Visualizza la versione completa : Consigli sui pacchetti
Dopo tanti anni di lontananza dai modelli BMW sto valutando l acquisto di una XR.
In settimana la vado a provare.
Il dubbio che ho è' sulla necessità di ordinarla con dei pacchetti che a me non servono solo allo scopo, a detta del conc e di altri possessori di bmw, di facilitarne la rivendita..del tipo"senza ESA non la rivendi più"
Forse è sbagliato acquistare una moto pensando già a quando là si rivende però io le moto le tengo poco e mi piace cambiarle quindi devo considerare anche questo aspetto.
Io non la userei per fare viaggi e preferibilmente da solo, quindi la prenderei solo col cambio elettronico i paramani e luci diurne....niente Esa niente manopole niente navigatore etc...
Faccio una cazzata ?
Mi conviene prenderla con i due pacchetti considerando che la maggior spesa poi la recupererò nel rivenderla.
giansir85
03-04-2016, 18:54
Per me senza pacchetto Dynamic perdi molto...(mappature, cambio elettronico abs pro e traction control) il turing è più evitabile... Io li ho entrambi però il primo lo prenderei in ogni caso
giansir85
03-04-2016, 18:58
se la provi in concessionario la proverai con tutti i pacchetti, le moto demo sono tutte full optional quindi mio consiglio è quello di usare l'assetto e le impostazioni che prenderesti tu...
XRossano
03-04-2016, 19:04
Auguri per il test drive,ad Albenga farlo e' pura fantascienza.Per il resto,ti consiglierei almeno il pacchetto Dynamic...
Il pacchetto touring per me sarebbe completamente inutile ma se in caso di rivendita ho la certezza di realizzare un migliaio di euro in più e sopratutto non trovarmi di fronte un conc che mi fa dei problemi per la mancanza di questo pacchetto, e' chiaro che dovrò metterlo anch'io
XRossano
03-04-2016, 19:56
Scusa se mi permetto un consiglio jameson,ma visto che tieni poco le moto non ti converrebbe comprarla usata?
Mi sono orientato sula xr perché l'ho vista con il nuovo colore 2016...bianca non mi piace e rossa e' bella ma un po' poco bmw a mio avviso/
Comunque ho guardato qualche inserzione ma i prezzi mi sembrano elevati considerando che acquisto senza permutare usato e quindi posso ottenere un buon trattamento
Io l'ho presa nuova (la ritiro Domani), dal concessioanrio avevano un buon usato del 2015 bianca con 3500 Km e tutti i pacchetti + antifurto borse e bauletto a 17.900 ..... con 19.500 l'ho presa nuova con gli stessi accessori ed estensione garanzia di un anno.
Usata non conveniva !!
Sono d'accordo anche perché la moto che a listino costa 19500 senza permuta dovrei pagarla come un buon usato
Sono d'accordo anche perché la moto che a listino costa 19500 senza permuta dovrei pagarla come un buon usato
Confermo: senza permuta, XR nuova, rossa, 2 pacchetti + led e paramani, listino 19.200 circa pagata 17.000 tondi tondi. Poi ho aggiunto 3 anni di garanzia e sono arrivato 17.490 :D
Ma non basta il "pacco" dell'acquisto? 😂😂😂
Scherzo. Pigliala full, se ti sembra troppo cercala usata ma non di conce.
Romano
Roma
marco#41
04-04-2016, 09:17
Mettila cosi se non la prendi full risparmi subito quello che non ti daranno....poi quando la rivendi...anche io le cambio spesso ogni(4/5anni) e le rivendo sempre con meno di 30000 km pero' la prendo full perche' e' meno sbattimento a rivenderla e in piu che e' piu importante.... Me la sono Goduta!!!! Buon acquisto... Super mezzo!!!:D
in effetti con 17 si compra nuova...gli usati a 15/16 non sono appetibili...ok la vado a provare e poi decido...l'ultima bmw che ho avuto e' stata la S1000RR ...che motore...spero che la XR ''ci assomigli'' un po'
non capisco poi perche' non abbia i fari a led...ho appena venduto la nuova Multistrada che ha un impianto di illuminazione a led ''pazzesco''...di notte vai come di giorno..mentre sulla xr non si puo' avere
non capisco poi perche' non abbia i fari a led...ho appena venduto la nuova Multistrada che ha un impianto di illuminazione a led ''pazzesco''...di notte vai come di giorno..mentre sulla xr non si puo' avere
Anche io ho appena rivenduto l'ultima Multistrada (full) ma non la rimpiango nemmeno per le luci a led. Le luci full led le ho anche sul VFR e se potessi le toglierei. Perché? Perché quando vai dritto sono una pacchia, ma quando arrivano le curve (anche con il led cornering) c'è una demarcazione netta tra il bianco sparato e il buio pesto che non ti fa minimamente intuire l'andamento della strada oltre la percorrenza.
Le lampadine normali invece hanno minor potenza ma anche quell'utilissimo alone tipico del bulbo che ti fa percepire l'andamento della curva successiva.
L'impianto di S e XS seppur tradizionale è più che soddisfacente e mal che vada gli monti un paio di Philips o Osram ad alto rendimento.
faro' cosi'.....pero' mi sorprende...vista la moda dei fari a led...io ho anche un'harley con i fari a led di serie!!
l'androide
04-04-2016, 11:26
Prendila full, via il dente via il dolore!! :-)
marchino m
04-04-2016, 13:27
ho avuto anche io 2 rr,almeno su strada questa è più utilizzabile e non rimpiangi nulla anzi....certo che passati i 9000 gri la musica cambia a favore della rr,ma quando vai oltre tale soglia??
in effetti con 17 si compra nuova...gli usati a 15/16 non sono appetibili
Infatti, a 15 trovi forse quelle senza pacchetti, full optionals erano tutte a 16.000 circa. Ci ho messo un secondo a decidere... :cool:
a 15 con tutti gli accessori l'ho gia' trovata veramente e con pochi km
marchino m io ho un ricordo fantastico della S1000RR...del suo motore infinito....dopo ho avuto due panigale ma ho sempre rimpianto l'urlo del 4 cilindri bmw...dimmi che la S1000XR un po' ci assomiglia...!?
Ritirata questa mattina ..... goduria pura!!!!!
Circondati
04-04-2016, 17:06
Non conosco la RR ma l'urlo si sente eccome......
Per quanto attiene ai 2 pacchetti io li prenderei. Può anche essere che al momento non ne vedi l'utilizzo ma poi facendoci la mano potresti usarli.
Ma ciò che è più importante è che escono praticamente tutte cosi.Vederne una usata senza il pacchetto è praticamente impossibile....
Ale
dimmi che la S1000XR un po' ci assomiglia...!?
https://www.youtube.com/watch?v=RDZg4BEDv-w
https://www.youtube.com/watch?v=mcjtBx2M2Eg
:lol::lol::lol:
marchino m
04-04-2016, 19:28
come vedi dal video ci assomiglia,ovvio è più mansueta e meno aggressiva della rr
A questo punto non vedo l ora di provarla
ho appena venduto la nuova Multistrada
io ho anche un'harley con i fari a led di serie!!
E ti fai problemi se prendere l'XR con i pacchetti o no?? :lol::lol::lol:
e' proprio perche' mi piace avere diverse moto sto attento nella scelta del modello e degli accessori, anche perche' alcune le tengo poco....e non voglio rimetterci troppo nel rivenderle
ad esempio l'ultima multi l'ho tenuta pochi mesi quella precedente l'ho tenuta tre anni...
e' proprio perche' mi piace avere diverse moto sto attento nella scelta del modello e degli accessori, anche perche' alcune le tengo poco....e non voglio rimetterci troppo nel rivenderle
Capisco.
Se può servire la mia esperienza avevo anch'io una multistrada modello 2013, quando è stato il momento di rivenderla la prima cosa che mi chiedevano era se aveva le sospensioni attive, e la mia non le aveva, poi l'ho venduta lo stesso, sicuramente una moto accessoriata è più appetibile.
Comunque della Multistrada ho solo un rimpianto: l'avviamento senza chiave... :angel4:
...a quello non avevo pensato...la bmw ha ancora la chiave?
non ce l'aveva la ducati e non ce l'ha nemmeno l'harley....peccato perche' e' una comodita' notevole
la bmw ha ancora la chiave?
Purtroppo si, il GS si può ordinare senza, perfino l'R1200RS, questa no :mad:
Provata oggi...che bel motore abbinato ad un cambio elettronico fantastico...per il resto....mah!....la multistrada....il comfort della XR non è come mi aspettavo ( forse la multi e' meglio)....eppoi le vibrazioni..... Mi è rimasto il formicolio tutto il giorno...nell'insieme però bella moto
dadeejay
08-04-2016, 08:36
E' comunque una sportiva nel DNA... se ti piace andare svelto è quella giusta. Per come vado io le sospensioni sono morbide pure in road, sto sempre in Dynamic. Prendila full e rassegnati a scucire, ma prima di venderla ti scoppierà la cappella per quanto te lo fa diventare duro a guidarla veloce tra le curve :lol:
marco#41
08-04-2016, 10:19
Grande dadejay!!! Ma che formicoliii .. Quante palle da fighette!!! Gassss tanto gasss ..moto sofisticata..ma da guida ignorante!! Se vuoi fare turismo prendi la gs!!!
Galaphile
08-04-2016, 11:29
Io l'ho guidata anche per 4 o 5 ore continue, ma non mi è rimasto il formicolio tutto il giorno.
Mi accodo a chi in sella .......non sente formicilii ma tanto godimento. Dade concordo per le sospensioni, quando tiri solo dynamic.
Galaphile
08-04-2016, 14:05
Dynamic domenica tutto il giorno, sia mappa sia sosp, andata giovi e rientro turchino senza manco fermarsi per un caffè sono arrivato a casa stanco. Road alla fine ti stanca di meno
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |