Visualizza la versione completa : Marocco - strada Tineghir - Imichil - Beni Mellal
Antonio Tempora
22-03-2016, 16:30
Buon giorno
Vorrei avere informazioni sulla percorribilità della strada da Tineghir ad Imichil lungo la R703 e R317 ed il suo proseguimento con R317 fino alla congiunzione N8.
Sarò con mia moglie, moto valigie a pieno carico, GS1200 gommata Anakee o Tourance.
Mia moglie odia il fuoristrada ma è abituata agli sterratoni che affronta smadonnando prima-dopo-durante.
Periodo Agosto
A parte la strada, ci sono posti, specie ad Imichil, dove passare la notte in situazioni alberghiere anche spartane e pulite ?
Abbiamo intenzione di fare tutta la costa Atlantica fino a Sud di Agadir per poi risalire e traghettare in Spagna e da lì il Portogallo.
Grazie dei consigli
Grazie
Non so aiutarti,ma aspetto con impazienza il tuo report che sarà come al solito fantastico,mi raccomando :D:D
Tutto asfalto. Ad Imichil ci sono due alberghi dignitosi e pochi km. dopo un camping\motel sul lago d'Isli. Il distributore è sulla strada che va verso il lago.
Powercanso
23-03-2016, 07:54
https://www.youtube.com/watch?v=ojSGwliKoyY
Antonio Tempora
25-03-2016, 09:33
Grazie per le risposte, ho fatto vedere il video a mia moglie che ringrazia e già comincia a chiedermi di fare vacanza in Corsica, in Grecia o meglio ancora a Fregene......Ma tanto poi mi segue come sempre dal 1992.
Penso di fare un giro veloce del Marocco cercando di vedere i posti che avrei dovuto percorrere in sterrato nel 1998 quando mi sono spaccato il piede destro, rotto due costole e lussato la clavicola su un percorso del Medio Atlante dopo Imouzzer Marmoucha.
Mi portarono all' ospedale di Midelt dove mi ridussero la frattura e poi sono rientrato in Italia con Europ Assistance diritto a Roma Villa Stuart dove mi ha operato Mariani.
La moto, una Dominator 1992 completamente modificata per il fuoristrada, rientrò con l' organizzazione che aveva organizzato il viaggio.
Ricordo la telefonata a Roma a mia moglie dalla camera d' albergo dove aspettavo l' ambulanza che mi avrebbe portato all' aeroporto di Casablanca: "tesoruccio ho avuto un piccolo incidente ma non ti preoccupare la moto non si è fatta niente !"
Il resto del Marocco lo abbiamo fatto nel 2003 con un gruppo di amici ed il percorso è stato il classico stradale che copre le mete più famose.
Certo il massimo sarebbe poter fare anche il Cirque de Jaaffar ma penso che con il GS a pieno carico, mia moglie al seguito, la prospettiva di continuare la vacanza nella Spagna Atlantica ed il Portogallo sia meglio non esagerare.....
Grazie ancora
In che periodo vai? Io pensavo fine agosto/primi di settembre.
Antonio Tempora
25-03-2016, 16:04
In che periodo vai? Io pensavo fine agosto/primi di settembre.
Noi partiremo l' ultimo Giovedì di Luglio, non credo di prendere il traghetto da Genova ma di arrivare a Algeciras in 3 tappe.
Conto di stare fuori almeno 20-22 giorni.
Ritorno stessa storia: dal Nord del Portogallo diritti verso Montpellier attraverso Burgos come nel viaggio 2001 nel Nord della Spagna, poi diritti a Roma
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |