Entra

Visualizza la versione completa : Udite udite...

XRossano
01-04-2016, 20:08
Comprata una XR da pochissimo cerco di inserire l'antifurto e,sorpresa,l'antifurto non c'e'...Peccato che l'ho acquistata con l'antifurto in optional...Se a questo sommiamo il fatto che perde olio e che ha una regolazione delle funzioni per nulla pratica (orologio,fari diurni,ecc.) direi che son molto soddisfatto dell'acquisto...Se il buongiorno si vede dal mattino penso di aver delle ottime possibilita' di rimaner fermo per strada...Se seguissi il mio istinto del momento la metterei subito in vendita...

Galaphile
01-04-2016, 21:00
Cambi spesso l'ora? Per me dovresti venderla è chiaro che non è la moto per te

XRossano
01-04-2016, 21:22
Cosa c'entra se cambio spesso l'ora? Se funziona bene l'orologio,la cambio due volte all'anno in concomitanza dell'ora solare o legale.Il punto e' un altro,anzi due: il concessionario non sa fare le ordinazioni o alla bmw non le capiscono e,cosa ancor piu' grave,vendono moto nuove che perdono olio...

Galaphile
01-04-2016, 21:35
Ma quando te l'ha consegnata non hai controllato? Non te l'ha spiegata? Strano di solito lo fanno. Anche con le auto si fa. La perdita d'olio sei il secondo che se ne lamenta non mi pare un difetto conosciuto neanche su forum americano che frequento.

XRossano
01-04-2016, 22:29
L'antifurto va attivato e fin quando non provi a farlo non puoi accorgerti che non c'e' e sinceramente non sarei mai andato a pensare che non l'avevano montato.In merito alla perdita d'olio,non mi consola molto il fatto di essere uno dei pochi ad aver questo problema...Su moto di questo prezzo son cose che non devono succedere...

Valemix
01-04-2016, 22:29
@XRossano
Direi che l'unico problema imputabile a BMW sia la perdita d'olio.
L'antifurto mancante è un errore del concessionario, te la devi prendere con lui.
Per la regolazione delle funzioni dovevi guardarci prima di comprarla, l'hai presa a scatola chiusa? Io prima di ordinarla ho fatto un test drive di un pomeriggio, 100km circa di viaggio e una mezzoretta a guardarmi tutto quello che potevo guardare a moto ferma, comprese le regolazioni.

XRossano
01-04-2016, 22:34
Hai ragione Valemix,il problema e' che il test drive l'avevo richiesto ma devo farlo ancora adesso.Son stato ingenuo a fidarmi troppo del blasone della casa,ma sta tranquillo che con me hanno chiuso...

Panzerkampfwagen
01-04-2016, 22:42
Se perde olio vuol dire che l'olio c'è. (BMW Manuale operativo marketing pag. 32)
Altro che spie,obló e cazzibuffi.
Un orologio BMW fermo segna l'ora esatta due volte al giorno ( BMW Manuale operativo marketing pag. 41)
BMW troppo avanti.
Venti zucche sono anche poco.

Sent from Tapatalk on NeXT

Panzerkampfwagen
01-04-2016, 22:44
L'antifurto non c'è: destabilizza il malvivente che perdendo tempo a cercarlo per disattivarlo rinuncia al furto ( BMW manuale operativo marketing pag.72)

Sent from Tapatalk on NeXT

Galaphile
01-04-2016, 23:17
Se per un filo d'olio cambi moto o marchio meglio che vai a piedi e stai sicuro.. Il blasone frega solo ai polli che credono al marchio e ai fighetti. Questa moto si compra per avere una moto molto sportiva con cui fare anche dei viaggetti senza spaccarsi. Esiste anche la formula del noleggio per provare le moto. Se spendi venti sacchi senza manco provarla la colpa è solo tua.

XRossano
01-04-2016, 23:36
galaphile secondo te che sei tanto furbo si puo' prevedere una perdita d'olio da una prova su strada? Si puo' prevedere che non sappiano neanche fare gli ordini i concessionari? (tra parentesi anche i polli sanno farsi rimborsare il prezzo di un antifurto,tranquillo)

marco#41
01-04-2016, 23:58
Ma dai XRossano...ora sei arrabbiato una guarnizione si sostituisce! Provala per bene e vedrai che ti regala solo sorrisi sotto il casco... Ha un motore e una ciclistica che ti farà ricredere... Al dila' del conc. Un po' pirla bmw è sempre bmw e xr è un mostro di cv con un Eletronica soffisticata che ti permette di dargli del buon Gasss! Buon divertimento

XRossano
02-04-2016, 00:29
Grazie Marco

klasi
02-04-2016, 00:37
A mio avviso la risposta più sensata è quella marco#41, io non l'ho provata e ho pure io dei difetti nella moto ma non tornerei indietro, le soddisfazioni che mi da superano i fastidi che comunque in concessionaria cercano di eliminare

XRossano
02-04-2016, 01:03
Ma si certo klasi,adesso sono arrabbiato e poi mi passa...

lucabmwr1150rt
02-04-2016, 07:37
Comunque l'antifurto è INSTALLABILE tranquillamente in after market. Se l'hai pagato non ci saranno problemi ad averlo.

Galaphile
02-04-2016, 08:59
Sulla perdita d'olio hai perfettamente ragione. Sul fatto di acquistare qualcosa solo per il blasone/marchio io credo sia un atteggiamento superficiale.

Circondati
02-04-2016, 09:48
Quando ho preso l'xr ero insieme ad un amico che ha preso un gs adv nuovo.

Ora le 2 moto hanno 2000 km circa e la sua perde olio, direi trafila da qualche parte.

Ma non per questo si può dire che il gs sia una brutta moto o una scelta sbagliata. C'è la garanzia e il conce risponde.....ma l'xr rimane un oggetto adrenalinico che regala emozioni sempre e comunque.

Una volta risolti i tuoi problemi(ni) solo sorrisi sotto il casco.

Ale

Alex1972
02-04-2016, 11:01
Perde olio. Posso chiderti da dove e come te ne sei accorto?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

giaron74
02-04-2016, 11:19
Se ti può consolare non sei l' unico a cui non l'hanno installato subito.
Io lo sto aspettando da 1 mese: antifurto con telecomando - navigatore - valigie laterali (tutto pagato e dovevano esserci già alla consegna) mi dicono imminenti :mad: almeno posso girare

Teo Gs
02-04-2016, 13:23
....l'antifurto l'hai pagato, quindi te lo devono montare e pure alla svelta!!! ...capisco il giramento di P....sulla perdita d'olio su una moto nuova...;)!!! Soprattutto, perché dovrai lasciarla per il tempo necessario alla riparazione!!!
Pretendi la moto sostitutiva (Xr) gratis :)!!!!!! ....E gliela riporti con le gomme slick..:lol:!!!!!

tenshì
02-04-2016, 15:10
Cosa c'entra se cambio spesso l'ora? Se funziona bene l'orologio,la cambio due volte all'anno in concomitanza dell'ora solare o legale.Il punto e' un altro,anzi due: il concessionario non sa fare le ordinazioni o alla bmw non le capiscono e,cosa ancor piu' grave,vendono moto nuove che perdono olio...

E daaaai... Vendono noto che perdono olio.. Suu... non esagerare!

Io invece che incazzarmi qua ( o meglio anche qua) andrei a battere i pugni dove l'hai comprata PRETENDENTO che ti mettano l'antifurto (come da contratto) e che ti sistemino la perdita d'olio.
Sei in garanzia e pretendi che venga rispettata 👍🏽

exup
02-04-2016, 15:23
Nessuno qui sa che esiste il customer care per fare proteste al di sopra dei concessionari BMW ? Sicuramente si può ottenere più attenzione e probabilmente anche quel che soluzione rispetto a Facebook .

Galaphile
02-04-2016, 16:22
Mi pare che insieme alla antifurto debbano montare una batteria maggiorata.

Circondati
02-04-2016, 17:24
Uhm.....l'antifurto originale non ha telecomando.
Qualche conce ha riprogrammato quelli di altre moto, il k 1600, e funziona.Ma non tutti lo fanno.

Sul forum se ne parla.
Ale

Galaphile
02-04-2016, 19:05
Trovo scandaloso che certi concessionari non controllino le moto prima di consegnarle. Sono da segnalare alla casa madre

XRossano
02-04-2016, 19:30
Ciao Alex1972,mi sono accorto della perdita d'olio in garage.La portero' ovviamente dal concessionario che sicuramente trovera' il punto esatto della perdita

Alex1972
02-04-2016, 20:46
Ciao Rossano. Ho visto che hai scritto (giustamente) anche nell'altro 3ad quindi presumo che tu abbia già escluso i normali spurghi, giusto? Dove è localizzata la perdita nel senso...liquido a terra o in area specifica? Scusami per le domande ma credo che qualche dettaglio in più possa servire a tutti. Ciao e buona serata.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

XRossano
02-04-2016, 22:07
Il liquido e' a terra,comunque e' una perdita con un diametro non esagerato (circa 6/7 cm).Appena la visionera' il meccanico ti sapro' dire qualcosa di piu' preciso

Okley82
03-04-2016, 20:52
Il liquido e' a terra,comunque e' una perdita con un diametro non esagerato (circa 6/7 cm).Appena la visionera' il meccanico ti sapro' dire qualcosa di piu' preciso

Stesso problema mio...dicono sia la guarnizione del tappo della coppa... me l'hanno cambiato ma ora trafila fa altre parti...comunque l'anti furto a me l'hanno attivato dopo il primo tagliando. Che non sia lo stesso anche per te

XRossano
03-04-2016, 21:07
Scusa Okley ma l'antifurto,a quanto si legge sul libretto di manutenzione,si dovrebbe attivare dal menu (il problema e' che non c'e la voce relativa).Se poi lo devono attivare loro con altri sistemi non saprei,speriamo sia cosi' perche' sarebbe solo una loro dimenticanza.In merito alle perdite d'olio,potrei capire se e' solo un problema della guarnizione tappo coppa,ma se come dici trafila anche da altre parti,allora fanno proprio pena (e' una moto o un colapasta?)...La cosa e' molto piu' grave visto il prezzo della moto...

Galaphile
03-04-2016, 22:00
Il Garelli di mio nonno non perdeva olio. Il prezzo della moto non c'entra. L'antifurto è posizionato sotto la sella. Il concessionario non può non vederlo.

Galaphile
03-04-2016, 22:06
Xrossano ma se sta moto ti fa pena vendila e boh.

XRossano
03-04-2016, 22:08
Neanche la mia Cbr 600 f e la R1 perdevano olio se e' per quello.Nessun mezzo dovrebbe perdere olio,ma se compro una moto da 6000 euro potrei innervosirmi,ma se ne costa 20000 mi incazzo.Chiaro il concetto?

Galaphile
03-04-2016, 23:02
No, non mi è chiaro per me anche
6000 euro sono tanti.

Okley82
03-04-2016, 23:26
L'unica moto che mi ha perso olio è stato un ktm525... Poi ho scoperto che aveva il motore crepato e risaldato (ovviamente all'interno)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Okley82
03-04-2016, 23:29
E comunque il concetto é che una moto nuova NON PUÒ E NON DEVE perdere olio. Ora voglio capire gli altri trafilamenti da dove hanno origine.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Galaphile
04-04-2016, 09:25
Appunto, poi se nel tuo garage vedi una macchia d'olio sotto la moto possibile che quando era dal concessionario non ci fosse? A mio avviso il concessionario non ha ispezionato la moto nel preconsegna e questa è una grave mancanza

ballad2
04-04-2016, 09:45
Di solito le piccole perdite si evidenziano solo dopo una sosta a motore caldo a causa delle dilatazioni e della maggiore fluidita'. A freddo potrebbe non perdere mai.

l'androide
04-04-2016, 11:32
Come ti ha detto più di qualcuno,
vai in conc e fatti sistemare questa benedetta perdita d'olio e fatti installare l'antifurto e poi goditi alla grande la tua "belva"!!

Valemix
04-04-2016, 15:45
Di solito le piccole perdite si evidenziano solo dopo una sosta a motore caldo a causa delle dilatazioni e della maggiore fluidita'. A freddo potrebbe non perdere mai.

Quoto!

Come ti ha detto più di qualcuno,
vai in conc e fatti sistemare questa benedetta perdita d'olio e fatti installare l'antifurto e poi goditi alla grande la tua "belva"!!

Riquoto!

Galaphile
21-04-2016, 09:10
Ma alla fine sta perdita d'olio da cosa era dovuta?

zebu
21-04-2016, 14:18
che la moto sia stata consegnata senza antifurto nonostante fosse acquistato non è un fatto infrequente, a me successe con la ADV, me lo installarono dopo circa 1 mese ovviamente senza spendere 1 euro e con tante scuse

marco red
21-04-2016, 14:37
Per la cronaca, se hai anche il Navigator V non devi neanche preoccuparti di cambiare l'ora legale dal cruscotto della moto....lo fa in automatico appena la accendi.

Galaphile
21-04-2016, 14:43
Va beh ma sto olio? Da dove arrivava?