Visualizza la versione completa : Vecchia Ferrovia Spoleto Norcia
Stavo cercando info sulla Vecchia Ferrovia Spoleto Norcia (https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=zvkW3BRV0iuo.kLXkobUmX_hw&hl=it), ho trovato qualche blog di motociclisti che l'hanno percorsa e anche il video di un CBR1000RR (https://www.youtube.com/watch?v=M9Q-mGQ1acg&feature=youtu.be) che la percorre in allegria.
Qualcuno sa dirmi se esite qualche divieto?
ufficialmente è solo pedonabile e ciclabile
Stefano K.
01-04-2016, 10:46
Te lo dico io che ci abito: fino a qualche anno fa diciamo 2010 era ufficialmente chiusa a qualsiasi tipo di transito di veicolo ed anche pedonale, molte gallerie erano chiuse con dei cancelli agli ingressi. Nella realta' il varco per passare si trovava ed anche i suddetti cancelli spesso erano aperti per cui non era poi cosi' difficile percorrerla in moto o in bici, anche se era ufficialmente VIETATO ma tanto come spesso accade in Italia, chi controlla? :(
Oggi dopo adeguati lavori di manutenzione che hanno interessato il fondo, la pulizia dei margini, la messa in sicurezza di ponti e gallerie, è divenuta a tutti gli effetti un percorso pedonale/ciclabile frequentato giornalmente da moltissime persone ed è severamente vietato l'accesso ed il transito e tutto cio' che scoppia ed abbia un motore a combustione. Tale per cui se qualcuno ci entrasse ora in moto per percorrela, vista anche la "fama" di cui spesso godiamo penso sarebbe ricercato dopo 10 minuti con un elicottero :lol:
Ah, ho visto il video ed a giudicare dallle condizioni del fondo e delle nuove palizzate ai bordi il tipo l'ha percorsa DOPO i suddetti lavori in quanto prima la massicciata ferroviaria era costituita dal noto pietrisco di appoggio che ne consentiva il teorico transito solo a veicoli adatti alla marcia fuoristrada, quindi secondo me ha rischiato parecchio.
...... vista anche la "fama" di cui spesso godiamo penso sarebbe ricercato dopo 10 minuti con un elicottero...... :lol:
...e i NOCS..... :cool:
duca_di_well
01-04-2016, 15:19
Sposto...dove avrai più risposte.
Ciao Matteo fatta inizio Luglio scorso in MTB e alla guida chiesi se era possibile farla anche in moto e mi rispose che non è possibile farla in moto e poi in alcune gallerie la ghiaia è veramente molta e si sprofondava :):)
Ciao Max
non so se hai visto il filmato che ho linkato, c'è chi l'ha fatta col CBR 1000 RR, non immaginavo che ci fossero problemi di ghiaia.
Peccato, sarebbe stata una bella esprienza, ripiegherò su qualche altra starda bianca, tra marche e umbria ce ne sono un'infinità, anzi si accettano suggerimenti.
ps per duca_di_well sei stato ottimista :):)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |