Visualizza la versione completa : Lamentele
Qualcuno sa se esiste una email o un numero per lamentarsi con il servizio customer care di BMW o siamo nelle mani dei concessionari?
eruzione
07-04-2016, 10:58
Comincia col lamentarti qui (solo curiosità)
fastmirko
07-04-2016, 12:45
Quello di lamentarsi é lo sport preferito dagli italiotti.
In maniera corretta e non offensiva puoi scrivere anche qui i diservizi di cui sei stato vittima.
gggiorgiooo
07-04-2016, 14:13
Io consiglio di usare la pec di bmw.
Vale come una raccomandata e devono prenderla sul serio. Della mail "normale" possono anche non tenere conto.
Ecco gli indirizzi:
info.bmwcic@bmwcert.it, info.BMWITALIA@BMWCERT.IT
Io per il mancato richiamo cuscinetto ruota post. della mia ex f800s ho agito in questo modo ed ha funzionato.
Grazie era per lamentarmi della ruggine attacco cerchi ( vedi post stanza LC ).
L'ispettore visionando solo le foto ha sentenziato: causa dovuta ad acidi di lavaggio. :rolleyes:
Quindi ho lavato la moto con l'acido muriatico. Ma se non uso neanche il sciante cler.
Il conce ha detto che in BMW si muovono solo se ti lamenti direttamente con loro.
Quindi manderò una email circonstanziata e vediamo
gggiorgiooo
07-04-2016, 16:31
Ti auguro di risolvere, ma credo si tratti di causa persa in partenza, a meno che tutto il cerchio sia una fioritura di rosso.
Posta una foto se riesci. Grazie!
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
http://i.imgur.com/PnYdTcr.jpg?1
http://i.imgur.com/j4PQ1ga.jpg?1
a me era successo dopo 15gg al mare (non NEL mare :lol:) sul un gs del 2007 (cambiati in garanzia), probabilmente la causa è il sale invernale sulle strade
E' solo un po di ruggine superficiale sul disco di acciaio inossidabile martensitico. Con un po di paglietta di ferro e wd40 torna come nuovo.
Isabella
07-04-2016, 20:33
neanche la mia Guzzi di 10 anni, che uso d'inverno su strade piene di sale e non lavo praticamente mai, ha i dischi conciati così... :(
Marcello.74
07-04-2016, 20:46
se non sbaglio i dischi sono Brembo,, al di la di questo a volte è successo anche nelle mie precedenti moto che si formasse della ruggine sui dischi, ma non mi sono mai posto il problema, tanto prima che la ruggine arrivi sulla pista frenante troppi anni hanno da passà e poi i dischi sono materiale di consumo, quindi arriverà il giorno che verranno cambiati.
Senza farti rodere il fegato, vai in un supermercato ed acquista una confezione di "batuffoli" di lana d'acciaio come questi
http://i66.tinypic.com/2emihbs.jpg
ti costeranno si e no un euro, vedrai che ti levano la ruggine senza danneggiare la superficie, questo perchè il tipo di batuffolo ti si consuma tra le mani mentre porti via l'ossidazione senza rovinare il disco. Io con queste pagliette, di cui ne ho una grande scorta ho pulito tutte le viti della RT prima e del GSA dopo, facendole tornare tutte all'antico splendore
al di la dell'uso di agenti corrosivi per il lavaggio della moto come ti è stato detto dell'ispettore BMW, la cosa potrebbe essere causata anche dalla pipì dei cani, qualora te ne avessero fatta sulla ruota.
papipapi
07-04-2016, 20:55
Ma stiamo scherzando usare la paglietta :rolleyes:, io la userei per fare la barba all'ispettore bmw "la paglietta" ed ha ragione Isabella ;), fare della ruggine su un disco d'acciaio :rolleyes::mad:, tenendo conto anche del costo, fai un kg di e-mail a bmw@bmw.it e tienici informato e soprattutto non mollare :hmph::?::toothy2:
rsonsini
07-04-2016, 21:00
Io dico di mandare 30 mail con come oggetto una bestemmia e senza testo. Solo alleghi la foto.
In questo modo dovresti carpire la loro attenzione.
Sent from my iPhone
chuckbird
07-04-2016, 21:06
Meno male che c'è Welcome... :!:
Paoloxx dovresti scrivere a Brembo imho.
Sono loro che producono dischi che arrugginiscono...
Te ne faranno un modello speciale in plastica :lol:
Ho avuto questo problema in tutte le moto. Ma non mi sono mai preoccupato.
ogni tanto fermati ed ascolta.....
PATERNATALIS
07-04-2016, 22:21
Certo che i bulloni fanno un po' schifo, digiamogelo.
Mi sembra sale sulla strada
Lucasubmw
09-04-2016, 23:09
Isa, senza offesa, domenica scorsa eravamo a Viareggio e c'era una California che aveva anche le teste corrose :lol:
Non potevo non dirlo, mi è venuto in mente ormai...
Fai finta di nulla via...
:lol:
Eh son problemi... Ora capisco perché non prendono in considerazione le mail...
Sono d'accordo con Marcello.
Anche se te li cambiano, succederà nuovamente.
Fatica sprecata.
Abito vicino al mare e tutte le mie moto hanno avuto quel problema se rimanevano 1-3 giorni ferme fuori.
Ogni tanto ci andavo di olio di gomito e passava tutto. Poi alla fine non le guardavo neanche più.
Più che altro mi sembrano parecchio corrose le viti di fissaggio, sembra la tipica fioritura dovuta all'effetto del cloruro di sodio, detto altrimenti "sale".
Tanto per chiudere la penosa vicenda....
L'ispettore ha sentenziato che il problema è dovuto ad un lavaggio poco frequente e che quindi le impurità non lavate per tempo hanno prodotto il difetto.
Ovviamente nessuna risposta per iscritto.
Se a Milano vedete piovere dei santi sapete il motivo
Marcello.74
16-04-2016, 18:36
sfido chiunque con un auto nuova appena ritirata dall'autosalone, a togliere i cerchi e vedere la ruggine sui dischi (ad auto nuova ... anche a KM 0) ... quanti sono capaci di contestarlo al concessionario.
Purtroppo perizia o imperizia come asserito dall'ispettore BMW non ci si può fare nulla. Paolo, per sfizio manda una mail alla Brembo e fai presente il problema, senti loro che ti dicono, se è possibile che i loro dischi si arrugginiscano dopo pochi mesi senza essere lavati, o anche sottosposti ad una pioggia.
http://s.sbito.it/images/06/06365058440530.jpg
http://s.sbito.it/images/06/06365058464446.jpg
Inserzione usato a Genova....moto che negli ultimi 3 anni ha fatto 500 km.....le immagini parlano da sole ;)
Sembrano verniciati....forse per fare "pendant" col colore ella moto?
;-)
Stiamo scherzando?
E' una moto che vale sì e no 12.000 euro e viene venduta a 20.000 euro !
Paolo, incazzati come una bestia e mandagli 200 email.
Andrea1982
17-04-2016, 00:12
Qualcuno sa se esiste una email o un numero per lamentarsi con il servizio customer care di BMW o siamo nelle mani dei concessionari?
io non ti ho detto niente e nego qualsiasi cosa o link o numero..
ti dico solo guarda il video sui moderatori nella stanza obso.. "usate il tasto cerca cazzo" scherzi a parte il numero funziona eccome..
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=201691
comunque senza scomodare gli ispettori crc 66 o wd40 paglietta scotch brite (nn quella di metallo) e in trenta secondi la levi..
è il sale delle strade, lo fan anche i dischi della mia e pure la catena qs inverno
Eh... Ma... No niente... Anzi... Un consiglio... Usatele ste moto... Che se alzate la macchina sul ponte e guardate sotto vi viene un colpo... Che problemi...
rsonsini
17-04-2016, 10:03
Si ma consigliategli il wd40 sui dischi. Ottima idea!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Andrea1982
17-04-2016, 10:12
ahahah vero hai ragione ovvio che poi vadano ripuliti! e poi il wd solo sulla parte dove ci son le viti.. dove fanno presa le pastiglie non serve niente si puliscono con due frenate!
comunque @ rsonsini hai ragione meglio specificare si sa mai.. non voglio gente sulla coscienza ..
allora per non cadere in equivoci: paglietta abrasiva non di metallo, piccola spruzzata (sulla paglietta di crc o wd ) strofini e in due minuti viene via.. poi per essere sicuri di non aver esagerato e avere la certezza che qualche micro particella fosse finita sulla parte interessata alla frenata del disco, trielina su uno straccio o dell'alcol a 95 gradi evaporano all'istante e sgrassano bene
ora mi sembra consiglio giusto e completo
Panzerkampfwagen
17-04-2016, 10:16
Bravo.
E poi una bella staccatona imperiale che così si pulisce la pista.
Poi lo scrostiamo dal muro con calma.
Sent from Tapatalk on NeXT
Andrea1982
17-04-2016, 10:22
abbiamo scritto insieme mentre sistemavo la "spieghescion "
comunque ci stavo ragionando spesso si arrugginiscono anche i dischi delle auto e ce ne freghiamo tutti..
sulla moto però è veramente antiestetico
Io quello che nn capisco è perché quelli della MTB nn lo hanno mai fatto???e di rientri sotto l'acqua ne ho fatti parecchi è mai asciugata la bici, sempre e solo appoggiata al muro e salito a far la doccia.
Anche l'inverno sempre usata su strade "salate" ma mai fatto ruggine.
Eppure la posizione è quella. A sto punto credo siano i materiali.
Spedito con piccione viaggiatore ;)
Andrea1982
17-04-2016, 11:15
per me è un acciaio diverso , deve resistere a sollecitazioni e temperature diverse volte più intense rispetto a una bici.. almeno credo sia quello il
motivo...
per me è un acciaio diverso , deve resistere a sollecitazioni e temperature diverse volte più intense rispetto a una bici.. almeno credo sia quello il
motivo...
Non so perché comunque il peso dell'insieme bici+uomo (nel mio caso) è sempre sui 100kg e ci son state volte in cui ho percorso anche 30km di discesa continua (monte Tremalzo sopra il Garda)
Poi le misure dei dischi son diverse. Comunque si sospetto materiali diversi ma nn credo che sia per sopportare la dissipazione del calore (quello lo fanno con diametro e spessori). Mah
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |