Visualizza la versione completa : collettori roventi
Ciao a tutti,sono nuovo e mi scuso in anticipo se ho sbagliato qualcosa :-o
Io ho da poco preso una scarver del 2005 volevo sapere se e' normale che dopo qualche minuto da fermo i collettori anteriori diventino rosso ciliegia,premetto che mi e' successo una volta sola perché ora ho il panjco ed evito di stare fermo troppo con motore acceso.grazie in anticipo :-)
ayrton1966
12-03-2016, 19:08
Ciao, si è normale,tieni conto che in velocità si raffreddano ma ovviamente quando è ferma diventano incandescenti. Succedeva anche a me. Non accade nulla ma non la lasciare al minimo più di un quarto d'ora..altrimenti ti giochi il regolatore di tensione che è proprio li davanti, nel trave del telaio che passa davanti al motore.;-)
ayrton1966
12-03-2016, 19:14
se hai bisogno di altre info sono sempre a disposizione, ho avuto lo scarver tre anni e ho fatto tanti bei viaggi con mia moglie....e ho una discreta esperienza ;-)
[...]
Ciao a presto.
Flavio
Wooo Grazie milleee :-) per ora non ho altre domande anche perché mi diverto a smanettare un pochino in garage :lol:.
Tenere una moto ferma con il motore in funzione sino a far diventare rosso ciliegia i collettori di scarico ha dell'incredibile. Non hai pensato alle conseguenze sugli altri componenti del motore ? Se smanetti in questo modo credo che smanetterai per poco....:confused:
Non la stavo ne scaldando ne ci stavo smanettando...stavo semplicemente parlando con un amico che mi ha visto per strada ma nn potevo stare molto perché ero di fretta..se nn sai chiedi prima di giudicare le mie capacita' "smanettone" grazie
non conosco le vs moto , ma lo scarico rosso , magari al buio di un garage è normale , si parla di temperature oltre i 700 gradi.
se proprio vuoi stare tranquillo dai un controllata alla carburazione(se hai ancora i carba)potrebbe essere un filo magra, ma su un 4 t al minino deve essere magra.
stai tranquillo.
No la mia nn ha il carburatore :-) ,cmq a quanto sembra e' normale
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |