Entra

Visualizza la versione completa : Macedonia

Sturmtruppen
10-03-2016, 22:51
Ho cliccato sul tasto cerca ed il risultato è stato: nessuno. Strano.
Forse sono io che non so utilizzarlo.
Consigli, foto, posti da vedere, pasti da assaggiare?
Precauzioni particolari?

lollopd
10-03-2016, 23:44
Anch'io avevo scritto perché ad agosto scendo e tirò su un'amica a skopje e poi vado in Grecia..il rientro invece Kosovo Albania ecc ecc risalendo...
Per ora no news

Panda
11-03-2016, 09:03
eviterei il confine greco macedone.........

Sturmtruppen
11-03-2016, 09:15
Si ora è messo male. Seguiamo la storia. Ma intendiamo partire a giugno. Vediamo come si mette fino ad allora.

serghigo
11-03-2016, 10:26
ci sono stato due volte sempre di passaggio.
paese estremamente povero. l'unico posto turistico e un po piu vivace è intorno al lago di ohrid. se vuoi andare in albania da li ricorda che il " confine" albanese ( una casupola di legno ) ti chiederà la carta verde che non avrai in quanto stipulabile solo in Albania.
con due birre dovresti cavartela e passare chiaramente spergiurando che poi la farai non appena in una città.
strade mal tenute e piene di buchi
gente gentile e ospitale ma talvolta un po triste

poche indicazioni attendibili ma basta fermarsi che subito arriva qualcuno a chiederti se hai bisogno di aiuto

prezzi assolutamente economici

Sturmtruppen
11-03-2016, 11:13
Non sembra molto attrattiva dal tuo racconto.
Meglio l'Albania?

serghigo
11-03-2016, 11:20
Albania bellissima. sia l'interno che la costa .
gente più aperta
strade sempre mal tenute . medie di circa 30 km/h

io ci passerei comunque dalla Macedonia ( gia che sei li....) magari limitandoti ad un giro sul lago di Ohrid

ftp
11-03-2016, 11:41
...medie di circa 30 km/h...

Non e cosi male ne in Albania ne in Macedonia.

Sono stato piu volte in una e l'altra. In Macedonia strade quasi normali e si guida normalmete anche sopra il limite di velocita (90km/h) in Albania stano facendo molte strade e autostrade e si puo guidare normalmete, ma ci sono anche strade locali bianche ma in posti piu sperduti.

Di strade non ti preocupare.

ivanuccio
11-03-2016, 12:18
Ci ho lavorato coi macedoni.Gente col codice d onore che non teme nessuno.

Panda
11-03-2016, 12:32
una volta li aggiungi il montenegro...

Sturmtruppen
11-03-2016, 15:13
I miei amici (con cui partirò) sono già stati in Montenegro.

rikmi
11-03-2016, 16:07
Io ci sono passato in un giro Bosnia - Croazia - Montenegro - Albania - Macedonia .
Il paese è povero però nel complesso di gira bene , la gente gradevole ed il costo della vita è basso e quindi alberghi e ristoranti sono decisamente abbordabili .
In un giro veloce di 4/5 gg ti direi Ohrid (2gg) , Bitola (1gg) , Skopje (2gg)

tesla_
11-03-2016, 16:09
Credo ci siano dei problemi con la funzione "cerca" nel forum, qualsiasi parola inserisco esce nessun risultato! qualcuno sa qualcosa?!

damiano6996
11-03-2016, 16:46
Ciao, noi questa estate abbiamo fatto slovenia-serbia-kosovo-macedonia-albania, la macedonia è molto carina, Skopie è affascinante con la sua parte nuova e quella vecchia (araba) il lago di ohrid è prettamente turistico l'altro lago che non ricordo il nome è completamente deserto solo qualche residente, l'albania è molto carina l'unica pecca secondo me è la sporcizia, hanno discariche a cielo aperto, il Kosovo è stato una sorpresa.
Comunque credo che bisogna vedere tutto bello e brutto per prendere coscienza dalle popolazioni che stanno meglio e quelle che stanno peggio.

Smart
11-03-2016, 16:53
ci sono passato più volte mentre andavo in grecia o bulgaria e francamente la salterei senza pensarci 2 volte. l'unica volta che avevo deciso di fermarmi una notte a skopje... non sono riuscito a trovare un hotel decente ad un prezzo umano

Andreapaa
12-03-2016, 08:56
Come siamo ad inquinamento dei cibi da quelle parti?

Magari non tanto in Macedonia, ma in Kosovo (e non solo) hanno usato armi all'Uranio impoverito (http://www.balcanicaucaso.org/aree/Bosnia-Erzegovina/Uranio-impoverito-la-storia-infinita-137168), che ha inquinato un pò tutto.

Tralasciamo le scorie provenienti dalle centrali nucleari francesi che, sembra, i militari della Nato francesi prima di essere sostituiti dagli Olandesi, abbiano buttato nei fondali di alcuni laghi (bosniaci a dire il vero).

ftp
12-03-2016, 22:52
Fidati, balcani sono molto, molto meno inquinati dela Campania.