Entra

Visualizza la versione completa : Mi si sono allungate le gambe?

Olerico
24-03-2016, 01:10
Magari! Visto che sono di gamba corta...Però da qualche tempo, mi sembra di
"inciampare" con i piedi per terra, in varie occasioni. Forse ho preso più confidenza e tiro fuori le gambe più spesso? O sono gli ammortizzatori alla frutta? Eppure non è tanto diversa da quando l'ho comprata. Possibile che il conce mi abbia cambiato il settaggio? Forse quando ho cambiato la batteria ho abbassato la sella, però mi sembrava che fosse già in posizione bassa.
È successo a qualcun altro?
Altra domanda : ma a voi non è mai sembrato che la vostra mucca torni dal tagliando con graffi e bottarelle che prima non aveva?
Olerico

Enzino62
24-03-2016, 06:30
Controlla il numero telaio. Secondo me ti ha scambiato moto.

RT 1200 2009 con sella PITONATA

sosero2
24-03-2016, 06:37
Dipende dallo spacciatore che usi...

Romano
Roma

Olerico
24-03-2016, 06:37
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Olerico
24-03-2016, 06:41
sosero2, abbiamo postato insieme e non avevo visto il tuo messaggio. 2 perculate su 2 risposte. Guardate che io sono serio e non sto andando a pesca. Se non avete niente da dire potete stare in silenzio.
Olerico

roberto40
24-03-2016, 06:48
Calma Olerico.
Per quanto riguarda le tue domande, dubito che ti abbiano modificato il settaggio, forse le sospensioni hanno bisogno di una rinfrescata?
Prova a controllare la posizione della sella e prova anche a regolare le sospensioni.

Olerico
24-03-2016, 06:57
Grazie roberto40, è sempre un piacere leggere le tue risposte. Il nesso del mio post era sapere se a qualcuno è capitata la stessa esperienza.
Come giustamente rilevi tu, le spiegazioni non possono oggettivamente che essere quelle citate, ma ripeto, è mai successo a nessuno di percepire la moto come più bassa? E combinazione da dopo che l'ho ritirata dal conce.
Olerico

roberto40
24-03-2016, 07:09
Per quanto mi riguarda non mi è mai capitato, anzi a dire il vero si.
Quando cambiai gli stivali della moto.
Però, forse e al netto delle percezioni, il conce non avrà rimontato la sella in posizione sbagliata?
In primis controllerei questo.

Olerico
24-03-2016, 07:20
Lo faccio subito appena esco di casa. Probabilmente è la spiegazione più logica.
Olerico

Claudio Piccolo
24-03-2016, 09:00
Per quanto mi riguarda non mi è mai capitato, anzi a dire il vero si.
Quando cambiai gli stivali della moto.

e sì....può capitare.

http://i67.tinypic.com/289g479.jpg

robertag
24-03-2016, 09:29
...quanti km. ha la mucca?... o meglio gli ammo?
..se oltre 40/50kkm. facile che siano gli ammo. anzi, sicuramente...tolto il dubbio della sella, ovviamente...anche se credo non centri nulla; le pedane restano comunque al loro posto:lol::lol:

u00328431
24-03-2016, 10:07
Olerico, ormai sei in questo forum da un po' e dovresti saperlo che certe domande sono assist irresistibili per le perculate. Siamo fatti così, per le risposte seriose c'è sempre il conce. Ti risponderei che probabilmente hai messo su le scarpe della tua signora con le zeppe, ma farò il bravo e ti risponderò seriamente: ammortizzatore posteriore ammorbidito (ma perché poi): vedi se il manettino è tutto aperto e prova a chiuderlo. Gomme sgonfie (?), maggiore confidenza (dopo un po' ti senti la moto 'cucita addosso' e la sensazione di equilibrio precario viene meno, è successo anche a me). Sella abbassata. Naturale tendenza ad appoggiare di più un piede, che quindi non tocca più solo con le punte, mentre l'altro è sollevato.

alligator
24-03-2016, 10:13
Butta giù un po' di panzetta :-DDD

maxriccio
24-03-2016, 10:24
Magari nelle strade che percorri abitualmente hanno rifatto l'asfalto che ora è un po più alto....

dino_g
24-03-2016, 11:06
Rooootttffflllll....

robertag
24-03-2016, 11:58
...zio kan, Max...:lol::lol::lol::lol::lol:

Bert
24-03-2016, 12:18
le molle degli ammo non invecchiano
invecchia la parte idraulica e lo scorrimento
a pari
-pre carico
-posizione sella
-peso pilota
-peso passeggero
-prex pneu

trattasi di impressione verificabile in un "zamm" (anche con il puntamento faro)

ciao Bert

barney 1
24-03-2016, 14:16
Controlla il numero telaio. Secondo me ti ha scambiato moto.

Forse l'hanno lavata con acqua bollente?
:(

barney 1
24-03-2016, 14:17
Magari nelle strade che percorri abitualmente hanno rifatto l'asfalto che ora è un po più alto....

Geniale...

O a lui si è alzato il cavallo...

Olerico
24-03-2016, 21:18
Olerico, farò il bravo e ti risponderò seriamente: ammortizzatore posteriore ammorbidito (ma perché poi): vedi se il manettino è tutto aperto e prova a chiuderlo. Gomme sgonfie (?), maggiore confidenza (dopo un po' ti senti la moto 'cucita addosso' e la sensazione di equilibrio precario viene meno, è successo anche a me). Sella abbassata. Naturale tendenza ad appoggiare di più un piede, che quindi non tocca più solo con le punte, mentre l'altro è sollevato.

Grazie, propendo per gli ammo e per sentirsi la moto "cucita" addosso.
Alle battute faccio a meno di rispondere, ma ringrazio gli autori per averle fatte...:)
Olerco

Enzino62
25-03-2016, 00:37
Olerico, ma hai provato a leggerti la tua domanda iniziale?

Ma scusami, la mia moto la porto al conce per il tagliando , esce più "nana" e non torno indietro almeno per chiedere cosa è successo?

Punto due,
A me la sensazione che uscendo la mia moto dal conce e la veda con un SOLO e dico SOLO graffio non mi è mai venuta e spero dio che non mi venga mai perché quella sensazione si trasformerebbe in una confusione di calci e pugni al conce.

Non so se sono stato spiegato!

Claudio Piccolo
25-03-2016, 09:13
Punto due,
A me la sensazione che uscendo la mia moto dal conce e la veda con un SOLO e dico SOLO graffio non mi è mai venuta e spero dio che non mi venga mai perché quella sensazione si trasformerebbe in una confusione di calci e pugni al conce.

punto tre,
Io ho visto con i miei occhi una moto precipitare dal banco di sollevamento sopra un'altra moto, altro che graffietto.... ed era un conce ufficiale... quale non dirò nemmeno sotto tortura.

Claudio Piccolo
25-03-2016, 09:16
... ti immagino andarla a ritirare...una delle due a scelta...

http://i64.tinypic.com/2vn18o6.jpg

PATERNATALIS
25-03-2016, 09:22
Controlla che il forcellone non si muova. Quando si rompono i cuscinetti su cui fa perno puo' succedere che vada fuoricentro e si abbassi un po' ( esperienza diretta :mad::mad:)

Olerico
26-03-2016, 08:23
Enzino62: purtroppo io sono un fiducioso per natura: penso sempre che il conce lavori con coscienza e non ho scansionato la moto al ritiro.Notare dei graffi tre o quattro giorni dopo il ritiro equivale a farsi dare del bugiardo dal conce, imho. Per quanto riguarda la moto più bassa, l'idea che fosse per un intervento del conce mi è venuta solo mentre scrivevo il post su QDE. Ora mi vengono dei pensieri tinti: la moto doveva essere pronta in tre giorni e invece hanno ritardato la consegna.... Magari hanno fatto danni, hanno smontato e rimontando tarato le sospensioni diversamente....brrr...meglio che non ci pensi.
@ Claudio Piccolo: l'importante è che sia rimessa perfettamente a nuovo, gli incidenti possono capitare. Una volta il buonanima di Piovano di Pino torinese mi raccontò che durante un giro di prova di un Gs 100 PD (quello bianco e rosso, super gabolato) il suo aiutante era caduto, con una bella serie di danni. Il cliente aveva comunque ritirato la moto in perfetto ordine.
@PATERNATALIS: grazie del consiglio, controllerò senz'altro....ma si rompono per una botta?
Olerico

PATERNATALIS
26-03-2016, 18:49
No, ma io li ho rifatti due volte, ogni 38.000 Km....:mad::mad::mad:

Enzofi
08-04-2016, 14:18
banalmente si sono "assestati" gli ammortizzatori (smosciati).
Stessa sensazione sulla mia ; era stato annunciato al momento dell'acquisto

Claudio Piccolo
08-04-2016, 14:23
@ Claudio Piccolo: l'importante è che sia rimessa perfettamente a nuovo, gli incidenti possono capitare.

non c'è dubbio... sono assolutamente certo che i due clienti, se non glielo sono andati a dire, non se ne sono sicuramente accorti.