Entra

Visualizza la versione completa : cari amici col K, una domanda sul faro!

lutha
08-03-2016, 15:05
Cari amici bmwisti che guidate la bella K1200r

sono un felice rider della mia R1200r.... ma il faro della mia bella sta cedendo... si sta crepando la plastica trasparente....
su internet ho visto qualche foto di una R con faro del K.... e un po per "svecchiare" la mia un po per cambiare... pensavo di montarlo anche io...

una roba tipo cosi....
http://i133.photobucket.com/albums/q77/celticus/R1200RSWheels.jpg

da quanto ho capito sono "intercambiabili".... sicuramente come attacco dell'alimentazione... ma nn mi è chiaro se il "vostro" faro monta nella mia moto senza modifiche....

qualcuno sa dirmi la distanza dei 2 attacchi viti? per capire se entra nel posto dove ci sarebbe il mio faro :)
o un sito con le dimensioni dello stesso?
perche il faro l'ho trovato nuovo a 250 euro... ma prima di sborsare tutti sti soldi.......

ho gia provato a chiedere nella sezione "tuning" tempo fa, ma l'unica risposta ricevuta è " cosi la moto fa schifo" che nn è proprio il tipo di risposta che mi aspettavo.... i gusti son gusti.....
idem googlando nn si trova moltissimo se nn qualche foto.

grazie millle

LucioACI
08-03-2016, 17:08
Ciao lutha,non so rispondere alla tua domanda però volevo chiederti se invece di quello del k,non hai preso in considerazione quello della rockster....sicuramente quello è intercambiabile,dal momento che la 1150 lo monta.Ciaoooo

lutha
09-03-2016, 13:48
bhe quello della rockster a parte nn piacermi particolarmente, probabilmente non ha lo stesso spinotto.... dovrei modificare i fili... anche sul discorso dimensioni non so quanto possa essere grosso....

chiedevo del faro del K perche vorrei il faro del K. volessi quello della rockster.... Avrei chiesto per quello no?

LucioACI
09-03-2016, 13:57
...magari non ci avevi pensato,no? Sai quante volte mi è capitato che altri avessero idee buone?Scusa se mi sono permesso...buon lavoro.

lutha
09-03-2016, 16:15
grazie buon lavoro a te :)

iariiari
09-03-2016, 16:53
Ammiro il tuo coraggio ;)

lutha
10-03-2016, 09:53
bel post utile. complimenti.

iariiari
10-03-2016, 10:16
Era un modo simpatico per dirti che la trovo una ca@@ata , non volevo essere sgarbato come te.
Saluti.

pacpeter
10-03-2016, 10:57
ma visto che nessuno ha chiesto come trovi una modifica simile, non è indispensabile dare la propria opinione.

a volte si può evitare di battere sulla tastiera..........non c'è un premio se si scrivono mille post.........

iariiari
10-03-2016, 11:16
Onestamente ho risposto così perché mi è dispiaciuto leggere come ha risposto a luciopx che sicuramente è stato più furbo di me nella risposta .
Per quanto riguarda il premio no non me lo aspetto , in questi giorni scrivo un po' perché ho del tempo libero ed il forum mi aiuta ad impegnarlo .
Poi se posso permettermi un consiglio questa domanda , forse troverebbe più riscontro nella stanza dell'elica eretika.
Con le mie scuse.

lutha
10-03-2016, 13:54
come gia scritto, nella sezione "tuning" avevo già chiesto a suo tempo e l'unico genere di risposte ricevuto è stato simile a quello di iariiiari... che fa cagare la mia idea... ma di fatto gente che abbia dato un apporto serio alla discussione ZERO...

come del resto anche qui.... sarà poi difficile prendere un calibro/righello e dirmi quanta distanza c'è tra i fori del faro? o linkarmi un sito dove trovare le misure?

il bello dei forum ( e sono admin e owner di un forum di modellismo eh ) è che la gente si aiuta a vicenda....

pacpeter
10-03-2016, 14:23
Speriamo che qualcuno voglia aiutarti.......

EnricoSL900
10-03-2016, 14:52
In effetti si pone in modo così amichevole e garbato che viene proprio la voglia, sì... :(

pacpeter
10-03-2016, 14:57
Ha chiesto in modo garbato e ha avuto delle risposte senza senso , sgarbate e fuori tema, compresa la tua.
Quindi, se volete scrivere, fatelo aiutando il nostro amico

Fabio_B8
10-03-2016, 18:37
Ciao Lutha,

Io ho un 1300, non sono sicuro sia uguale al 1200 ma se ti interessa il faro ha 230mm di larghezza agli attacchi (misura presa senza smontare).

Ti segnalo anche che sul mercatino c'e' Giancarlo (Genky) di Roma che vende pezzi di una K1300R, potresti provare con lui se ha il faro ancora disponibile, casomai ti fai dare da lui la misura esatta, nel caso:

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=439911

Buona serata,
Fabio.

LucioACI
10-03-2016, 18:48
Lutha e Pacpeter,il mio intervento non mi sembrava sgarbato,ne mi sarei sognato di dire che la modifica non fosse di mio gusto. Detto questo,ho posto una domanda a cui bastava rispondere in maniera più educata.

Fabio_B8
10-03-2016, 19:27
(OT: comunque il faro del Rockster e' molto bello, ce l'avevo).

Pac pls non mi brasare...

EnricoSL900
10-03-2016, 21:16
... ho posto una domanda a cui bastava rispondere in maniera più educata.

Appunto. Anche io potevo avere un suggerimento alternativo ma comunque in tema, ma visto come ha risposto a luciopx non vorrei si offendesse... :confused:

Abbomba
14-03-2016, 12:08
Larghezza tra i supporti: circa 26 cm.
Misura fatta adesso, nel parcheggio del lavoro con un metro a nastro e con il faro montato.
Però tenendo conto che i supporti hanno un minimo di deformazione elastica e che, se non sbaglio, ci sono interposti dei gommini, la misurazione dovrebbe essere sufficientemente precisa per permetterti di capire se è adattabile o no.
PEACE & LOVE ;)