Visualizza la versione completa : In pista con l'XR
Entro fine stagione avrei intenzione di fare un comparsatain pista , credo sia l'unico modo per sentire a pieno le prestazioni specie di un motore nato e cresciuto per le corse, il tutto con una buona dose di sicurezza!. Mi piacerebbe avere le impressioni se c'è qualcuno che ci è già stato o ci andrà prima di me.....
Paolo Grandi
21-03-2016, 20:45
Non so se con la tua potrai entrare nelle piste principali.
Per cui mi permetto di segnalarti questa iniziativa:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=448220
Perché no? Io gente con il multistrada ne ho vista...
Grazie per la segnalazione leggerò con attenzione...
danilos2k
21-03-2016, 21:20
Albe pure io la voglio provare in pista, devo solo recuperare una tuta, quella che usavo a 18 anni forse mi è piccola 😂😂😂
Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
pilone78
21-03-2016, 21:24
Nei turni con livellamento generalmente gli organizzatori (tipo rosso,gully,etc) non accettano moto tipo hypermotard. Ma ci sono tante piste, basta informarsi prima per evitare spiacevoli inconvenienti
Puoi andare in pista dove ti pare. Basta che non ti presenti con borse o bauletti. Tuta in pelle anche divisibile, stivali, guanti e casco anche modulare se omologato da integrale.
Romano
Roma
Cristiancb
21-03-2016, 22:13
A maggio andrò in pista ad Adria con la xr è un corso di guida organizzato da piloti bmw e poi vi saprò dire come va
marco#41
21-03-2016, 22:22
E paraschiena obbligatorio in pista!! Lamps
dadeejay
21-03-2016, 22:32
pista già fatta... ;) purtroppo solo una foto, comunque molto divertente!
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/t31.0-8/12795045_10206588435204483_2673112474474006866_o.j pg
danilos2k
21-03-2016, 22:35
Bellissima foto! ☺️
Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
Pistatina a Castelletto di Branduzzo!!! Se mi ci divertivo con naked e supersport credo che cn l'XR debba essere uno spasso... Costa poco, non bisogna prenotare, una pistina lenta e tecnica... (e se non esagero con i turni posso tornare a casa facendo la SS45...)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alelocate
21-03-2016, 22:57
Bellissima foto, bellissima moto, bellissima piega ma....se fai una innocuissima scivolata ti costa molto molto cara..io non avrei il coraggio
marco#41
22-03-2016, 00:16
Condivido con Alelocate... Non ne vale la pena, poi abito vicino a franciacorta e non sono di mio gusto...preferisvo mugello o Rijeka
Il 25 aprile porto l'xr a Franciacorta. ...
Puoi andare in pista dove ti pare. Basta che non ti presenti con borse o bauletti. Tuta in pelle anche divisibile, stivali, guanti e casco anche modulare se omologato da integrale.
Romano
Roma
a Magione con modulare non entri....provato sulla mia pelle....
A Magione sono sempre entrato col modulare Shoei. Una volta l'idropene di turno ha tentato di fermarmi e vista l'omologazione medesima, parlando in direzione ha fatto pippa così come fanno pippa a Misano. E che non si esca con la menata che sono meno sicuri. A Vallelunga ho lanciato i componenti a 260 facendo quasi 400 mt di capitomboli e il mio Syncrotec tutto ha fatto tranne che aprirsi. Un mio amico disarcionato all'uscita della S a non più di 120 ha spaccato di netto la calotta del suo Agv integrale.
Romano
Roma
dadeejay
22-03-2016, 14:31
Bellissima foto, bellissima moto, bellissima piega ma....se fai una innocuissima scivolata ti costa molto molto cara..io non avrei il coraggio
beh ma per quale motivo dovresti scivolare? mica vai per fare il tempo, solo per divertirti....:confused:
Lo so Romano ma morale della favola, se non mi prestavano un integrale quel giorno, sarei stati rimbalzato a destra e sinistra e avrei perso solo tempo......
marco#41
22-03-2016, 15:04
Raoul 78 se vai davvero vengo a vederti!!! Mattina o pomeriggio?
Lo so Romano ma morale della favola, se non mi prestavano un integrale quel giorno, sarei stati rimbalzato a destra e sinistra e avrei perso solo tempo......
Non è che non metto l'integrale per vezzo, anzi sarebbe più leggero e aerodinamico, ma perché ho problemi con gli occhiali in virtù di una calzata (giustamente) più aderente. Ne ho provati vari, ma dopo 10 minuti cominciano a premere sulle tempie le stanghette, anche quelle più sottili.
Poi le regole sono le regole. Se le regole si basano sul l'omologazione valgono quelle e bisogna autorevolmente farsi valere. Diversamente un pirla qualsiasi messo lì con la pettorina potrebbe far entrare lo scemo di turno con l'integrale cinese da 35 euro e lasciare fuori un modulare da 500 euro omologato.
Romano
Roma
darkdevil
22-03-2016, 16:42
si raul78 dicci se vai di mattina o pomeriggio vengo a vederti anch'io
Ma io sono d'accordissimo con te, ma per evitare scocciature non vado in pista se non ho integrale e tuta intera...
Sent from Tapatalk
dark e Marco ....già dal mattino vado col Ducati club di Lecco
marco#41
25-03-2016, 22:51
Raoul ciao, Ma giri con xr? Il pom. Vengo a vederti...se e' a turni magari un paiio di turni li faccio anche io.... Con Honda #41
Si con xr......ottimo marco...
Ecco il primo spero si veda bene...ci vuole una vita a caricarli....
https://youtu.be/G0zoq7vcBKY
marco red
23-05-2016, 09:22
Ciao Ragazzi, premetto che non sono un pistaiolo e faccio molti chilometri in montagna sia sullo stretto che sul misto, ma vorrei testare il "mostro" in pista in quanto è veramente impensabile tirarla in autostrada, quindi avrei da fare qualche domanda a chi la utilizza in DYNAMIC PRO:
1) inserendo la chiavetta viene abilitata la modalità DYNAMIC PRO, ma usando per esempio la ROAD....la moto si comporta come se non ci fosse la chiavetta?
2) potrei lasciarla sempre inserita e questo non comporta modifica ai vari settacci ad esclusione della PRO?
3) guidandola in città con modalità PRO la moto è gestibile ?
grazie
Galaphile
23-05-2016, 12:49
Le altre mappe non vengono toccate. Se ne aggiunge solo una. Io ho usato la pro senza grosse difficoltà, non mi piace troppo perché a mio avviso appuntisce troppo l'erogazione, per il resto avendo sempre usato moto senza elettronica non ho avuto difficoltà, ma tieni presente che io nella guida sono un cancello
marco red
23-05-2016, 14:25
ooohhh finalmente una risposta chiara ad una domanda secondo me semplice, GRAZIE Galaphile....ho dovuto riesumare un argomento per avere questa risposta.
buona giornata
Marco
ooohhh finalmente una risposta chiara ad una domanda secondo me semplice, GRAZIE Galaphile....ho dovuto riesumare un argomento per avere questa risposta.
buona giornata
Marco
Altra cosa: con la chiavetta montata non vengono resettati eventuali disinserimenti di abs o tc allo spegnimento della moto. Se tu ad esempio disattivi il tc e spegni la moto, con la chiavetta installata, alla prossima accensione sarà ancora disattivato; senza chiavetta il tc verrà automaticamente inserito al riavvio della moto.
pacpeter
27-05-2016, 11:34
Ma sei sicuro di aver bisogno della chiavetta per andare in pista la prima volta?
Io penso proprio che in pista metti il dynamic non pro e ne hai comunque troppo.
marco#41
27-05-2016, 20:40
Infatti!!...valido consiglio di pacpeter
E ti pari le chiappe con l'elettronica..visto che mi sembra di capire che sono le prime volte che vai in pista...
Io il Pro non lo uso proprio... Se ci fossero dei parametri regolabili specificatamente sarebbe un altro discorso. Cosi' che toglie quello che vuole nn mi garba.... Sarebbe bello se la mappa pro fosse programmabile!
Venerdì 27 maggio al Mugiello girava nu XR rossa:rolleyes:
Pensavo non facessero entrare le moto(normali)invece.....
pacpeter
28-05-2016, 12:10
Il primo consiglio per chi vuole divertrsi in pista é : gomme e freni in ottime condizioni. Se si é neofiti le gomme stradali vanno benissimo.
Non si toglie Abs e/o Tc.
Non avete idea di quanto poco riuscite a sfruttare gomme e moto.
Tutta la roba supercazzola verrà dopo, quando si é già bravini.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |