Visualizza la versione completa : forcelle nere
ciao a tutti
vedo immagini di alcune nine con le forcelle nere ...
oltre alla verniciatura e il kit di unit garage
http://www.unitgarage.it/protezione_forcella_neoprene_2
qualcuno conosce qualche altro sistema !
Le forcelle non si verniciano ma si anodizzano in galvanica, oppure puoi rivestirle con il vinile nero 3m su ninetowners, c'e' il topic come fare, ultima opzione le cambi con le regolabili ohlins con una spesa pazzesca oltre 2.6k.
grazie ... opterei per i wrap
Psycofear
05-05-2016, 14:07
Ragazzi rivestirle con il vinile nero é difficile? ho ci riesce anche un novellino?
Ci si riesce abbastanza bene, il vinile costa poco e se la prima volta sbagli provando e riprovando ci si riesce, su amazon vendono il vinile tipo carbonio cinese con 7 euro, ci mette 2 mesi ad arrivare ma è ottimo!
Una spruzzata d'acqua sulle forche prima di cominciare, phon normale e spazzolino plastica,
ora et labora il lavoro vien bene.
Oppure si va da un pellicolatore...
c'e un tutorial qui
http://www.ninetowners.com/forum/appearance-body/55162-wrapping-ninet-vinyl-little-guide.html
buon lavoro
Psycofear
06-05-2016, 09:44
Grazie a tutti ragazzi, ne approfitto per chiedervi se sapete quanto si spende circa per anodizzare le forcelle...ed altri pezzi (come il triangolino sotto la sella).
Sono nelle tue condizioni : detesto le forcelle oro ma non ho voglia di smontarle per verniciarle allora mi indirizzero sul wrapping o sulle " calzette " di poliuretano .... Invece ho intenzione di verniciare sia il triangolo che il tubi del filtro ... Poi quest inverno pedane, piastre forcella e tutto il resto !
Psycofear
06-05-2016, 11:07
Ciao Flu, a me invece le forcelle oro non danno fastidio cosi tanto... le calzette in poliuretano le ho viste dal vivo e non mi hanno dato un bell´effetto il wrapping invece puó andare... in passato ho fatto tutte le pedane pilota e passeggero e copriteste a polvere, con 20€ ho fatto tutto... per anodizzare credo siamo sui 400 per le forcelle...
Massimo 7.0
06-05-2016, 22:25
Per anodizzare una forcella Ducati, foderi e piedini ho speso 180 € a cui vanno aggiunti le spese per lo smontaggio e il rimontaggio
Psycofear
08-05-2016, 18:08
Grazie mille, zona firenze? hai un idea per smontare le forcelle? non vorrei mettermi io a farlo...
Massimo 7.0
08-05-2016, 19:39
A Firenze molto quotato c'è il Müller specializzato in sospensioni, mettiti comodo però perché ha tempi di attesa molto lunghi
Psycofear
09-05-2016, 14:00
Intanto grazie mille per le info Massimo.
Locomotiva
09-05-2016, 15:44
Scusate, posto che a me, in generale, sui veicoli, il "total black (specie se matt) è sempre piaciuto, ma sulla Ninetta le varie parti non nere (forcella, guance serbatorio...) mi sembrano molto ben studiate, proprio per bilanciare e dare risalto alle parti nere. Diversamente, temo si abbia la scomparsa di tali giochi di "pieni" e "vuoti", con invece il temibile effetto "scarrafone"...
Massimo 7.0
09-05-2016, 22:08
Concordo, anche perché le varie parti in alluminio hanno ricevuto dei trattamenti particolari e non una semplice anodizzazione.
Ma la forcella gialla non riesco a digerirla.
Anche fosse Ohlins la farei nera comunque.
"Concordo, anche perché le varie parti in alluminio hanno ricevuto dei trattamenti particolari e non una semplice anodizzazione".
Ma cosa stai scrivendo?
"Anche fosse Ohlins la farei nera comunque"
??? Ohlins la fa "NERA".
Massimo 7.0
11-05-2016, 23:35
Cos'è che non ti é chiaro?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |