PDA

Visualizza la versione completa : Compressore per gonfiare ...ma come si fa ?

carlo07
22-03-2016, 19:36
Buonasera a tutti,
io ho provato con cerca ma :mad:non ho trovato nulla .
A nessuno è capitato di attaccare un compressore portatile completo di spina adatto alla ns. kappona ?
Ho acquistato l'hanno scorso quello dell'Airman completo di bombola in caso di foratura , in questi giorni mi sono accorto che avevo le gomme basse di qualche atmosfera e mi son detto ciá che provo il compressore visto che ha anche quella funzione ....niente da fare ,da una falsa partenza e poi nulla ...ho provato accendi e spegni quadro,accendi moto ...niente :!:
Qualcuno conosce il trucco ? :mad:

Skipper
22-03-2016, 20:46
La presa non sopporta l'amperaggio del compressore. Non ci riuscirai mai, la centralina isola le prese. Devi usare direttamente la batteria.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

carlo07
22-03-2016, 21:04
Ma cavolo il compressore che ho citato nasce con spinotto adatto a prese per BMW , l'hanno pubblicizzato proprio adatto ad uso con cambus ...quindi mi dici che devo procurarmi spinotto dove inserire la spina con uscita morsetti per attaccarmi a batteria ?

lollopd
22-03-2016, 21:28
Fai come ho fatto io:
I tagli i fili e ci saldi due morsetti da 1 euro l'uno e passa la paura...
Puoi attaccarlo direttamente alla batteria se è comoda sul k oppure ti prendi uno di quegli starter al litio che vanno di moda e lo utilizzi sia come starter appunto, sia come carica batteria, sia come batteria per compressore ecc ecc
Funziona bene si, poi se c'hai una pinza letherman per provare a fare corto ancora meglio...
Vero @umum?
😂😂😂😂😂

Skipper
22-03-2016, 21:30
Devi prendere l'elettricità direttamente dalla batteria, se passi dall'impianto originale la centralina ti stacca le prese. La spina di cui parli non é originale bmw ma geneticamente è una spina tedesca.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Karlo1200S
22-03-2016, 21:33
Fai come ho fatto io:
I tagli i fili e ci saldi due morsetti da 1 euro l'uno e passa la paura...
Puoi attaccarlo direttamente alla batteria se è comoda sul k oppure ti prendi uno di quegli starter al litio che vanno di moda e lo utilizzi sia come starter appunto, sia come carica batteria, sia come batteria per compressore ecc ecc
Funziona bene si, poi se c'hai una pinza letherman per provare a fare corto ancora meglio...
Vero @umum?
😂😂😂😂😂

Forse la pinza non c'è più...:lol::lol::lol:

carlo07
22-03-2016, 21:49
Quando ho acquistato il carica batteria della BMW c'era in dotazione il cavo che dicevo sopra credo possa andare bene ....magari provo a mettere una foto appena riesco , ricordo che ha 2 morsetti e quindi basta attaccare il nero al negativo ed il rosso al positivo non come quando si deve fare partire la macchina che il nero deve fare massa giusto ?
E nel frattempo grazie a tutti :D:D:D

paolo e monia
23-03-2016, 22:40
Se proprio devo portarmi dietro qualcosa per gonfiare preferisco di gran lunga questa

http://i.imgur.com/5jNf7gg.jpg

900 grammi
H cm.8
L cm.29
P cm.9

benkenobi
23-03-2016, 22:44
Paolo che è? Non vedo la foto

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

paolo e monia
23-03-2016, 22:47
Paolo che è? Non vedo la foto.....

Io la vedo boh......comunque è una pompa a pedale, non si inchioda, gonfia fino a 6/8 bar e funziona!!!!!!

benkenobi
23-03-2016, 22:48
Ecco adesso la vedo anche io!

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

guidopiano
23-03-2016, 23:04
e fai ginnastica :lol:

paolo e monia
23-03-2016, 23:05
Sai che chiappe sode ti vengono..........

Bërlicafojòt
27-03-2016, 07:41
Ieri ho usato
Il compressore no per gonfiare la gomma di una moto riparata con un kit foratura che era rimasto senza bombolette aria compressa ho acceso la moto collegato compressore è provato che funzionasse, appena ho attaccato alla valvola della gomma ha dato un accenno e poi si è spento e invece quando lo toglievo partiva e sparava aria, allora ho fatto una prova ho acceso il compressore e l'ho attaccato funzionante alla valvola della gomma risultato ... Ho gonfiato la gomma al tizio che mi ha offerto da bere ��������

carlo07
27-03-2016, 11:22
Devo provare ...in effetti anche a me in qualche situazione di accendi , gira chiave accendi moto e spegni e riaccendi funzionava:D:
Altrimenti sto valutando la soluzione suggerita sopra