PDA

Visualizza la versione completa : FOLIATEC vs PLASTIDIP

paolopoio
21-03-2016, 08:53
Buongiorno, vorrei verniciare il serbatoio (alluminio) della mia GS ADVENTURE LC.
Secondo voi quale materiale e meglio usare Foliatec o Plastidip?

Vorrei verniciarlo come sfondo bianco originale BMW....

Consigli? Grazie :!:

conte07
21-03-2016, 15:05
Buongiorno, vorrei verniciare il serbatoio (alluminio) della mia GS ADVENTURE LC.
Secondo voi quale materiale e meglio usare Foliatec o Plastidip?

Vorrei verniciarlo come sfondo bianco originale BMW....

Consigli? Grazie :!:

Ciao,
io ho usato il Plastidip originale e devo dire che ha una gran tenuta agli agenti atmosferici, ma mantiene sempre un effetto "gommoso" alla vista, ed al tatto.. Io lo usai su particolari della macchina, non sottoposti ad usura o sfregamento, come potrebbe essere un serbatoio. Dico questo, immaginando le ginocchia sui lati del serbatoio, magari una borsa legata sopra ad esso.. O, nella sfiga, che purtroppo può succedere, qualche goccia di benzina che ti scappa, mentre fai rifornimento.. Ecco, quello potrebbe essere catastrofico... Non voglio spaventarti, ma l'uso di una di queste vernici, plastidip o foliatec ( che è migliore, come effetto), come di un'altra vernice a base acrilica, non va proprio d'accordo con i solventi. Io, non lo farei, fossi in te. Considera anche che sulla vernice, anche se perfettamente asciutta, non puoi sfregare con una spugna o qualche alto oggetto, perchè potrebbe tagliarsi. Ed il bianco che ti piacerebbe fare, non è proprio semplice da tenere pulito, visto che comunque ha una certa porosità che gli fa intrappolare polvere e quant'altro.. Per carità, puoi provare, e se qualcosa va storto, la puoi sempre togliere, è vero.. Ma piuttosto, se hai un pò di manualità, comprati della pellicola da wrapping e sei più tranquillo. Scusa se sono stato diretto, ma mi sentivo di darti questi consigli, visto che di esperimenti ne ho fatti tanti... ciao

paolopoio
22-03-2016, 08:57
Grazie Conte, da quanto mi dici allora è meglio il vecchio sistema della verniciatura.....

pepot
22-03-2016, 09:35
ho usato entrambi
il foliatec è nettamente superiore e se ben applicato non lascia l'effetto gommoso

conte07
22-03-2016, 13:37
Grazie Conte, da quanto mi dici allora è meglio il vecchio sistema della verniciatura.....

Su una parte critica come il serbatoio, sì...La verniciatura è la cosa migliore che tu possa fare. Risultato estetico perfetto, resistenza ai solventi ed eventualmente lavorabile con polish o simili, in caso di graffietti... O, come detto, la pellicola da wrapping... Ciao

elimaury
22-03-2016, 15:41
Io ci ho fatto le ruote con il plastidip e sono venute bene mentre il serbatoio vernice compressore e trasparente 2k. Se tornassi indietro anche le ruote le farei di normale vernice. Secondo me il serbatoio con la benzina che ci può gocciolare è delicato.

paolopoio
22-03-2016, 15:45
Grazie dei utilissimi consigli, sono sempre più convinto a farlo verniciare....

Inviato dal mio VOYAGER2_DG310 utilizzando Tapatalk

paolopoio
22-03-2016, 15:52
Il serbatoio lo voglio fare così....

http://i.imgur.com/4tJcm4X.jpg

pepot
22-03-2016, 16:18
per me fai una cazzata
io l'ho vrappato ed è assolutamente perfetto
poi ci ho anche messo un adesivo sul nero e non si muove da almeno 6 mesi
http://i65.tinypic.com/r8wf43.jpg

paolopoio
22-03-2016, 16:20
Hai wrappato il serbatoio? Secondo te la wrappatura può essere verniciata? (Vds foto sopra)

Inviato dal mio VOYAGER2_DG310 utilizzando Tapatalk

pepot
22-03-2016, 16:37
esatto
ho vrappato la parte alluminio
non credo proprio che verniciando la pellicola si possa ottenere un risultato soddisfacente
di sicuro però puoi farci quella colorazione che ti piace con un adesivo
se vai sul sito di segnilka, che è un forumista, vedi diverse realizzazioni
può farti qualsiasi cosa

paolopoio
24-03-2016, 11:38
Sentito "Segnika".... Grazie PEPOT per la dritta!