PDA

Visualizza la versione completa : Batteria Adv, consiglio


PierAdv
17-10-2005, 19:08
Mi capita di lascire la moto ferma per max 5 giorni, vado per accenderla, chiaramante all'inizio non parte subito, al secondo tentativo nada, batt scarica!
Anche se non la dovessi lasciare ferma per un po', diciamo che al terzo tentativo di accensione, max al quarto, si scarica la batteria.
A me non sembra normale, il mecc. bmw mi ha detto normalissimo, la devi tenere sempre sotto carica.
A me sembra un po' strano.
Mi sapete dire se è normale come dicono il mecc, o forse devo cambiare batteria.
Grazie a tutti!

PierAdv
17-10-2005, 19:09
dimenticavo, la moto ha5 mesi.

novantottoottani
17-10-2005, 19:14
La mia k1200s e' sempre sotto carica e non ho problemi.

Ezio51
17-10-2005, 20:54
Non è normale come dicono il mecc, devi cambiare batteria.
Però stavolta metti una batteria vera.

PierAdv
17-10-2005, 21:24
grazie ezio, la odyssey pc680 la posso montare senz bisogno di accessori particolari?

grazie

roby973
17-10-2005, 21:25
dimenticavo, la moto ha5 mesi.
5 mesi?????????
Cambia batteria e meccanico!

Ezio51
18-10-2005, 18:19
grazie ezio, la odyssey pc680 la posso montare senz bisogno di accessori particolari?
grazie
Hai scelto la batteria migliore del mondo.
Occorre un accessorio: una squadretta di rame da montare sul polo sinistro per girarlo a 90° e facilitare il collegamento del grosso cavo.
Di solito viene offerta insieme alla batteria.

Arian
19-10-2005, 12:22
no, che non è normale! Io in sti giorni di pioggia (sono di ct anche io) ho lasciato il gs fermo.
dopo 3 giorni, stamane si è disabilitato l'allarme!! Oggi vado dal meccanico a sparargli!
ciao

Psycho
19-10-2005, 12:48
Hai scelto la batteria migliore del mondo.
Occorre un accessorio: una squadretta di rame da montare sul polo sinistro per girarlo a 90° e facilitare il collegamento del grosso cavo.
Di solito viene offerta insieme alla batteria.

Basta mi sono rotto i maroni delle batt al gel...

Dove si compra sto gioiello della teconologia?

MarcoVe
19-10-2005, 14:41
dimenticavo, la moto ha5 mesi.
azz.. sarò anche ignorante in materia (anzi, lo sono sicuramente) ma la batteria non è coperta da garanzia??

guidopiano
19-10-2005, 15:07
volevo anch'io dire la stessa cosa .... Ezio ha ragione ma quello io lo farei se fosse fuori garanzia ...ma ora :confused: perchè spendere soldini quando potresti fartela dare gratis in garanzia ????

Arian
19-10-2005, 15:11
mi sembra giusto, vai dal concessionario con un ombrello chiuso. Se non ti cambia la batteria, infilagli l'ombrello nel c. e poi aprilo :lol:

guidopiano
19-10-2005, 15:14
Mi capita di lascire la moto ferma per max 5 giorni, vado per accenderla, chiaramante all'inizio non parte subito, al secondo tentativo

hai scritto "CHIARAMENTE" non parte subito !!!! :mad: ......chiaramente un paio di balle !!!.... questa cosa che hai scritto se la moto fosse la mia mi farebbe un pò incazzare ...ma come dopo soli 5 giorni vai a metterla in moto e non parte subito al primo avviamento ???.....e perchè???

la mia mi capita ( come quando era in rimontaggio dopo il botto ) di averla messa in moto dopo 20/30 giorni e ......starter ( che poi è un semplice acceleratore di minimo) inserito e brum....subito il boxerone inizia a cantare :D :D

e qui al batteria non c'entra nulla :pain10:

Lo Zingaro
19-10-2005, 15:49
Non è normale come dicono il mecc, devi cambiare batteria.
Però stavolta metti una batteria vera.

Quoto al 100%!!! La mia moto di norma non sta mai ferma 5 gg. (anche quando piove), ma quando è capitato e per periodi molto più lunghi è andata in moto subito e senza starter!!!!

sal
19-10-2005, 16:04
...
A me non sembra normale, il mecc. bmw mi ha detto normalissimo, la devi tenere sempre sotto carica.

...e chi sarebbe il mecc. bmw a catania? Vediamo se lo conosco? :cool:
Anche a me avevano tutti la propensione a dirmi che "è normale": a prescindere dalla domanda :mad:
Mmmmha! Visto che è tutto normale...perchè andare da loro? :-p
La batteria, se è della stessa capacità della mia r/rs è da 19Ah.
Significa che per scaricarla devi attaccarci un carico che assorba 19A (a 12V sono 228W) per un'ora di fila o in alternativa un carico da 1,9A (22.8W) per 10 ore o da 0,19A (2.28W) per 100 ore. Ora il dubbio è....ma che ci tieni attaccato alla batteria????

Ezio51
19-10-2005, 18:30
.......ma che ci tieni attaccato alla batteria????
Niente di particolare. La batteria si è semplicemente solfatata, ed ora la sua capacità non è più di 19 AH ma solamente di 1 o 2 AH.

PierAdv
19-10-2005, 23:56
...e chi sarebbe il mecc. bmw a catania? Vediamo se lo conosco? :cool:
Anche a me avevano tutti la propensione a dirmi che "è normale": a prescindere dalla domanda :mad:
Mmmmha! Visto che è tutto normale...perchè andare da loro? :-p
La batteria, se è della stessa capacità della mia r/rs è da 19Ah.
Significa che per scaricarla devi attaccarci un carico che assorba 19A (a 12V sono 228W) per un'ora di fila o in alternativa un carico da 1,9A (22.8W) per 10 ore o da 0,19A (2.28W) per 100 ore. Ora il dubbio è....ma che ci tieni attaccato alla batteria????

Il meccanico è quello di Catania, quindi...Non ci tengo attaccato nulla, si scarica e basta, ho comprato il carica batteria, ed ora staro' a vedere se riparte fra 5 giorni.
Francamente non è piacevole non avere la certezza che parta, finora, e la moto ha 5 mesi, sono rimasto fermo 4 volte!!! Ed è normale? E' vero pare abbiano la propensione a dirti sempre che è tutto normale, mah!

piolanen
20-12-2006, 17:34
CAMBIA DECISAMENTE BATTERIA (GRATUITAMENTE!)E MANDA AL DIAVOLO IL MECCANICO.
è SUCESSO ANCHE A BARABBA(IL MIO COLLEGA CHE HA ANCHE LUI LA 1200ADV)E NON HA PIù AVUTO PREOBLEMI.

Luigi
20-12-2006, 19:10
Un consiglio maiuscolo, sarà sicuramente seguito, anche se il topic è di...14 mesi fà:cool:

beegio
26-12-2006, 18:14
succede anche a me. Devo tenerla costantemente collegata all'alimentatore !!!
la vigilia vado per prendere la moto (GS1200 - 2005) e non parte... porc...putt... La collego al caricabatterie (originale) e la mattina di Natale mi faccio un giretto in appennino. Oggi... S. Stefano vado a riprendere la moto e la batteria è a zero. L'anno scorso mi hanno cambiato la batt. in garanzia....
A me non sembra tanto ormale sta cosa......

PierAdv
28-12-2006, 17:53
poffarbacco questo e' un topic di mesi e mesi fa che avevo inviato, comunque a questo punto vi dico tutto risolto, forse era la batteria, ma per scrupolo mi hanno cambiato anche l'alternatore, infatti quello vecchio si riscaldava moltissimo, il meccanico infine mi ha detto che la causa quindi non era la batteria, ma l'alternatore.
Per cui mecc catania ok!
auguri ed abbracci

fede1155
29-12-2006, 11:20
Non è normale come dicono il mecc, devi cambiare batteria.
Però stavolta metti una batteria vera.

Quoto Ezio...cambia batteria........E MECCANICO:(

DavAdv
29-12-2006, 13:33
... mi hanno cambiato anche l'alternatore, infatti quello vecchio si riscaldava moltissimo, il meccanico infine mi ha detto che la causa quindi non era la batteria, ma l'alternatore....

Successo al mio pc portatile..
Dopo 3 batterie cambiate hanno capito che era il caricabatteria...
Ora ho 3 batterie perfettamente funzionanti ed un
trasformatore nuovo !!!


Perchè scaldarsi tanto per un post di 1 anno e 3 mesi fa !!!! :lol: :lol: :lol:

alby1953
29-12-2006, 20:51
Dopo 21 mesi anche la batteria del mio GS1200 mostra stanchezza; telefonata al meccanico risposta: la batteria ha la stessa garanzia della moto cioè 24 mesi portami la moto che sè la batteria è da cambiare provvederò in garanzia. Il mio meccanico è solo onesto e/o questa è la norma????.

Lamps.

beegio
30-12-2006, 14:15
ora alby ho la mia in concessionaria per il medesimo motivo.
la garanzia scade fra pochi gg... vedremo cosa mi dice.

comincium
02-01-2007, 16:53
Stessi problemi sulla mia K1200S con solo 6 mesi di vita risolti grazie al cambio di batteria (in garanzia) effettuato questo pomeriggio.
Per il futuro incrocio le dita e ...... comprerò il manutentore.

beegio
05-01-2007, 12:49
ho ritirato la moto ieri,
Fatto tutto in garanzia:) .
Mi hanno aggiornato la centarilna(di nuovo), sostituito la batteria (per la seconda volta) etc etc...
Il prezzo della batteria in fattura è di 107 euro:rolleyes: + montaggio, per fortuna paga Bmw.
Ho chiesto se si poteva montare una batteria diversa es. al piombo, ma me lo hanno vivamente sconsigliato.
boh:confused: a voi i commenti.....

Ezio51
05-01-2007, 20:24
Ma... allora,,,,:confused: se ti hanno messo una batteria non al piombo, a cos'è quella lì?

beegio
07-01-2007, 18:46
Il prezzo della batteria è 107,90. Batteria tipo AGM PK20 ma non so a cosa sia, penso al gel.

Ezio51
07-01-2007, 22:11
Non è al gel, è una AGM (il bello è che sono tutte al piombo!).
Spero per te che non sia una Exide, la stessa marca di quelle al gel..... ormai non gode più di buona fama.

romargi
07-01-2007, 22:46
A me sul K1200RS le Exide rigorosamente DI SERIE è durata la bellezza di 5 anni (dal 2000 al 2005). Senza mai ricaricarla. Poi DI COLPO ("uscendo" la moto dalla pausa invernale) mi ha lasciato a piedi.
Ma per 5 anni ha fatto il suo dovere :cool:

Ezio51
07-01-2007, 23:02
Sul kappone se non sbaglio la batteria è molto più grossa, da 30 AH, quindi non è paragonabile alle R.
E poi i problemi sulle Exide sono cominciati dal 2001 in poi.
E' un vero peccato, una ditta bergamasca ma bisogna dire pane al pane.

Ezio51
08-01-2007, 21:15
Il bello è che ci sono ancora moltissimi quellidellelichisti che continuano ad attaccare il CTEK o l'OPTIMATE alla presa miniaccendisigari della mukka con CanBus credendo che funzioni..... e ne sono anche convinti!
Peggio per loro. Quando morirà la batteria se ne pentiranno.
http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=102701