PDA

Visualizza la versione completa : Marocco - strada Tineghir - Imichil - Beni Mellal

Antonio Tempora
22-03-2016, 16:30
Buon giorno

Vorrei avere informazioni sulla percorribilità della strada da Tineghir ad Imichil lungo la R703 e R317 ed il suo proseguimento con R317 fino alla congiunzione N8.

Sarò con mia moglie, moto valigie a pieno carico, GS1200 gommata Anakee o Tourance.

Mia moglie odia il fuoristrada ma è abituata agli sterratoni che affronta smadonnando prima-dopo-durante.

Periodo Agosto

A parte la strada, ci sono posti, specie ad Imichil, dove passare la notte in situazioni alberghiere anche spartane e pulite ?
Abbiamo intenzione di fare tutta la costa Atlantica fino a Sud di Agadir per poi risalire e traghettare in Spagna e da lì il Portogallo.

Grazie dei consigli

Grazie

stino
22-03-2016, 17:57
Non so aiutarti,ma aspetto con impazienza il tuo report che sarà come al solito fantastico,mi raccomando :D:D

Fagòt
22-03-2016, 21:06
Tutto asfalto. Ad Imichil ci sono due alberghi dignitosi e pochi km. dopo un camping\motel sul lago d'Isli. Il distributore è sulla strada che va verso il lago.

Powercanso
23-03-2016, 07:54
https://www.youtube.com/watch?v=ojSGwliKoyY

Antonio Tempora
25-03-2016, 09:33
Grazie per le risposte, ho fatto vedere il video a mia moglie che ringrazia e già comincia a chiedermi di fare vacanza in Corsica, in Grecia o meglio ancora a Fregene......Ma tanto poi mi segue come sempre dal 1992.
Penso di fare un giro veloce del Marocco cercando di vedere i posti che avrei dovuto percorrere in sterrato nel 1998 quando mi sono spaccato il piede destro, rotto due costole e lussato la clavicola su un percorso del Medio Atlante dopo Imouzzer Marmoucha.
Mi portarono all' ospedale di Midelt dove mi ridussero la frattura e poi sono rientrato in Italia con Europ Assistance diritto a Roma Villa Stuart dove mi ha operato Mariani.
La moto, una Dominator 1992 completamente modificata per il fuoristrada, rientrò con l' organizzazione che aveva organizzato il viaggio.
Ricordo la telefonata a Roma a mia moglie dalla camera d' albergo dove aspettavo l' ambulanza che mi avrebbe portato all' aeroporto di Casablanca: "tesoruccio ho avuto un piccolo incidente ma non ti preoccupare la moto non si è fatta niente !"
Il resto del Marocco lo abbiamo fatto nel 2003 con un gruppo di amici ed il percorso è stato il classico stradale che copre le mete più famose.
Certo il massimo sarebbe poter fare anche il Cirque de Jaaffar ma penso che con il GS a pieno carico, mia moglie al seguito, la prospettiva di continuare la vacanza nella Spagna Atlantica ed il Portogallo sia meglio non esagerare.....
Grazie ancora

Rephab
25-03-2016, 10:23
In che periodo vai? Io pensavo fine agosto/primi di settembre.

Antonio Tempora
25-03-2016, 16:04
In che periodo vai? Io pensavo fine agosto/primi di settembre.
Noi partiremo l' ultimo Giovedì di Luglio, non credo di prendere il traghetto da Genova ma di arrivare a Algeciras in 3 tappe.
Conto di stare fuori almeno 20-22 giorni.
Ritorno stessa storia: dal Nord del Portogallo diritti verso Montpellier attraverso Burgos come nel viaggio 2001 nel Nord della Spagna, poi diritti a Roma
Ciao