Visualizza la versione completa : situazione di fine rodaggio
Ciao a tutti ragazzi,
sono quasi alla fine del rodaggio circa 950 km percorsi fatti come dice la BMW e cioe' primi 300 km <7000 giri, poi fino a 1000 km <9000 giri senza pieno carico.
Ora la situazione si presenta cosi:
Olio motore consumato fino a meta' finestrella;
Acqua radiatore da meta' livello nella vaschetta di compensazione ora e' al minimo.
Volevo sapere se secondo voi e' normale un consumo di liquidi cosi (secondo me alto) in circa 1000 km anche se in rodaggio quindi con maggiori attriti.
Altra cosa ma questo me la vedro' in concessionaria negli attrezzi in dotazione invece che la chiave 13 per regolare il pre carico dell'ammortizzatore posteriore con DDC mi hanno messo una 8 che non mi serve a nulla; poca cosa ma dopo aver speso € 19000 vorrei il massimo della precisione anche in queste piccole cose.
Ancora un saluto a tutti e grazie per le risposte che mi darete.
ilCONDOR
27-03-2016, 20:30
Il livello dell'olio deve stare proprio a metà finestrella come descritto sul libretto uso e manutenzione.
La vaschetta di compensazione ha il difetto di far evaporare facilmente il liquido. Aggiungi liquido refrigerante quando necessario.
serialkiller
29-03-2016, 15:30
19.000 euro???
Si oltre al prezzo di listino ho messo i 2 pacchetti sport e dynamic + leve freno e frizione hp + sella confort e quello che ha mandato alle stelle il prezzo scarico completo akrapovic ma non potevo vedere il boiler ed allora mi sono fatto il regalo.
RikkoF800S
29-03-2016, 23:52
Comunque sempre tanto come prezzo finale ...
Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
ferdinando.macchia
30-03-2016, 01:12
Un signor prezzo! Capisco che vuoi che sia tutto perfetto...
ilCONDOR
30-03-2016, 09:43
Anche a me ha spaventato leggere quella cifra ma pensandoci con tutti gli optional montati si arriva facilmente a quel prezzo (assurdo il costo degli optional)
Rodaggio finito, tagliando effettuato ed oggi bel giro passo del bocco bedonia e ritorno dal bracco, peccato per la piogerellina al ritorno ma comunque ho potuto provarla. Il cambio con la sostituzione dell'olio e' migliorato in dolcezza di movimento addirittura riesco il piu' delle volte a trovare il folle subito. Per il liquido del radiatore il concessionario mi ha confermato la facilita' con cui evapora e per questa mi ha consigliato di tenere il livello piu' vicino al minimo piuttosto che al massimo per dargli modo di poter avere maggiore spazio per espandersi quando e' caldo, mi hanno risolto l'errore della BMW per l'attrezzo lo hanno ordinato! Anche se una scicchezza mi ha fatto piacere la serieta' dell'assistenza BMW. Infine la moto siamo proprio fortunati ad avere sta moto, sopra i 9000 giri ha una rabbia incredibile, non oso pensare quando decidero' di metterla in modalità dynamic pro:D
Io comincio ora con il rodaggio.......se vieni sul Bracco di sabato fai un fischio:wave:
Andrea1982
10-04-2016, 10:01
ciao ragazzi,scusate OT ..
ieri mattina ero su anche io per il bracco! ma ho fatto una vasca e basta visto il tempaccio..
organizziamo di trovarci una volta!
@guitin sei di chiavari? xche ho visto pochi giorni fa una r bianca che dovevano riconsegnare ad un cliente su al piano di sopra bianca e con l'akrapovich corto.. molto bella
Minchia 19000 un S1000R....anche full per carita' ma sempre di una S trattasi, cmq complimenti. Confermo anche io il liquido evapora, normale, fai scorta di liquido per rabbocchi di qualsiasi marca purche' per radiatori in alluminio e miscelabile con altri liquidi.
No andrea1982 non sono di Chiavari ma di Genova, quella non era la mia anche perché ho messo akrapovic completo. Grazie del consiglio step76 sicuramente farò così.
Rafmen76
12-04-2016, 11:56
Io la porto a fare il rodaggio mercoledì. Devo dire che nell'ultima uscita dove ho fatto gli ultimi 200km in montagna la moto l'ho trovata completamente cambiata in meglio. Sopratutto le sospensioni, il DDC all'inizio devo dire mi aveva un poco deluso, mi sembrava lavorasse poco e male, più che altro sentivo una moto sempre dura che saltellava ovunque. Forse sarò pure stato io che ancora non la sentivo mia, ma adesso mi pare molto più confortevole e facile da guidare. Il motore poi ha trovato ancora più fluidità e prontezza, liquidi nella norma mi pare. Poi dopo il tagliando vi faccio sapere. Saluti!
Per quel che mi riguarda l' unica cosa che mi mette in difficoltà è la frenata: troppo aggressiva. Subito appena uscito di casa, al primo stop mi sono schiacciato le balle sul serbatoio. Voi come vi trovate?
Confermo anche secondo me l'attacco dei freni e' troppo aggressivo occorre modulare perfettamente altrimenti sono ballate nel serbatoio hahah il problema e' che a parte le balle mi capita di non avere l'assetto corretto se freno forte comunque questo e' ed occorre farci la mano in compenso dai rallenta che e' una meraviglia.
smanettone75
13-04-2016, 17:27
È questione di abitudine, freni,motore ecc....per come la vedo io c'è nei primi 1000km anche il rodaggio del proprietario :)
Io sta cosa dei freni aggressivi non l'ho notata affatto, frena molto bene per carita', ma aggressiva da schiacciarti le palle sul serbatoio proprio no.
Motofurbo
14-04-2016, 10:24
Mi diresti per cortesia se la sella scalda il pilota? Sto pensando a una 4 cilindri ma ne vorrei una che non scalda.
smanettone75
14-04-2016, 12:10
Ciao Motofurbo,x la mia esperienza no,considera però che ho la moto da 6mesi per cui il periodo estivo non l'ho ancora provato sulla pantera. ...
Considera che comunque hai montato un motore sportivo e se viaggi a velocità basse si scalda facilmente. Con scarico originale noto che quando tende a scaldarsi il calore lo percepisco sulle pedane,soprattutto la sinistra e sul telaio.
Stando ad altri utenti del forum che hanno avuto naked di grossa cilindrata siamo nella norma.
Il tutto però ricordo che alla fine è soggettivo ben inteso...
pacpeter
14-04-2016, 12:24
c'è chi si è lamentato di aver sciolto le protezioni ..................
smanettone75
14-04-2016, 12:36
No pac...lo stivaletto,c'è un 3d apposito,ma a quel punto entra in gioco la variabile (appunto )dello stivale, cioè; magari era da 15anni che era ai piedi dell'utente x cui oramai già bello vissuto -consumato. Magari lo stivale è stato preso in fiere-bancarelle x accessori moto ed era di dubbia provenienza e magari non certificato. ...sono ipotesi
Sul fatto che scalda un Po almeno credo tutti daccordo,chiedi magari a chi ha la pantera da almeno una stagione, magari Albtuono o Lorenz, loro di sicuro una estate con la R l'hanno già fatta ;)
RikkoF800S
14-04-2016, 22:21
Io una estate l'ho fatta,ed è stata anche bella calda. La pantera NON scalda più di qualsiasi altra moto,prima avevo l'MV B3 ed era molto molto peggio. Gli stivali (Dainese) sono perfettamente intatti così come le scarpe BMW che uso in città. Ho anche le griglie radiatori montati,la sella NON scalda affatto.
Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
Io l'ho usata anche con 40 gradi dell'estate scorsa, si un pelo scalda, ma scaldava l'FZ1, la CBR, l'MV, tutte le moto che ho avuto in pratica...... Ps, se fate un giro negli forum di altri marchi tutti si lamentano che le moto "X" piuttosto che le moto "Y" scaldino..., fate voi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |