ma rimango della stessa idea!
Riccetto
09-04-2016, 16:40
tenerlo in tasca no?
e c'hai ragggione!!! :D :D :D non corri il rischio di dimenticarlo sulla moto, zero paure che te lo portino via, non si bagnerà mai se lavi la moto e non prenderà acqua quando piove (salvo casi di masochismo)...
p.s.: uso anch'io lo stesso metodo :cool:
Io il porta telepass lo tengo dietro il porta navi e contro il cupolino.
Mevardalug
09-04-2016, 17:41
Attenzione però.
Per quelli che mettono la targa e non lo portano.
Se al passaggio dal casello la sbarra non si alzasse e subito dopo vi fermasse una pattuglia della stradale che ha seguito la cosa, bisogna che gli facciate vedere il telepas altrimenti qualche problema ve lo possono creare..
Se non ricordo male..
magnogaudio
09-04-2016, 17:55
Attenzione però.
Per quelli che mettono la targa e non lo portano.
Se al passaggio dal casello la sbarra non si alzasse e subito dopo vi fermasse una pattuglia della stradale che ha seguito la cosa, bisogna che gli facciate vedere il telepas altrimenti qualche problema ve lo possono creare..
Se non ricordo male..
Esiste una app per il telefono di nome Telepass , (che coincidenza! ) alla quale, dopo essersi registrati , in tempo reale è possibile verificare le targhe abbinate al contratto ( max 2 per volta) , sostituire la stessa targa ( magari con quella dell'auto della moglie o figli , anche questo in tempo reale) e soprattutto verificare i passaggi autostradali ( segnati con ora del passaggio e nome del casello) più altre funzioni tipo l'archivio delle fatture.
Se non si ha il dispositivo Telepass appresso, è ovvio che la sbarra non si alza e il semaforo rimane rosso.
Basta passare a lato della sbarra chiusa.
Pensate sia un problema?
No problem. In moto lo faccio da anni e tutti i passaggi mi sono sempre stati regolarmente addebitati.
Mal che vada alla pattuglia che potrebbe fermarmi mostrerei l'applicazione dove compare il mio nome , il numero del contratto Telepass e la targa abbinata.
asderloller
09-04-2016, 21:12
io ho quello originale bmw
http://www.musciacchiomoto.it/open2b/var/products/26/87/0-b23ff54f-800.jpg
e non lo uso.
perchè io posso :confused:
Lucasubmw
09-04-2016, 22:36
Asd il discorso non torna molto, vabè...
Ho letto tutto il tread per vedere se c'era almeno una foto di questo fatidico portatelecesso, in effetti potevo anche non leggere :lol:
Vista la foto sono dovuto correre in bagno.
Io ho il givi, lo tengo sopra al faretto, la guarnizione penso di averla rotta quando c'ho messo la prima volta dentro il telecesso, che continuo a trovare gallegiante tutte le volte che piove, proprio perchè magari dopo lavo la moto e non sono così deficiente come si può pensare da voler buttare via 50 euro per forza.
Io lo metto in saccoccia al caldo nella giacca e funziona.
Attenzione però.
Per quelli che mettono la targa e non lo portano.
Se al passaggio dal casello la sbarra non si alzasse e subito dopo vi fermasse una pattuglia della stradale che ha seguito la cosa, bisogna che gli facciate vedere il telepas altrimenti qualche problema ve lo possono creare..
Se non ricordo male..
Non possono assolutamente dire nulla.....le corsie con le barre corte per le moto le hanno fatte apposta perchè la moto NON DEVE fermarsi in corsia ma passare.......
Ovviamente la Società Autostrade ha valutato che forse è meglio perdere qualche pedaggio che non pagare per un ipotetico camionista ucraino ubriaco che non vede una moto ferma nella corsia del Viacard (è vero che potrebbe non vedere anche un'auto ferma............però con la moto è più facile che succeda....)
magnogaudio
09-04-2016, 23:46
In effetti tanti passano sotto il telepass a velocità ben superiore a quella consentita ed il rischio di essere tamponati mentre ravani nelle tasche per cercare di far funzionare il telepass non è improbabile, quindi meglio passare veloci a lato.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Siamo OT ed è già stato sottolineato....ma se volete leggere riguardo il telepass c'è una discussione dove se ne parla ampiamente e.......vi assicuro che....
@magnogaudio
@karmen
@mevardalug
.....avete TORTO!
..se non l'avete siete in torto! Punto.
.....e invece no........fermato più volte dalla stradale all'uscita del casello di Bruere e recentemente a quello di Carmagnola insieme ad altri 3 amici in moto tutti senza (non era prevista l'autostrada quel giorno)....io avevo il foglio che ti rilasciano per la moto ma gli altri neanche quello...ci hanno, come sempre, lasciati andare....e non penso proprio perchè in giornata di buzzo buono (con la stradale poi...!).
....quindi abbiamo ragione! Punto e STOP.
....ma guarda questo!!!......:lol::lol::lol:
managdalum
10-04-2016, 00:27
Il discorso se sia utile/necessario portarlo con se è già stato oggetto di più di un thread.
Qui rimaniamo IT, grazie
L'avevo chiesto gentilmente, ma posso anche usare altri modi ...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |