Visualizza la versione completa : Nuova linfa...quick shifter...
La stagione delle lunghe cavalcate è finalmente alle porte... possiamo raccogliere i frutti delle ore spese in garage nelle fredde serate invernali...
Quest'anno mi sono dedicato al sound: scatalizzato i collettori originali e poi costruito dei nuovi db killer per l'akra (per apparire legale e ridare corposità ai bassi restando ben intonati)
Il secondo lavoro è stato quello del cambio elettronico....(starlane ionic)non so quanti siamo ad averlo ma mi chiedo come possa non essere inserito tra gli optional al momento dell'acquisto...che libidine a ritmi da turista e che botta di vita ad ogni cambiata feroce :eek:
mascalzone_latino69
16-03-2016, 22:23
Certo che sei un bel alimentatore di :arrow: :lol:
Scusa ma scatalizzando i collettori originali, con lo scarico originale,migliora il sound?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io sinceramente ho montato l'akra già da un pezzo...comunque togliendo il catalizzatore la voce è cambiata parecchio,come dire, molto più metallica e meno soffocata...credo che con lo scarico originale il discorso sia simile...
Puoi mettere una foto dei db killer dell'akra modificati:confused:
http://i63.tinypic.com/4zud50.jpg
Il tubetto sotto è l'originale, credo sia meno di 30 mm contro i 38 di quello che ho fatto io..più grosso non ci stava! :D
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Io sinceramente ho montato l'akra già da un pezzo...comunque togliendo il catalizzatore la voce è cambiata parecchio,come dire, molto più metallica e meno soffocata...credo che con lo scarico originale il discorso sia simile...
Bene, ancora una domanda, come hai scatalizzato? Hai svuotato il barilotto aprendolo?:confused:
Ho tagliato la parte superiore del collettore,tra le due saldature dove il tubo è più grosso ed il catalizzatore è uscito da sopra senza fatica,era solo incastrato...poi un amico mi ha richiuso con il tig la fetta che avevo tolto
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
kappalc8
21-03-2016, 08:00
Hai preso uno Starlane universale oppure dedicato per la R12S? Modello, prezzo, negozio? grazie ;-)
Lo starlane è universale,purtroppo dedicato non esiste quindi si tratta di tagliare e ristagnare qualche filo,ma con un minimo di manualità e buon senso è fattibilissimo...prima ho sentito direttamente starlane e loro gentilissimi hanno scambiato informazioni e risposto a tutte le mie domande,il ragazzo mi ha fatto capire che comunque comprando direttamente da loro il prezzo non poteva essere inferiore a quello del negozio.
Breve ricerca sulla baia ed ho acquistato dal primo venditore dei risultati(xgear) 359euri...
Come dicevo x l'installazione ci vuole un po' di manualità e conoscenza elettrotecnica visto che bisogna tagliare e saldare i cavi di alimentazione degli iniettori e collegarsi al sensore di giri dell'albero motore, il risultato è una figata ed è anche facilissimo da regolare...
Inviato dal mio SGP311 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |