Entra

Visualizza la versione completa : Wish List

maidomo
16-03-2016, 14:32
a parte le scimmie già uccise, tipo paramotore Touratech nero :eek: + appoggio stampella maggiorato + Givi TRK52 (tutti indispensabili per me), ho una fila di scimmie che bussano tutte le mattine:

faretti supplementari (utili)

parabrezza maggiorato (mediamente utile)

scarico Akra (coattata inutile ma irrinunciabile :lol:)

sostituzione Ana3 con TKC70 (5000 km fatti, manca poco)

con 1600 euro faccio una strage!! :arrow: ma preferisco ucciderle lentamente....
da dove inizio?? :confused:

hyperciccio
16-03-2016, 14:43
Più o meno le stesse scimmie...
Appena preso l'Akra usato da Pepot e sabato vado a montare le TCK70 :arrow:
Prima dell'estate vorrei montare i faretti a meno che Pepot non voglia upgradare la sua Adv con qualche tamarrata a led fluorescenti e prendo i suoi a due euro :lol:
Per il parabrezza invece a me piace un pò di vento e non dovendo fare lunghe trasferte autostradali ho montato quello standard fumè ;)

RESCUE
16-03-2016, 14:44
Direi dai faretti (originali) .

flower74
16-03-2016, 15:08
... penso che siano più o meno le scimmie di tutti...
Io, che le ammazzo MOLTO lentamente anche perché se una mattina mi sveglio e decido di cambiare moto, sono disastri, sono partito dal paramotore originale.
Quest'anno ho ordinato i faretti, sempre originali, per non dare possibili appigli in caso di necessità di garanzia... e sto cercando, proprio oggi pomeriggio, di ammazzare quella per l'akra.
Quest'ultima è la più dura a morire... perché uso la moto anche per lunghi trasferimenti e viaggio molto anche in Svizzera... a volte non farsi sentire arrivare è un'arma vincente.

RESCUE
16-03-2016, 15:13
Flower, i faretti li hai già montati?
Se si come ti trovi?

managdalum
16-03-2016, 17:21
dalle gomme ....

flower74
16-03-2016, 17:22
@ rescue ... no... oggi da me nevica... aspetto il disgelo definitivo e parto per quel di Alessandria a montarli.

doc raf
16-03-2016, 17:23
a parte le scimmie già uccise, tipo paramotore Touratech nero :eek: + appoggio stampella maggiorato + Givi TRK52 (tutti indispensabili per me), ho una fila di scimmie che bussano tutte le mattine:

Hai dimenticato il parafango post. PUIG......direi che è una priorità :arrow:

pony85
16-03-2016, 17:29
Dalle gomme sicuramente inizierei...

flower74
16-03-2016, 17:31
... già... è vero... quasi dimenticavo... ho cambiato dopo 100km anche io le Michelin per prender ere Next.
Quindi anche io, praticamente, ho iniziato con gli pneumatici.

Teo Gs
16-03-2016, 17:37
....fai come me....parti dall'Akra...;)!!! :arrow: :lol: Tanto le gomme reggono ancora un po';)!!!

mcbart
16-03-2016, 19:24
Io la scimmia delle gomme l'ho ammazzata a km 0. Cambiate prima di ritirarla con supplemento di 40,00. Quindi non posso che appoggiartela come prima scelta.
Per i Faretti, aparts con poca spesa e tanta resa. Li avevi sullo std e mi sono trovato benissimo.
L'akrapovic è una goduria!

whitefly
17-03-2016, 08:03
Le mie scimmiette: faretti, para maggiorato fumé, qualche adesivo, un clacson più degno per il livello della moto, protezioni radiatori. Può bastare :-)

spacemark87
17-03-2016, 09:55
Non mi parlare di scimmie che da quando ho preso la LC ho la giungla sulle spalle!

Da quando l'ho presa ho ammazzato queste:
-Continental TKC70 (ma io, con le anakeeiii mi trovavo benone)
-Tris valige: Outback GIVI (37+48+42)
-Paracilindri: Touratech
-Barre paramotore: Heed
-Protezioni adesive forcelle: Touratech
-Parabrezza: Puig Touring
-Rinforzi parabrezza: Cymarc
-Traversino manubrio: Wunderlich
-Tampone cardano, protezione sensore cavalletto, protezione vaschetta olio posteriore: Touratech

In arrivo pedane Adventure, griglia radiatore GIVI, faretti A-parts, i primi due già ordinati e i faretti li prendo per il compleanno a fine marzo.

Se ti posso dare la mia preferenza, tieni ancora un pò le Anakee e ammazzale per bene, così sei pronto per Maggio e la bella stagione, quando la moto la userai di più, con le scarpette nuove.

Il parabrezza maggiorato E' FONDAMENTALE se della moto ne fai un vero uso (viaggi o uscite lunghe) e se sei sopra il metro e ottanta.
Per me e la mia compagna la moto è cambiata totalmente, il confort è troppo superiore, in 2 poi, la testa non ci sbacchetta da tutti i lati.
Certo, la linea della moto perde, ma come sono migliorati i viaggi!

I faretti, come sopra, se usi la moto anche la sera allora si, sono più che utili, allargano la porzione di strada illuminata e rendono la guida la sera molto più sciolta, sopratutto quando si va per statali, e in più ci vedono molto meglio. Se la sera la moto la ficchi in garage e sa rivedi al mattino, puoi anche farne a meno. I ti consiglio gli A-Parts, li hanno in centinaia qua sul forum, costano 190€ al massimo con staffe e si montano in pochi minuti, gli originali costano una cifra che mi viene da ridere pure a ripeterla.

Sullo scarico ho già detto la mia in altre sedi.... Perdere prestazioni (a meno di non fare un lavoro completo e affidarsi ad esperti: collettori, filtri, centralina) spendendo quello che spenderesti per 7 giorni in giro per l'Europa...... Fate un pò voi. Ma forse avete sbagliato moto, dovevate prendere un CBR.

Considera che per tutto quello che ho scritto, ho speso circa 1800€(esclusi solo i 190€ per i faretti).

Ricapitolando, non riesco a darti un ordine, perchè tutto dipende dalle esigenze e dall'utilizzo.
Per le mie esigenze, guardando la tua lista farei così:
1 parabrezza
2 gomme
3 faretti
4 scarico

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160315/cb5a8852b60cbc03401421abafff8307.jpg

dummy@
17-03-2016, 13:48
Gomme...e via di corsa!

oscarillo
17-03-2016, 16:22
...
-Parabrezza: Puig Touring
-Rinforzi parabrezza: Cymarc

Il parabrezza che hai montato mi attira anche per la mia ADV...
I rinforzi? dettagli pls... :-p

spacemark87
17-03-2016, 16:58
Come hai letto, è il Puig Touring, è 11 cm più alto e 4 più largo rispetto l'originale, e la protezione dall'aria diventa eccezionale!

I rinforzi sono quello Cymarc, sono i migliori disponibili per la nostra amata, perché a differenza degli altri, hanno 2 staffe, quindi rinforza da entrambi i lati e il cupolino diventa veramente fermo.

Spesa totale per cupolino e staffe, circa 170/180€. Assolutamente ben spesi!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160317/aa89cd52f528751bd44dad6161682c8f.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Junius
17-03-2016, 23:15
Aiutoooo! non parlate di scimmie, per favore!!
Che da quando ho questa moto avrei speso meno se mi drogavo....:rolleyes:
in ordine sparso:
- Parabrezza maggiorato originale, poi Puig Fumè
- rinforzo parabrezza GIVI (una ca@ata pazzesca, da sostiuire immediatamente):mad:
- Sella exclusive pilota e passeggero:eek:
- tolti i parateste montato paramotore tubolare originale
- tolte le vario e montate valigie laterali originali ADV
- tolto topcase vario e montato GIVI Outback 58 con rinforzo
- archetto portanavigatore e tomtom rider2
- Portatelepass GIVI
- Gomme Avon Trail Rider (monto domani)
- qualche adesivo quà e la
- grigliette prese d'aria e radiatori autocostruite

Ora mi rimane appena::arrow::arrow:
- Faretti aparts
- rinforzo parabrezza cymarc
- scatolotto porta attrezzi GS emotion
- tampone para cardano
- staffa gopro

Spero basta......:confused:

RESCUE
18-03-2016, 21:52
Ti manca il tappo olio assolutamente originale un bel 35 Euri...😀😀😀

Junius
19-03-2016, 17:00
Il tappo olio!!!!!
Me lo ero dimenticato.......:mad: assolutamente immancabile! :)
come mi ero dimenticato di aggiungere alla lista, la piastra koboldbike per l'allargamento del cavalletto laterale :confused:

RESCUE
19-03-2016, 17:30
@Junius per caso😁😁 hai visto i paratacchi in alluminio di Rizoma⁉️
Li ho visti in Eicma, veramente belli e ben fatti.....poi per lì ha in lasticaccia😇

edramon
21-03-2016, 10:48
Io aggiungerei il parafaro, visto il costo del ricambio!
Riguardo ai faretti, una domanda: riducono la zona buia in interno curva?

spacemark87
21-03-2016, 12:58
Si, e non di poco.

edramon
21-03-2016, 16:37
Allora mi sa che sono ilm prossimo acquisto, ma costano una sassata...

spacemark87
21-03-2016, 18:43
Prendi gli A parts a 190€ luce diffusa.
206€ con staffe per averli nella stessa posizione degli originali.

Junius
21-03-2016, 22:13
@Junius per caso😁😁 hai visto i paratacchi in alluminio di Rizoma⁉️
Li ho visti in Eicma, veramente belli e ben fatti.....poi per lì ha in lasticaccia😇

mi vuoi morto.....:lol:

Junius
21-03-2016, 22:37
ultima scimmia da uccidere......:arrow:
Traversino portaoggetti:rolleyes:

http://i67.tinypic.com/j6ndqr.jpg

whitefly
22-03-2016, 08:36
non toglie visuale alla strumentazione?

Junius
22-03-2016, 20:53
sinceramente non saprei. dipende molto da quanto sei alto e da come tieni la sella, penso.

Matomo
22-03-2016, 21:34
Tutte tolte.

La prima secondo me sono le protezioni touratech se la moto ti scivola prima di toglierti le altre scimmie ti tocca sostituire i copri valvole.

Come seconda passerei ai pneumatici.

Poi a ognuno le sue priorità
Ma a quanto pare siamo tutti uguali non ci manca nulla.

Devo smetterla di leggervi quando faccio la somma totale mi spavento.

hyperciccio
22-03-2016, 21:42
Prime due uccise:
http://s15.postimg.org/3lyi2rwl7/image.jpg (http://postimage.org/)
free image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

maidomo
22-03-2016, 23:52
Prime due uccise:
http://s15.postimg.org/3lyi2rwl7/image.jpg (http://postimage.org/)
free image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

La devi smettere di postare queste foto, cazzo!! :arrow:

Non tutti abbiamo un Pepot in città :mad:

Anche le TKC70 le hai prese da lui?? :confused:

:lol:

Comunque risultato eccellente!

hyperciccio
23-03-2016, 09:50
Per le Tck70 ho speso 130 euro permutando le mie Next con 1.300 km ;)
Purtoppo in questo momento ho una scimmia molto più grande che montare "frociatine" sul Gs e si chiama Multistrada enduro :rolleyes:
Se non riesco a cacciarla a breve l'akrapovich di Pepot finisce sul mercatino :lol:

flower74
23-03-2016, 09:55
... bene... visto che Pepot te lo ha lasciato a 350€... lo prendo io. :lol::lol::lol::lol:

hyperciccio
23-03-2016, 10:23
:lol::lol::lol::lol:
Chiaramente le Tck 70 me le faccio mettere sulla enduro :arrow:

flower74
23-03-2016, 10:35
... andate a quel paese... Akrapovic ordinato... il primo di Aprile...prrrrrrrrr..... pprrrrrrr

Meglio tardi che mai
23-03-2016, 10:37
Bravo Hyper, ho visto la moto su internet e mi ha molto incuriosito.
Immagino tu l'abbia provata, impressioni?
P.s. Non penso di cambiare, adoro la mia Gs

hyperciccio
23-03-2016, 10:41
Qui penso siamo OT ma comunque ancora non l'ho provata, dovrebbe arrivare in concessionaria la prossima settimana.
Ducati ha previsto il test drive il 16 e 17 aprile: http://www.ducati.it/news/nuova_multistrada_1200_enduro_open_weekend/2016/03/21/4066/index.do