Visualizza la versione completa : f800gs - problema blocco accensione, moto rimane accesa
ciao a tutti,
sono nuovo del forum, da qualche mese ho comprato usata la f 800 gs anno 2011... ed eccoci subito ai problemi!
nei giorni scorsi, dopo aver parcheggiato con bloccasterzo, mi sono accorto che fari e quadro erano rimasti accesi....pensavo di aver lasciato le chiavi inserite invece le avevo in tasca...... provo ad accendere il motore e...... parte!!:mad::mad:
ho scollegato la batteria per almeno un paio d'ore, quando l'ho riattaccata, senza le chiavi nel blocco accensione, il quadro ed i fari si sono accesi immediatamente ed il motore è partito, il tutto con le chiavi in tasca...
è già successo a qualcuno?
ho dato un occhio nel forum ma ho trovato solo casi in cui è successo il contrario, ovvero che la moto non riparte... ma non che rimane accesa!:confused:
Gilgamesh
15-03-2016, 11:50
Blocchetto da sostituire :-) Non vedo alternative :-)
sempre piacevole! qualcuno sa il costo indicativo?
e più che altro è già successo a qualcuno e nel caso è riuscito a farlo passare come un difetto da sostituire in garanzia?
non è una parte soggetta ad usura......
http://i.imgur.com/6AmgGy4.png
Garanzia dopo 5 anni?
la vedo dura...
UMUM grazie mille per la dritta, avevo cercato nel settore "elettrico" ma infatti non lo trovavo..... bei soldoni che se ne vanno, e ci va aggiunto il lavoro...
la garanzia legale è scaduta, non ci piove.... rimane comunque un componente "non soggetto ad usura", lo virgoletto perchè lo intenderei così io, poi vediamo che mi dicono.... certo che, alla rottura del pezzo o fosse anche un problema elettronico, mi sarei aspettato che la moto non parta piuttosto che rimanere fissa accesa....
Potrebbe semplicemente trattarsi del rele del quadro che rimane eccitato anche con la chiusura del contatto (problema meccanico dello stesso o del blocchetto). Se smonti il coperchio del finto serbatoio trovi tutto a portata di mano.
Occhio alle viti torx per smontare il blocchetto perché hanno un perno al loro interno (torx security) particolarmente grande che di fatto limita l'ingresso a molte chiavi: le mie si erano allentate e per stringerle ho usato un pappagallo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
potrei in effetti provare intanto a smontare il blocchetto... vado a cercarmi queste benedette torx col buco.... saranno misure standard, che si trovano nei vari brico?!se avete consigli sparate!
Quelle che ho io (con il buco) non andavano bene. Forse ti conviene andare a cercarle direttamente con il coperchio smontato in modo da verificare immediatamente.
:D:D:D:DRisolto!
wd40 e passa tutto!!!!
secondo me è colpa del sistema che dovrebbe proteggere il bloccco di accensione quando la chiave non è inserita che non fa bene il suo lavoro... acqua ne passa di sicuro (questinverno mi si è congelata col bloccasterzo inserito) e probabilmente pure polvere.... ed immagino che si sia impastata e abbia causato il blocco in posizione di apertura... strano però che non sia successo a nessuno..
appena ho un po di tempo, di giorno, smonterò il blocco di accensione per vedere se riesco a pulirlo meglio...
chiaramente le torx col buco che ho comprato non vanno......
è il teleruttore!! mi è successo anch a me! smontato tutto,. pulito e iunondato di rinnova contatti, ora funge bene
lucioski
12-09-2016, 19:28
Appena successo anche a me... Dopo aver fatto benzina torno indietro e trovo le luci accese... E non si spegne più... Dove sarebbe questo teleruttore???
ciao, io per risolvere ho semplicemente spruzzato con il wd40 con il tubicino stretto direttamente dentro il blocco di accensione dove inserisci la chiave.
facci sapere se risolvi!
asderloller
13-09-2016, 14:43
wd 40 uber alles.
è un po' come il riavvia del computer :confused:
Dove sarebbe questo teleruttore???
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/14291918_896725163791202_3284538905276240961_n.jpg ?oh=4e5f76a43734e980454785608732e6a9&oe=587AC664
Teleruttore, ovvero relè di avviamento. Sotto la fiancata sinistra.
Però, dubito sia lui il problema, se fosse lui bloccato in posizione acceso, sentiresti girare il motorino di avviamento ;)
lucioski
15-09-2016, 20:31
Allora gente, problema trovato, praticamente nella foto pubblicata da UMUM il pezzo difettoso era il n. 2 Ignition switch, provato wd 40 e altro ma niente, portata la moto in conce e sostituto switch, 85€ di pezzo e 70€ di manodopera per sole 8 viti da svitare e riavvitare!!! Ora funziona nuovamente tutto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |