Visualizza la versione completa : Differenze tra meccanici
Salve ragazzi, ho un piccolo dubbio e non essendo esperto di meccanica ma seguendo avidamente il forum in tutte le sue discussioni, chiedo a chi sicuramente lo è più di me. Mi hanno consigliato dei meccanici esperti BMW nella mia zona, ma il più vicino dista circa 100 km. Nella mia città però c'è un'officina specializzata e ben attrezzata su moto di grossa cilindrata e moto da gara, hanno diversi banchi per i test e so che fanno anche le mappature delle centraline. Quello che mi chiedo è : per mettere le mani in un motore BMW ci vogliono delle conoscenze particolari o un buon meccanico saprebbe cavarsela comunque ? Ovvio che se chiedo direttamente a loro mi diranno che ci sanno fare...o no ?
Dipende quanto è vecchia la moto. Se è recente, con varie centraline serve la diagnostica della casa madre con tutto il software aggiornato. Se è precedente al 2000 vai tranquillo.
Romano
Roma
Fino alla motronic va bene un qualsiasi BRAVO meccanico.
Per manutenzione di routine o guasti di normale difficoltà/diagnosi va bene un qualsiasi BRAVO meccanico.
Per guasti bastardi allora ci vuole un'officina con l'ambaradan diagnostico.
Dico bravo perchè più della specificità della marca conta la professionalità di chi ci mette le mani.
jack2425
27-03-2016, 17:42
Io mi regolo così:
se hai da fare della manutenzione ordinaria allora me la faccio io oppure la porto da un buon meccanico, non importa quale marca vende ma deve essere un buon meccanico quello con le mani nere di sporco di motore;
se hai problemi un pò seri allora mi affido al conce ufficiale, che è si più caro ma per rogne pesanti mi da più sicurezza per un risultato ottimale.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |