PDA

Visualizza la versione completa : Cambio bloccato


l'elicato
14-03-2016, 19:57
Ciao ragà! Oggi mentre rientravo dalla mia seconda uscita il cambio si è bloccato. Inizialmente il contamarce si è impuntato sulla quarta ma tutto funzionava e sono potuto rientrare a casa. Arrivato davanti al garage ho tentato di metterla in folle ma non c'è stato verso, ho dovuto spegnerla e con la marcia inserita l'ho spinta nel garage. Dopo averla messa sul cavalletto centrale ho provato ad azionare il cambio ma riesco a inserire solo alcune marce e non sempre, a volte ne entrano solo due. Fin dall'inizio ci sono stati problemi per averla questa moto perché mi era stato detto, ad ottobre quando l'ho ordinata, che sarebbe arrivata a fine novembre massimo inizio dicembre. Avevo addirittura pensato di disdire l'ordine ma, dopo varie peripezie, l'ho avuta a fine febbraio, senza l'antifurto, che avevo ordinato e con la batteria scarica. Tra l'altro il conce non si era neanche accorto (a suo dire) che non c'era l'antifurto. Ora quest'altra rottura di scatole. Sono profondamente deluso.

Robby_60
14-03-2016, 20:40
Non è un inizio entusiasmante 😐 spero ti possa migliorare

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

albatros1
14-03-2016, 21:20
Ti do ragione e queste mette in allarme anche gli altri
Dopo 50 anni di cambi il cambio non sanno ancora costruirlo
BENEEEEEEE

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

ilCONDOR
14-03-2016, 21:47
Il cambio e la trasmissione sono sempre stati il tallone d'Achille delle Bmw...

l'elicato
14-03-2016, 22:31
Ragà se mi dite così io la faccio mettere a posto e la do in permuta subito. Non vorrei rimanere a piedi nel pieno di una vacanza. La cosa che mi chiedo è come cavolo fanno a vendere così tante moto se hanno trasmissione e cambio deboli, questo non mi spiego e costano pure tanto. Le jap saranno pure moto meno belle ma cavolo funzionano. Hanno molti meno fronzoli ma le poche cose che hanno non ti abbandonano. Ho un Varadero da tredici anni mai un problema, solo tagliandi fatti da me, con poca spesa e ancora oggi quando viaggio sono sicuro di tornare a casa pur avendo 100.000 km sul groppone. Negli anni novanta ho viaggiato in lungo e in largo per l'Europa con un Transalp per altri 180.000 km in tranquillità. Con questa, se il buongiorno si vede dal mattino, francamente non mi sento così sicuro. Per la miseria se si spendono 19.000 euro qualche garanzia circa l'affidabilità bisognerà pure averla.

Galaphile
14-03-2016, 22:40
Molta gente esprime le proprie opinioni come se fossero delle statische senza citare fonti e dati. Io posso dirti questo: che io sappia il cambio fa parte della trasmissione, che questa moto ha una finale a catena e se si rompe costa meno di un cardano, che esiste una cosa chiamata garanzia e che non mi risulta che le officine delle jap siano tutte fallite, ma se della moto non ti fidi mettila a posto e vendila.

ballad2
14-03-2016, 22:56
Per aggiustare il cambio occorre aprire il motore, che smontato e rimontato in una officina non sara' mai della stessa qualita' di uno montato nuovo in fabbrica.
Speriamo che sia un caso davvero isolato.

l'elicato
14-03-2016, 23:05
Ciao Galaphile! Io ho scelto l'xr proprio dopo aver provato prima la r1200rs e poi la gs che non mi erano piaciute proprio per il cardano e per il cambio. Il conce mi ha proposto di provare l'xr che ho subito apprezzato in quanto dolce quando si vuole ma anche cattivissima e più adatta al mio modo di guidare. Ne sono rimasto affascinato. La vorrei solo funzionante non mi sembra di chiedere tanto dopo la bella spesa sostenuta anche perché ho dato in permuta una R1 perfetta (che dopo tre giorni il conce aveva già venduto) per averne una che, al momento mi lascia quasi a piedi.

l'elicato
14-03-2016, 23:16
E se non fosse necessario aprire il motore perché magari dipende da un qualcosa di elettronico? Può essere? Anche perché sul quadro strumenti non appare più il contamarce. Solo all'accensione compare uno zero spaccato al posto della N di neutral.

marco#41
15-03-2016, 00:09
Guarda anche io sono arrabbiato oggi ho avuto il primo problema dopo 1000 km pero' esiste una garanzia e per quello che ho letto qui' si puo anche estendere a 5 anni... Non bisogna fare terrorismo....se la tua o la mia fosse da aprire..chi lha detto che non e' piu come prima?!? Limportante e' a mio avviso che ci sia la voglia di chi ti ha venduto la moto di risolvere il problema.... Comunque siam caduti nel grande.....

DJRisso
15-03-2016, 08:31
ho dato in permuta una R1 perfetta (che dopo tre giorni il conce aveva già venduto) per averne una che, al momento mi lascia quasi a piedi.

sai vero che la nuova R1 è stata richiamata per il cambio? ...l'officina Yamaha dove portavo prima l'R6 ha già tirato giù più di dieci motori per sostituirlo!

albatros1
15-03-2016, 08:31
Molta gente esprime le proprie opinioni come se fossero delle statische senza citare fonti e dati. Io posso dirti questo: che io sappia il cambio fa parte della trasmissione, che questa moto ha una finale a catena e se si rompe costa meno di un cardano, che esiste una cosa chiamata garanzia e che non mi risulta che le officine delle jap siano tutte fallite, ma se della moto non ti fidi mettila a posto e vendila.
Mi tocca darti perfettamente ragione
Io ho una yamaha che vorrei cambiare per cambiare modello perché la vita passa e economicamente. melo posso permettere ma adesso sono tranquillo che non mi prendo per strada ma non voglio na Bella moto con la paura che mi lascia per strada
La cosa più importante è affidabilità anche se non vai lontano
Comunque anche yamaha sta peggiorando le moto invece di migliorare le stanno peggiorando
La garanzia non ti protegge dal prenderti per strada
Io poi so dell'idea che se tu hai avuto sto problema perché gli altri non dovrebbero averlo puro loro ? In fin dei conti montano i tuoi stessi componenti
qualche anno fa ero stupito dei problemi del multistrada specie primo modello teste crepate blocca sterzo che non si sblocca e altri e pensavo bmw costa ma affidabili ma non mi piacevano
Adesso che ho privato xr e mi era molto piaciuto mi so fermato
I forum sono utilissimi ma ti fanno passare la voglia di cambiare moto purtroppo
Mi tocca invecchiare con la mia yamaha
Poi non ho un furgone per portare moto dal mecca se ho problemi quindi k anche se ho la garanzia 5 anni e comunque un problema
Vorresti dare dentro la moto è cambiarla ??? Non hai detto na cazzata
Il mecca deve sistemarla e dirti di preciso cosa si era rotto e da li decidi se può succedere ancora o no
Se capisci che è un punto debole che possibile si rompe ancora allora ti do ragione cambia modello
Se invece cambiamo il componente con uno più robusto allora no perché
Dare dentro la moto Pr cambiare modello e devastante
Come divorziare uguale



Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

DJRisso
15-03-2016, 08:32
E se non fosse necessario aprire il motore perché magari dipende da un qualcosa di elettronico? Può essere? .

potrebbe anche essere... Vola in officina e tienici aggiornati!

DJRisso
15-03-2016, 08:41
Ti do ragione e queste mette in allarme anche gli altri
Dopo 50 anni di cambi il cambio non sanno ancora costruirlo
BENEEEEEEE

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Se Honda facesse una crossover con le stesse caratteristiche della S1000XR l'avrei comprata, ma NON la fa, non la fanno neanche Yamaha, Kawa e Suzuki. L'S1000XR è unica nel suo genere, la Multistrada ha 2 cilindri in meno ed è un'altra moto delicata quindi punto e a capo. NON esiste alternativa. Per ora questa è il TOP, quando uscirà il fireblade crossover con quick shift, esa, mappe, e... tubi in treccia allora la comprerò. Per ora c'è solo l'Africa Twin che è carina da vedere ma NON è la moto che voglio sotto il mio culo da smanettone...

Galaphile
15-03-2016, 08:43
Per aggiustare il cambio occorre aprire il motore, che smontato e rimontato in una officina non sara' mai della stessa qualita' di uno montato nuovo in fabbrica.

CVD, opinione espressa come dato di fatto

DJRisso
15-03-2016, 08:46
Per aggiustare il cambio occorre aprire il motore, che smontato e rimontato in una officina non sara' mai della stessa qualita' di uno montato nuovo in fabbrica.


Se il meccanico sa il fatto suo potrebbe essere addirittura meglio di quello montato in fabbrica! (considerato, per altro, che potrebbe essere difettoso proprio per un problema di assemblaggio)

al9000
15-03-2016, 08:51
A un amico era successa una cosa simile con un altro modello , alla fine erano solo i rinvii del cambio che si erano allentati

ballad2
15-03-2016, 09:48
Quello che volevo esprimere e' che chi monta i motori in fabbrica BMW lo fa tutti i
giorni, sa bene come si fa e ha delle specifiche precise da seguire, usa pezzi nuovi
mai montati prima. Chiunque abbia un po' di esperienza meccanica sa che fare un
lavoro per la prima volta e' molto piu' difficile, la probabilita' di errori e' alta e ci si mette molto piu' tempo.
In aggiunta un pezzo usato smontato e rimontato non ha piu' le stesse tolleranze e
precisione di montaggio. In una officina e' probabile che il meccanico smonti il
motore di una XR per la prima volta.

albatros1
15-03-2016, 10:35
Di bene in meglio

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

albatros1
15-03-2016, 10:46
Quello che volevo esprimere e' che chi monta i motori in fabbrica BMW lo fa tutti i
giorni, sa bene come si fa e ha delle specifiche precise da seguire, usa pezzi nuovi
mai montati prima. Chiunque abbia un po' di esperienza meccanica sa che fare un
lavoro per la prima volta e' molto piu' difficile, la probabilita' di errori e' alta e ci si mette molto piu' tempo.
In aggiunta un pezzo usato smontato e rimontato non ha piu' le stesse tolleranze e
precisione di montaggio. In una officina e' probabile che il meccanico smonti il
motore di una XR per la prima volta.
Sì ma il motore del xr e lo stesso della naiked e della RR
Quindi non è per niente un motore nuovo cambio nuovo i pezzi sono gli stessi di sempre fatti deboli
Il Cambio yamaha non è il massimo ma i mecca dicono che è robusto non si rompe mai
Kawasaki cambio duro melo ha detto il venditore però affidabile
Il bmw ???? Anche il cambio del multistrada anni fa dava problemi adesso non so però se una moto ha problemi al cambio le altre secondo mia opinione sono a rischio pure loro (elettronica e diverso elettronica può essere un circuito difettoso ) se sostituite un pezzo elettronico ok no problem na meccanico e diverso cioè ha stesse dimensioni e forma quindi per he non dovrebbe rompersi di nuovo ????


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

albatros1
15-03-2016, 10:49
Alcuni xr hanno problemi. I di mancata accensione e li e un problema elettronica che è risolvibile
Ma il cambio che non cambia più e problema meccanico e ti monterà nnò altri pezzi identici agli attuali montati quindi perché questi dovrebbero resistere
Forse più robusti ? No sono identici


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

ilCONDOR
15-03-2016, 10:56
Sì ma il motore del xr e lo stesso della naiked e della RR
Quindi non è per niente un motore nuovo cambio nuovo i pezzi sono gli stessi di sempre fatti deboli


Trovo imbarazzante che dopo 7 anni dalla commercializzazione della prima versione di questo motore/cambio ci siano ancora problemi (e non di poco conto)!

Circondati
15-03-2016, 11:13
Pur essendo comune alle altre due sorelle magari in questo hanno cambiato qualcosa.....

Potrebbe essere un problema che affligge la tua moto, e solo la tua, causa un componente difettato, oppure un difetto congenito di questo motore. Solo col tempo lo si potrà stabilire.
se la BMW è casa seria, e spero tanto lo sia, potrà effettuare un richiamo o procedere alla riparazione del tuo mezzo in garanzia....

la mia, facendo debiti scongiuri, sembra funzioni bene ma ha solo 3000 km è un pò poco per dirlo.In effetti quando cambio col quick ho sempre la sensazione di qualcosa di delicato e mi chiedo quanto potrà durare.....

Ale

DJRisso
15-03-2016, 12:26
Potrebbe essere un problema che affligge la tua moto, e solo la tua, causa un componente difettato
Ale

Giusto! aspettiamo un attimo prima di giudicare; innanzitutto vediamo se il problema di cui si parla in questa discussione è di natura meccanica o elettronica, un difetto nei materiali o nel montaggio...
C'è un tizio in un grupp FB estero che ha avuto problemi alla pompa di benzina perchè era stata montata male in fabbrica!

DJRisso
15-03-2016, 12:35
Il Cambio yamaha non è il massimo ma i mecca dicono che è robusto non si rompe mai


Va a culo! ...TUTTE le R1 2015 sono state richiamate per problemi al cambio e per risolvere va tirato giù il motore... Le R6 sbronzinavano e la casa ti pagava in garanzia solo i pezzi ma non la manodopera che era il grosso del lavoro!

Non esiste la moto perfetta, io sul GSX-R ho dovuto cambiare tutti i cablaggi e la centralina perchè mal funzionanti, nella Daytona perdevo olio dalla testa del motore (!!!)

E' facile che ci siano dei problemi che si verificano nei primi Km di una moto, ed è ancora più facile che ci siano se la moto è un modelllo "giovane" (l'R6 post 2010 non sbronzinava più...)

albatros1
15-03-2016, 12:49
Se la moto non si accende può essere problema pompa Benza
Mi spaventa di più il cambio però

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

l'elicato
08-04-2016, 23:20
Ciao ragà! Scusatemi se non mi sono fatto più sentire ma sono caduto. Ho perso per strada il bullone che tiene il supporto tamburo del selettore del cambio. Il supporto è uscito dalla sede, la moto ha perso olio, che è finito sulla ruota posteriore, facendomi cadere. Tre costole rotte, ginocchia sbucciate e moto notevolmente danneggiata. Vi chiedo una cortesia se possibile: il mio avvocato mi ha suggerito di fare tante foto alla moto, in particolare al supporto incriminato. Mi ha chiesto anche di trovare qualcuno disposto a scattare una foto alla sua moto nella parte alta dell'asticella di rinvio del cambio (il supporto è proprio a destra dell'asticella) per mettere a confronto le due foto e cioè la mia, col supporto fuori sede e l'altra col supporto perfettamente a posto. Ringrazio in anticipo chi volesse aiutarmi la mia mail è varamolo@teletu.it. Grazie ancora.

Sgomma
08-04-2016, 23:44
Elicato...ti auguro una veloce guarigione.
Non ho la XR e non posso aiutarti ma ti esprimo la mia solidarietà.
Questa vicenda è incresciosa....non ho parole...:mad:

l'elicato
09-04-2016, 00:49
Grazie Sgomma. Sono stato tutto sommato fortunato. Se penso che poco prima di cadere ho incrociato diversi tir mi vengono i brividi.

DJRisso
09-04-2016, 08:46
Minkia! Appena ho tempo scendo e faccio foto! Scusa ma da quando era successo il primo problema col cambio non l'avevi mai fatta controllare!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Circondati
09-04-2016, 09:25
Cavoli, brutta storia.
Intanto auguri di una pronta e totale guarigione.
Ale

l'elicato
09-04-2016, 10:35
Grazie a tutti ragazzi! DJRisso Il cambio aveva ricominciato a funzionare. Avevo fatto girare il motore con la moto sul centrale più volte prima di uscire di nuovo e funzionava tutto bene, come se si fosse resettato qualcosa Quando sono uscito per provarla su strada si è verificato il fattaccio. Il cambio comunque andava bene e va bene tutt'ora. Ragà scusate: la parte da fotografare è quella dell'albero del cambio dove è fissata l'asticella di rinvio. Il bullone che ho perso è circa 3 o 4 centimetri più in basso.Grazie ancora!

l'elicato
09-04-2016, 11:32
Ragà il bullone che ho perso stava dove è la freccia.
https://s.real.com/KWMKa0

albatros1
09-04-2016, 11:43
Un bullone sotto asta del cambio ?
Non penso sia il bullone scarico olio
Ma un altro bullone
Comunque cadere per problemi. guasti alla moto è molto grave
Costruire auto moto ect non e facile c'è tanta responsabilità da parte del costruttore
Se ci si fa me o si perde la vita a causa di un difetto di costruzione del mezzo guidato sono Cazzi per il costruttore
Sei stato veramentete fortunato
In strada non siamo soli e chi ti segue non si aspetta che cadi e ti passa sopra
Comunque hai fatto bene a prenderti un avvocato perché senza io so convinto non ti risarciscono un bel niente
Importante che ti sei si fatto male ma poco
Le auto ti proteggono le moto ti schiacciano



Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

enzissimo
09-04-2016, 12:13
Mamma mia
Gravissimo
E che sfortuna
Rimettiti in sesto presto!

kurtz
09-04-2016, 12:13
Mi spiace per l'accaduto ed hai tutta la mia solidarietà, per quello che può valere, ma se il problema è costruttivo, è un po' come la storia della flangia, ed allora non fargliela passare liscia.Auguri di pronta ripresa, anche psicologica.

Circondati
09-04-2016, 12:14
Elicato non riesco a scaricare la foto.....

Ale

albatros1
09-04-2016, 12:14
Elicato non riesco a scaricare la foto.....

Ale
Neanche io

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

ilCONDOR
09-04-2016, 12:42
Che brutta storia... rimettiti in sesto e fai il c***o alla casa madre!

Non riesco a vedere l'immagine.

Bandito1
09-04-2016, 12:52
Magari non c'entra nella, ma il mio concessionario a Settembre mi aveva chiamato pr sostituire un pezzo del cambio su indicazione BMW, non è che forse richiamano pure la tua???
Comunque comincio ad essere un po preoccupato per sta moto sembra delicatina...

Paolo Grandi
09-04-2016, 13:10
Ciao ragà! Scusatemi se non mi sono fatto più sentire ma sono caduto. Ho perso per strada il bullone che tiene il supporto tamburo del selettore del cambio. Il supporto è uscito dalla sede, la moto ha perso olio, che è finito sulla ruota posteriore, facendomi cadere. Tre costole rotte, ginocchia sbucciate e moto notevolmente danneggiata...

Massima solidarietà e auguri di pronta guarigione.
Anch'io non ho parole... :(

testuya
09-04-2016, 13:15
Auguri di buona guarigione e fatti valere per il guasto!!!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

danilos2k
09-04-2016, 13:19
Brutta storia... In bocca al lupo

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Alex1972
09-04-2016, 13:27
Elicato, rimanda la foto ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

sav73
09-04-2016, 13:28
Mi dispiace buona guarigione.
In un mio post scrissi che la mia xr aveva diversi bulloni e perni non serrati fui quasi aggredito verbalmente tutti contro, la moto quando esce di fabbrica deve essere perfetta altro che controllo qualità.
Secondo me un forum deve essere costruttivo e scambiarsi esperienze, ma questo della xr la quasi totalità si parla di problemi qualcosa non va.
Ti auguro una veloce e ottima ripresa prima di tutto poi fagli il culo

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

marco#41
09-04-2016, 13:58
Elicato buona guarigione mi spiace!! Logicamente fatti valere e se hanno resposabilita' e' giusto che paghino!! Qui non si scherza...ce' in gioco la vita....e la moto quando e' nuova deve essere perfetta!!! Ora vado a casa a vedere come fare a mandarti la foto .... ciao e imbocca al lupo!!!

l'elicato
09-04-2016, 14:12
https://s.real.com/KWMKa0
mi dite se la vedete? grazie. Ragà vi ringrazio tantissimo per la solidarietà.

testuya
09-04-2016, 14:16
Elicato buona guarigione mi spiace!! Logicamente fatti valere e se hanno resposabilita' e' giusto che paghino!! Qui non si scherza...ce' in gioco la vita....e la moto quando e' nuova deve essere perfetta!!! Ora vado a casa a vedere come fare a mandarti la foto .... ciao e imbocca al lupo!!!

Io li ho una vite...ci ho guardato or ora

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160409/963b474eb7dd33f31a63ee03ef6ebbb7.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

XRossano
09-04-2016, 15:07
No comment,ho avuto parecchie jap senza alcun problema e poi devo leggere questo? Mi chiedo come la bmw sia riuscita a crearsi tutto questo mito visto che,da quanto si legge su questo forum,l'affidabilita' non sanno neanche dove stia di casa...tanti auguri per la tua guarigione "l'elicato"...

ciubex
09-04-2016, 15:24
In bocca al lupo l'elicato.

xpdev
09-04-2016, 15:40
...smontato e rimontato in una officina non sara' mai della stessa qualita' di uno montato nuovo in fabbrica....

Questa poi è bellissima....

Alex1972
09-04-2016, 16:38
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160409/6d0dd865b3ac85b264367579918b7664.jpg

Torx

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Alex1972
09-04-2016, 16:42
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160409/12e16bbb4a7daf5e42ce259948e14dc6.jpg

Elicato...mi permetto di mettere qui LA TUA. Ciao.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

l'elicato
09-04-2016, 17:37
Ciao Tetsuya! Si è proprio quella la vite che ho perso. Io ho scritto erroneamente bullone in realtà è una vite. Mancando la vite il supporto è uscito dalla sede insieme all'o-ring provocando la perdita dell'olio. Grazie Tetsuya! Alex grazie anche a te, hai fatto benissimo a mettere la foto. Io non ci sono riuscito: come hai fatto?

Alex1972
09-04-2016, 17:41
Screen sul cell. e allega da galleria tutto con Tapatrac ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Paolo Grandi
09-04-2016, 17:44
Oppure:

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=447975&highlight=guida+inserimento+foto

l'elicato
09-04-2016, 17:47
Grazie ragazzi, grazie a tutti.

Alex1972
09-04-2016, 18:49
Tienici aggiornati.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

albatros1
09-04-2016, 19:54
https://s.real.com/KWMKa0
mi dite se la vedete? grazie. Ragà vi ringrazio tantissimo per la solidarietà.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160409/6228da48408a4b99f9f67892bfd1ac07.jpg

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

albatros1
09-04-2016, 19:58
Ciao Tetsuya! Si è proprio quella la vite che ho perso. Io ho scritto erroneamente bullone in realtà è una vite. Mancando la vite il supporto è uscito dalla sede insieme all'o-ring provocando la perdita dell'olio. Grazie Tetsuya! Alex grazie anche a te, hai fatto benissimo a mettere la foto. Io non ci sono riuscito: come hai fatto?
Scarica talpatak e puoi inserire le foto

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

l'elicato
09-04-2016, 20:28
Va benissimo Alex vi aggiornerò sugli sviluppi. Ok lo scaricherò Albatros.

sav73
09-04-2016, 21:48
Allego foto
Ciaohttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160409/d5ce3b9e552c81f7b45fa755ec88112f.jpg

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

l'elicato
09-04-2016, 23:15
Ciao sav73! Grazie anche a te. In tanti mi siete venuti in aiuto, un grazie dal profondo del cuore. E' proprio quella la vite.

DJRisso
10-04-2016, 08:58
No comment,ho avuto parecchie jap senza alcun problema e poi devo leggere questo? Mi chiedo come la bmw sia riuscita a crearsi tutto questo mito visto che,da quanto si legge su questo forum,l'affidabilita' non sanno neanche dove stia di casa...tanti auguri per la tua guarigione "l'elicato"...



45 minuti di applausi! Sono della tua stessa idea! In passato sono stato lontano da marchi con la fama di inaffidabili (avrei voluto comprare l'MV F3 e la Turismo Veloce non l'ho neanche voluta provare). Poi provo l'XR, mi piace da matti, mi guardo intorno, vedo milioni di possessori felici del "cancellazzo col boxer" e nn ci penso neanche che mi sto imbarcando in una avventura "stile ducatista"! Sono dei fenomeni del marketing!?

XRossano
10-04-2016, 14:31
Grazie DJRisso...Ho avuto una Honda Cbr600 F e una Yamaha R1 e,quando dico che non ho avuto alcun problema di affidabilita',non esagero...Non c'e' nulla da fare,i jap sono inarrivabili in questo senso.La bmw e' riuscita a crearsi molto abilmente un mito che,a mio modesto avviso,e' sopravvalutato.Problemi come quello successo a "l'elicato" sono inconcepibili perche' possono mettere a rischio la vita di chi le guida.Oltre a tutto non solo la XR e' soggetta a problemi vari,visto che un mio amico in passato ha dovuto sostituire la coppia conica sul GS.Qualcuno qui ha rammentato che la Yamaha e' dovuta intervenire sul cambio della nuova R1,pero' mi chiedo cosa avrebbe fatto la bmw di fronte ad un problema simile visto che spesso tendono a sminuire i problemi degli utenti.In sintesi darei un 10 al loro marketing ed una netta insufficienza alla qualita' della loro manodopera...

XRossano
10-04-2016, 14:51
Moto che si spengono in movimento col serio rischio di volar per terra se non si e' veloci a tirare la frizione,altre che perdono viti essenziali per l'incolumita' del guidatore (sono a conoscenza che esistono viti autobloccanti e frenafiletti?),problemi vari all'impianto di iniezione-accensione...Non e' un rendiconto ultra pessimista,e' solo quello che si legge in questo forum...Incompetenti

Galaphile
10-04-2016, 15:11
Può succedere che capitino delle moto sfigate. Capisco che a chi succede girino i cosiddetti. Agli altri consiglio di ripigliarsi

Sgomma
10-04-2016, 15:21
Sfigate? ??..ma che ragionamento è ??...gli euro che gli lasci quando la paghi non sono mica sfigati? :rolleyes:

XRossano
10-04-2016, 15:52
Hai pienamente ragione Sgomma

marco#41
10-04-2016, 16:03
Allora... Calma signori a sputare nel piatto dove si mangia...lelicato ha tutte le ragioni e fa bene a prendersi un legale per verificare responsabilita' ( se ce ne sono) ma da qui a dire che tutte le bmw fanno cagare.... Calma!! A me piace dire la mia ma prima di scrivere anilizzo... Io vedo una moto nuova con motore ottimo ciclistica e telaio ottimo, qualche problema con sensori( ma li sta al proprietario incazzarsi con la bmw) facciaoma una statistica di tutte le xr qui sul forum...vediamo se tutti si lamentano ( lelicato a parte ripeto)

XRossano
10-04-2016, 16:32
Marco tu stai travisando alla grande.Sputare nel piatto dove si mangia? Ma stai scherzando? Quella che mangia e' la bmw,non di certo gli acquirenti e quello che si richiede e' solo una maggior affidabilita' che,a quanto leggo sul forum,e' alquanto scarsa ( o devo pensare che quelli che scrivono raccontano balle?) .Non me ne frega un tubo se il motore e la ciclistica son validi,a fronte di possibili problemi che potrebbero farmi rischiar la vita...

sav73
10-04-2016, 16:47
Mettete da parte l'orgoglio e siate sinceri

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Circondati
10-04-2016, 16:51
Comprendo chi ha avuto problemi.
Condivido il prensiero di Marco, però.

Poi ognuno la prensa come vuole.
Ale

Valemix
10-04-2016, 22:10
Ciao ragà! Scusatemi se non mi sono fatto più sentire ma sono caduto.

Brutta disavventura.
Auguri di una pronta guarigione. :thumbup:

ilCONDOR
11-04-2016, 08:50
Sfigate? ??..ma che ragionamento è ??...gli euro che gli lasci quando la paghi non sono mica sfigati? :rolleyes:

I miei soldi sono senza difetti! :)

Cristiancb
11-04-2016, 09:14
Io vi ripeto che se uno va a leggersi i vari forum alla fine non si dovrebbe comprare nessuna moto, purtroppo i casi dove si verificano inconvenienti ce ne sono sempre e ce ne saranno sempre di più anche perché il vero collaudo ormai si sa lo fa il cliente finale, a me si è spenta in corsa un problema mica da dopo però il conce è intervenuto per ora non l'ha più fatto e io mi fido. Ho sempre avuto Honda prima di questa l'ultimo è stato un Cb 1000 r moto che mi ha dato molte soddisfazioni e noie pochissime, A me solo la sostituzione della pompa dell'acqua in garanzia perché perdeva ma se vai a leggere il forum del Cb aveva : sospensioni modello barca, statori che d'estate saltavano e restavi a piedi , paraoli che perdevano, pompa acqua appunto che perdeva ecc ecc.