Visualizza la versione completa : Come rialzare un GS
Mi sembra fantascienza
https://vimeo.com/158888360
spacemark87
14-03-2016, 10:54
Io la rialzo così. E' il modo più facile e meno faticoso.
...è un ottimo metodo...;).....spero di non provarlo....sgrat sgrat...!!!!!!!
Ste___86
14-03-2016, 13:02
La prima e unica volta che e' caduta l'ho alzata puntandomi con la schiena sulla moto e lavorando di gambe (come lo squat che si fa in palestra...) e con l'aiuto di qualche santo chiamato giu' dal calendario. Considerando che sono 1,75m e 70kg ho fatto meno fatica di quanto mi aspettassi.
Da notare nel video che la moto NON e' caduta in piano ma in posizione favorevole....
a me l'unica volta che l'ho trovata a terra il giramento di balle me l'ha fatta rialzare come fosse stata una graziella! Non ricordo nemmeno come e dove l'ho afferrata ma l'ho alzata in un attimo da solo.
Grrrrrrrrr!!!!!
si se ti cade sul pari..ok, se ti cade in pendenza, con sasso smosso...auguriii.
comunque si fa così.
saluti affamati
E' una delle prime cose che ti insegnano al corso offroad Bmw di Beppe Gualini
il giramento di balle me l'ha fatta rialzare come fosse stata una graziella!
Grrrrrrrrr!!!!!
aahahah è vero anche io, ricordo che uno si avvicinò per aiutarmi ma l'alzai prima che arrivasse e mi disse "cavolo ma che forza hai :lol:" ed era un marcantonio di 2 metri!
Ero talmente in preda all'adrenalina, tra nervoso, figura di merda, giramento di balle vario che avrei potuto caricarla sul cassone di un camion a mano :lol:
si fa esattamente come nel filmato, e' facilissimo. Piu' complicato fare uguale con una stradale col manubrio stretto.
il franz
14-03-2016, 14:05
Il "ragazzo" l'ha alzata rapidamente ma come impostazione si vede che ha una buona tecnica da pesista.
il franz
14-03-2016, 14:08
si se ti cade sul pari..ok, se ti cade in pendenza, con sasso smosso...auguriii.
Esatto anche come spazi dove mettersi e base di appoggio per i piedi.
asderloller
14-03-2016, 14:18
già visto. con una moto non tua è anche più facile
Bladerunner72
14-03-2016, 14:47
Con i pregiati materiali Bmw è facile che si pieghi il manubrio :)
gia' un bmw boxer non si corica come un'altra moto, poi il manubrio largo aiuta.
E' piu' complicato alzare una supersportiva da 60 kg in meno ma col manubrietto.
ValeChiaru
14-03-2016, 15:36
Fatto la scorsa settimana (maremma ladra) ed avevo pure il pieno ma era senza valigie ecc.. non importa essere muscolosi.. ho sempre sentito parlare di dargli le spalle e fare forza con le gambe.
Comunque posso dire che mi è venuto spontaneo e naturale fare come nel video, il gioco forza lo fa la posizione dello sterzo/ruota.
Basta mantenere la calma (avevo pure l' acqua corrente sui polpacci.
Basta mantenere la calma (avevo pure l' acqua corrente sui polpacci.
Liquid-Cooled
Io le volte che sono caduto tra il giramento di balle e la fretta per non farmi vedere da nessuno, la moto è sempre venuta su come un fuscello...anche l'RT1100.
In certe situazioni divento verde e forzuto. Normalmente faccio fare ad altri che c'ho il mal di schiena...
Ciaoooooooooooo!
... e' la prima cosa che ti insegnano ai corsi bmw off ... proprio in quel modo li ...
la cosa figa e' l'istruttore che dice "adesso vi faccio vedere come tirarla su" e .... la lascia cadere di proposito! :D
I miei mitici istruttori della Off Road Skills... è facile come sembra: con loro ho avuto più volte l'occasione di doverlo fare.
Qui il video completo:
http://youtu.be/YXFXHvYwexA
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |