PDA

Visualizza la versione completa : batteria e top case LC


donodelsole
12-03-2016, 10:48
Ciao ragazzi, ho due domande da fare:

- la batteria della R1200RT LC è uguale ai modelli ad aria precedenti o le misure sono differenti??

- lo schienale della K1600GTL può essere montato sulla RT LC o bisogna cambiare il top case??

grazie e buona domenica

Duddits
15-03-2016, 14:30
Per la batteria non ti saprei dire, anche se mi sembra molto probabile che sia rimasta invariata.

Per lo schienale credo si possa montare, come sembrerebbe da questa scheda:

http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=0A03-EUR-09-2014-K52-BMW-R_1200_RT_0A03,_0A13_&diagId=77_0453

dovrebbe essere il pezzo 8. Tra l'altro chi come me ha preso il topcase da 49 litri in versione deluxe (con luce stop e chiusura centralizzata) deve sapere che al di sotto del cuscino fornito di serie qui da noi, spunta inutilizzato il connettore per il riscaldamento dello schienale previsto forse proprio in caso di montaggio sul GTL.

slowsync
15-03-2016, 15:07
Duttis, una vera autorità in fatto di Top-Case, e forse non solo! :)

donodelsole
15-03-2016, 18:59
grazie duddits per l'info, ci farò un pensierino anche se non sono sicuro possa starci bene.

gladio
16-03-2016, 11:22
........... deve sapere che al di sotto del cuscino fornito di serie qui da noi, spunta inutilizzato il connettore per il riscaldamento dello schienale previsto forse proprio in caso di montaggio sul GTL.

ho chiesto in conce ma mi dicono che è un accessorio, lo schienale riscaldato, non previsto per il mercato "mediterraneo"...:confused:

Duddits
16-03-2016, 14:42
Ma i mercati oggi sono globali, per cui se veramente ti interessa questa cosa ... fai finta di non essere sul mercato del mediterraneo ...

gladio
16-03-2016, 16:48
Duddits era solo curiosità, credo che qui da noi è l'ultimo dei desideri.

cmq smontando i top per mettere lo stop avevo visto il conettore e li per li non capivo a che serviva.
poi su realom ho visto.
certo, non saprei quanto possa tenere caldo:)

Duddits
16-03-2016, 21:19
Si, direi sostanzialmente inutile, al limite molto meglio un sottogiacca riscaldabile per il passeggero. Ritengo quasi inutile anche il riscaldamento sella, e poco efficacie quello delle manopole se è per questo.

rennyweb
25-03-2016, 16:08
Ciao, visto le precedenti risposte volevo chiedervi un gentile aiuto, dovrei smontare il mio bauletto(si fa per dire) per farlo verniciare nella stessa tinta della mia Rt ma vorrei portare al carrozziere solo la parte superiore del guscio e non vorrei cimentarmi in una cosa che poi non riuscirei più a rimontare o far dei danni. Qualcuno mi può indicare i passaggi da effettuare ? Ho anche la luce stop integrata. Ve ne sarei davvero grato.

Duddits
25-03-2016, 19:44
Non è difficile ma ci vuole un po di attenzione. Devi smontare tutte le viti della parte interna del coperchio superiore, prima le 2 che tengono la luce stop (e poi stacca il connettore del filo), poi le 6 che tengono il cuscino del passeggero, poi le altre. Marca le posizioni in modo da rimetterle correttamente. Per disincastrare il guscio esterno magari aiutati con dei colpetti dati con le mani, ma non forzare nulla. Buon lavoro.

topcat
26-03-2016, 12:25
@renyweb

Porta pure il top intero.... Io ho fatto così.... Sia x la bialbero che x LC.... Da 2 carrozzieri diversi..... Se scocciano e proteggono tutto bene non si vede nulla.... Il rischio e'che a smontare poi si perdono gli accoppiamenti... Secondo me il gioco nn vale candela


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

rennyweb
26-03-2016, 20:35
Pasquetta se non non piove mi cimento porto in casa il baule e tra una fetta di colomba e un bicchiere di "Pignoletto" mi cimento poi vi farò sapere. Al momento Buona Pasqua a tutti .

rennyweb
26-03-2016, 20:37
Chiedo scusa se piove, perche se non piove mamma BMW reclama la passeggiata

rennyweb
27-03-2016, 17:53
Grazie per le indicazioni, oggi nel post pranzo non ho resistito mi sono cimentato nello smontare il cover del bauletto, in effetti mi è risultato molto semplice 15minuto e la cover era smontata. grazie ancora. Adesso non vedo l'ora che il mio carrozziere riapra martedì per la verniciatura. Speriamo non abbia molto lavoro. A presto

Harlock70
30-03-2016, 14:47
Dal momento che utilizzo entrambe le moto (la RT LC e la GTL), mi è venuta la curiosità e ho provato a montare il bauletto della GTL sulla RT. A montare... monta... ma il poggiaschiena è troppo avanzato per la comodità del passeggero. E in effetti il bauletto della GTL è montato un po' più indietro rispetto a quello della GT, proprio per compensare il maggior spessore dello schienale.

donodelsole
30-03-2016, 19:46
[...]

sei stato chiaro. grazie!!

donodelsole
31-03-2016, 09:43
sorry manag..........

Alessandro S
31-03-2016, 20:01
La batteria è sia dimensionalmente sia energeticamente più piccola (16A/h contro 19A/h).
Il motore della piattaforma K5x è dotato di un sistema, nella distribuzione, che riduce la compressione in fase di accensione tenendo una valvola di scarico semi aperta (una sorta di 'alzavalvola' comandato dalla forza centrifuga di rotazione dell'asse a camme.
Questo per impiegare meno potenza in fase di accensione

rennyweb
31-03-2016, 23:04
Opera del carrozziere terminata ritirata cover, rimontata....uno spettacolo. Con 50€ una soddisfazione che ne vale almeno 000000€ + dritta per polisch 3M professionale eccezionale provato sulle valige ne vale la spesa.