Entra

Visualizza la versione completa : Valigie Alu BMW 1150 GS ADV.....tenuta all'acqua

bluejay
08-04-2016, 10:51
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla....

E' risaputo che le Touring BMW di plastica tengono l'acqua, mentre le ALU 1150 ADV non troppo :mad:

C'è qualche sistema per sigillare i coperchi, in modo che non entri acqua quando piove ?

Avevo quasi pensato di siliconare la parte del coperchio con l'incavo, o c'è qualche guarnizione specifica ?

Qualcuno di voi ha risolto ?

Grazie
:!:

sandren
08-04-2016, 14:26
Le mie non hanno mai dato problemi per le infiltrazioni ma le cerniere di plastica si

raffaele8820
08-04-2016, 14:50
Le mie hanno preso tanta acqua ma non è entrata una goccia.

bluejay
08-04-2016, 15:27
Ma allora sono io l'unico ?

C'è qualche guarnizione ? ...magari io non ce l'ho....:mad:

Unknown
08-04-2016, 15:45
potresti tentare...e dico tentare...con quelle in gomma che si usano per alcuni tipi di serramenti in alluminio...ma mi viene il dubbio che siano un po spessi e poi fai fatica a chiudere i bauletti rischiando di rompere le cerniere con l'andare del tempo...

luca motorrad
13-04-2016, 09:48
certo che tengono l'acqua.. quando é dentro non esce piu!! :)
scherzi a parte si entra ed entra a tutti quelli che conosco che hanno le stesse valigie,
un po la cosa é migliorata mettendo del silicone sulla guarnizione e cambiando le cerniere con altre metalliche.. ma per sicurezza le cose che ho all'interno le tengo in una sacca stagna e non ci penso piu ;)

roberto40
13-04-2016, 18:56
Nel periodo che le ho avute non ho avuto infiltrazioni di acqua.
Controlla che il bordo sia in ottime condizioni, che non ci siano ammaccature ecc.