Visualizza la versione completa : Che paura stamattina .... moto calda e fumo
Mario_f800gs
12-03-2016, 12:44
Stamattina mi reco in box e faccio scaldare la bimba e dopo circa 3 min odore acre di plastica e fumo !!!!!!! :rolleyes: ... spengo subito e indago a "naso" :cool: ... si è staccato il Fun shroud ... direte cos'è ??? ...
questo
http://i.imgur.com/thPrIJt.jpg
appoggiava suo collettori e si stava fondendo sopra ...ovviamente rimosso ma la patina sui collettori attaccatasi l'ho dovuta rimuore a caldo :mad: .... lunedi porto in concessionaria per tagliando speriamo abbiano ricambio senno dovro ordinare e montarmelo :)
pericolo scampato :D
dannigas
12-03-2016, 13:00
a parte che non ho idea di cosa sia e a cosa serva il pezzo in questione sono contento per te che si trattasse "solo" di plastica sui collettori.
quello che non capisco è però il senso di tenere a scaldare la moto per interi minuti.
si accende, si parte e finché non è in temperatura si mantiene una andatura rilassata. oltretutto "scaldando" tutto e non solo il gruppo termico
Mario_f800gs
12-03-2016, 13:49
... hai ragione Dannigas di solito faccio come hai descritto tu .... è attaccato sotto il radiatore credo convogli l'aria della ventola .... mi è andata bene pero' pensa se capitava al semaforo ....
dannigas
12-03-2016, 14:21
su questo non c'è dubbio. meglio in garage. ma hai capito come si è staccato? è avvitato e le vibrazioni te l'hanno allentata finchè non si è sfilata (suppongo ci sia una vite sola, difficile perderne di più contemporaneamente) o incastrato in qualche modo?
giusto per curiosità, eh...
Mario_f800gs
12-03-2016, 16:13
.... dalla foto ( nell'originale non si vede) c'è un una specie di guida ma cmq il tutto è fissato con 1 vite ....
dannigas
12-03-2016, 16:20
io un goccio di frena filetti celo metterei....
Mario_f800gs
12-03-2016, 18:26
io un goccio di frena filetti celo metterei....
.... visto il precedente .... sicuramente :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |