Visualizza la versione completa : lo "scooterista" questo strano essere
Marcello.74
19-03-2016, 18:21
poco fa stavo andando a lavoro quando, fermandomi al semaforo mi si affianca uno scooterista su un Piaggio Beverly, in compagnia della sua "zavorrina" e noto con la coda dell'occhio che guarda il mio GS ... poco prima che scattasse il verde mi avverte che avevo un problema alla ruota anteriore:
-Guarda che hai un problema alla ruota anteriore!
faccio per guardare l'avantreno pensando che la ruota fosse sgonfia accendendo l'RDC che mi segnava 2.4 e lo guardo perplesso e lui:
-Si guarda ti sta uscendo il cerchio dalla gomma!
ed io:
-Il cerchio dalla gomma?!
lui:
-Si guarda ti si vedono ... (intendeva dire i raggi)
me lo guardo e gli dico:
-Tutto apposto i cerchi sono fatti così!
scatta il verde lui parte e la ragazza dietro gli da uno scappellotto, come a voler dire, la prossima volta fatte gli affari tuoi.
Classico maschietto a cavallo della trentina d'anni, col pantalone ed il risvoltino, viso coperto da una folta barba tipo hipster ...
la strada è una giungla, automobilisti e motociclisti siamo animali, ma ce stanno certi esseri che so proprio strani forti
Ma non sapeva na minchia di moto !!!! Bisogna aver pazienza.....
bobo1978
19-03-2016, 18:28
Perché il GS è una moto?
PATERNATALIS
19-03-2016, 18:30
Come era la ragazza?
Carmeloc
19-03-2016, 18:34
Perché il GS è una moto?
Quello con le ruote senza raggi si :D
Inviato dal mio HUAWEI G610-U20 utilizzando Tapatalk
vertical
19-03-2016, 18:46
che sia una moda? nello stesso giorno un primo adolescente mi dice che avevo i pantaloni sporchi dietro, un'altro un po' più grande ore dopo mi dice che avevo il giaccone macchiato dietro la schiena......Nel primo caso ero in compagnia e hanno verificato per me che non era vero, nel secondo caso mi sono tolto il giaccone e non era vero....mah...
Bladerunner72
19-03-2016, 18:48
Della serie più nessuno si fa i azzi suoi :)
Marcello.74
19-03-2016, 18:54
quella dietro allo sputerista saccente non ha carpito il mio interesse, cosa che invece ha fatto la passeggera due sputer più in la, con leggings nero simil pelle e stivaletto basso :snorting:
a volte a me capita di dispensare consigli di natura meccanica auto e moto perchè spesso di sono passato col tipo di problema, ma cosi di punto in bianco dire che uno ha un problema simile, solo perchè non ha mai visto i cerchi a raggi delle BMW diversi dai cerchi a raggi delle altre moto dai su ... signiFICA proprio aprì bocca e daje fiato
@Vertical, ma non è che s'erano messi d'accordo per prenderti in giro?!
in passato un paio di volte mi è capitato di prendere in giro il malcapitato di turno fermandomi al semafoto dicendogli che si stava perdendo uno dei numeri della targa, non la targa intera ma solo un numero, ma ero "pischello" :arrow:
vertical
19-03-2016, 19:40
no Marcè, zone diverse a ore di distanza....
Vi prendono per culo......e voi abboccate.
Marcello.74
19-03-2016, 19:49
quoto Mamba :!:
Si,è così,andate a spiarli nei loro forum,il nuovo motto è "Fai impazzire il Giessita" e dopo quello che leggono nella stanza dei GS sanno dove colpirvi.
President
19-03-2016, 20:00
Fiero di essere uno scooterista,ovviamente T Max .
Non so oggi come sia possibile comperare un GS:mad::mad::mad:
A me lo scooterista di turno mi disse che avevo perso un ammortizzatore
Pero' ero su una Ducati sport classic che ha un singolo ammortizzatore laterale
Da quando viaggio con la sx nessun sputerista si azzarda a salutarmi.......e neanche gli altri!:lol:
Fiero di essere uno scooterista,ovviamente T Max .
Non so oggi come sia possibile comperare un GS:mad::mad::mad:
Tramite assegno credo o anche bonifico......m'informo e ti faccio sapere.
Il top e' il Tmax con scarico aperto ,cupolino scuro e portarga rialzato ...abbigliato con casco Momo di ordinanza e (in estate) occhiali D&G 😁 come non può mancare la maglietta stropicciata con i pinocchietti di jeans !
Ho reso l'idea ?!?
😄😄😄
President
19-03-2016, 20:22
Hahahaha spiritosone :lol::lol:
President
19-03-2016, 20:23
Il top e' il Tmax con scarico aperto ,cupolino scuro e portarga rialzato ...abbigliato con casco Momo di ordinanza e (in estate) occhiali D&G 😁 come non può mancare la maglietta stropicciata con i pinocchietti di jeans !
Ho reso l'idea ?!?
😄😄😄
Hai dimenticato le infradito.
Confermo le due opzioni !!!
😄😄😄
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Carmeloc
19-03-2016, 20:23
Vi prendono per culo......e voi abboccate.
Concordo con mamba, pensano di essere spiritosi con le loro vasche da bagno.. :mad:
Inviato dal mio HUAWEI G610-U20 utilizzando Tapatalk
Strummer
19-03-2016, 20:24
Mah... secondo me , vi hanno supercazzolato :-)
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Hai dimenticato le infradito.
Chiedo venia...hai ragione oppure l'alternativa sono le sneaker (vedi bikkemberg o come diavolo si chiamano che sembra il nome di una birra 😝)
E' solo pura.sana e indiscutibile invidia,ovvero il riconoscere il proprio fallimento!!
Aggressivo chimico in bomboletta spary ed appena si affiancano liquefargli quei rutti di plastica senza marce!!
Pari trattamento allo sputerista spiritoso,una sana spruzzata di peperoncino nel Momo,sotto i D&G ,prima dentreo e manata sul gas!!
Seguiteli,pedinateli anzi.......ruotateli,occhi su Facebook....scoprite dove parcheggiano,fategli sentire il fiato sul collo.....quando ne avvistate uno lockatelo e passate la sua posizione su Google Earth a tutti i Giessiti....non lasciategli aria per respirare,gli sputeristi vogliono passare sempre,anche quando non c'è posto,gli sputeristi vogliono partire per primi al semaforo anche a costo di invadere l'altra corsìa,gli sputeristi credono che a loro non capiti mai nulla.gli sputeristi sono un problema sociale!!
Vogliono la guerra?L'hanno trovata!!
Marcello.74
19-03-2016, 20:43
Aggressivo chimico in bomboletta spray ed appena si affiancano liquefargli quei rutti di plastica senza marce!!
Pari trattamento allo sputerista spiritoso,una sana spruzzata di peperoncino nel Momo,sotto i D&G ,prima dentreo e manata sul gas!!
Mamba, stammelo pure a dì ... io questo ce l'ho sempre a portata di mano ... non si sa mai
http://i66.tinypic.com/5u2ump.jpg
Anni fa sono a Bologna in centro (avevo una Speed Triple nera bellissima quanto incazzosizzima)...viene rosso al semaforo quindi mi fermo sulla linea e vengo "chiuso" , nel senso che aggirano la fila e mi si piazzano davanti , da due tre scoteristi (50-125 penso) ...verde e chiaramente fanno da tappo (con la Speed sei in prima o seconda con la frizione "in mano") poi li sfilo e al semaforo dopo viene rosso di nuovo , mi fermo sulla linea e gli stessi mi chiudono ancora ...mi sale la pressione e a quello che mi stava a 30 cm dal mio anteriore ,mollo piano la frizione e gli do una bottarella sulla sua ruota posteriore ...questo si gira e mi dice seccamente "che caxxo vuoi?" ...le opzioni sono due o gli tiri una botta in testa (l'istinto direbbe questo) o gli dai vinto (gli ho risposto con calma chiedendogli solo se standomi a ruota aveva timore che al verde gli facessi da tappo...) .
Insomma ...Città ? Scoteristi ? Una giungla 😣
Alelocate
20-03-2016, 12:50
Lo scappellotto significava "smettila di fare il cretino e prendere per il culo gli altri" pensando tra se e se "che ciai uno scuter di merda e lui ha una vera moto ed è un figo"
Marcello.74
20-03-2016, 12:55
la prossima volta che capita una cosa simile voglio proporre alla zavorrina di turno di scendere dallo sputer e venire via con me :D
Un VERO BMWista, vieppiù giessista, non guarda nemmeno, fermo al semaforo, gli altri personaggi, figuriamoci parlare.
Alelocate
20-03-2016, 13:01
la prossima volta che capita una cosa simile voglio proporre alla zavorrina di turno di scendere dallo sputer e venire via con me :D
Lui:Hai la gomma davanti fuori dal cerchio
Tu: non hai più la donna sul sellino
😂
Marcello.74
20-03-2016, 13:32
Lui:Hai la gomma davanti fuori dal cerchio
Tu: non hai più la donna sul sellino
😂
:downtown:
ma strano che ancora nessuno, guardando la moto sul cavalletto laterale, non mi abbia detto che ho il cavalletto piegato :lol:
Mucca e Carota
20-03-2016, 19:45
Ma non potrebbe essere che in tutta buona fede credesse davvero che avessi un problema e volesse semplicemente farti un favore ?
Probabilmente lo scappellotto della passeggera è stato per la non eccelsa figura fatta:confused:
Alelocate
20-03-2016, 19:46
Si, potrebbe essere...tutto potrebbe essere, anche che avesse veramente la gomma stallonata e ancora non se ne sia accorto!
Marcello.74
20-03-2016, 20:10
che culo! avere la gomma stallonata e la pressione apposto!
Alelocate
20-03-2016, 20:18
Potrebbe essere che l'RDC sia guasto!
Alelocate
20-03-2016, 20:29
Il sottotitolo ideale per questa discussione: "tutto può essere" 😂
Marcello.74
20-03-2016, 20:54
prossima volta nessuna pietà ...
PATERNATALIS
20-03-2016, 21:03
Ma come era la ragazza? ( ripeto...)
I motociclisti a Roma (e non penso solo a Roma) vengono spesso presi come "soggetti" da compatire o da prendere per i fondelli.
Si salvano, ma non sempre, gli intutati con moto sputafiamme.
La moto tradizionale viene vista dai ragazzi compresi nel range 16/25 come roba da anziani.
Marcello.74
20-03-2016, 21:33
Ma come era la ragazza? ( ripeto...)
ripeto, era mejo quella più in là ... questa me pareva troppo regazzina
i ragazzi di oggi non sanno come funzionano le moto con il cambio manuale. E quelli che lo sanno preferiscono il cambio automatico così con la mano sinistra usano lo smartphone.
Marcello.74
20-03-2016, 21:35
La moto tradizionale viene vista dai ragazzi compresi nel range 16/25 come roba da anziani.
e menomale che son passato dall'RT al GSA ... comunque roba d'anziani o roba da giovani, non capiscono un cazzo lo stesso :arrow:
poi ti trovi pure lo scooterista con il suo bel SH elaborato, marmitta Arrow, targa a 90°, fanale xenon, scritte bianche sugli pneumatici e specchietti a gioccia ... manco fosse un timaxxe
Lucasubmw
20-03-2016, 23:09
Da noi in scuter ci girano in pochissimi, proprio chi non ha la macchina, praticamente nelle giornate calde o macchine o moto.
È un'isola felice.
E quoto Xr, il giessista non muove neanche la testa per guardare.
Stasera rientravamo e c'erano un sacco di Gs cogli antinebbia accesi, quelli a led, cacchio quanto abbagliano al buio, c'erano anche un paio di goldwing che sembravano mazinga z, luci dappertutto.
...La moto tradizionale viene vista dai ragazzi compresi nel range 16/25 come roba da anziani.
Purtroppo e' triste ma vera...meglio la PS o lo smartphone (e sono gli stessi ,peraltro solo alcuni , che si accorgono che le moto esistono solo in occasione del GP di Italia...dove ho sentito delle fesserie che la metà basta ovvero da parte di gente che addirittura vuol proferire giudizi ma che non sanno nemmeno che cilindrata hanno le moto che gareggiano 😳 )
Riguardo agli amenicoli preferiti , lo
vedo un po' come il trionfo del virtuale o del finto ...oggigiorno si guida la moto e la macchina da corsa , si scia o si gioca a calcio ma tutto virtuale ...lo dirò sempre ai più giovani che è meglio una emozione o una esperienza vera piuttosto che dieci finte (mi rendo conto che sono "passato" a ragionare così ma diverso non posso essere 😜)
comunque non vorrei dire, ma ora sono cominciati anche i motociclisti primaverili, alcuni non sono molto diversi dagli scooteristi...soprattutto su gsadventurefullaluled
saluti affamati
Absotrull
21-03-2016, 12:09
comunque non vorrei dire, ma ora sono cominciati anche i motociclisti primaverili ...
Si ma sono innocui, per un mesetto devo ancora scrollarsi di dosso il torpore del letargo
A fine settembre (se non piove) ritornano nel nido :lol:
Marcello.74
21-03-2016, 13:02
ma l'unico ex RTista ed attuale GSista che saluta so io?!
ammazza so una specie rara pure io
Vado ot ma anchio sono un motociclista (come dite voi) primaverile ...in effetti usare la moto in Primavera- Estate e' proprio da sfigati ...un po' come andare a sciare in Gennaio o a fare il bagno in Luglio che sono tutte cose scontate e quindi solo per i comuni mortali 😄
Ma volete mettere un bell'Elefante sulla neve o a sciare in ghiacciaio di Estate ?? Questo si che fa snob 😁
Ps. snob o meno personalmente detesto il freddo e per quanto mi riguarda in moto di Inverno non ci andrei neanche se mi pagano (anche se a me vanno bene sia quelli che vanno che quelli che letargano...si può dire ?)
😄😄😄
i motociclisti primaverili, alcuni ... "alcuni" non tutti.
Come vedrai in firma sono Toscano, da me va bene tutto l'anno, a sciare ci vado quando c'è la neve, al mare quando c'è il sole senza snobbare nessuno ci mancherebbe.
Per esempio vado a lavoro in moto quasi tutto l'anno e non incontro nessuno da settembre a marzo, ora a volte mi arrivano al culo le moto, aspettano il rettilineo per scaricare tutti i loro 460cv.
saluti affamati
asderloller
21-03-2016, 14:20
beh, ieri ho beccato un tipo sulla 50ina in sella ad una R3.
da 2 strade differenti ci immettiamo nella medesima principale e lui prende e da gas a tutte le marce. Io ero tranquillissimo, ero in souplesse con zavorrina e trittico, quindi lo lascio andare per la sua strada... poi arriva una curva e non capisco, frena.
Poi penso, forse sono io che non capisco sti nuovi fari led e mi paiono accesi ma magari sono in posizione.
arriva n'altra curva. frena di nuovo, a centro curva, senza motivo e da solo.
poi vabbè faccio 1+1 e capisco che questo non sa nemmeno usarla la sua R3.
Prendo e lo supero.
almeno gli scooteristi viaggiano :lol:
Boh...li beccate tutti voi questi fermoni con le SS (che viaggiano solo in Estate) !
O forse sono fermo io ...sarà perché abito in collina (versante Porrettano per intenderci che proseguendo va in Toscana) ma , anche quando vado in giro con gli amici (quindi con la Naked) dei gran invorniti da passarli in scioltezza non ne incontro mai o quasi mai...anzi perlopiu vanno come delle scheggie....ma sarà che sono fermo io ripeto 😠
asderloller
21-03-2016, 15:43
questo era su una R3 eh... :confused:
io sono fermo e ho la luce stop bloccata da mesi, quindi freno sempre.
saluti affamati
Marcello.74
21-03-2016, 17:37
io la moto la uso 365 giorni l'anno ... quindi sono un motociclista " quattro stagioni" :) credo che l'unico giessista antipatico sia quello che ha un LC standard (non sono sicuro ma devo vedere meglio) in garage da me ... che tra l'altro, sempre in garage da me c'è un terzo giessista che non si vede mai ... ed uno con un R850R con cui ho ottimi rapporti
Paolo Grandi
21-03-2016, 18:10
Si ma sono innocui, per un mesetto devono ancora scrollarsi di dosso il torpore del letargo...
Innocui mica tanto. A inizio stagione è proprio il momento di maggior pericolo :confused:
Alelocate
22-03-2016, 23:57
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160322/65c8346b2ee62baf4421cf036c46b74c.jpg
Paolo_DX
23-03-2016, 10:10
quando giro in scooter ne vedo delle belle.. L'ultimo il mio idolo: sto andando col 650GT sul passo del bernina settimana scorsa, e uscendo da una curva incrocio una BMW RT (in tutta la giornata ho incrociato 3 moto: questa RT, una naked piccolina e un GS)
Beh il tizio della RT inizia una bella sbracciata di saluto, POI si rende conto che io non sto su una RT, ma su un 650GT.
ORRORE!!
Ritira con scatto fulmineo braccio e mano e trova un improvviso interesse nel paesaggio alla sua destra !
Alcuni motociclisti son davvero cosi, roba patologica da compatire :)
Marcello.74
23-03-2016, 12:17
"il tizio della RT inizia una bella sbracciata di saluto, POI si rende conto che io non sto su una RT, ma su un 650GT.
ORRORE!!
Ritira con scatto fulmineo braccio e mano e trova un improvviso interesse nel paesaggio alla sua destra !"
immagino la scena, bhè ad uno come questo va levata la moto :mad:
Paolo_DX
23-03-2016, 12:37
massi' devo dire che pero' mi sono fatto una risata di cuore, comunque è vero: i motociclisti quelli con lo scooter praticamente non li salutano perche non concepiscono il fatto che uno possa viaggiare di brutto in scooter. Del resto BMW reclamizza il c650GT come 'urban mobility', n'a vasca da 250kg col passo lungo di un'automobile che solo un pazzo lo compra PER la città. In realtà personalmente ci faccio d'inverno quello che con la moto faccio d'estate... chilometri. :)
President
23-03-2016, 12:46
Poi a che cavolo serve salutarsi
Ti fa credere di far parte di una grande famiglia.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
@Marcello74 .... dunque prima del GS avevi una RT e prima ancora? Una Stelvio?
[...]? :D :D "Se sei guzzista dio ti benedica, se non lo sei ti perdoni" Anche se sono in er(r)ore :partyman:
loris
asderloller
23-03-2016, 14:41
beh, io quando sono in giro attacco spesso bottone con i motociclisti (più sono in posti lontani, più mi viene naturale, specie se sono italiani).
mi piace che ci si saluti.
Marcello.74
23-03-2016, 16:13
@Marcello74 .... dunque prima del GS avevi una RT e prima ancora? Una Stelvio?
[...]? :D :D "Se sei guzzista dio ti benedica, se non lo sei ti perdoni" Anche se sono in er(r)ore :partyman:
loris
si Loris, sono io ciao ... :D
sillavino
23-03-2016, 18:05
"uno" che ha un beverly......ah ah ah sfigattttttto già di suo!
Alelocate
23-03-2016, 19:46
beh, io quando sono in giro attacco spesso bottone con i motociclisti (più sono in posti lontani, più mi viene naturale, specie se sono italiani).
mi piace che ci si saluti.
Anch io sono così. Anche per coerenza.
Che senso ha salutare tutti e tutti ti salutano e poi ti fermi e ti giri dall'altra parte😂
Una volta mi è anche capitato. In Corsica. Fermi in coda. Uno col Triumph 800 coi super tasselli e gli dico: cazzo va che bel tassellino che hai! Lui mi guarda e si gira dall'altra parte.
E gli faccio: scusa ma se ci incrociavamo in moto mi salutavi? Mah...
Ha messo la prima è se ne è andato
Ma va cagà vaaaaa
Non vi preoccupate a Roma sono spiritosi, ho un amico che ha il vizio di dire alle ragazzine in motorino "guarda che ti fuma la marmitta"
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |