Visualizza la versione completa : New entry
cabodoic
15-03-2016, 13:05
Ciao a tutti.
Dopo molti anni di moto giapponesi ho deciso di cambiare e di provare la decantata tecnologia tedesca.
Il mio genere è sport touring ma cercavo qualcosa di agile con una postura non troppo caricata in avanti e quattro cilindri.
Ho provato l'XR un paio di volte e alla fine mi sono deciso.
Quando parte la scimmia è difficile resistere.
Sono in attesa della consegna, mi dicono che ci vorrà un mese circa.
A essere sincero un po' mi spaventa leggere di problemi al cambio, spegnimenti,blackout elettrici etc.
Per esperienza ho visto che non tutto quello che succede capita anche a noi ma, come diceva Agatha Christie, due tre indizi fanno una prova.
Nei miei ultimi 50000 km solo manutenzione ordinaria, spero di ripetere.
Adesso non vedo l'ora di iniziare il rodaggio.
Lamps
Ps la mia sarà bianca,due pacchetti, borse laterali e sella e leve hp, per cominciare.
albatros1
15-03-2016, 13:33
E meglio che estendi la garanzia per 5 anni
Poi speriamo che non ne hai mai bisogno cioè soldi buttati ma mi sa che è d'obbligo almeno sei più sereno
Se passi da na moto affidabile solo tagliandi e nulla più non è facile cambiare moto
La stessa cosa che vorrei fare io ma proprio perché adesso che la mia yamaha va finalmente bene cambiarla col rischio avanti indietro dal Conc mi frena di brutto
Avessi il mecca vicino casa anzi io ho un conc ktm vicino casa dovrei acquistare un ktm che mi da fiducia ma na moto mi deve piacere e li inserisco ma poi tutti bicilindrici
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1
15-03-2016, 13:37
Se hai comperato xr hai sbagliato !
Se non lo comperi sbagli!
Nella vita qualunque cosa farai sbaglierai!
Una vita di sbagli !
Ma io ti do na dritta
Se ti troverai male rimettici 3000 euro e comperi una più bella che problemi non ha😊
Circondati
15-03-2016, 15:13
Beh mi sembra la solita esagerazione.....
non è che tutte le xr devono avere problemi.....certamente qualcuna ne avrà e l'assistenza il più delle volte, se non tutte, interverrà per sistemare il problema.
Il fastidio sarà avere la moto, nuova, dal concessionario per i tempi necessari alla riparazione.
Comunque compri una moto con una casa alle spalle che, in genere, risponde ed interviene.
Galaphile
15-03-2016, 17:29
Se avete tempo e sky guardatevi i documentari della serie megafabbriche. Io ho visto assemblare la porche e altre macchine. Quelli non sono, a mio avviso, dei meccanici, ma degli operai specializzati. Non assemblano un motore, ma fanno pochissimi passaggi ripetuti per tutto il giorno. Questo per dire che il meccanico di una officina seria come quella dove vado io credo sia più affidabile a mettere le mani su un motore che non uno che ripete ossessivamente la stessa manovra tutto il giorno. Ricordatevi che questo motore è stato progettato per la pista e conosco gente che corre con la s1000rr e ci mettono le mani sopra
Quoto in pieno: nelle catene di montaggio, anche quelle delle supercars piu' costose e prestazionali c'e' un count down per ogni stazione di assemblaggio, l'operaio deve fare tot motori o passare tot cablaggi in un determinato tempo. E' normale che piu' numeri deve produrre la catena più' sarà alto il rischio d'errore!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
marco#41
15-03-2016, 22:19
Ma perche' tutta questa paura per aprire un motore.... Lunica paura sono i soldi ma se con poco si estende la garanzia a 5 anni..... Fine!! Guarda se io devo avere una moto e vivere male....oh le cose capitano ora ho eletronica che rompe meglio lei....che io!! Probabile che sia la batteria...vedremo fine settimana ritiro la moto
Cristiancb
15-03-2016, 23:09
Caro Cabodoic se leggi i forum prima di prendere una moto...... Non ne compreresti più neanche una. Sui forum scrive solo chi ha avuto problemi è difficile trovare uno che scrive che la moto è perfetta e tutto funziona a meraviglia, anche perché la moto come la donna perfetta non esiste
albatros1
15-03-2016, 23:19
Ma io un motore non lo aprirei proprio
Ma tu pensi che i meccanici siano così competenti e delicati precisi e ti curino il lavoro cioè tuo motore con amore come faresti tu ?????
Loro se ne fregano della tua moto
Te lo dico io
Tu non sai in che paese vivi
Apri gli occhi sveglia
Augurati di non aver problemi. . sennò tarrangi
Io ho comperato in sacco di cose nellambito del mio lavoro e me ne sono toccate di tutti i colori
Vedrai che col passar della vita purtroppo mi darai ragione
Un mio amico motore che vibra (non bmw) in garanzia gli hanno aperto motore e lui lo ha visto il motore aperto e rimontato tutto dicendogli tutto in tolleranza così alla moto fatto nulla nemmeno sostituiti cuscinetti nulla di nulla
Adesso vuole darla dentro e prendere altra perche ha capito
Che se ne fregano e già tanto se non .gli hanno detto che sono tutte così
Telo ripeto spera sempre di aver problemi banali meglio se di elettronica più semplice da sostituire non occorre aprire motori
Se BMW ritiene che il lavoro non possa essere fatto in officina concessionaria, ti sostituisce tuto il blocco motore + cambio. Mi era successo con S1000 RR MY 2011.
Rottura albero a camme, unico neo ho lasciato la moto ferma per 3 settimane.
Marco #41 sabato sei sulle coste / idro ?
Albatros tu scrivi a testa bassa... Ti ripeto che le R6 che sbronzinavano non erano coperte in garanzia sulla manodopera!!!!!... (E ci sono fior di meccanici che ti rifanno il motore meglio di quando e' uscito dalla fabbrica) BMW e' delicata ma in assistenza sono disponibili e le garanzie (se nn ci monti pezzi after market che ne compromettono gli standard della casa madre) coprono tutti gli interventi. L'unico disagio sono i tempi di attesa e se hai l'officina lontana da casa....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
marco#41
16-03-2016, 09:17
magariii!!Vannigs ho una pasticceria e lavoro sia sabato che domenica... Ma dopo pasqua se ci si organizza per il sabato poneriggio molto volentieri... Comunque di lunedi le coste son deserte!!!! Gassss!
marco#41
16-03-2016, 09:23
Per la cronaca approposito di garanzia "compromessa" ho chiesto al conc. Bmw per la griglia copriradiatore... Nessun problema sono consapevoli anche loro che serve..
ilCONDOR
16-03-2016, 10:27
Perchè non montano già di serie la griglia copriradiatore?
Almeno potrebbero offrirla come optional...
Galaphile
16-03-2016, 11:57
Confermo anche il mio conce mi ha dato l'ok per la griglia
albatros1
16-03-2016, 12:53
Perchè non montano già di serie la griglia copriradiatore?
Almeno potrebbero offrirla come optional...
Hai perfettamente ragione
Li e na mancanza di bmw che fa un radiatore grande e basso mette un parafango alla ruota anteriore corto
La griglia devono loro monta a in FABBRICA non voi !!!!!
Le automobili sono fatte molto meglio delle moto indubbiamente
Ho chiesto anche al mio concessionario idem non risulta alcun veto dalla casa madre per il montaggio della griglia....
Hai perfettamente ragione
Li e na mancanza di bmw che fa un radiatore grande e basso mette un parafango alla ruota anteriore corto
La griglia devono loro monta a in FABBRICA non voi !!!!!
Le automobili sono fatte molto meglio delle moto indubbiamente
Quoto in tutto, ho sempre avuto auto bmw tutt'altra cosa confronto alle moto
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
magariii!!Vannigs ho una pasticceria e lavoro sia sabato che domenica...
Bene Marco ottima tradizione pasticcera sul Bresciano, io posso di sabato, quindi dopo Pasqua...sicuramente ci facciamo qualche piega, magari viene buona anche la val di Ledro.
Per la cronaca approposito di garanzia "compromessa" ho chiesto al conc. Bmw per la griglia copriradiatore... Nessun problema sono consapevoli anche loro che serve..
Ho un amico con la Panigale che gliel'hanno montata in Ducati pescando fra le special parts ufficiali... mi avete messo la paranoia, mi sa che ce la monto anch'io....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |