PDA

Visualizza la versione completa : Giro veloce di 2 giorni tra Toscana ed Emilia Romagna

FrenkyeRockster
31-03-2016, 16:10
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi delle informazioni utili riguardo ad un giro che dovrò fare insieme ad un amico mukkista della durata di 2 giorni con pernotto obbligatorio a Lamporecchio (da un altro nostro amico).
Noi partiamo da Orvieto e pensavamo di andare diretti a Cervia-Cesenatico magari facendo qualche tappa valida sull' E-45, fermarci a pranzo li e di conseguenza tagliare l'Emilia Romagna passando volendo dall'appennino (Faenza) in direzione Firenze. Breve tappa a Firenze obbligatoria e di nuovo partenza in direzione di Lamporecchio dove vorremmo giungere intorno alle 17-18 del pomeriggio. il giorno dopo partenza con molta calma scendendo dalla parte opposta, ovvero la litoranea o vecchia Aurelia evitando però la superstrada il più possibile, fino ad arrivare a Montalto dove svolteremo verso l'entroterra rientrando a Orvieto nel tardo pomeriggio. che ne pensate? avete qualche consiglio da darmi riguardo a qualche tappa meritevole che vale la pena di guardare? Grazie in anticipo a tutti quanti :)

wolter
31-03-2016, 16:22
Ciao, al rientro eviterei la costa facendo più o meno un giro così:
https://goo.gl/maps/P1rNViVn1RU2

ValeChiaru
31-03-2016, 16:36
Io sono di Quarrata (vicino Larciano) e settimana scorsa di rientro dal lago di Bolsena mi son fatto tutta strada normale da Orvieto appunto, poi Acquapendente, Radicofani, Bagno Vignoni, Siena, Monteriggioni.. puoi anche fare la lauretana da Asciano..

FrenkyeRockster
31-03-2016, 19:20
grazie mille dei consigli ragazzi ;) l'opzione di wolter mi piace molto, ValeChiaru quella strada l'ho percorsa più di una volta, ma merita sempre un passaggio

Soyuz
01-04-2016, 17:29
Ciao Frenkye

io abito dall'altra parte del Peglia :-))
Confermo l'itinerario di Wolter....è una delle mie piste preferite ( fatta anche due settimane fa ....da diventare orbi per le curve :-)

Cmq anche la Cassia come dice Vale ha SEMPRE il suo perchè estate/inverno

FrenkyeRockster
01-04-2016, 18:31
Effettivamente il giro proposto da Wolter al ritorno mi sta piacendo molto, credo proprio che faremo quello. grazie ancora a tutti quanti.

bermaxgs
05-04-2016, 14:47
Ciao, al rientro eviterei la costa facendo più o meno un giro così:
https://goo.gl/maps/P1rNViVn1RU2

Quoto appieno

Hedonism
05-04-2016, 15:33
io la e45 la eviterei come la peste

FrenkyeRockster
06-04-2016, 09:13
Ragazzi, sono tornato, ho fatto anche la E45 senza nessun tipo di problema, dovendo macinare 800km in due giorni abbiamo preferito fare la giornata con più km in maniera agevole senza affaticarci troppo con curve e strada più impegnativa. Giro splendido, soprattutto al ritorno dove siamo passati dall'interno seguendo i vostri consigli ;) un giro che sicuramente ripeterò a breve. Grazie ancora a tutti quanti