Entra

Visualizza la versione completa : Si spegne......


bombeiroXr
08-04-2016, 18:43
Ciao ragazzi purtroppo mi trovo qui ad elencare un altro dubbio dopo aver speso 20 mila euro di moto....
Permetto che con 4 moto avute prima di queste nn ho avuto nessun tipo di problemi...cmq...
Cosa mi è successo???
Due giorni fa faccio un giro tranquillo di 200 km circa al rientro x casa accade l INGHIPPO.....sto per arrivare ad un incrocio scatta il rosso ...devo fermarmi...e inizio a scalare ...scalo lentamente.... Nel passare da seconda a prima.....taac la moto si spegne..... E si spegne nel senso che va via anche il quadro....come avessi girato la chiave si off....
A quel punto tiro la frizione si accende il quadro schiaccio start si accende e tutto torna come prima....
Che stra cavolo può essere successo? Stavo mandando troppo piano x scalare da seconda a prima senza usare la frizione e quindi si è spenta? L unico dubbio che mi sorge e quello...ma q sia e normale che vada via anche il quadro?noooooo
E poi accade il top del top.....chiamo in BMW e mi dicono di controllare i morsetti della batteria....e subito la domanda che mi faccio e una moto da 20 mila euro a 5000 km si svitano i perni della batteria?
Cosa ne dite voi ragazzi? E. Capitano già a qualcuno?

DJRisso
08-04-2016, 19:02
So che le S1000R e RR soffrivano di questo difetto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Robby_60
08-04-2016, 19:07
Già successo e non solo con la XR, molto anni fa me lo fece un gs 1150 e li la batteria sta sotto al serbatoio 😠
Comunque una rondella spaccata e non si svitare più

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Paolo Grandi
08-04-2016, 19:10
...E poi accade il top del top.....chiamo in BMW e mi dicono di controllare i morsetti della batteria....e subito la domanda che mi faccio e una moto da 20 mila euro a 5000 km si svitano i perni della batteria?
Cosa ne dite voi ragazzi? E. Capitano già a qualcuno?

Sìììììììììì :lol:

Pare che questa settimana ci sia una epidemia relativa a questo 1000 in linea...

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8957305&postcount=13

Circondati
08-04-2016, 19:24
Frenafiletti medio.

ilCONDOR
08-04-2016, 19:29
So che le S1000R e RR soffrivano di questo difetto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Solo sentito delle R mai delle RR ma potrei sbagliarmi...

Alex1972
08-04-2016, 19:50
Ellamadonna...cos' è? Un virus?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Cristiancb
08-04-2016, 19:51
Mi è successa la stessa cosa io scalavo da terza a seconda però ho preso una buca secca. Conce bmw mi ha sostituito il blocchetto chiave di accensione completo. Ora la chiave sul blocchetto nuovo è più "fissa" e per ora funziona tutto

DJRisso
08-04-2016, 19:59
A un amico con la RR glielo faceva...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bombeiroXr
08-04-2016, 20:17
Scusami cristian ma dopo qunte volte verificato il mal funzionamento ti hanno sostituito il blocchetto accensione? Xche sinceramente BMW nn sembra essere molto disponibile quando si verificano ste robe qui....a me hanno detto di controllare i morsetti batteria ma sono entrambi ben saldi.da BMW mi aspettavo una risposta tipo passi di qui che facciamo una diagnosi e vediamo se ce qualcosa che nn va? Come ci si comporta in queste situazioni c'è una uffico da contattare x reclamare questi comportamenti di disinteresse da parte di BMW?

marco#41
08-04-2016, 21:57
A me e' successo la stessa cosa vedi post " eletronica in tilt" morale della favola tirato i morsetti delka batteria...per ora 1500 km non la piu fatto...

Cristiancb
09-04-2016, 00:39
Scusami cristian ma dopo qunte volte verificato il mal funzionamento ti hanno sostituito il blocchetto accensione? Xche sinceramente BMW nn sembra essere molto disponibile quando si verificano ste robe qui....a me hanno detto di controllare i morsetti batteria ma sono entrambi ben saldi.da BMW mi aspettavo una risposta tipo passi di qui che facciamo una diagnosi e vediamo se ce qualcosa che nn va? Come ci si comporta in queste situazioni c'è una uffico da contattare x reclamare questi comportamenti di disinteresse da parte di BMW?
Mi è successo una sola volta a 7000 km circa ho chiamato il conce hanno voluto vederla subito, hanno controllato il registro errori ma non c'era nulla che la centralina avesse registrato, ma mi hanno sostituito subito l'intero blocchetto di accensione e aggiornato la centralina e regolato la frizione Sono stati molto gentili anche perché io sono andato lì moooolto tranquillo senza sbraitare

bombeiroXr
09-04-2016, 01:45
Infatti io nn capisco xche dove la mia telefonata nn mi hanno detto di fare un salto in concessionaria in modo tale da vedere di cosa si trattasse.siccome sono stato già da loro x un altro problema è sin da allora si sono dimostrati poco afferrati in materia e hanno elencato una serie di scuse...volevo sapere io in questo caso cosa posso fare ? Nnmi sembra normale dopo aver sborsato tutti i soldi ricevere un trattamento così.il mio assegno nn aveva problemi....

Cristiancb
09-04-2016, 11:10
Effettivamente è un comportamento poco professionale almeno potevano far vedere un po' più di interesse. prova a cambiare conce, io a Padova nel reparto assistena mi sono trovato bene ( nel reparto vendita invece....decisamente no )

marco#41
09-04-2016, 15:14
A me quando e' successo sono andato la.... Direttamente senza telefonare.... Bella faccia non guardarti la moto.....la seccatura e' stata visto che lo' lasciata li'...farmi venire a prendere perche' non cera la moto sost. tutto sommato pero' non mi lamento dell'assistenza del mio conc bmw ( forse perche' e' la mia 4 bmw)

bombeiroXr
09-04-2016, 16:45
Infatti io mi aspettavo una risposta molto più professionale invece....
Ma suggerimenti una cosa ragazzi.io posso rivolgermi presso un altra officina autorizzata BMW x fare eseguire i controlli del caso o devo per forza passare dal concessionario BMW dove ho acquistato la moto?xche ora pretendo che mi venga fatta una diagnosi della moto x vedere con i miei occhi che tutto sia come dovrebbe xche a breve dovrei affrontare un viaggio di circa 4000 km e nn vorrei scusate il termine bestemmiare in tutte le lingue del mondo.grazie a tutto il forum per la disponibilità

Cristiancb
09-04-2016, 18:42
Tu puoi andare nel concessionario che ti pare scherzi, ovviamente deve essere bmw

bombeiroXr
10-04-2016, 17:20
Io conosco un ottimo meccanico in zona autorizzato BMW devo provare a sentire lui se può darmi un'occhiata come si deve alla bambina......xche del concessionario dove ho acquistato la moto nn sto avendo molta fiducia.....purtroppo....��

Alex1972
30-04-2016, 19:59
Oggi tre volte. Scalata con frizione terza seconda rallentamento frizione tirata per fermarsi poff. Spenta. Quadro ok. Batteria ok. Eccheccazzo.
P.s. Qualcuno che ha voglia potrebbe postare la foto del particolare MOLLA ATTUATORE FRIZIONE per favor.
Mi è venuto un dubbio. Grazie mille.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

dallemark
30-04-2016, 22:56
Lo fa anche la mia, già lo avevo detto al tagliando dei 10000. Giovedì ho il tagliando dei 20000 e lo dirò ancora ma ho dubbi che lo risolvano perché lo fa random e non si ripete a comando, in ogni caso non mi preoccupa troppo perché e' sempre andati bassa velocità e a frizione tirata, poi col pulsante riparte subito.

Alex1972
30-04-2016, 23:02
Esatto Mark. Basse velocità e pulsante...tutto riparte. La cosa però non mi piace assolutamente. Lunedì "sarò d'officina" anche se mi pare d'aver capito che risolvero' ben poco. Va beh eviterò quelle rare volte di andar piano :-) :-) ...sempre a cannone e via.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Sgomma
01-05-2016, 12:02
Insomma sembra proprio che la XR abbia numerosi e seccanti problemi!!..dagli spegnimenti e le mancate riaccensioni fino alle fuoriuscite di carburante!!..cose mai viste nemmeno sulle moto di quando ero ragazzo!! oserei dire che lo standard qualitativo di questo modello sembrerebbe inferiore ad altri modelli BMW!

Sta cosa mi sembra assurda, capisco che una moto nuova possa avere qualche cosa da mettere a posto, accetto quindi un richiamo se necessario...ma che escano problemi come questi senza che casa madre intervenga (e dovrebbe farlo di corsa!) ...per me è un comportamento suicida di BMW.
Difficile trovare qualcos'altro altrettanto efficace nel distruggere la fiducia in un marchio!:mad::mad:
Dopo aver messo in commercio una moto per la quale chiedono quasi 20.000 euro con i pacchetti ed opzional e che risulta alla fine meno affidabile di una Guzzi di 40 anni fa, dovrebbero correre ai ripari richiamando tutte le XR e fare le modifiche dovute, con tanto di scuse ai clienti che hanno avuto simili problemi, e invece lasciano correre come se non fosse un problema loro...

secondo me pagheranno cara questa arroganza!!..

Io sono andato vicinissimo a comprarla la XR, avevo l'assegno pronto, poi le critiche e le magnagne emerse (plastiche delicate, parabrezza che si riga, vibrazioni motore, frizione molto dura, leve freno e frizione non regolabili, assenza di fari a led, telaio reggi borse penoso ecc) mi hanno fatto desistere...ma ste cose mi fanno incaxxare lo stesso, come se ce l'avessi in garage...!!

e pensare che venerdi prossimo il nuovo conce di zona me la lascia un giorno in prova per invogliarmi a prenderla...ma forse mi dovrei preoccupare che durante il giro di prova non mi si spenga ad una sosta o mentre cammino, che mi si riaccenda e che riesca a riportargliela!!...altro che prenderla!!:mad:......ASSURDO!:rolleyes::rolleyes:

Alla fine, almeno per me, la conseguenza di simili fatti (essendo interessato ad una 4 cilindri a manubrio alto), è che inevitabilmente sto rivolgendo la mia attenzione su nuovi prodotti di altre marche!...andrò a vedere la YAMAHA MT 10 appena arriverà in concessionario, Dovrò pensare ad arricchirla con un parabrezza , ma di sicuro non avrei alcun problema tecnico né malfunzionamenti di sorta..!!

Alex1972
01-05-2016, 13:16
Come non condividere...almeno in parte. Sai qual'è il problema Sgomma, almeno per me? Che poi ci salgo, tiri giù la visiera accendo e parto. Caxxo tutte ste magagne spariscono d'incanto. Va beh...almeno fino a quando s' accende :-)
P.s. Una piccolissima precisazione. La leva del freno originale è regolabile ma fa comunque cagare. Quella della frizione no. E fa altrettanto schifo.
Ahhhh la Tuonoo :-) :-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

darkdevil
01-05-2016, 13:17
La mia che è tra le primissime assemblate noto che problemi non ne hanno per ora sgraaaaat sgraaaaat a dallemark un paio di spegnimenti non fanno testo come casistica. Secondo me (ed è sbagliato se bmw lo ha fatto) le prime ha curato bene l'assemblaggio come pure la fornitura conto terzi, poi avrà avuto ordini superiori alle aspettative e si sarà trovata con il sedere nell'acqua e assemblaggi e fornitori avranno lavorato a cazzo di cane.

marco#41
01-05-2016, 16:58
Allora forse mi e' andata bene... Acquistata a fine gennaio ma scontatissima perche' era una delle prime "cotte" ( eh deformazione professionale) per ora circa 2600 lm tutto ok !! Buona acqua a tutti!

marco#41
01-05-2016, 17:03
Sgomma ok che qualcuna ha problemi... Ma non mi paragonare xr alla mt10!! Ci passa il mondo!!!! Provala xr e leggi meno.... Vedrai che quel motorone ti fa innamorare...gassss!!

darkdevil
01-05-2016, 18:27
ma MT10 si paragona con S1000 R sono 2 naked il confronto c'è. La XR anche se ha stesso motore della mt10 e s1000r è altro, peso angoli canotto sterzo seduto tutto diverso imparagonabili. Fate così provate la mt10 poi la s1000rr poi il tmax. Fatelo sto confronto, di comune hanno solo 2 ruote

albatros1
01-05-2016, 19:37
Io la penso come SGOMMA
Anche io dovevo acquistarla ma so fermo
Anno scorso provata a bassi giri ottima mi è bastato i giri bassi per capire
Dovevo riprovare adesso ma non lo più chiesto al Conc perché so che motore cambio ok ottimi ma esteticamente non è né bella ne brutta ma sopratutto ha avuto diversi problemi ma se li Risolvono ok no problem ma quando vedi che non li risolvono allora ti fermi
Poi se la provo il Conc ovviamente si aspetta che la compero e un anno che vado a vederla e ci salgo su
Ho privato .multi enduro ma i conc ducati almeno il mio da dimenticare ti avverte massimo 20 minuti così lo provata abbastanza ma non abbastanza
Poi costa tantissimo più del gs adventure con meno sconto ma la cosa che mi fa incazzare che io vorrei provarla un'ora no di corsa
In questo bmw e ottima io so sicuro che se vado dal Conc bmw e gli dico mi faccio io benza e sto via un'ora mi dice nessun problema basta che mela riporti integra
In settimana anche due ore lo già capito mentre ducati mi fa incazzare perche ho capito che vogliono che la comperi e basta provare tempo perso
Risultato che al momento mi tengo la mia yamaha che adesso va bene affidabile
Però non so se sono io che non sopporto bicilindrico ma io un quattro cilindri se accelleri fa paura un bicilindrico da 160 cv invece no sembrano pochi eppure ero in sport so sicurissimo forse controllo trazione che toglie cavalli o sprint ma so convinto xr quando accelleri va di brutto pure troppo
Con xr ho toccato massimo 6000 giri ma mi è bastato per capire che motore va mentre bicilindrici mi lasciano perplesso
Poi come oggi guardo superbike e Davis col bicilindrico vince entrambe le manche
Ma mi sa che la Panigale ha un motore ben diverso dal multi
Ok ci sono trenta cavalli in più come minimo .ma che basti mi sorprende





Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

XRossano
01-05-2016, 20:08
Sgomma probabilmente non voleva fare un confronto fra la XR e la MT-10,semplicemente voleva far notare che l'affidabilita' Yamaha e' su di un altro pianeta rispetto a Bmw.La XR e' orientata verso il turismo e la MT-10 e' una naked da sparo,la scelta dipende dall'uso che uno vuol farne.Detto fra noi quando leggo che la XR viene utilizzata per tirar di brutto,mi vien da sorridere visto che non e' propriamente stata concepita per quello.Se voglio divertirmi su strada per giretti non molto lunghi e non ho idea di far turismo a lungo raggio,non scelgo di sicuro una moto cosi' pesante come la XR ma posso pensare proprio di acquistare una naked come la MT-10 (moto ottima a parte l'estetica del frontale che fa pena)

albatros1
01-05-2016, 20:27
Come affidabilità la yamaha non è il top
Un'ottima moto e quella moto che ha problemi ma il mecca del conc tela aggiusta subito e a colpo sicuro
I guai sono veri quando hai un problema è il mecca non sa cosa cambiare o da che dipende o peggio quando ti dice e normale lo fanno tutte e fatto così è apposto avanti il prossimo
Le yamaha hanno un rapporto qualità prezzo ottimo ma se hai problemi so Cazzi
Come ho già detto xr può dare problemi ma li devono risolvere velocemente invece si è visto non è così
Penso comunque che difetti veri xr siano frizione dura e Fanali non a led
Le plastiche scadenti tele puoi cambiare ma montare frizione tenera non si può e cambiare lampadine originali sarebbe vietato questi sono difetti non indifferenti
Poi se il cambio elettro assistito e affidabile allora ok frizione dura no problem in quanto la usi solo per fermarti e partire


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

henry
01-05-2016, 20:30
tutte le JAP come affidabilita' sono al top, Yamaha compresa, i problemi di affidabilita' li han le europee, non scherziamo.

XRossano
01-05-2016, 20:36
Sulla precedente R1 non ho mai neanche dovuto far modificare una vite,fai tu...Se quella non e' affidabilita' come vuoi chiamarla? Un'ottima moto si valuta secondo vari fattori e uno e' quello dell'affidabilita' (cosa in cui la XR a quanto pare scarseggia abbastanza).Condivido che girino le scatole quando si trovano dei concessionari e la casa costruttrice che se ne fregano,ma personalmente me le fa girar ancor di piu' quando noto una scarsa professionalita' nei montaggi effettuati in fabbrica...

darkdevil
01-05-2016, 21:40
io mai avuto yamaha quindi non posso giudicare avuto 1 suzuki ed 1 kawasaki come jappo e posso dire che effettivamente problemi zero ma erano altri tempi elettronica zero suzuki era a carburatori. Su kawa misi kit freno in treccia metallica perchè dopo quattro staccatone si allungava frenata e di brutto. Su problemi xr elencate che non ci sono fari a led ma quando l'avete comprata lo sapevate che non li aveva oppure il conce vi ha detto che c'erano e non li avete trovati? quindi per me è solo un vostro gusto se e per questo potevate prendere altro. le plastiche? credo che le avete viste prima di acquistarla quindi vi sono piaciute oppure sapevate che le avreste cambiate, questi oggettivamente parlando come ho detto in altri post sono gusti vostri non difetti, i difetti sono effettivamente che la moto dopo un giro la fermi 30 min e non parte, che sei prossimo a fermarti e la moto si spegne (lo stanno facendo un pò tutte le moto euro 3 non solo xr) problemi di assemblaggio ,questi sono veri e propri difetti che la mia fortunatamente 7200km non tiene. Io in questi km di godimento cambiato 1 treno di gomme e per mia scelta messa batteria a litio per ricavare spazio per un kit ripara pneumatici.

Galaphile
01-05-2016, 22:33
Tanta gente che parla e manco ha la moto..

Valemix
01-05-2016, 22:43
Quoto galaphile

zioMauri
01-05-2016, 23:28
Una casa come la BMW ha un nome e un prestigio da mantenere, costruito in decenni di produzioni di massima qualità; oltre alla XR con la quale non ho ancora avuto nessuno dei problemi descritti (6mila km) ho una serie 5 diesel ultimo modello e anche con questa nessun problema e un solo richiamo per la sostituzione di un particolare del condizionatore perchè "avrebbe potuto causare un calo di prestazione".
Detto questo, credo ci si possa fidare del marchio e che la nostra moto non abbia nulla da invidiare a nessuno anzi.....forse è il contrario....!

albatros1
02-05-2016, 00:04
Bene noi che non abbiamo xr ma pensiamo sia un'ottima moto e siamo indecisi nell'acquisto volevamo o almeno io volevo leggere questo genere di interventi di possessori di xr che non hanno problemi o se li hanno piccoli banali o risolti
Yamaha ultimi anni ha perso smalto per quanto riguarda affidabilità però perlomeno ha costi contenuti anche i modelli più costosi
Noi che non abbiamo xr vogliamo che la moto vada bene perché così appena ci gira di cambiare la acquistiamo 😊

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

albatros1
02-05-2016, 00:09
Poi che non abbiano montato fari a led lo fanno apposta perche prossmo modello che sarà penalizzato dal euro 4 avrà però fari a led in modo da incentivare le vendite
Come ho già detto le plastiche nere che sono brutte le puoi cambiare ma fari no e nemmeno montare frizione tenera
Perlomeno con cambio elettro assistito la usi poco
Se per cambiare marcia dovessi sempre tirare una leva frizione dura col cavolo che compero xr



Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

dallemark
02-05-2016, 00:10
ragazzi...io non mi sto certo lamentando della XR, qualche spegnimento nelle circostanze che ho descritto non mi spaventano di certo, tanto che a metà maggio parto con donna al seguito per il Marocco, in moto ovviamente..., altrettanto certo che la affidabilità della Honda è forse ancora da raggiungere....
...ma non paragoniamola alla Ducati per favore..., ho un amico che ha appena preso una Hypermotard e ancora deve riuscire ad usarla perchè già è la terza volta che entra in officina per problemi di freni; la pompa anteriore dopo 24 ore di fermo va a zero....

marco#41
02-05-2016, 00:16
Ok albatros nessuno vi obbliga a prendere bmw!!! Se vedete solo difetti....o meglio piccoli difetti e non apprezzate il marchio...perche' sono sboroni ( nel prezzo) prendetevi un aprilia o una ducati poi vediamo chi spende di piu in manutenzione....e' sempre valida opzione dei 5 anni di assicurazione...con soccorso e moto gratuita...questo e' il marchio bmw ecco perche' costa ...pero' i numeri parlano loro vendono moto da 20k con facilia' nonostante il periodo.... Un saluto a tuttti logicamente non voglio fatr polemica....si fa per parlare.

XRossano
02-05-2016, 00:37
Paragonare la bmw alla ducati mi fa scoccar in automatico la frase : ti piace vincere facile eh? -:))) Tra parentesi,la Honda mi risulta che dia quattro anni di garanzia e non a pagamento...Il motivo principale delle vendite bmw e' da ricercare,a mio modesto avviso,in una sagace politica di marketing che e' riuscita a rendere queste moto dotate di un alone di esclusivita' su cui bmw vive ampliamente di rendita...

henry
02-05-2016, 01:00
Confermo i 4 anni di garanzia completa di Honda, LA BMW è bravissima nel marketing e nella vendita, il pregio di BMW è che tra le altre cose riesce a vendere le moto anche a chi non ha i soldi grazie a politiche di finanziamento variegate e molteplici, in quel campo sono sicuramente i migliori.

Sgomma
02-05-2016, 01:33
Ok albatros nessuno vi obbliga a prendere bmw!!! ....

Guarda che non è una questione di quale marchio scegliere!!..io di BMW ne ho gia due in garage con le quali ho percorso rispettivamente 28.000 e 50.000 km e non ho avuto alcun problema, e proprio per questo quando stava per uscire la XR avevo alte aspettative qualitative sul nuovo prodotto...e proprio per questo rimango perplesso nel leggere dei problemi che stanno emergendo su alcune XR e di come BMW NON li affronta !:rolleyes:

palgs
02-05-2016, 05:01
Poi che non abbiano montato fari a led lo fanno apposta perche prossmo modello che sarà penalizzato dal euro 4 avrà però fari a led in modo da incentivare le vendite
Come ho già detto le plastiche nere che sono brutte le puoi cambiare ma fari no e nemmeno montare frizione tenera
Perlomeno con cambio elettro assistito la usi poco
Se per cambiare marcia dovessi sempre tirare una leva frizione dura col cavolo che compero xr



Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk


Condivido..tra l'altro già accennato in discussione di qualche giorno fa ,ma sembrava dicessi roba da extraterrestri..:cool:

Galaphile
02-05-2016, 09:34
Sinceramente non leggo più i vostri post: albatros ecc.. Sono troppo lunghi e visto che non hai neanche la moto non capisco come tu possa avere tanto su cui scrivere. Speravo ti stancassi..

ilCONDOR
02-05-2016, 10:40
Sinceramente non leggo più i vostri post: albatros ecc.. Sono troppo lunghi e visto che non hai neanche la moto non capisco come tu possa avere tanto su cui scrivere. Speravo ti stancassi..

Non avere la moto non significa non essere informati sui fatti...

Nemmeno io possiedo la XR ma tramite amici e conoscenti conosco pregi e difetti.

Penso che albatros e gli altri facciano bene a esprimere i loro pensieri visto che stiamo su un forum!

Galaphile
02-05-2016, 11:07
Giusto esprimersi, senza magari intasare i thread con post lunghi un km.
Poi se una o due moto hanno un problema trovo che i proprietari abbiano tutti i diritti di lamentarsene. Da questo stabilire la qualità del marchio o delle altre xr lo trovo esagerato. Probabile che non conoscano una cosa chiamata statistica

marco#41
02-05-2016, 11:39
Concordo la sintesi... Chiara di Galaphile!!! Prima mangiate la marmellata e poi vediamo se vi sporcate.....lamps

zioMauri
02-05-2016, 11:57
Guarda che non è una questione di quale marchio scegliere!!..io di BMW ne ho gia due in garage con le quali ho percorso rispettivamente 28.000 e 50.000 km e non ho avuto alcun problema, e proprio per questo quando stava per uscire la XR avevo alte aspettative qualitative sul nuovo prodotto...e proprio per questo rimango perplesso nel leggere dei problemi che stanno emergendo su alcune XR e di come BMW NON li affronta !:rolleyes:
Forse perché i problemi sono pochi e isolati, non puoi fare richiami se hai in problema sul 2% delle moto vendute!
Trovo però strano che l'assistenza post vendita non risolva questi problemi.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Mauro62
02-05-2016, 12:00
Una casa come la BMW ha un nome e un prestigio da mantenere, costruito in decenni di produzioni di massima qualità;

:lol::lol::lol::lol:

Dimmi che è uno scherzo ti prego...

testuya
02-05-2016, 12:29
Io ho preso la moto nuova a marzo 2016 ed è stata fabbricata a febbraio 2016 con sicurezza dato che non è la classica con i 2 pacchetti e doveva essere fatta da nuova appositamente (pacchetto sport + forche esa + led)....bè 1700 km (pochi ahimè), ma moto perfetta: nessun problema con l'accensione, nessuna perdita olio da guarnizioni varie ecc ecc..l'unico difetto che è reale su tutte sono le vibrazioni ma onestamente vengo dai bicilindrici quindi non lo soffro molto...io credo che gli my2016 (costruzione effettiva nel 2016) vadano + che bene...e cmq ci sta che al primo anno saltino fuori problemi di gioventù...io infatti non compro mai appena uscito, ma aspetto sempre il 2 anno.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

DJRisso
02-05-2016, 15:22
interessato ad una 4 cilindri a manubrio alto)


Io sono uno di quelli colpiti dall'inaffiabilita' del mezzo, e non ti nascondo che sto pensando di sostituire comunque l'XR anche quando saranno risolte le magangne che l'affliggono (la mia e quella di altri qui sul forum)...
Ma Il problema e' che una moto con le caratteristiche della mia NON ESISTE!!! 4 cilindri, protezione aerodinamica, alta ma non troppo, sospensioni e cambio elettronici, possibilita' di mettere valigie capienti come di andarci in pista e anche bella da vedere... Ti guardano tutti!
Ci penso parecchio ad una alternativa jap e ho pensato a:
Z1000SX: non ha NULLA, due mappe finte e l'ABS. Nn si puo' neanche cambiare il porta targa senno' nn si montano le valigie, le sospensioni sn da rifare e gli scarichi fanno schifo ma se li cambi rimane un po' "accrocchiata", ovviamente tubi in gomma come tt le jap sotto i 18mila euro.
CBR Fireblade: l'ho gia' avuta, e' affidabile! ...porta targa, scarico, tubi freni da cambiare e sospensioni da far regolare: poca roba. Ma zero controlli, una caterva di cavalli e poco pratica per "portare la bambina a scuola"...
MT10: sulla carta e' perfetta, ma e' BRUTTA, il muso e' orribile. Poi non esistono degli storici per sapere se ha qualche difetto di gioventu'...
Lasciando perdere le jap:
SUPER DUKE GT, nuovissima, nn si sa come va e che problemi possa avere, cmnq le Kappa non brillano per la loro affidabilita'... Le mancano 2 cilindri. Costa un botto... (E non ha il down shift!)
HYPERMOTARD SP: mancano 2 cilindri e si sa cosa si dice dell'affidabilita' Ducati.... Ma con una buona regolazione delle ohlins, una sella bassa, la palpebra sul cupolino e le valigie dell' Hyperstrada potrebbe essere una tuttofare ai livelli della nostra... (La Multistrada nn la prendo in considerazione: troppa elettronica, troppi difetti riscontrati e il nuovo modello nn mi piace neanche)
Continuo a pensare che l'XR sia la miglior moto che c'e' in circolazione... Penso che faro' il possibile perche' risolvano tt i problemi e me la terro'!

XRossano
02-05-2016, 15:38
DJ io continuo a pensare che una moto come la MT-10 potrebbe essere interessante se fosse declinata in versione Fazer.Io avevo guidato la FZ-8 e,a parte il motore che per i miei gusti era troppo poco potente,mi ero trovato molto bene.La XR e' sicuramente un ottimo mezzo,ma se visto in ottica turistica. Se la moto viene usata per brevi tragitti,io preferirei un mezzo piu' leggero e con una sella piu' bassa...Ovviamente questo e' solo il mio pensiero...

zioMauri
02-05-2016, 16:10
:lol::lol::lol::lol:

Dimmi che è uno scherzo ti prego...
Su cosa vuoi scherzare Mauro62?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

frank1950
02-05-2016, 16:40
DjRisso ,la tua disamina è precisa.Ho avuto Honda cbr 1000,niente problemi. Ktm Smt 3 pompe frizioni e un attuatore. Ducati Hyperstrada un motorino di avviamento dopo sei mesi rubata.Ducati Hypermotard 821 due (2) motorini di avviamento e adesso la Xr senza problemi finora. Ah dimenticavo prima di tutte queste ,4 Bmw (1150rt,1200rt,gs1200,k1200r sport) senza,dico senza, nessun problema.
Quindi nelle moto ci vuol anche un gran culo come nella vita peraltro anche se come vedi la mia statistica propende per le tedesche.

frank1950
02-05-2016, 16:41
Dimenticavo DJRisso....tieni duro che questa moto merita! Spero di non essere smentito.

Paolo Grandi
02-05-2016, 17:21
...La Multistrada nn la prendo in considerazione: troppa elettronica, troppi difetti riscontrati e il nuovo modello nn mi piace neanche...

OT

Mah! Andiamo un po' sul mitologico...
Ducati soldi buttati non è più così. Dall'arrivo di Audi le cose sono cambiate un bel po'. Conosco possessori di Ducati (anche Multi) chilometrate e con problemi zero.
In compenso, e qui quoto Mauro62 sul suo "Dimmi che è uno scherzo", si parla ancora di proverbiale affidabilità BMW... :lol: Infatti... :lol:

P.S.: i gusti non si discutono, ma la XR è la copia a 4 cil., infarcita di elettronica problematica, della MultiStrada... :cool:

XRossano
02-05-2016, 17:40
Indubbiamente la XR e' una copia della Multistrada,in effetti hanno tutte e due le ruote...

Galaphile
02-05-2016, 18:11
Queste sono tutte opinioni. Anche le mie, sia chiaro. La mia va bene e non ha nessun problema se non che ciuccia, ma va bene così...
Se si spegnesse o non partisse o perdesse olio mi inc@zzerei al quadrato, e sono un gran rompiscatole.
Da qui a farne una statistica e stabilire la qualità di un mezzo o di un marchio ce ne passa. Sono cose che possono fare solo la casa madre e forse qualche grande concessionario.
Ho una SW giapponese, mai un problema, giovedì si è rotta la maniglia. Il direttore della concessionaria che me l'ha venduta mi ha assicurato che è l'unico caso ad essergli capitato. È mio cognato quindi mi fido abbastanza. Non è che adesso vado a dire che questo modello fa schifo o il marchio non ha più la stessa qualità di un tempo

zioMauri
02-05-2016, 18:37
Queste sono tutte opinioni. Anche le mie, sia chiaro. La mia va bene e non ha nessun problema se non che ciuccia, ma va bene così...
Se si spegnesse o non partisse o perdesse olio mi inc@zzerei al quadrato, e sono un gran rompiscatole.
Da qui a farne una statistica e stabilire la qualità di un mezzo o di un marchio ce ne passa. Sono cose che possono fare solo la casa madre e forse qualche grande concessionario.
Ho una SW giapponese, mai un problema, giovedì si è rotta la maniglia. Il direttore della concessionaria che me l'ha venduta mi ha assicurato che è l'unico caso ad essergli capitato. È mio cognato quindi mi fido abbastanza. Non è che adesso vado a dire che questo modello fa schifo o il marchio non ha più la stessa qualità di un tempo
Condivido il tuo pensiero

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

zioMauri
02-05-2016, 18:37
Caro Paolo, come diceva il signor Henry Ford, più cose metti in un mezzo più cose avrai che si rompono!
Anche Vettel venerdì è rimasto a piedi per colpa del corto circuito di un fusubile da 1 euro.....spesso nella vita ci vuole anche fortuna!
Ti scrive uno che ha avuto due Multistrada di cui una acquistata e ritirata insieme ad un amico, due uguali identiche; sulla mia si bruciavano le lampadine della targa causa vibrazioni e nient'altro mentre quella del mio amico ne ha avute di ogni....non credo che in Ducati come in BMW facciamo la cresta su certi particolari col rischio di fare figuracce.
I migliori tester sono i clienti e forse l'unico modo per prevenire qualche episodio sfortunato come dice Testuya è quello di non prendere le prime serie!


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Circondati
02-05-2016, 18:53
In effetti come l'Xr c'è solo l'Xr.....se vuoi cambiare e ti piace la tipologia della moto non hai praticamente scelta, bicilindrici a parte.
E comunque non credo che l'affidabilità BMW sia inferiore a Ducati o a Ktm.
Più il modello è sofisticato e più aumenta la probabilità di un guasto. Solo ciò che non c'è non si rompe.....
Però la moto è bella e va dannatamente forte, ogni volta che apri l'adrenalina ti va a 1000....e non sono tante le moto che ti danno queste sensazioni.....

Sinceramente se la mia non dovesse andare bene la venderei per comperarne una uguale......

Ale

bmwer71
02-05-2016, 18:57
Che ne pensate di tiger sport 1050?
Trecilindri ( tanta coppia non vibra) affidabile ( siamo alka terza serie) abbordabile come prezzo.., certo meno potente e e meno sportiva ma gustosa comunque!!
Non l'avete menzionata ..,mi sembra un buon compromesso..

albatros1
02-05-2016, 19:42
Io non condivido !!!!!
Se xr si rompe la leva frizione anche se la moto si ferma non è grave per he in poco tempo la cambi e torna come prima e funziona
Ma se la tua station wagon non si accende e devi chiamare carro attrezzi e il mecca non sa che farci e poi vieni a sapere che non sei l'unico voglio vedere se non dici Non ci sono più le auto affidabili del sol levante di una volta

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Galaphile
02-05-2016, 19:46
No xr o niente. Anche la storia delle prime serie non funziona più. Sono tutte prime serie. Al limite potrebbe contare il batch di produzione...

Circondati
02-05-2016, 20:30
BMWer71,

provengo da 3 tiger 1050, dicasi 3 di fila, che dire grande moto, grandissima.....ma XR è un altro pianeta, come telaio, elettronica, sospensioni e motore......e costi
Senza nulla togliere al tiger....

Ale

albatros1
02-05-2016, 20:31
Devono trovare il motivo che provoca quei due o tre problemi che alcune xr hanno e sostituire componenti difettosi
e basta poi xr ottima moto
Lo è già basta che sistemino quei due o tre problemi
La moto ti fa il tiro che non si accende ? Ok vai dal mecca ti cambia qualcosa e apposto !
Un difetto si ha quando hai un problema è il mecca non sa come risolverlo nemmeno contattando il costruttore
La cosa che mi ha stupito che dopo due mesi chi aveva il problema mancate accensioni mi sembra se non sbaglio che non hanno ancora risolto il problema o sbaglio ?


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Circondati
02-05-2016, 20:32
Albatros,

occcapito ma non fare di tutta l'erba un fascio........

albatros1
02-05-2016, 20:42
BMWer71,

provengo da 3 tiger 1050, dicasi 3 di fila, che dire grande moto, grandissima.....ma XR è un altro pianeta, come telaio, elettronica, sospensioni e motore......e costi
Senza nulla togliere al tiger....

Ale
Quello che hai scritto molto interessante hai avuto tre ottime moto ma usando xr ti sei reso conto che è tanto di più !!! La tua esperienza e utilissima e dimostra che xr ha ciò che si scopre solo guidandola da possessori (io lo usata 15 minuti a bassi giri e mi è bastato per capire quanta potenza c'è se si gira il gas
Invece quando ho provato multi enduro li si ho accellerato di brutto e andava abbastanza ma non come volevo forse per colpa anti pattinamemto o anti inpenna mento tarato in automatico allinserimemto mappa sport
Comunque vediamo se riescono a sistemare le noie che al momento xr presenta
A me mi spaventa anno prossimo xr con emissioni euro 4


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

ballad2
02-05-2016, 20:55
Un po OT, ma io ho avuto una BMW 320d che, se mi fermavo pochi minuti alla fine di una salita (tipo Selvino) poi per 1 ora non si riaccendeva. Poi appena raffreddata tutto ok. Per 1 anno (= 12 mesi) sono andato varie volte all' assistenza BMW a non sono mai riuscit a risolvere (dicevano di avere risolto, ma il problema si presentava sempre). Poi ebbi una grande idea, guidare in citta' come se fossi in montagna: ho attraversato Milano andando sempre e solo in prima, spenta l' auto dal concesisonario nonsi e' piu' riaccesa, solo allora la hanno messa a posto (cambiata centralina e alcuni altri sensori).

DJRisso
02-05-2016, 21:16
OT



Mah! Andiamo un po' sul mitologico...

Ducati soldi buttati non è più cosi'



P.S.: i gusti non si discutono, ma la XR è la copia a 4 cil., infarcita di elettronica problematica, della MultiStrada... :cool:



Mah, ti dico che prenderei una Hyper e pensi che butto merda su Ducati?

Io la Multi l'ho provata, con l'XR non c'entra niente a parte la forma e il colore di quelle rosse... La posizione di guida ma soprattutto il motore ne fanno 2 moto realmente distanti!!!!

@XRossano: In effetti una MT10/Fazer sarebbe la vita! Secondo me in futuro la faranno...

albatros1
02-05-2016, 21:18
Sei stato in gamba
Mio amico con bmw disel penso 320 (non recente però ) si è rotta la pompa iniettori !!!!!
La fatta cambiare ha speso parecchio tipo 1500/2000 macchina era usata fuori garanzia

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Paolo Grandi
02-05-2016, 21:30
Mah, ti dico che prenderei una Hyper e pensi che butto merda su Ducati?...

Affermazione un po' forte. Non mi pare di aver detto questo.
Piuttosto, visto che parlavi di inaffidabilità della Multi...dicevo solo che ultimamente si sono dati molto da fare a Borgo Panigale per ovviare preventivamente ai difetti dei loro prodotti.

Se a Monaco avessero fatto altrettanto...è da quando hanno tirato fuori i 1200 (2004) che ne succedono di ogni. E continuano tutt'ora.

Alex1972
02-05-2016, 21:53
Lo fa anche la mia, già lo avevo detto al tagliando dei 10000. Giovedì ho il tagliando dei 20000 e lo dirò ancora ma ho dubbi che lo risolvano perché lo fa random e non si ripete a comando, in ogni caso non mi preoccupa troppo perché e' sempre andati bassa velocità e a frizione tirata, poi col pulsante riparte subito.
Mark. Confermo la caratteristica "random". Tra sabato e oggi provata e riprovata. Nessun sengno di spegnimento. Ergo...chi se ne fotte :-)
Gasss.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Alex1972
02-05-2016, 21:56
Pero' per sicurezza domani a mezzogiorno giretto al Penice.
Viene qualcuno? :cool: :p

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Alex1972
04-05-2016, 20:36
Lo fa anche la mia, già lo avevo detto al tagliando dei 10000. Giovedì ho il tagliando dei 20000 e lo dirò ancora ma ho dubbi che lo risolvano perché lo fa random e non si ripete a comando, in ogni caso non mi preoccupa troppo perché e' sempre andati bassa velocità e a frizione tirata, poi col pulsante riparte subito.
Scusami Mark domani sei di tagliando giusto?...dai cugini della R parlano di un richiamo dello switch frizione per risolvere (?) Il problema. Provi a chiedere se hai voglia?
Grazie.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

dallemark
04-05-2016, 21:06
domani chiedo....

dallemark
05-05-2016, 17:01
ho appena fatto il tagliando dei 20.000 (220 euro...e il filtro aria l'ho portato io..., minchia !!!)
Mi hanno detto che hanno riprogrammato e ora il minimo dovrebbe essere un pelino più alto, non dovrebbe spegnersi più. Se dovesse ripetersi mi cambiano lo switch. Ho provato bene la moto e per ora nessun spegnimento nelle condizioni in cui prima a volte lo faceva.

Galaphile
05-05-2016, 17:12
Guarda quanto fanno pagare l'olio..

Alex1972
05-05-2016, 17:22
Appena rientrato anche io dall'officina...alla fine sono andato.
Stessa cosa Mark, check e riprogrammazione. Vedremo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Valemix
05-05-2016, 19:22
Dallemark
Alex

La vostra quando è stata costruita? La mia, costruzione marzo 2016, non aveva nessun richiamo.

Alex1972
05-05-2016, 19:43
Vale, del richiamo ne parlano nel forum dell'R. Per la nostra tutto ok. Era solo una curiosità peraltro chiaritami oggi dal mio mecc. Tuttappost. Costruzione? Boh. Dicembre, suppongo ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Fabius1969
05-05-2016, 19:54
A me e' successo al k1200r.In pratica,dopo un po' di km,la moto non reggeva il minimo.Il problema era dato dai corpi farfallati sporchi

Alex1972
06-05-2016, 14:36
Niente da fare. Lo fa ancora. Fortunatamente si può evitare con colpetto di gas al momento giusto però....
Servirà qualcosa di più. Magari, come dice Fabius, una verifica dei CF. Mah.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

VANNIGS
06-05-2016, 15:18
Se si spegne su un tornante sono C@ZZI, ma si spegne anche se non usi la frizione ?
A me succedeva sul GS LC 2014, dopo un aggiornamento inutile ho cambiato la moto.

Alex1972
06-05-2016, 15:57
Nono con il qs tutto ok. Solo con frizione. Solo scalata terza seconda. Solo in città a random.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Alex1972
06-05-2016, 17:52
Avvisato mecc. Non sa che fare se non segnalare in BMW e sperare in loro indicazioni. Mi farà sapere...mah.
Mi sa' comunque che una adeguata parzializzazione del gas resterà l'unica soluzione. Chepalle.

Siamo comunque in buona compagnia. Un esempio.
http://www.hypermotardclub.it/forum/showthread.php?p=731231


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

marco red
27-07-2016, 23:33
Successo oggi anche a me....cavi della batteria allentati, la piastra della batteria non fa tenuta e si .uova di circa 1 cm ed i cavi subiscono una trazione che con il tempo allenta i dadi.

Cristiancb
28-07-2016, 10:44
a me è successo a 7000 km circa ora me ho 13.000 mi si era spenta scalando dalla terza alla seconda, mi hanno sostituito il blocchetto di accensione completo su questo infatti la chiave una volta inserita è più "fissa" da allora non l'ha più fatto.....speriamo continui cosi..

morpheus55
12-06-2017, 00:34
Salve a tutti. Oggi si è presentato per la prima volta un nuovo problema, ovvero si è spenta la moto in marcia per ben 3 volte; durante una scalata non appena ho premuto la frizione. La prima volta mi si è spenta in Terza marcia e le altre due in Seconda. Premendo sull'avviamento è subito ripartita ma questo difetto mi ha spaventato e preoccupato abbastanza. Premesso che avevo il serbatoio pieno per 3/4. Vi è mai successo?

giansir85
12-06-2017, 01:04
portala in BMW per un controllino se ti ricapita..io avevo una cosa simile ai semafori risolto in 10 minuti aggiornando la centralina

docinsane
12-06-2017, 11:47
A me è successo solo una volta in 4000 km, almeno sino ad ora...

Bushidogabri
12-06-2017, 16:55
ragazzi, a me sembra qualcosa di davvero gravissimo... pericolosissimo!!!

doc, tu l'hai portata in bmw??

docinsane
12-06-2017, 20:13
Ancora no, aspetto un'altro po' per vedere se mi capita ancora...

holly
12-06-2017, 21:56
Non aspettare, ti consiglio come già scritto di andare in concessionaria, è una cosa che ad una moto NON dovrebbe succedere.
Holly

giansir85
13-06-2017, 00:53
ragazzi, a me sembra qualcosa di davvero gravissimo... pericolosissimo!!!

doc, tu l'hai portata in bmw??



Nel mio caso nessun pericolo si è spenta 3/4 volte fermo al semaforo...mai più capitato...ormai sino quasi ai 20mila KM

darkdevil
13-06-2017, 10:04
a me in 2 anni 16k km con tutti i tipi di benzina e da chi mi trovo la metto e quasi sempre con autonomia residua a 30km mai capitato.

pacpeter
13-06-2017, 10:24
unito con discussione già esistente.
vi ricordo che prima di postare bisogna vedere se l'argomento non è stato già trattato ed eventualmente accodarsi

Ettalo
17-03-2019, 20:36
Ciao ragazzi a me è successo ieri..dopo 100 km di strada, partito da un semaforo si è spento il motore in corsa; il quadro è rimasto acceso ma il motore no. È bastato premere il tasto di accensione e tirare la frizione in corsa ed è ripartita. È la prima volta che me lo faceva in 5000 km. Stamattina ho controllato i cavi della batteria ed effettivamente uno era leggermente allentato. Avete novità in merito? È successo a qualcun altro e come l’avete risolto? Grazie

Ettalo
17-03-2019, 20:58
Ciao a tutti. Anche a me è successo ieri. Dopo 100 km, partito da un semaforo, in corsa si è spento il motore. Il quadro è rimasto acceso e tirando la frizione e premendo il pulsante di start si è accesa in corsa. È la prima volta in 5000km. Stamattina ho controllato i cavi della batteria ed effettivamente uno dei due era un po’ lento. Avete novità in merito? Come avete risolto?
Grazie