Visualizza la versione completa : Lorenzo in ducati
E Ufficiale dall'anno prossimo correra con la rossa di Borgo Panigale
ZEPPELIN
06-04-2016, 22:50
Salutiamo commossi Iannone
dicono 12 milioni € anno. Quante Ducati devono vendere solo per pagare Lorenzo ? Misteri del marketing.
Bladerunner72
06-04-2016, 23:18
Audi e Marlboro semmai.
infatti chissà se come con Rossi i ducatisti fanno il ragionamento di quante moto devono vendere per pagare il pilota.....
Ottimo, speriamo non faccia la fine del biondino che è entrato spavaldo più che mai (ie: in 15 minuti sistemo la moto... sono il Dottore io!) ed è uscito ad orecchie basse con dubbi sulle sue capacità di guida e di "progettista".
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
brontolo
07-04-2016, 07:12
E infatti dopo l'era Rossi, Ducati ha vinto a mani basse! Oh, non ce ne è stato per nessuno!
E Rossi, in Yamaha, oh, non va neanche lì!
Bladerunner72
07-04-2016, 07:31
Classifica dei Rossi dipendenti
Moromix in pole
Romargi, arrivato con un giorno di distacco
Ancora non pervenuti Emmegey, Maglio e Andreas.
:)
FATSGABRY
07-04-2016, 07:50
12 milioni quello li?
Boia...farà il miracolo sicuramente visto non fa marketing come Rossi
Se yamaha non sbaglia la moto, fa un anno con Rossi e Maverich insieme e dal 2018 infila titoli a nastro con Maverich.
Nello scambio per me ci va a guadagnare Yamaha che prende il pilota più veloce del mondiale e lo affianca per un anno al più esperto.
Hedonism
07-04-2016, 08:26
mi tocca smettere di tifare per Ducati.... :mad:
solo a vederlo mi viene il vomito...... da quando aveva il chupa chupa in bocca che non lo sopporto....
Ottimo, speriamo non faccia la fine del biondino che è entrato spavaldo più che mai (ie: in 15 minuti sistemo la moto... sono il Dottore io!) ed è uscito ad orecchie basse con dubbi sulle sue capacità di guida e di "progettista". ...
Titolo del tema: Lorenzo in Ducati
Svolgimento: 3 righe di merda su Rossi ...
:lol:
matteo10
07-04-2016, 08:42
La moto sta già la davanti col Dovi e Iannone, se tanto mi da tanto con l'arrivo di Lorenzo...
Unico cosa non capisco molto l'arrivo di Stoner a questo punto. Mi sembrava scontato che dopo quest'anno di acclimatamento si sarebbe rimesso in gioco ma non credo Lorenzo abbia accettato col rischio di trovarsi subito come compagno di squadra un altro fenomeno. :confused:
La moto sta già la davanti col Dovi e Iannone ...
In effetti questa e' la buona notizia: La moto e' la davanti con entrambe i piloti "non fuoriclasse" (non me ne vogliano, ma credo sia innegabile che non lo siano) ...
Ai tempi di Stoner solo lui (vero fuoriclasse) faceva i risultati ... il compagno di squadra era nelle retrovie durante la gara e dallo psicologo durante il resto del tempo ...
E' pure vero che anche lo scorso anno con la nuova moto "Dall'Igna" sono partiti che pareva avrebbero fatto sfracelli e poi, dopo il Mugello, si sono persi ...
Speriamo non succeda cosi anche quest'anno ...
Bladerunner72
07-04-2016, 09:24
E' un fatto che però quest'anno vanno forte tutti, con le Ducati. Emblematico Redding, che con la Honda non combinava nulla e subto fortissimo con la rossa. Oggi la Ducati è una moto che si adatta a piloti diversi con stili diversi, era lo scopo di Dall'Igna e si può dire sia riuscito in pieno.
E' vero ... anche le Ducati non ufficiali quest'anno stanno andando bene ...
feromone
07-04-2016, 09:31
Continuerò a tifare per le moto e i piloti italiani, in ogni caso non sono contento per niente dell'arrivo di Lorenzo, anzi per nientissimo.......preferivo rimanere con la squadra formata da Dovizioso e da Fabrizio Corona!
1100 GS forever
Bah ... anche io saro' molto combattuto ... Lorenzo purtroppo non mi sta per niente simpatico ...
feromone
07-04-2016, 09:36
La simpatia non c'entra nulla (di tutti i piloti mi sta simpatico solo Dovizioso)....è che è spagnolo e io sono allergico!
1100 GS forever
chimico01
07-04-2016, 09:37
Con Lorenzo in Ducati Stoner rimane a casa. Ha imparato la lezione quando ha licenziato il suo manager per non aver messo la clausola "anti-Rossi" in Yamaha.
In ogni caso, la Ducati non è più la moto del 2007, Dall'Igna non so se ha fatto il miracolo, ma certamente ha creato una moto guidabile da "tutti". Viste le premesse e visto che Lorenzo non è un fesso, io credo che ci siano reali chances di avere un titolo, o comunque di essere competitivi ai massimi livelli.
....è che è spagnolo e io sono allergico!
Evvabbe' ... c'e' Spagnolo e Spagnolo ...
Con il buon Dani Pedrosa per esempio io ci andrei volentieri a mangiare una pizza assieme ... con Lorenzo proprio no ...
feromone
07-04-2016, 09:39
Sul fatto che Lorenzo non sia un fesso ....... è una frase che ho già sentito troppe volte di molti piloti andati in Ducati con molte speranze!
1100 GS forever
E se, per assurdo, a fine 2017 arrivassero all'ultima gara appaiati Rossi-Yamaha e Lorenzo-Ducati, per chi tifereste?
Mi piace Rossi ... ma mi piace anche la Ducati ... eccheccazz ...
Insomma, sarei contento di vedere vincere Rossi ... ma d'altra parte mi dispiacerebbe per Ducati ...
Se pero' vincesse Ducati, per giunta con il malmostoso Lorenzo, mi dispiacerebbe per Rossi ...
Che faccio?
secondo me è una buona notizia .... è sempre interessante vedere cosa succede quando si dà una bella smossa alle acque.
Da appassionato tifoso ducati, spero proprio che riesca a fare bene come fece Stoner. :D
feromone
07-04-2016, 09:43
Con Pedrosa non andrei neanche in banca per farmi regalare un milione di euro!
L'unico che potrei sopportare è proprio Lorenzo, quello che è meno bastardo nella guida e nelle manovre e quello che ha fatto meno pugnette per il compagno di squadra.
Basterebbe riguarda la storia della MotoGp e le interviste fatte per saperlo!
Marquez ha fatto sempre le sue manovre di merda anche quando tutti lo glorificavano (e io l'ho sempre scritto), Pedrosa ha sempre posto e ottenuto il suo veto sui compagni di squadra.
1100 GS forever
Lorenzo non mi piace.Lorenzo in Ducati ancora meno .Spero che Dovi quest'anno dimostri il suo valore e un'altranno vada più forte di Lorenzo.Non dimentichiamo che in due gare Dovizioso e' andato fortE lasciando perdere quella c........ata fatta da Iannine.
chimico01
07-04-2016, 09:45
@Feromone, Lorenzo non è nelle condizioni in cui era Rossi quando passò in Ducati (di fatto "obbligato" dal fatto che Yamaha non lo considerava primo pilota né puntava su di lui per il futuro, avendo Lorenzo in casa era comprensibile, e che Honda gli avrebbe riso in faccia). Lorenzo, se rimanesse in Yamaha, ha ancora un bel po' per dire la sua. Se passa in Ducati, non è perché "forzato" dagli eventi, ma perché ci vede potenziale (ancor di più se va senza la sua squadra).
feromone
07-04-2016, 09:46
Non mi riferivo a Rossi in Ducati....ma a Gibernau, Hayden, Melandri, Cructhlow, ecc.ecc.
1100 GS forever
chimico01
07-04-2016, 09:47
Ma lui non odia Rossi, odia i suoi tifosi :lol::lol::lol::lol: Non stai attento!
... Se passa in Ducati, non è perché "forzato" dagli eventi, ma perché ci vede potenziale ...
Secondo me oltre al "potenziale" ci vede anche molto "capitale", a cui pare sia particolarmente "sensibile" ... :lol:
Buon per lui, ovviamente ...
chimico01
07-04-2016, 10:00
Senza dubbio. Ma chi non lo sarebbe? Io lo sarei. Per noi è passione, per loro lavoro. Particolarmente per Lorenzo che in un'intervista l'anno scorso a un programma spagnolo che seguivo ha dichiarato che lui non si diverte per lui è lavoro. Punto. C'è chi si alza e va in ufficio, lui guida la moto (e, aggiungo io, lo fa piuttosto benino).
Timberwolf
07-04-2016, 10:01
Da quando Rossi se ne è andato dalla Ducati:
- il proprietario è cambiato
- lo staff tecnico è cambiato
- le moto si sono evolute
- il regolamento è cambiato
- le gomme sono cambiate
...........Romargi non è cambiato di una virgola, per lui a priori sono colpa di Rossi:
- la crisi economica dell'occidente
- Ebola
- Iannone che stende Dovi
- Lorenzo che rischia di annegare
- Vatileaks
- il degrado della ruota anteriore della sua moto (di Romargi)
- e lo scolorimento della giacca che pur marchiata BMW è colpa di Valentino (non lo stilista)
........dobbiamo conviverci!! :lol::lol::lol:
pacpeter
07-04-2016, 10:01
lorenzo è forte, ma veramente forte. ma ho qualche perplessità nei momenti difficili, dove spesso si è perso in un bicchier d'acqua.
se la moto andrà bene, prevedo faville, ma se dovesse essere problematica non so proprio.........
quanto vorrei vedere una ducati vincere il campionato mondiale .
levrieronero
07-04-2016, 10:05
quoto pacpeter al 100%.
per ducati, comunque, grand bel bottino!
Pirla!:lol::lol:
Era proprio per evidenziare che la Rossa ha messo in crisi fior di piloti e, tra tutti, addirittura Rossi che è oggettivamente un pilota "bravino" riconoscendone i meriti...
Della serie: ok che ci sono riusciti Capirossi e Stoner... ma TANTI altri con la Ducati si sono rovinati la carriera. E se neppure Rossi è riuscito ad ottenere i risultati non deve essere proprio una passeggiata...
Per dire che secondo me, magari accecato dai soldi, ha preso la strada più difficile.
Detto questo, mi auguro di vedere una Ducati in cima al mondiale. Meglio ancora se quella di Dovizioso.
Bladerunner72
07-04-2016, 10:20
Lorenzo è un grandissimo ma per qualche mio limite mentale non me lo vedo troppo su una Ducati, dove magari capitano anche i momenti in cui bisogna rimboccarsi le maniche a testa bassa. Lui è un perfezionista, uno che cerca la moto sempre perfetta e bene o male in tutte le categorie se l'è sempre ritrovata, vedremo se Ducati sarà in grado di dargliela.
Sono convinto che il vero colpaccio per Ducati sarebbe stato Vinales.
... Sono convinto che il vero colpaccio per Ducati sarebbe stato Vinales.
Credo che AUDI abbia dato istruzioni chiare: Si deve vincere! Punto!
A questo punto e' ovvio che la scelta piu' razionale attualmente sia prendere uno dei 2 cavalli certi: Lorenzo o Marquez (a quanto pare e' stato in effetti pure lui contattato da Ducati) ...
Andarsi a prendere Vinales e' comunque una scommessa ... non penso che i capoccia AUDI avrebbero visto la cosa di buon occhio ... gli AD non amano l'incertezza ... se c'e' un ultimatum meglio spendere quello che c'e' da spendere ma prendere il top ...
E' il modo piu' probabile di raggiungere l'obiettivo ...
Bladerunner72
07-04-2016, 10:37
Boh, io proprio 'esteticamente' non me lo vedo a guidare la Ducati, e non è certo un pilota capace o voglioso di modificarsi nella tecnica di guida se la moto per qualche motivo non si dovesse adattare alle sue caratteristiche. Pur essendo un fenomeno assoluto, su quello non si discute. A ben vedere, di fini pennellatori sulla Ducati non s'è mai visto nessuno, ed anche il Dovi che viene fatto passare come tale in realtà è uno che stacca fortissimo e non fa grande percorrenza. Per assurdo quello che scorre di più con la Ducati è Iannone, che difatti col Dovi in staccata ha vita durissima.
Di sicuro comunque Jorge sulla rossa sarà qualcosa di molto interessante da vedere.
Ecco ... vediamo il lato positivo: Il passaggio di Lorenzo alla Ducati ha smosso abbastanza il mondo MotoGP ...
Sara' ovviamente un motivo di interesse in piu' per vedere cosa succede il prossimo anno, ma anche per vedere cosa succede quest'anno ...
Per esempio, se Yamaha ora e' sicura di perdere Lorenzo, potrebbe trattarlo in maniera "diversa" da Rossi che rimane?
chimico01
07-04-2016, 10:50
[..] potrebbe trattarlo in maniera "diversa" da Rossi che rimane?
Non credo affatto. Lorenzo è comunque un cavallo, almeno sulla carta, più vincente di Rossi, che ha un po' perso il suo famoso sec al polso.
Bladerunner72
07-04-2016, 10:51
No, lo escludo anch'io. Non lo ha fatto l'anno scorso, con quello che è successo... e si sa che i vertici yamaha erano furiosi con Lorenzo. Ma sono sempre stati dei gran signori, gestendo una situazione esplosiva con una eleganza ed una correttezza che di certo la Honda non avrebbe avuto.
La Ducati non ha le carte in regola per battersela alla pari con le altre 2, si squaglierà prima di metà stagione.
No, lo escludo anch'io. Non lo ha fatto l'anno scorso, con quello che è successo...
Ma l'anno scorso, comunque fosse andata, il titolo piloti sarebbe rimasto in Yamaha ... non e' un particolare da poco ...
Se invece una cosa simile dovesse ripetersi anche quest'anno ... secondo voi Yamaha rimarrebbe comunque "equidistante"?
Se non erro l'ultima volta che il Campione del Mondo in carica ha cambiato moto alla fine della stagione e' stato Rossi con il passaggio da Honda a Yamaha ad inizio 2004 ...
wgian1956
07-04-2016, 10:59
anche perche' Rossi prima o poi, uscira' e se non spunta un emulo, ci resta solo che tifare la Rossa,qual che sia il pilota.
Bladerunner72
07-04-2016, 11:00
Se Lorenzo fosse davanti in classifica a lottare con Marquez e Rossi fosse dietro, non sfavorirebbero certo Lorenzo in favore di Rossi. Ed all'opposto, con Rossi davanti, sarebbe lo stesso. per me non cambia nulla a livello di trattamento tecnico, non avrebbe senso nè scopo.
chimico01
07-04-2016, 11:01
l'emulo già c'è, si chiama Marc Marquez. Spavaldo, sorridente, vendicativo e che pensa sempre al lungo termine (come dimostrato l'anno scorso).
Se Lorenzo fosse davanti in classifica a lottare con Marquez e Rossi fosse dietro, non sfavorirebbero certo Lorenzo in favore di Rossi. Ed all'opposto, con Rossi davanti, sarebbe lo stesso. per me non cambia nulla a livello di trattamento tecnico, non avrebbe senso nè scopo.
Ovvio nei 2 casi da te descritti, ma io mi riferisco ad uno scenario come quello dello scorso anno, con i 2 piloti Yamaha a lottare per il titolo senza possibilita' di rientro del 3° incomodo ...
Davvero Yamaha darebbe la possibilita' a Ducati di prendersi il Campione del Mondo in carica?
Il quotidiano spagnolo Marca rivela che già nel prossimo weekend dovrebbe giungere il tanto atteso annuncio, mentre resterà da valutare chi tra Iannone e Dovizioso resterà con il team di Borgo Panigale
Ci siamo davvero. Jorge Lorenzo sembra realmente sul punto di firmare con la Ducati. La notizia circola da tempo, ma ora arrivano conferme importante dalla Spagna. Secondo il quotidiano Marca, infatti, il pilota della Yamaha potrebbe annunciare il suo passaggio al team di Borgo Panigale già nel prossimo weekend ad Austin. Le indiscrezioni dei giorni scorsi, dunque, sarebbero vicine a conoscere una conferma ufficiale.
Marca conferma che l’offerta avanzata da Gigi Dall’Igna è di 12 milioni di euro all’anno e spiega le motivazioni della decisione di Lorenzo. In primo luogo, al campione iridato non sarebbe piaciuta la decisione di rinnovare “a sorpresa” il contratto di Valentino Rossi, sentendosi in qualche modo scavalcato da una Yamaha che si è accordata con il Dottore anche per una fornitura di moto destinate al Ranch e a questioni di merchandising.
(da Eurosport)
Bladerunner72
07-04-2016, 11:21
Lorenzo certo ha una testa tutta sua. Il contratto gliel'hanno dato, dopo che lo aveva chiesto... non lo ha firmato per giocare al rialzo con Ducati e adesso si dice indispettito perchè Rossi ha firmato prima. Secondo me reciterà la parte del 'tradito' per non passare per quello che mirava ai tre milioni in più all'anno. Anche perchè aveva dichiarato all'universo di voler finire la carriera in Yamaha, dove a suo dire stava benone, e adesso qualcosa si deve pur inventare :)
... In primo luogo, al campione iridato non sarebbe piaciuta la decisione di rinnovare “a sorpresa” il contratto di Valentino Rossi, ...
Mah ... mi sa tanto che queste sono illazioni giornalistiche ...
Da quanto letto finora parrebbe che sia stato Lorenzo a richiedere/pretendere la proposta di contratto da Yamaha in anticipo rispetto alla usuale tempistica ...
Yamaha a quel punto la proposta di contratto l'ha data contemporaneamente a lui ed a Rossi ...
Rossi ha firmato praticamente subito (anche perche' alternative valide non ne aveva) ... lui s'e' preso il tempo che voleva/poteva ...
Non capisco per quale motivo ne debba essere indispettito ...
Hedonism
07-04-2016, 11:27
Non lo ha fatto l'anno scorso, con quello che è successo... e si sa che i vertici yamaha erano furiosi con Lorenzo. Ma sono sempre stati dei gran signori, gestendo una situazione esplosiva con una eleganza ed una correttezza che di certo la Honda non avrebbe avuto.
beh però in questo momento si pone anche il problema dello sviluppo della moto..... magari il materiale nuovo potrebbe essere "riservato" per tutelarlo dalla concorrenza....
già il know-how di lorenzo e co. sulla yamaha è importante per il pregresso, non vedo perchè arricchirlo con le ultime novità nel corso della stagione.....
chimico01
07-04-2016, 11:29
[...] non vedo perchè arricchirlo con le ultime novità nel corso della stagione.....
Perché la Yamaha corre per vincere e Lorenzo ha, sulla carta, le carte in regola per farlo. Costantemente.
Bladerunner72
07-04-2016, 11:31
Sicuramente quando dopo l'estate (di solito a Brno) inizieranno a lavorare sui prototipi 2017, non faranno provare materiale nuovo a Lorenzo, questo è ovvio. ma per la stagione in corso lo appoggeranno al meglio.
Hedonism
07-04-2016, 11:33
beh.... lo scorso anno ha avuto bisogno anche di Marcchettz però ;)
Vi ricordo che nel 2003, quando Rossi fece capire che a fine stagione non avrebbe rinnovato il contratto con Honda, la HRC a partire da meta' stagione diede "improvvisamente" la moto ufficiale anche a Biaggi ...
Da Gazzetta.it (Milano, 15 luglio 2003)
Dopo la vittoria a tavolino di Donington per Max Biaggi è in arrivo un'altra sorpresa. L'aiuto Honda per sferrare l'attacco a Valentino Rossi nella seconda parte del Mondiale. L'aiuto è di quelli che possono portare dritti al titolo: l'imbattibile (o quasi) RC211V ufficiale.
Le ultime prove molto positive del romano hanno contribuito a far cambiare idea al colosso di Tokyo. Probabilmente non è casuale che la moto ufficiale potrebbe arrivare proprio adesso, nella fase finale della trattativa sul rinnovo del contratto con il campione del mondo, in scadenza nel 2003.
Biaggi, che a Donington ha provato il nuovo telaio e vissuto un fine settimana da protagonista (la vittoria a tavolino era stata preceduta dalla pole), dovrà correre ancora nel GP di Germania con la moto clienti. Poi in Repubblica Ceca, il 17 agosto a Brno o, al più tardi, tre settimane dopo in Portogallo, il pilota romano salirà finalmente sulla moto ufficiale.
Il testa a testa con Valentino potrebbe dunque risolversi in pista, ad armi pari. Stessa classe, stesso mezzo.
Giusto per far capire che non e' piacevole far andare il Campione del Mondo in carica ai concorrenti ...
Bladerunner72
07-04-2016, 11:47
Però si sa che alla Honda a livello correttezza sportiva son dei peracottari, Yamaha è tutt'altra cosa.
Poi Yamaha ha sempre riconosciuto il giusto merito ai piloti, mentre Honda ha sempre avuto la concezione che a vincere è la moto.
jocanguro
07-04-2016, 12:03
mentre Honda ha sempre avuto la concezione che a vincere è la moto.
Vero !!
ma sbagliando ...:(
asderloller
07-04-2016, 12:04
ma a parte chi ha aperto il thread che lo da per sicuro... qualcuno ha qualche link ufficiale?
Bladerunner72
07-04-2016, 12:07
Sicuro lo annunciano questo fine settimana, più probabile dopo la gara ma non è detto che non lo facciano oggi prima della conferenza stampa.
matteo10
07-04-2016, 12:08
Di ufficiale non c'è nulla.
Di ufficioso che da l'ufficialità per il prossimo weekend una marea di link invece.
Es.
http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/2016/04/06/motogp-marca-per-lorenzo-alla-ducati-annuncio-imminente-_9adbecab-5dd8-46c4-8243-058ac256dac9.html
Hedonism
07-04-2016, 12:21
devo togliere la X rossa dal serbatoio del mio scrambler..... mi viene il vomito....
feromone
07-04-2016, 12:28
Prendi il Peridon!
1100 GS forever
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |