Entra

Visualizza la versione completa : GP Texas, Austin

Pagine : 1 [2]

henry
11-04-2016, 19:34
Lorenzo è simpatico come un gatto attaccato ai cocones, porta molti meno soldi rispetto a Rossi, dopo il mondiale dello scorso anno è antipatico alla maggior parte dei tifosi e della gente del circus, quando apre bocca dice solo sciocchezze, sbaglia sempre i tempi di intervento, cosa doveva fare YAMAHA? svenarsi per rinnovare un contratto ad un pilota che ha sempre dichiarato che questo per lui è solo un lavoro? Lorenzo è un pilota che sicuramente non correra' ancora per molti anni, voleva fare il colpo del megaingaggio e l'ha fatto, buon per lui, ma secondo me YAMAHA ha fatto benissimo a scegliere Rossi, uomo di immagine senza paragoni, la MOTO GP VIVENTE, come dichiarato anche da Suppo. Peraltro YAMAHA e tutti gli esperti e tecnici del circus sanno benissimo che lo scorso anno il vero vincitore del mondiale è stato ROSSI, il quale ha attaccato MM fin dal primo GP, costringendolo spesso all'errore e mettendolo in difficolta' nelle prime gare cruciali, senza questa azione di alta strategia, il mondiale lo avrebbe rivinto MM, se diamo almeno 16/20 punti a MM per ogni caduta vedrete che chi avrebbe fatto piu' punti sarebbe ancora MM.il comportamento in fine stagione di MM , a mondiale perso per lui, è dovuto al fatto che egli sapeva benissimo queste cose, ed è uscita prepotente la sua antisportivita' e la sua isteria che lo hanno portato a rovinare un bellissimo mondiale. Lorenzo, pur facendo una ottima annata quel mondiale lo avrebbe perso senza l'aiuto di MM. Yamaha sa che in uno scontro a due, Lorenzo non battera' mai MM, e quindi, ha deciso di puntare su un giovane con grande potenziale, Vinales, Rossi fara' da balia, altrimenti non si spiegherebbe un rinnovo di 2 anni + l'anno in corso ad un 37enne.

henry
11-04-2016, 19:58
altro scenario:
lo scorso mondiale si è concluso con i due piloti YAMAHA separati da 5 punti, maturati come tutti sanno, quindi praticamente alla pari, Lorenzo per tutto l'inverno dichiara di voler finire la carriera in YAMAHA, la quale sottopone immediatamente il rinnovo ad ambedue, Rossi prende tutti in contropiede e firma subito (non corre piu' per soldi) , Lorenzo, che forse aveva in animo di chiedere il cambio di compagno resta spiazzato e a questo punto l'offerta Ducati diventa irrinunciabile, Rossi comunque abilissimo.

henry
11-04-2016, 20:00
Per finire, se Lorenzo restasse in YAMAHA dovrebbe gestire una situazione di stress molto pesante, chissa come ne uscirebbe, tenete presente che a livello mediatico tra i due non vi è confronto....................

Bladerunner72
11-04-2016, 20:28
C'è da dire che la politica dei due galli nel pollaio nella storia del motorsport ha funzionato solo quando la squadra disponeva di un mezzo nettamente superiore alla concorrenza, e i due piloti potevano permettersi ri rubarsi vittorie e punti a vicenda. Pensiamo a Senna e Prost in McLaren, che è vero, erano due galli nel pollaio, ma la McLaren era in grado di vincere tutti i gran premi dell'anno. Quando si sono vissute stagioni di equilibrio tecnico, con più squadra candidate a vincere, la politica delle due prime guide non ha mai portato troppo lontano.
L'anno scorso la stagione storta della Honda e di Marquez ha permesso ai due della Yamaha di farsi la guerra tutto l'anno, ma se MM fosse stato in palla come nel 2013 e 2014, la politica non avrebbe pagato. Adesso dopo tre gare MM ha 21 punti su Lorenzo e 32 su Rossi, ed in più ha il vantaggio di non doversi preoccupare di un compagno di squadra pericoloso che gli crei problemi di testa o gli porti via punti preziosi.
Forse tre anni fa nessuno in Yamaha, tantomeno Lorenzo, si aspettava che al suo ritorno Rossi fosse in grado di riprendere il ritmo e tornare a lottare per il titolo, ed è tornato fuori il problema della coabitazione dei due, ormai diventata impossibile oltre che controproducente.

IlMaglio
11-04-2016, 21:13
Baglia? :scratch:

Karmen
11-04-2016, 21:34
Yama preferisce Rossi non certo perché vince o porterà mondiali.... Che valore ha l`ultimo mondiale vinto per Yama? Ecco....

Questa è un po' difficile da credere.............Lorenzo va via...... Rossi non vince più........ magari il titolo, se non lo vince marquez con l'honda, lo vince proprio ducati con lorenzo............... e questa sarebbe una saggia scelta di marketing per vendere più yamaha?
Porta pazienza ma faccio un po' fatica a inquadrarla.....:)

cmps
11-04-2016, 21:35
21 punti su Lorenzo e 32 su Rossi che sono entrambi caduti, e queste gomme, a detta dei piloti stessi, sono infide. È un attimo azzerare i distacchi.

Leggo con interesse le vostre analisi e concordo che in ottica economica/marketing, Rossi sia l'uomo MotoGP, non si scappa.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
11-04-2016, 21:42
Le scelte di yamaha sono state spiegate benissimo da Yarvis nella conferenza stampa che ha indetto in Qatar per annunciare il rinnovo con Rossi. Ha detto... 'Abbiamo due piloti fortissimi, due piloti che sono arrivati primo e secondo nel campinato del mondo. E' ovvio e normale che siamo contenti dei nostri piloti e visto che Lorenzo ha espresso il desiderio di definire il rinnovo prima dell'inizio del campionato, abbiamo consegnato il contratto simultaneamente ad entrambi i piloti. Rossi ha firmato subito, Lorenzo ci ha chiesto un pò di tempo per analizzare le cose con calma. Gli abbiamo fatto una proposta che è la migliore che abbia mai ricevuto, ed abbiamo stabilito una dead line, un termine ultimo entro cui firmare, che però non vi posso dire'.
Ha poi confermato che tutte le squadre, in caso di decisione diversa del pilota, hanno 'un piano B ed anche un piano c, ed anche se è abbastanza facile capire quale sia il giovane su cui puntare per il futuro, non intendo ora svelare questi piani'.

Più chiaro e trasparente di così...

Mauro62
11-04-2016, 21:45
..............Lorenzo va via...... Rossi non vince più........ magari il titolo, se non lo vince marquez con l'honda, lo vince proprio ducati con lorenzo............... e questa sarebbe una saggia scelta di marketing per vendere più yamaha?

Questo e il prossimo probabilmente li rivince marquez, a meno che ducati metta fuori un missile, a quel punto comunque non vincerebbe Lorenzo se restasse in Yamaha.
Perchè non puntare su Vinales che "accudito" per un anno da Rossi potrebbe avere le potenzialità per essere il pilota più forte in circolazione?

comp61
11-04-2016, 21:51
questa sarebbe una saggia scelta di marketing per vendere più yamaha?

Parliamoci chiaro: non penso che yama creda di vincere ancora mondiali con VR. Hai jl in casa e per 2-3 milioni lo lasci andare?? Qualcosa non funziona. Cosa non funziona? jl è un uomo sacrificabile. Perché?

a VR fanno il "regalo" di finire la carriera in yama: marketing e pubblicità per almeno 30 anni!

pippo68
11-04-2016, 21:55
Forse ti sfugge che gli hanno dato un bel contratto e lui probabilmente lo rifiuterà per soldi o semplicemente perché vorrebbe Rossi fuori.......

Secondo me sbaglia ad andarsene ma solo il tempo ci dirà se l'ha indovinata...

Bladerunner72
11-04-2016, 21:56
Mi lascia allibito la sufficienza con cui trattate Rossi, 'non vincerà mai' ecc ecc. E meno male che siete suoi estimatori.
A me non sta simpatico ma ho occhi per vedere e capire quello che sta facendo, questo inizio di mondiale è stato sfortunato ma se uno vede al di là della punta del naso si accorge che quest'anno sta andando ancora più forte dell'anno scorso. Io non sarei così sicuro che abbia firmato per farsi due anni a prendere il cedolino della pensione.

Regalo per finire la carriera? Se c'è uno che non ne ha bisogno è VR, mi sa che non sapete di cosa state parlando, senza offesa eh !

Karmen
11-04-2016, 22:02
Perchè non puntare su Vinales che "accudito" per un anno da Rossi potrebbe avere le potenzialità per essere il pilota più forte in circolazione?

Lo sai vero che Vinales, in yamaha, appena si metterà vr dietro (e questo presumibilmente succederà alla prima gara...visto che rossi sarà ulteriormente invecchiato) diventerà pure lui un bimbominkia? (penso che sia una delle previsioni più facili, viste le capacità di guida e il caratterino del tipo)

comp61
11-04-2016, 22:10
dai, bisogna anche guardare come stanno le cose, l`anno scorso fino bimbominkia (caduto più volte) ha vinto di più.... Si è fatto recuperare una marea di punti da macario piazzandosi continuamente, ma senza la zampata. Gli altri 2 ne hanno di più. Quello che dimostra è impressionante, ma credo che la sua arma ormai sia la costanza che lo ha portato alla fine ad essere secondo gli ultimi 2 anni che è tanta roba, però...

Bladerunner72
11-04-2016, 22:12
Mah. Lorenzo è se non il più veloce, il secondo pilota più veloce della Motogp attuale. Rossi, a parità di moto, in prova prende un decimo, a volte due..Questo pur se ogni giorno è ulteriormente invecchiato, ma del resto sono ulterormente invecchiati anche Marquez, Lorenzo e pure noi che siamo qui a scrivere, quindi la situazione è di un 'invecchamento generale' cui però Rossi pare resistere meglio delgi altri.
Scherzi a parte, come siamo bravi a giudicare gente che ha doti assolutamente paranormali, di cui alla fine non sappiamo nulla, eppure pretendiamo di sapere il loro valore presente e pure futuro.

Karmen
11-04-2016, 22:19
@Bladerunner72 regalare qualcosa in quell'ambiente penso sia da escludere totalmente (e infatti io non ho nemmeno mai creduto ad accordi tra i 2 spagnoli.......a quei livelli c'è un solo dio che conta, e sei te stesso.)..........parlando invece di prestazioni pure le valutazioni di chi, come noi, guarda da fuori, si dividono tra chi è "attaccatissimo" ad un pilota e chi è un pochino "meno coinvolto" emotivamente. Io ormai faccio parte della seconda categoria...e come ho detto già tempo fa, temo che vr abbia perso l'anno scorso una incredibile opportunità di vincere il decimo titolo....gravissimo errore quello di andare a punzecchiare prima della gara uno con la testa come mm........doveva star zitto e pensare ad aprire il gas in pista.
E' stato un Grandissimo, forse quello "più di tutti".......ma il polso non è più quello pesante di 10 anni fa, ed è più che comprensibile.....serve a poco consolarsi con considerazioni tipo "si, ma a 88 anni è ancora li a mettersi in gioco con i ventenni"....e quindi?......l'Era del Dominio è finita..............credo............penso.......: )

overlookh
11-04-2016, 22:25
È comunque Pedrosa bella persona una minkia...
http://youtu.be/WrhjLHLjVZE

E Stoner ... ridi pure sto cazzzz

Bladerunner72
11-04-2016, 22:32
Karmen

ma io sono convinto che a lui di vincere il decimo non freghi poi granchè, lui gode a mettersi in gioco e ad essere competitivo. Girare al ranch coi ragazzini mica è divertimento e basta, lui deve vedere se è ancora in grado di tener botta, e lo capisco benissimo, perchè sotto c'è passione e amore per le moto e la sfida. Alla fine... chi se ne frega se avrà vinto meno gare e il mondiale non lo vince, questa sfida me lo rende infinitamente più 'vicino'. Oggi che questi smettono di correre a meno di 30 anni, che dicono di fare un lavoro, di non divertirsi.., sentire quello che ha vinto più di tutti dire che il suo desiderio sarebbe quello di poter correre altri vent'anni ... beh mi fa molto effetto, sono sincero, uno così sarà campione sempre e comunque. E forse dietro a determinate scelte di Yamaha ci sono valutazioni cha vanno oltre il bilancino ed il pallottoliere.

Sanny
11-04-2016, 22:53

E Stoner ... ridi pure sto cazzzz

agitato????

Bladerunner72
11-04-2016, 23:15
Letto ora su Moto.it che Marquez ha posto il veto non solo su Vinales (con cui si odiano da sempre) ma pure su Rins, che io pensavo fosse il candidato a sostituire Pedrosa infatti. A questo punto pressochè scontata anche la conferma di Dani.

PMiz
11-04-2016, 23:32
IMHO Marquez e' il pilota piu' "spietato" che abbia mai visto ...
Anche il Rossi dei bei tempi e' una Orsolina al suo confronto ...
Altro che faccina sorridente ... se qualcuno si mette tra lui ed il suo obiettivo, lo spella vivo ...

Ivoc
12-04-2016, 00:15
Iannone in Yamaha???? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Potrebbe essere un'idea. :lol::lol::lol:

overlookh
12-04-2016, 02:09
agitato????

Spagnoleggiante anche tu?

otrebla
12-04-2016, 02:55
la storia si ripete , nel senso che nuovamente , stoner si ritrova tra i piedi l'affare lorenzo, ed oggi come allora decide di non correre.(vi ricordate i famosi dolori alle braccia dati da
lattosio.......lorenzite )
evidentemente , in ducati fanno loro il detto "repetita juvant"(spero si scriva cosi)

chimico01
12-04-2016, 11:04
[..] A questo punto pressochè scontata anche la conferma di Dani.

Io avevo capito che Dani andasse in KTM nel 2017.

asderloller
12-04-2016, 11:08
alla fine Marquez ha scartato tutti i piloti per un motivo o per l'altro.

Il prossimo anno ci vado io sull'Honda HRC ma tenetevelo per voi :confused:

sartandrea
12-04-2016, 11:14
È comunque Pedrosa bella persona una minkia....

quando era 1° guida HRC non era di certo un simpaticone, come tanti altri

adesso può fare il "finto" gentleman, come tanti altri

asderloller
12-04-2016, 11:26
ricordo di un'intervista (mi sembra fosse "sfide" su simoncelli) dove Pedrosa faceva mea culpa del suo comportamento e dove, dice, di aver imparato che la vita è troppo breve per avere nemici.

certo col senno di poi son bravi tutti, comunque questo fu detto.

Però cambia sempre un po' idea.
Anche al tempo dell'incidente valentino-marquez prima disse (a caldo, nei box) "chi è davanti fa la traiettoria che vuole", per poi ritrattare tutto a bocce ferme.

emmegey
12-04-2016, 11:29

Oddio...Non è che il compianto 58 fosse uno stinco di santo in pista! Anzi! Ne combinò di tutti i colori! E il gesto di Pedrosa di allora va visto, ovviamente, in quel contesto...

Bladerunner72
12-04-2016, 11:48
Che poi son cose che ai tempi dei piloti sanguigni e del motociclismo più vero... erano quotidianità, adesso c'è la caccia all'untore per qualsiasi cazzata. Preferivo prima, sinceramente.

sartandrea
12-04-2016, 12:16
a parte il dono del polso dx,
se non hai la giusta dose di "figlio di puttana" (passatemi il termine) non arrivi a quei livelli

asderloller
12-04-2016, 12:24
non te lo passo il termine.

Bladerunner72
12-04-2016, 12:34
Mi ricordo ancora della gara in Australia di Gardner... che dopo una sportellata si ritrovò con la carena sganciata che toccava per terra, e fece tutta la gara così... con la vasca che strisciava sull'asfalto in un curvone destro, e lui che teneva tutto aperto come niente fosse. Ero giovane e sono passati tanti anni ma ce l'ho scolpito nella mente, che pilota.
Azzo oggi gli darebbero bandiera nera, bacchettata sulle mani e tre anni di lavori forzati, senza contare il gregge belante di Internet che gliene direbbe di tutti i colori. All'epoca tutti, ma tutti, furono solo esaltati da un gesto strardinario di coraggio e determinazione.

Evidentemente è cambiato molto, nel modo di intendere i piloti ed il motociclismo.

pippo68
12-04-2016, 12:37
Alle MotoGP attuali mancano solo i sensori Anti collisione. ........almeno ci sarà sicurezza al top ........ma la MotoGP scomparirà. ....

Bladerunner72
12-04-2016, 12:40
In F1 siamo già arrivati alla penalizzazione delle intenzioni... ovvero se uno non ti tocca ma 'dà l'idea' che stia provando ad intimidirti... lo si penalizza. Prima o poi ci si arriverà pure nelle moto.

Superteso
12-04-2016, 12:41
difatti la F1 sono anni che non me la filo

pippo68
12-04-2016, 12:45
Cos'è la F1?

Adesso ricordo è quel programma che mi serve per fare la pennichella......

Bladerunner72
12-04-2016, 12:45
Pensare oggi alle manovre di Gilles con Arnoux, all'aggressività di Rosberg padre, di Mansell, dello stesso Senna... fa venire gli occhi lucidi. Eppure i piloti 'leggenda' nascevano da quelle gesta, da quell'aggressività, da quel coraggio disumano. Non ci si rende conto che andando avanti così il pilota che ha il dono, il genio della guida, la spericolatezza, il coraggio... non ha più modo di esprimersi e diventa un comprimario come tutti gli altri. In F1 si dice che la colpa è della auto tutte uguali, per me la colpa è di questo regolamento che castra sul nascere ogni istinto del pilota.

asderloller
12-04-2016, 12:54
che poi in F1 la sicurezza è proprio l'ultimo dei loro pensieri.
sbaglio o ci sono sempre più GP cittadini con muretti a filo pista?

le poche immagini che ho visto ultimamente sono sempre di incidenti con macchine che sfrecciano a pochi metri dall'inevitabile...

Bladerunner72
12-04-2016, 12:58
A me capita di vedere le gare del Bsb... azz se avessero la direzione gara
della Motogp ne squalificherebbero una ventina a ogni gara...

Unknown
12-04-2016, 13:49
Andrea Dovizioso avrà anche dei limiti ma la sfiga non lo abbandona mai. Gli mancano 32 pt in classifica.

Bladerunner72
12-04-2016, 13:54
Quella di Ducati è una situazione complicata. A me riesce anche difficile immaginare uno Stoner che faccia dei collaudi per Lorenzo, rischia di ripetersi la situazione che è successa in Honda, per cui ad un certo punto hanno dovuto dare un taglio alla collaborazione.
Forse quando presero al volo l'opportunità Stoner non pensavano che andasse in porto l'accordo con Jorge... boh.

chimico01
12-04-2016, 15:06
[...]
Forse quando presero al volo l'opportunità Stoner non pensavano che andasse in porto l'accordo con Jorge... boh.

O magari hanno pensato, intanto proviamo, se poi viene Jorge lasciare a casa Stoner è indolore (come dimostrato da Honda).

Bladerunner72
12-04-2016, 15:31
Anche questa continua girandola di piloti non è il massimo per dare continuità allo sviluppo. che io mi ricordi dopo parecchio tempo questa è la prima volta che viene confermata la stessa coppia di piloti per due anni consecutivi. Prima ancora c'era stato il valzer dei collaudatori... facciamola provare a Bayliss, a Checa, poi Pirro, adesso Stoner... insomma sembra che non trovino mai pace.

asderloller
12-04-2016, 15:41
da quando c'è dall'igna mi sembra che sia tutto un po' meno fatto a casaccio.
stoner è stato preso anche come ambassador, ed essendo l'unico che per ora ha vinto un mondiale con la rossa direi che la mossa è azzeccata e poi ai ducatisti Stoner strapiace.

Lorenzo e Stoner comunque mi risultano in ottimi rapporti e hanno già avuto modo di scontrarsi in pista, mentre con Marquez la tensione era dovuta al "stoner in prova una volta ogni mai fa meglio di marquez in gara"

emmegey
12-04-2016, 16:44
Che poi son cose che ai tempi dei piloti sanguigni e del motociclismo più vero... erano quotidianità, adesso c'è la caccia all'untore per qualsiasi cazzata. Preferivo prima, sinceramente.

Quoto al 100%...Ai tempi di Ago e Nieto, non c'erano le telecamere nelle curve...!!! :lol::lol::lol::lol:

henry
12-04-2016, 20:04
ricordo di un'intervista (mi sembra fosse "sfide" su simoncelli) dove Pedrosa faceva mea culpa del suo comportamento e dove, dice, di aver imparato che la vita è troppo breve per avere nemici.

certo col senno di poi son bravi tutti, comunque questo fu detto.

Però cambia sempre un po' idea.
Anche al tempo dell'incidente valentino-marquez prima disse (a caldo, nei box) "chi è davanti fa la traiettoria che vuole", per poi ritrattare tutto a bocce ferme.

quotone!!! Pedrosa è il quarto/quinto pilota del mondiale, ma come carattere è l'ultimo.

jocanguro
12-04-2016, 21:05
Straquotone per tutti gli interventi di Bladerunner ...

avrei sempre scritto le stesse cose !!!
:D:D:D:D:D:D

(mi hai risparmiato molta usura dei tasti del pc ...;):-p:arrow:)

Bladerunner72
12-04-2016, 21:26
Dai figurati sono considerazioni banali da semplice appassionato. Intanto, domenica c'è Assen Sbk, lì tutto è un pò più ruspante e alla buona e poi c'è Chaz, che per me li suona tutti un'altra volta. Impossibile non tifarlo, è troppo un bel personaggio. :)

Sanny
12-04-2016, 22:40
Mi ricordo ancora della gara in Australia di Gardner... ch.

Evidentemente è cambiato molto, nel modo di intendere i piloti ed il motociclismo.

ti quoto...

infine..x l'amicone
che bello sapere che c'e' sempre qualcuno che deve schiacciare tasti per forza..e ho fatto la fatica di farlo anche io.