Visualizza la versione completa : Sensori pressione gomme rt my 2008
Le pile dei sensori di pressione delle gomme mi hanno lasciato e mi si accende sempre l'alert giallo.
Qualcuno mi può dire se posso disattivare l' RDC e come ???
PS : ho cercato negli altri forum ma non ho trovato risposta alla specifica domanda !
fastmirko
26-03-2016, 07:12
Anche se sei nella stanza dei GS ti giro questa guida (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8903472&postcount=445).
Nel caso tu non voglia smontare nulla ti conviene passare dal tuo concessionario per informarti sulla eventuale disattivazione.
Grazie a Fastmirko per la risposta !
Effettivamente mi sono accorto solo dopo di essere nella sezione GS e non RT, ma non penso che cambi molto !
Avevo già letto, nei post precedenti, come cambiale le pile "fai da te", ma la mia domanda è un'altra : senza smontare nulla, posso disattivare via software l'RDC (naturalmente non io ma un buon elettrauto che abbia un tester adatto alla RT !).
:-)
roberto40
26-03-2016, 22:13
Intanto ti sposto nella stanza delle RT.
Puoi proseguire li.
Chiudo la discussione (iniziata da me e senza risposte) per confermare, a chi fosse interessato, che l'RDC può essere disattivato via software.
Potete farlo fare da una officina BMW (mediamente riottosa a farlo forse perchè vuole comprensibilmente vendervi i ricambi) o da un buon elettrauto che abbia un tester compatibile con la vostra moto (in giro ce ne sono molti !).
A solo titolo di chiarimento (ho letto nei forum precedenti in argomento tante sciocchezze) evidenzio che l'RDC non serve per misurare con accuratezza la pressione degli pneumatici, ma per avvisare per tempo (alert giallo e/o rosso) su repentine perdite di pressione (forature, etc.) che, in particolare su una moto, sono sicuramente pericolose.
Nel mio caso le pile sono andate (RT My 2008 !), ma ho pianificato la sostituzione in occasione del cambio pneumatici e, pertanto, nelle more, l'ho fatto disattivare via software perchè il continuo alert giallo mi dava fastidio !
Buon WE !
Vito
roberto40
03-04-2016, 07:25
Grazie per l'aggiornamento.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |