Visualizza la versione completa : Configurazione viaggio: consiglio
Ciao a tutti,
Dovrei andare 4-5 in Toscana da solo (partenza da sorrento). Visto che credo sarà una cosa sporadica non vorrei svenarmi a comprare set interi (tipo tris vario) solo per questa occasione, quindi pensavo a questa configurazione:
Borsa a rullo su top case vario
Il mio dubbio è: attaccando il rullo con delle cinghie sul top casa, mantiene? Qualcuno di voi usa una configurazione del genere?
Vi ringrazio anticipatamente
Alzi troppo il baricentro e inutilmente. Metti la borsa stagna a posto del passeggero.
Romano
Roma
Tommasino
15-03-2016, 15:36
Basta che il rullo non sia esageratamente pesante. Ricordati che alle alte velocità lo senti.
E goditi la vacanza!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160315/0f1690f6ec1d50dca858ebe0df4c12f9.jpg
Pensavo a questa, con una 50ina di euro dovrei cavarmela.
Grazie per i consigli, penserò al fissaggio su sella passeggero!
Ma viaggi in coppia ed hai già il baule vario?
Io prima del tris vario montavo una borsa stagna della wunderlich sul portapacchi e per anni ho viaggiato così.
La scomodità è non poterla lasciare dove ti pare. Di contro non spendi una ceppa...
spacemark87
15-03-2016, 16:08
Ma sei solo leva pure il top case e lega una borsa stagna al sedile posteriore.
40/50 litri per qualche giorno te li fai bastare e viaggi comodo e non alzi il baricentro della moto, così ti diverti pure.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
....#4
Ottima soluzione se è stagna, buono anche il prezzo;)!! ....fissa assolutamente su sella passeggero;)!!!!
CristianP83
15-03-2016, 16:53
Io ho due da 40 lt che posiziono sulle vario lateralmente ( ovviamente non bisogna esagerare col peso ) e non ho mai avuto problemi... Unico consiglio per non sbilanciare la moto è che sia le vario che i rulli siano simili nel peso... Utilizzo questa disposizione e in più la borsa serbatoio da 25 lt sempre Givi sia in coppia che da solo...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gianfinito
15-03-2016, 17:19
a me piacciono tanto le laterali
robiledda
15-03-2016, 19:05
Top Case e la borsa della GIVI sulla sella del passeggero ed hai tutto lo spazio che vuoi ;)
Lucasubmw
15-03-2016, 19:08
Consiglio fortemente di mettere il rullo sulla sella posteriore.
Di sicuro avrai il top case pieno e supererai il peso massimo che può reggere, primo, e secondo il rullo sopra il top case prende troppa aria e rischi che si muova o peggio di perderlo.
Ocio
ciano cadena
15-03-2016, 19:52
se il tuo fine è quello di fare diversi viaggi o le vacanze in moto, ti consiglio di comperarti le valigie. Sono impermeabili e avendo le serrature puoi lasciare il bagaglio senza portartelo appesso, come dovresti fare con le sacche, e così puoi visitare liberamente le città o i luoghi che ti sei prefissato.
:-p:-p:-p
Se sei da solo, leghi la borsa a rullo sulla sella posteriore.
No sul top case!
Buon viaggio!
Ma è una borsa a rullo di tamburi o a rullo di cartoni?
fastmirko
15-03-2016, 22:16
Come detto da Space togli il top e metti la borsa per lungo. Io i top proprio non li posso vedere.
Io sono tornato alle origini. Moto a prezzo discount, ma divertente e leggera. Borsa rullo Givi proprio come quella comprata da un ragazzino che lavora da me.
Tra l'altro legata tra i maniglioni della 950 SM ci sta perfetta...
Son tornato un ragazzino!
Ciaoooooooooooo!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160315/0f1690f6ec1d50dca858ebe0df4c12f9.jpg
Pensavo a questa, con una 50ina di euro dovrei cavarmela.!
Dopo aver provato di tutto :lol:tris vari,rulli BMW,valigie in alluminio ecc con la givi in foto ho finito di tribolare e ho speso se non ricordo male 40 euro;)
Papà Pig
16-03-2016, 07:43
Sono da solo
Allora prendi un qualsiasi borsone da viaggio/palestra che hai in casa, e legalo con il ragno (http://ecx.images-amazon.com/images/I/41bimlD-C5L._SX342_.jpg) sul posto passeggero.
In caso di pioggia, lo metti in un saccone dell'immondizia.
Se invece sei preso dalla assoluta :arrow: di spendere soldi, allora spendi 10€ in più del saccone e prendi queste
http://www.givi.it/Borse-moto/Saddle-Bags/EA100B
che almeno potrai usare anche nei viaggi in coppia in futuro.
ValeChiaru
16-03-2016, 08:43
Eh si, Givi tutta la vita.
asderloller
16-03-2016, 09:13
perchè nel topcase vario non ti ci sta la roba per 4 giorni?
sei un maschio corretto?
se non devi andare in campeggio ti consiglio di rivedere il bagaglio :lol:
@asderloller
Non devo andare in campeggio però non sarà il w end da "una maglietta in 4 giorni". E comunque lo spazio del top case è davvero minimo.
Una soluzione alternativa sarebbe anche usare solo un bauletto tipo givi/kappa da 52 litri, quello sì che basterebbe. E risolverei anche il problema di non preoccuparmi di lasciare la moto incustodita anche solo per un caffè...
Comunque grazie a tutti per i preziosi consigli, adesso ho le idee più chiare!
asderloller
16-03-2016, 11:53
anche fossero 4 pantaloni, 4 magliette, 4 mutande e 4 calzini direi che di spazio ce n'è.
ma forse porti qualcosa extra che non so :confused:
Non porto niente che non si possa sapere... Sarà l' inesperienza del primo viaggio in moto che non sa farmi regolare sul carico...
Forse è un blocco mentale, il fatto di avere potenzialmente poco spazio mi fa volere più borse...
Magari, lo stesso w end fatto in macchina, risolverei solo con un piccolo trolley
La borsa givi l'ho usa molto pure io prima di passare al trittico rigido..
è molto capiente e con le cinghie diventa molto compatta e "solida"..
Preso secchiate d'acqua per molti giorni swnza la minima infiltrazione. .
kazzarola
16-03-2016, 14:30
Se hai in programma altri viaggi, ovviamente tutto quello che è stato scritto è valido (top case, valigie rigide, morbide, borsa rollo, etc..), ma se non sai se farai altri giri del genere, secondo me sono soldi spesi male (fossero anche solo 40 € di rollo...
Per 4/5 gg basta ed avanza un qualsiasi zaino o borsa morbida che hai in casa o che ti puoi fare prestare. Come detto da non ricordo chi, alla mal parata infili il tutto in un sacchetto dell'immondizia (magari non compostabile ;) ) ed ha tutto asciutto.
Spesa complessiva (se hai già lo zaino), xx centesimi di € per il sacchetto e due corde elastiche per fissare il bagaglio alla sella del passeggero.
Che patemi d'animo devi avere a lasciare 4 mutande in uno zaino legato alla moto? ;)
Non so se sarà L unico viaggio che farò mi auguro di no...
Il problema di lasciare cose "incustodite"sulla moto è atavico e discusso ampiamente anche in questo forum (a partire delle borse serbatoio) quindi non credo di essere L unico...
kazzarola
16-03-2016, 14:58
Una volta, ad ogni fermata, sganciavo la borsa da serbatoio...sono anni che ormai non lo faccio più..se mi vogliono fregare due pacchetti di fazzoletti ed una bottiglia d'acqua, facciano pure...
Per il discorso viaggi, ti auguro vivamente di farne moltissimi altri! Dico solo che sarai sempre in tempo a comprarti tutto il kit del giovane esploratore quando ne avrai reale necessità (es. medesimo giro di 4/5 gg ma in due....li si che le cose si complicano... :) )
Per il resto il mio è e resta solo un consiglio, ci mancherebbe! ;)
Comprati questa rete e viaggia tranquillo,
quando scendo ci metto la borsa rollo e la giacca....
http://shop.touratech.it/per-il-viaggio/bagaglio/sacche-a-rotolo-impermeabili/pacsafe-85-rete-in-acciaio-per-bagagli-di-55-85-l-per-rackpack-l.html
Quando sono solo uso solamente la morbida 35litri.
tapatalkato con startak
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |