Entra

Visualizza la versione completa : BMWisti, brutta razza!

Gigione
17-10-2005, 10:02
Dopo tanto peregrinare devo dire che quelli che salutano meno sono proprio gli elichisti... :mad:
Saranno mica un po' snobbini?

ErBradipo
17-10-2005, 10:16
NOOOOOOOOOOOO
Che dici mai...

Janno
17-10-2005, 10:21
Mah...avrei i miei dubbi... :confused:

Proxy
17-10-2005, 10:24
E' perchè per noi andare in moto è come fare un GP, hai mai visto i piloti in gara salutare??? http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/toothy12.gifhttp://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/toothy12.gifhttp://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/toothy12.gifhttp://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/toothy12.gifhttp://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/toothy12.gif

modmax
17-10-2005, 10:25
.... finalmente un argomento nuovo.

ɐlɔɐlɔ
17-10-2005, 10:25
Ciao :hello2:

Gigione
17-10-2005, 10:27
.... finalmente un argomento nuovo.

Vero!!?!?!?!

Gigione
17-10-2005, 10:27
Ciao :hello2:

Ciao anche a te, e buona giornata!
:thumbrig:

briscola
17-10-2005, 10:37
Ma guradali....la categoria dei dentisti è superata...ormai tra giacche Rally e magliettine da bulicci.....si è creAta la nuova categoria...

GLI STILISTI....I NUOVI FIGHETTI! :lol:

http://www.hostfiles.org/files/20051016074139_Senza_titolo7.jpg

briscola
17-10-2005, 12:27
bleaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaachhhhhhhhhhhhhh :booty:

Ricky vierventiler
17-10-2005, 12:52
Stai zitto, uomo al guinzaglio! :lol: Che ieri non ti sei manco fatto vedere!! :lol: :lol:

Tra i BMVVisti i più Frendly e con i piedi x terra siam proprio noi Kappisti! :cool:

Ricky vierventiler
17-10-2005, 12:53
Dopo tanto peregrinare devo dire che quelli che salutano meno sono proprio gli elichisti... :mad:
Saranno mica un po' snobbini? E guardacaso i GSsisti magari in 1200, eh? :lol:

briscola
17-10-2005, 13:11
Stai zitto, uomo al guinzaglio! :lol: Che ieri non ti sei manco fatto vedere!! :lol: :lol:

:

Buliccio japponesizzato.......il guinzaglio ve lo regalo a te e a uel buliccetto di Milka......

ogni tanto mi spupazzo il brisculino! :arrow: :rolleyes:

Milka
17-10-2005, 13:20
Ma guradali....la categoria dei dentisti è superata...ormai tra giacche Rally e magliettine da bulicci.....si è creAta la nuova categoria...

GLI STILISTI....I NUOVI FIGHETTI! :lol:

http://www.hostfiles.org/files/20051016074139_Senza_titolo7.jpg

Guarda che per pubblicare la mia foto devi chiedermi il permesso, eh :evil3: :evil3: ...e poi chi sta a casa legato con la catena non può parlare, soprattutto se fighetto :lol: :lol: :lol:

Gigione
17-10-2005, 13:23
E guardacaso i GSsisti magari in 1200, eh? :lol:
Confermo!
Ma anche i 1.150 e 1.150 ADV si difendono bene!
Sarà che il paramani occulta le due dita sollevate? :(

Alucard
18-10-2005, 01:22
Non mi sembra sia tanto una questione di bmwuisti o altre marche, in generale la gente saluta meno.
Piuttosto ho notato che chi ha moto già "usate" normalmente saluta più di chi ha moto nuovissime (forse non hanno più il comando del lampeggio :lol: ).

Lamps !!!

18-10-2005, 07:38

Dopo tanto peregrinare devo dire che quelli che salutano meno sono proprio i motociclisti cazzoni e maleducati! ;)

PS saluto sempre per primo , tutti, tranne gli sputer!

gasper
18-10-2005, 07:41
Saluto sempre e tutti, tranne gli sputer.

ALEXANDROS
18-10-2005, 23:21
....concordo!

AleConGS
18-10-2005, 23:26
saluto tutti e per primo, anche gli sputer; tranne che in città, lì è pericoloso per varie ragioni

_nik_
26-05-2006, 16:25
Ragazzi... mi dispiace per la "categoria" (bmwista) ma...devo aggiungermi al coro:

tendenzialemente i bmwisti non salutano.

Gli obsoleti quasi sempre... i moderni molto meno.

Sigh.

Berghemrrader
26-05-2006, 16:31
Smentisco nella maniera più assoluta il presunto snobismo dei membri.
La platealità del saluto ad un'altra moto è solamente meno marcata di quella verso una altra BMW.

dr.Sauer
26-05-2006, 16:39
Smentisco nella maniera più assoluta il presunto snobismo dei membri.
La platealità del saluto ad un'altra moto è solamente meno marcata di quella verso una altra BMW.
concordo !!

_nik_
26-05-2006, 17:17
Volevo aggiungere: mi dissocio dal titolo della discussione. Ho solo ripreso questa per non aprirne un'altra.

E' che quando saluti convinto e non ti ricambiano...rimani come un pero. ;)

Berghemrrader
26-05-2006, 17:42

Ma tu sai che hai fatto la cosa giusta.
Il resto non importa.

tommygun
26-05-2006, 17:44
Io saluto tutti, a volte anche gli sputer perche' alcuni da lontano li scambio per moto! :mad: :lol: :lol: :lol:

sissyna
26-05-2006, 17:46
a me salutano quelli in bici........bah :alien: :alien:

ED IL POLSO
26-05-2006, 17:58
a me salutano quelli in bici........bah :alien: :alien:

A me solo quelli sulle mini-moto.......:-o

ED

antomar
26-05-2006, 18:04
Io non saluto più nessuno perchè ormai li ho salutati già tutti.

BeemerTom
26-05-2006, 18:05
Saluto al saluto e saluto non essendo salutato ! Non saluto gli sputeristi e vago randagio 'ndo me pare !!! :->

antomar
26-05-2006, 18:05
Anzi saluto quando sono in sardo così non mi riconoscono.

raffapaz
26-05-2006, 18:09
infatti....:mad: :mad: :mad:

alfredo.s
26-05-2006, 23:20
Confermo!
Ma anche i 1.150 e 1.150 ADV si difendono bene!
Sarà che il paramani occulta le due dita sollevate? :(
effettivamente il paramano rende difficile estrarre le dita velocemente, quando ero transalpizzato non avevo il problema, adesso sono già passati quando saluto e potrei fare la figura del cafone

Berghemrrader
27-05-2006, 06:57
Io non saluto più nessuno perchè ormai li ho salutati già tutti.

:lol: :lol: :lol: :lol:

Berghemrrader
27-05-2006, 07:00
Io tiro fuori questo dal bauletto ogni volta che ne incrocio uno.

silversurfer
27-05-2006, 07:08
Io saluto tutti, tranne quelli con il GS 1150 !

:lol:

Bleach
27-05-2006, 07:52
bleaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaachhhhhhhhhhhhhh :booty:

che c'è ??? :cool: :cool: :cool: belin.. anche quando non dico nulla... mi tirate dentro :lol: :lol:

lucianoerre
27-05-2006, 07:57
....dopo tanto peregrinare quelli che non salutano sono i soliti c@zzoni equamente e statisticamente divisi all'interno delle varie "tribù" motociclistiche ( se devo parlare di sensazioni quelli che mi pare non mi salutino mai sono gli emuli del gp tuttopelletutati ed eternamente in prova pole)

Janno
27-05-2006, 10:45
...un topic più vecchio non c'era?? :lol:

silversurfer
27-05-2006, 10:50
...un topic più vecchio non c'era?? :lol:

Una domanda...ma come devo fare per controllare per bene il livello dell'olio?

:toothy2:

Janno
27-05-2006, 11:05
Lascia la moto accesa sul cavalletto laterale per dieci minuti... :lol:

silverthunder
27-05-2006, 12:47
io ho la Caponord....devo dire che invece chi risponde più di frequente al saluto o spesso saluta per primo sono i "BMWisti" specie GS, forse, ma dico forse, un pò meno gli RT.......

silversurfer
27-05-2006, 13:07
io ho la Caponord....devo dire che invece chi risponde più di frequente al saluto o spesso saluta per primo sono i "BMWisti" specie GS, forse, ma dico forse, un pò meno gli RT.......

WE WE...silver...mio cugino!

_nik_
27-05-2006, 18:38
Sono appena rientrato da un giro a Trieste. Il connubio Triestino_Bmwista genera il non saluto assicurato.
Mediamente: su dieci che ne saluti rispondono in 5... LOL!

Gigi
27-05-2006, 18:46
Prima salutavo tutti addesso dopo aver letto questo forum saluto SOLO quelledellelica :D

Pietrof2
27-05-2006, 19:06
qui a Parma et terrae limitrophe il tasso di risposta è abbastanza buono. Oggi un buon 5% di facce da pirla non ha risposto al saluto.
Io saluto tutti eccetto la tribù dei customisti, con il quale c'è un tacito accordo: ci si ignora e basta.

xxlarge
27-05-2006, 20:28
Io saluto tutti (scooteristi esclusi) dal 1968 e devo dire che negli ultimi anni il tasso di chi risponde va in calando. La mia convinzione e' che i motociclisti stiano diminuendo in favore dell' aumento di "individui con moto"

Ciao (flash flash)

Marzi
27-05-2006, 20:36
Ogni tanto quando sono in macchina mi viene da salutare le moto che incrocio. Da bmwista non dovrei avere questa sindrome...

vibobo
27-05-2006, 20:36
effettivamente il paramano rende difficile estrarre le dita velocemente, quando ero transalpizzato non avevo il problema, adesso sono già passati quando saluto e potrei fare la figura del cafone

Parole sante!!!!:!: :!: :!: :!:

dr.Sauer
27-05-2006, 20:38
negli ultimi anni il tasso di chi risponde va in calando. La mia convinzione e' che i motociclisti stiano diminuendo in favore dell' aumento di "individui con moto"

Ciao (flash flash)

mi trovi 100% daccordo.

potremmo iniziare a disquisire sulle differenze tra le due categorie, mi sa che ne vedremo delle belle !!!

rebb
27-05-2006, 20:54
Io saluto tutti tranne gli scooter, e ricevo più risposte dai non BMWisti!
mah..............troppi fighetti in giro co' ste' muKKe!!!!!

Piripicchio
28-05-2006, 00:42

perche, secondo te un BMWista si mette a salutare le altre moto non bmw?
ti sei fumato l'impossibile???

io non saluto manco le GS1200 perche non sono piu BMW :lol: :lol:

Piripicchio
28-05-2006, 00:49
Io saluto tutti, tranne quelli con il GS 1150 !

azz... t'ho letto ora!!!

ovvio che non saluti quelli con il GS1150, perche sai benissimo che con la moto che ti ritrovi un bmwista non ti considera proprio :lol: :lol: :lol:

Teonoto
17-06-2006, 11:45
qui a Parma et terrae limitrophe il tasso di risposta è abbastanza buono. Oggi un buon 5% di facce da pirla non ha risposto al saluto.
Io saluto tutti eccetto la tribù dei customisti, con il quale c'è un tacito accordo: ci si ignora e basta.

Concordo con quanto detto da Pierof2, e basta passare di qualche metro il confine naturale (l'appennino), in quel della Liguria o alta Toscana per vedere come i motociclisti indigeni pensino che la mano o le tue due dita servano per prendere al volo i moscerini.
Non me ne vogliano i motociclisti BMWisti o altri del luogo. Loro lo sapranno meglio di noi. Penso che sia un gesto che in situazione di sicurezza, mostri solo cordialità e spirito di appartenenza...

http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?pag=418
:hello2: UN SALUTO!!!!!!!!!!!!

Davide
17-06-2006, 11:52

E' vero stiamo tutti diventando delle fighette,:-o una volta c'era la ghisa e gli uomini che cavalcavano le BMW erano dei veri uomini, oggi con tutta quella plastica non mi stupirei di vederci sopra Michael Jackson :lol: :lol: :lol: :lol:

Davide
17-06-2006, 11:54
....dopo tanto peregrinare quelli che non salutano sono i soliti c@zzoni equamente e statisticamente divisi all'interno delle varie "tribù" motociclistiche ( se devo parlare di sensazioni quelli che mi pare non mi salutino mai sono gli emuli del gp tuttopelletutati ed eternamente in prova pole)
Q8 Al 100% :D :D :D :D :D :D :D :D :D

AfricanDream
17-06-2006, 11:55
:confused: A ME CAPITA IL CONTRARIO......:confused: :confused: :confused:
QUI NON SI SALUTA MOLTO.......:confused: :confused: :confused:
IO SEMPRE.......:hello2:
I .OIONI QUASI MAI.....:bootysha:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

nick70
17-06-2006, 12:12
Io sono per il vivi e lascia vivere. Ma il saluto è comunque per me sempre una buona pratica.

silversurfer
17-06-2006, 12:29
Mah...non vedo pevchè si debba salutave cevta gente...pezzenti...

eNdhj
17-06-2006, 14:48
i + simpatici in assoluto sono gli africa-twinisti.... mi salutano tutti! :eek:
in generale cmq direi tutti gli enduroni stradali.. forse per spirito di gruppo

in fondo classifica ci metto i motardoni e i caccatiemmisti (minchia se sono snob, altro che i bmwisti, sorry Guanaco ma *in media* è così :( )

errepierre
17-06-2006, 14:55
non vedendoci una cippa saluto quando riesco moto, scooter e tricicli.
non vedendoci una cippa non so se chi no mi saluta ha una BMW, uno scooter o un triciclo.
il dentista di solito mi saluta molto contento per via di quegli assegni che nel corso degli anni ho dovuto spillare dal libretto, non so però se anche quando in moto (e se ha una moto, naturalmente sarà una BMW vero?).

vado a dormire che è meglio

Gigione
17-06-2006, 16:21
Questa discussione mi perseguita... ogni tanto qualcuno la fa riaffiorare...
Un appello ai moderatori: CANCELLATELA!!!!!!!!!

celio
17-06-2006, 16:28
io saluto tutti sputer esclusi, e di solito vengo ricambiato, a volte credo però che i paramani del gs nascondano le dita. E comunque tra Bmwuisti (che minchia di nome!) sempre ricevuto saluti o sorrisi se in citta.

Andreanet
17-06-2006, 18:36
in genere io saluto solo mamma BMW ma
confermo....molti GSssssti non salutano....specie il 1200

non centra nulla...
Vi è mai capitato di essere percorsi da uno strano senso di disagio/incomprensione quando incontrate qualcuno senza casco in un'auto cabrio?? almeno per un nanosecondo...

alfio
17-06-2006, 18:51
è vero qualcuno non saluta ma non solo i fighetti col becco ma anche altri....
naturalmente italiani perchè gli stranieri che vengono in italia salutano anche da lontano...difficilmente loro sono secondi......molto probabilmente hanno un'altra cultura o hanno cominciato ad andare in giro per il mondo in moto
molto prima di noi italiani.........:confused: :confused:

blacktwin
17-06-2006, 19:04
Questo post, anche se a quanto pare e "trito e ritrito" me l'ero perso...
25 anni fa era così raro incrociare un motociclista, che immediatamente partivano lampeggi e braccia alzate in segno di saluto: ed era affettuoso e sincero, perchè con le moto e l'abbigliamento dell'epoca, chi sceglieva la 2 ruote per viaggiare era sicuramente "un duro", come te.
E se vedevi un motociclista fermo a bordo strada, ti fermavi subito; per poi scoprire che si stava fumando una sigaretta, e invece di "prentertela", restavi qualche minuto a fare 2 chiacchiere. E non di rado cambiavi itinerario per fare 2 pieghe in compagnia...
Io "sfilettai" il dado del pignone su una Ducati 350 Sport Desmo una estate del 1980, perso nella campagna del ferrarese; fermo da dieci minuti, mi sentivo perso (erano le 20), e a 20 anni ero un ragazzino che nemmeno sapeva cosa era successo: sapevo solo che davo gas, sentivo rumori strani dal motore, e la moto che non si muoveva...
Dopo 10 minuti arriva uno tizio in moto, gli spiego la situazione, e mi traina (mano sinistra sulla sua spalla destra, mi sono slogato la spalla...) da un suo amico meccanico di Trattori; ed è stata la fortuna, perchè quella moto era il bicilindrico parallelo di progettazione inglese (era un Ducati "falso": sì Desmo, ma solo la testa "aggiornata" dall'Ing Fabio Taglioni...), e la filettatura, oltre che essere "rovescia" aveva passo in pollici. Il "trattorista" aveva le filiere rovesce e in pollici (riparava i John Deere), e mi fece al tornio un dado nuovo... Alla mia richiesta di quanto dovevo, mi rispose: "ragazzino, questa è solidarietà tra motociclisti, un mondo che tu appena conosci; oggi tu hai aperto un credito con "noi", e lo ripagherai appena avrai occasione, aiutando un altro motociclista fermo lungo la strada. Ciao, torna a casa, che la tua mamma è in pensiero..."
Un anno dopo, in autostrada verso Taranto, vedo un motociclista fermo in corsia di emergenza, con un laverda SF 750. Disperato, gli si era rotta la falsamaglia della catena, non sapeva come fare... io ne avevo una tra i ricambi nel sottosella (dopo il primo episodio, ho cominciato ad occuparmi di "meccanica" e di ricambi da portarmi dietro...), per botta di c... la catena era la stessa (Regina: o sulla mia 350 era sovradimensionata, o sul 750 era sottodimensionata... ), gliela rimontai su, e il tipo mi guardò come se fossi stato l'Arcangelo Gabriele... mi disse come poteva fare per sdebitarsi: io gonfiai il petto (mi sentivo molto "Vero Motociclista" anche se avevo solo 21 anni e 35.000 Km sul mio Ducati 350...), e gli dissi la storiella della "Grande Famiglia" e dei crediti da saldare tra Noi...

Oggi non è piu' così; è vero che molti non salutano, oppure alzano appena 2 dita dalla manopola, e tu devi "mirare" con gli occhi verso il manubrio destro per vedere se risponde al saluto (non facile, incrociandosi a rispettivi 100 km/h...): evidentemente c'hanno la manina rattrappita dalle vibrazioni... :lol:

Tempo fa ho fatto un giro insieme ad uno del Forum (Kardano: lo scrivo pubblicamente), e ho scoperto che non saluta quelli che non sono in sella a BMW serie K: pure razzisti siamo tra noi ! ! :lol: :lol:

Un mio amico, amareggiato, sintetizzò così, tempo fa:

"Una volta c'erano Uomini de fero su moto de ghisa.
Oggi ci sono omeni de m... su moto de zeluloide (di plastica)

Winston Wolf
17-06-2006, 20:00
Devo confermare che i BMWisti salutano meno degli altri, quando montavo Honda mi stavano pure un po' sui maroni e oggi per sopire i sensi di colpa di esserlo diventato a mia volta saluto anche le cariole (hanno pur sempre due ruote e un cavalletto) :lol: :lol:

Una cosa mi ha fatto girare particolarmente gli zebedei, i canadesi hanno una cultura motociclistica che fa ridere rispetto a noi, hanno una stagione cortissima (in pratica da maggio a ottobre, prima o dopo devi montare i cingoli o attaccarci dei cani...) le strade sono parecchio noiose (i paesi sterminati hanno la brutta caratteristica di avere le strade drittissime), eppure c'é parecchio piu' cameratismo che da noi; BMWisti, Harleysti e chi piu' ne ha piu' ne metta salutano tutti (con eccezione di qualche stronzone che non saluta nessuno, neppure la moglie e i figli quando torna a casa;) ).

Non solo ci si saluta in moto ma ti salutano quando sei fermo accanto alla moto, se sei seduto su una panchina e in genere sempre se hai qualche accessorio motociclistico con te (casco, guanti, tuta ecc..), e questo in qualsiasi condizione e luogo, al distributore, al ristorante, SEMPRE!:!:

Ti salutano pure i poliziotti motomontati, loro pero' non li ricambio, chissà che anche qui ti vogliano multare se stacchi la mano dal manubrio (come con il geniale nuovo codice della strada italiano...) :lol: :lol: :lol:

Onestamente é una delle poche occasioni in cui mi sono semi vergognato di essere italiano, da noi questa appartenenza al puro essere su due ruote ce la sogniamo!!!

In agosto tornero' in Italia definitivamente, spero di non dimenticarmi la lezione...

microgroove
17-06-2006, 20:23
Diciamo la verità, i possessori di Bmw sono dei cagoni, non saluta proprio nessuno......o quasi. Razza eletta???? Mah...;)

microgroove
17-06-2006, 20:25
[QUOTE=winston_wolf]Devo confermare che i BMWisti salutano meno degli altri, quando montavo Honda mi stavano pure un po' sui maroni ......QUOTE]
Quoto; al 100%........;)

ankorags
17-06-2006, 20:59
...è come diveva Blacktwin, prima di moto ce ne erano di meno e quindi ti salutavi con tutti i motociclisti che incontravi.....ma adesso è quasi impossibile salutare tutti (lasciamo perdere i "razzisti"), su i passi di casa mia nei weekend ci sono + moto che auto....cmq se ti sposti al nord dove moto ne girano meno....cioè hanno una stagione ridotta rispetto al resto d'Italia ti salutano tutti.

Un posto dove ti salutano proprio tutti è il Regno Unito....ma che palle...sei in marcia sulla six e non ti viene naturale salutare...:mad:

miki65
18-06-2006, 06:02
Secondo me e' un problema tutto italiano!!!
Qui in irlanda quandoti fermi ad un semaforo ti chiedono anche come va e se il viaggio e' andato bene.
Se volete levarvi lo sfizio andate in francia ,dove non c'e' verso di fumarsi una sigaretta in santa pace dopo 600 km ,senza che si fermino 10 motociclisti anche frenendo di traverso e vi chiedano se e' tutto a posto!!!
E parlo si di BMWuisti ma anche di bandit, fjr,hornet etc.
I crampi allle mani e alle dita vi vengono.

Pero' e' fichissimo ed anche sicuro.
NON SIETE MAI SOLI!

Vitellino
18-06-2006, 19:13
...è come diveva Blacktwin, prima di moto ce ne erano di meno e quindi ti salutavi con tutti i motociclisti che incontravi.....ma adesso è quasi impossibile salutare tutti

Ma si... non ha nenche più senso.
Secondo me ormai solamente d'inverno, quando trovi uno sfortunato centauro che come te si sta beccando una cifra di freddo, è il momento che ci si sente accumunati dallo stesso destino e ci si saluta con vero sentimento.

Oggi ho salutato uno a cavallo che mi ha contraccambiato!

(a dire il vero il giorno prima una signorina a cavallo mi aveva salutato mentre ero a piedi, probabilmente è anche un'abitudine equestre?!)

Nicknock
18-06-2006, 19:40
Per i pigri qualche casa di accessori potrebbe inventare una falsa manina da applicare alla manopola sinistra...:lol:

Io di norma - fuori città - saluto tutti, sputeristi a parte. In città diventa ardua... col traffico che c'è rischi di staccare la manina, guardare l'altro e... ritrovarti spalmato su qualche parabrezza.
E' anche vero che in certe strade molto frequentate rischi di farti chilometri con fuori permanentemente la manina. Ma fa nagot :-p

dominator78
18-06-2006, 20:15
Secondo me non dipende tanto dalla mto ma da chi è seduto sopra...
Io personalmente saluto tutti però a volta no contraccambio eprhcè magari sto cambiando marcia....

leolus
18-06-2006, 20:22
Questo post, anche se a quanto pare e "trito e ritrito" me l'ero perso...
25 anni fa era così raro incrociare un motociclista, che immediatamente partivano lampeggi e braccia alzate in segno di saluto: ed era affettuoso e sincero, perchè con le moto e l'abbigliamento dell'epoca, chi sceglieva la 2 ruote per viaggiare era sicuramente "un duro", come te.
E se vedevi un motociclista fermo a bordo strada, ti fermavi subito; per poi scoprire che si stava fumando una sigaretta, e invece di "prentertela", restavi qualche minuto a fare 2 chiacchiere. E non di rado cambiavi itinerario per fare 2 pieghe in compagnia...
Io "sfilettai" il dado del pignone su una Ducati 350 Sport Desmo una estate del 1980, perso nella campagna del ferrarese; fermo da dieci minuti, mi sentivo perso (erano le 20), e a 20 anni ero un ragazzino che nemmeno sapeva cosa era successo: sapevo solo che davo gas, sentivo rumori strani dal motore, e la moto che non si muoveva...
Dopo 10 minuti arriva uno tizio in moto, gli spiego la situazione, e mi traina (mano sinistra sulla sua spalla destra, mi sono slogato la spalla...) da un suo amico meccanico di Trattori; ed è stata la fortuna, perchè quella moto era il bicilindrico parallelo di progettazione inglese (era un Ducati "falso": sì Desmo, ma solo la testa "aggiornata" dall'Ing Fabio Taglioni...), e la filettatura, oltre che essere "rovescia" aveva passo in pollici. Il "trattorista" aveva le filiere rovesce e in pollici (riparava i John Deere), e mi fece al tornio un dado nuovo... Alla mia richiesta di quanto dovevo, mi rispose: "ragazzino, questa è solidarietà tra motociclisti, un mondo che tu appena conosci; oggi tu hai aperto un credito con "noi", e lo ripagherai appena avrai occasione, aiutando un altro motociclista fermo lungo la strada. Ciao, torna a casa, che la tua mamma è in pensiero..."

Qualche mese fà è capitato di aiutare un Harleysta fermo in superstrada,che veniva da parma con una splendida Harley (quelle vere e non quelle di oggi) di quasi 20 anni....Gli si erano incollate le puntine ed era lì che smadonnava,perchè si era fermato a leggere la cartina stradale e la moto non ne voleva sapere più di ripartire e per di più si era anche ingolfata...Ricordo come oggi la faccia sua e quella della sua fidanzata,quando mi sono fermato a chiederli se aveva bisogno di aiuto o meno......erano senza parole ed dissero che ero stato l'unico motociclista a fermarsii tra qualche decina che erano passati....qualcuno facendo finta di nulla.......morale della favola..sbloccate le puntine acceso la mia Bmw,piede fuori a spingere sul telaio della sua Harley e via...dopo 1 Km di patimento (la moto sarà stata 300 e passa KG),ha iniziato a borbottare e poi è partita.....ovvimante abbiamo lasciato le fidanzate a un Km da noi....(che se la sono fatta a piedi per raggiungerci)........i due non avevevano parole per ringraziarci e anche io gli ho detto che quando avesse visto un altro motociclista in difficoltà si sarebbe sdebitato aiutandolo....:D :D :D :D ....

Questa è la moto.....

tomb
18-06-2006, 20:54
molto bella la storia di solidarieta' tra motociclisti:!: io saluto continuamente in quanto anche ciclista,e alcune volte sono in moto e saluto i ciclisti e inverso;)

pero' ci sono molti che non salutano,ma chissenefrega lasciamoli nel suo brodo,sanno na sega di motori:cool:

sylver65
18-06-2006, 21:23
Questa discussione mi perseguita... ogni tanto qualcuno la fa riaffiorare...
Un appello ai moderatori: CANCELLATELA!!!!!!!!!

Quotato al 100%.

Ma ai nuovi iscritti bisogna pur farli divertire.
E' che stiamo invecchiando in questo forum, così i giovinotti tirano fuori cose che a noi sembrano vecchie.....

Fateve na :weedman: e lasciate sta er saluto.

sylver65
18-06-2006, 21:25
Concordo con quanto detto da Pierof2, e basta passare di qualche metro il confine naturale (l'appennino), in quel della Liguria o alta Toscana per vedere come i motociclisti indigeni pensino che la mano o le tue due dita servano per prendere al volo i moscerini.
Non me ne vogliano i motociclisti BMWisti o altri del luogo. Loro lo sapranno meglio di noi. Penso che sia un gesto che in situazione di sicurezza, mostri solo cordialità e spirito di appartenenza...

http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?pag=418
:hello2: UN SALUTO!!!!!!!!!!!!

marò, non ho capito il discorso!!:confused:

sylver65
18-06-2006, 21:28
Qualche mese fà è capitato di aiutare un Harleysta fermo in superstrada,che veniva da parma con una splendida Harley (quelle vere e non quelle di oggi) di quasi 20 anni....Gli si erano incollate le puntine ed era lì che smadonnava,perchè si era fermato a leggere la cartina stradale e la moto non ne voleva sapere più di ripartire e per di più si era anche ingolfata...Ricordo come oggi la faccia sua e quella della sua fidanzata,quando mi sono fermato a chiederli se aveva bisogno di aiuto o meno......erano senza parole ed dissero che ero stato l'unico motociclista a fermarsii tra qualche decina che erano passati....qualcuno facendo finta di nulla.......morale della favola..sbloccate le puntine acceso la mia Bmw,piede fuori a spingere sul telaio della sua Harley e via...dopo 1 Km di patimento (la moto sarà stata 300 e passa KG),ha iniziato a borbottare e poi è partita.....ovvimante abbiamo lasciato le fidanzate a un Km da noi....(che se la sono fatta a piedi per raggiungerci)........i due non avevevano parole per ringraziarci e anche io gli ho detto che quando avesse visto un altro motociclista in difficoltà si sarebbe sdebitato aiutandolo....:D :D :D :D ....

Questa è la moto.....

:angel7: :angel7:

Utah
19-06-2006, 09:19
cmq i paramani del GS non sono il massimo per il saluto a 2 dita....:confused: