Entra

Visualizza la versione completa : COLLETTORE Sì collettore No?

zampa
08-04-2016, 17:04
ciao a tutti! non ricordo se già se n è parlato.. probabilmente si!

sono fortemente indeciso se comprarmi il collettore Remus allargato (250pippi circa) prima di far mappare la centralina (Dynojet) (altri 150pippi per farla personalizzata (quelle su internet sono praticamente inutili)).

che ne pensate? consigli? la remus mostra i suo grafici di potenza incrementati di due cv e mezzo con lo scarico completo remus (io ho solo il terminale) su tutti i livelli di rpm, ma in realtà in giro si dice che con il collettore si guadagna agli alti e si perde ai bassi.

sinceramente preferisco la coppia ai bassi che guadagnarci ai massimi..

fatemi sapere! grazieeeeeeeee

danburn
28-05-2016, 16:10
ciao, il remus non lo conosco, ma io monto il leovince che va alla grande, anche lui regala qualche cavallo e libera un po' più di coppia ai bassi.

zampa
09-06-2016, 14:26
ok grazie! mi faresti un favorissimo? mi misureresti la dimensionde del diametro dopo il collettore? e se riesci anche una foto.. grazie!

danburn
19-06-2016, 19:53
Perdonami Zampa, non ero più rientrato sul forum.
Non ho capito a quale tratto ti riferisci, ti allego un immagine.
http://i66.tinypic.com/2h66a04.jpg

Ti riferisci al tratto uno, due o la trè ?

zampa
23-06-2016, 15:05
nessuno dei 3. o forse l uno? io intendo il primo primo che parte dal cilindro e poi s innesta sul terminale. io poi ho due pezzi non so voi...

zampa
23-06-2016, 15:06
praticamente poco dopo il cilindro dovresti avere un allargamento sul diametro (che è appunto cio che fa la differenza rispetto l originale).. potresti misurarmi quello con un calibro? grazie!! :D

danburn
28-06-2016, 23:04
Ciao Zampa, scusami di nuovo.
Il diametro esterno del tubo di scarico, per tutta la sua lunghezza, è di 45 mm.
Penso sia uguale per tutte le X

zampa
01-07-2016, 11:40
si appunto chiedevo, perchè quelli maggiorati aftermarket hanno un rigonfiamento dove ti ho scritto. il remus almeno lo ha.. non so gli altri..