Visualizza la versione completa : prezzo massimo pagato x un eccesso di velocita'
rufus.eco
07-03-2016, 18:22
visto che son passati 2 anni,inizio questa discussione x capire il record in fatto di esborso x un eccesso di velocita.chi cortesemente volesse dare il suo contributo,:mad:....magari mi risolleva un po .......penso pero' che sia molto difficile.......ma cosi' tanto x capire ,astenersi quelli tipo.....ti sta bene ,dovevi andare piano ..ecc.ecc.:!:allora inizio io facendo un conto piu' o meno realistico ...udite udite 7000 E....dimenticavo di dire ....in una volta sola.non sommando.:D:D:D....IL sorriso e la voglia di andare in moto ,mi e' rimasto .ciao e grazie se vorrete partecipare.
PATERNATALIS
07-03-2016, 18:26
Quindi hai pagato 700 euro?
Mi dispiace, io sono a 37 in Austria. Ma non faccio testo, Sono lento dentro.
Ma per che eccesso?
Panzerkampfwagen
07-03-2016, 18:29
Pat. Settemila.
Ziokane che lecca!
Sent from Tapatalk on NeXT
PATERNATALIS
07-03-2016, 18:30
Dovevi andare piano posso dirlo?:lol::lol::lol:
E' colpa tua che non guardi i segnali o te ne freghi? :lol::lol::lol:
Ma c'e' bisogno di andare cosi' forte? :lol::lol:
Eccheccavolo, dovevi proprio fare i cento in discesa su una strada a due carreggiate e 4 corsie col limite dei trenta ? sei un pirata, sallo ! :lol::lol::lol:
Puo' bastare o vado oltre?
PATERNATALIS
07-03-2016, 18:30
Settemila???? Ma dove cazzo eri?
Claudio Piccolo
07-03-2016, 18:33
inizio io facendo un conto piu' o meno realistico ...udite udite 7000 E....dimenticavo di dire ....in una volta sola.non sommando.
:rolleyes:...c'è uno zero di troppo?... spero... :rolleyes:
PATERNATALIS
07-03-2016, 18:33
"chiunque supera di oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è punito con una sanzione pecuniaria compresa 779 e 3.119 , con la decurtazione di 10 punti sulla patente e la sanzione accessoria della sospensione della patente da sei a dodici mesi. In caso di recidiva in un biennio è disposta la revoca della patente di guida."
Direi in Svizzera, qui ci fermiamo prima
Claudio Piccolo
07-03-2016, 18:34
andavi a 180 in ZTL?
flower74
07-03-2016, 18:34
... vinci te... senza ombra di dubbio.
Io sono sulle 350€ circa... mi è andata di lusso quando sulla A26 ho incontrato un altro Subarista e ci siamo un po' divertiti... LO STAVANO APPENA SMONTANDO.... e non mi è mai arrivato nulla, ma sarei stato sulle 2500€... presumo.
In questo campo non faccio testo.
Mai presa una per eccesso di velocita`.SGRAT SGRAT
Sono zen dentro :lol::lol:
Claudio Piccolo
07-03-2016, 18:36
io ho fatto 450...con 3 autovelox... LO STESSO GIORNO!! :mad::mad:
iteuronet
07-03-2016, 18:37
un pischello questo ne ha presi 95mila
http://www.autoblog.it/post/285197/leccesso-di-velocita-nelle-isole-aland-ad-un-imprenditore-costa-95-000-euro
Svizzera e nord europa mancopeucass
"il superamento di oltre 60 km/h del limite di velocità prevede una multa che va da 821 a 3.287 (..)"
"Le violazioni commesse tra le 22:00 e le 7:00 sono aumentate di 1/3 (..)"
Quindi, in linea teorica, limite di 30 km/h, velocità contestata 91 km/h, ora dell'infrazione diciamo 06.55.. si superano i 4000 euro..
ettore61
07-03-2016, 18:55
Unmilioneseicentomila Lire.
a Lucerna anni e anni fa.
Mai pagata.
Comunque in Svizzera se superi di 40 Kmh in extraurbano e di 20 in urbano, è penale e sono veramente cazzi da cagare.
in Austria, a Klaghenfurt, 160 Kmh di notte in citta, il pulotto ha fatto un errore sul cambio e me la sono cavata con 70.000 lire.
rufus.eco
07-03-2016, 19:37
Ettore 61 si sta avvicinando
rufus.eco
07-03-2016, 19:38
Claudio piccolo non c'è' nessun zero di troppo .....purtroppo
Unmilioneseicentomila Lire.
in Austria, a Klaghenfurt, ,,, di notte in citta,
:lol::lol::lol::lol:
immagino non sia stata la spesa principale della trasferta
:lol::lol::lol:
...mi vergogno....solo €350...;)!!! ...curioso pure io di sapere come sei arrivato ai 7000...!!!!!
7.000 !!! complimenti! Acc..no scusa.
Io starei ancora piangendo...
Flaviano ADV
07-03-2016, 20:41
Io le prendo solo x sorpassi.....
casso,7000 euri,roba da chiedere un mutuo.....:)
Nel 1994 circa 1700000 lire ridotti a 995000 lire a forza di piangere... in Svizzera.
Provai a chiedere un bollettino da pagare una volta arrivato in Italia ma la risposta fu:
" per ora rimane in guardiola, quando arriva il pagamento la rilasciamo"
Pagai subito con carta di credito
flower74
07-03-2016, 20:48
... ma 7.000€ in itaglia?
Strummer
07-03-2016, 20:55
Dubito in italy
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
er-minio
07-03-2016, 21:08
io ho fatto 450...con 3 autovelox... LO STESSO GIORNO!! :mad::mad:
Io uguale. :lol:
2 lo stesso giorno.
Tra l'altro gli unici 2 autovelox presi (fino ad ora) in vita mia.
Flaminia altezza Spoleto.
Passo tronfio davanti alla municipale col velox in bella vista, a 90 all'ora. Tronfio perchè andavo al limite. Avendo lavorato a Spoleto per 2 anni, la Flaminia Roma/Spoleto la facevo "a cronometro" di solito.
Solo che c'erano i lavori in corso.
Multato la mattina davanti Spoleto e al ritorno prima della galleria.
La cosa migliore è che la multa era di due comuni diversi e i moduli delle multe diversi, quindi con uno mi sono dimenticato di allegare i miei dati per dichiarare che guidavo, quindi multa doppia. :lol:
Penso 400 e spicci in totale.
Quando si è rincoglioniti...
Ma sulla Flaminia mi sono anche fatto ritirare il libretto... e quella era ancora più rinco di questa...
Claudio Piccolo
07-03-2016, 22:33
te pensa che i primi due li ho presi a meno di un minuto l'uno dall'altro!! erano distanziati si e no di un chilometro!...oltre di 4 e 6 kmh escluso i 5 di tolleranza... Comune di Porto Viro :axe:....il terzo sulla strada dei vivai a Piove di Sacco...tot 450 euro e -6 punti, gitarella al mare costata caruccia....anch'io fino ad allora neanche sapevo cosa fossero gli autovelox....:mad:
1200 euri passo giau luglio 2015
LucioACI
07-03-2016, 22:42
Nel 2000 ho preso 256mila lire a Comacchio perchè facevo i 73kmh invece dei 50...però secondo me valgono comunque di più perchè ero con la vespa px in due carico di bagagli mentre andavo al mare in Abruzzo...zk
LucioACI
07-03-2016, 22:44
Fil ricordo la foto a 134km/h.....ma il tuo socio Australiano che era vicino a te? Anche a lui una legnata del genere?
enzissimo
07-03-2016, 22:46
Invece in Inghilterra, ai residenti, mica sequestravano direttamente la moto e la mettevano all'asta?
chuckbird
07-03-2016, 22:50
...udite udite 7000 E....dimenticavo di dire ....in una volta sola.
Si ok, è tantissimo.
Puoi spiegare come sei arrivato a beccare una simile multa?
er-minio
07-03-2016, 23:33
Invece in Inghilterra, ai residenti, mica sequestravano direttamente la moto e la mettevano all'asta?
Non mi pare.
Lo fanno se non paghi la road tax. Ma demoliscono. Non rivendono.
Sopra una certa velocità, vai nel penale, se non erro.
Fil ricordo la foto a 134km/h.....ma il tuo socio Australiano che era vicino a te? Anche a lui una legnata del genere?
No!lui ha rallentato apposta altrimenti mica sarei riuscito a passarlo:lol::lol::
Son curioso anche io di sapere come ha fatto a prendere 7000€ di multa
asderloller
08-03-2016, 12:54
insomma chi ce l'ha più lungo?
rufus.eco
08-03-2016, 13:12
allora vi spiego ahah...superato il limite di 60 oltre il limite in svizzera e' penale.noi ci hanno pizzicato col laser in un punto dove c'era un campo con nessun pericolo ,nemmeno gli alberi,unico rettilineo che da SAVOGNIN porta allo JULIERPASS erano imboscati 150 mt all'interno con tenda mimetica ,ma questo lo abbiamo saputo dopo che ci hanno portato in casermax interrogatorio,fermati ci hanno fatto salire su un camion con video che documentava la velocita'.....confisca immediata dei mezzi ,non sequestro CONFISCA,pagato con carta 2000 franchi ,immediatamente ,x riavere i mezzi abbiamo dovuto prendere avvocato svizzero altri 2000 f.presentare fedina penale ..carichi pendenti...e quanti punti persi in ITALIA.se fedina penale sporca la moto sarebbe andata all'asta.ma questo e' solo l'imizio la prossima puntata piu' avanti dove viene il bello .ciao
Aspetto la seconda puntata....
Porca paletta che storia.... :eek: :eek:
se penso questa estate le punte che ho toccato sul furkapass....temo che dalla galera non sarei piu' uscito
Io più che altro mi chiedo cosa andiate a fare in Svizzera...quattrinai!
Paolo_DX
08-03-2016, 15:24
ecco infatti, ho gia scritto a suo tempo su disavventure svizzeronaziste di questa portata, specialmente nel cantone dei grigioni, quasi sempre a carico esclusivamente di targhe italiane. Io ormai ci entro raramente e solo con lo scooter, con la moto ti danno il penale per scorrettezze di stampo infantile.
ivanuccio
08-03-2016, 15:28
Giro in Svizzera da 20 anni.Molto più tranquillamente e in sicurezza che in Italia.Unica cosa la cucina non mi piace e cara.Zero multe .In compenso in Italia ogni anno minimo un paio.Basta sapere dove ti trovi e adeguarsi.Poi se uno non gli sta bene ci sono tanti altri posti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Poi se uno non gli sta bene ci sono tanti altri posti
Infatti, io l'ho sempre evitata accuratamente, in moto e (quando l'avevo), in macchina
Io più che altro mi chiedo cosa andiate a fare in Svizzera...quattrinai!
ci sono i passi piu' belli da fare in moto. Nelle zone frequentate sto sempre regolarissimo, quando cominci a salire su certe strade il polso prude troppo
ci sono i passi piu' belli da fare in moto
Ho fatto gare di motard nel 2000 e 2001, endurista prima, pistaiolo poi.
So di cosa parli.
Ma ho smesso.
Ed ho sempre cercato di evitare guai
Io non faccio testo ne ho preso qualcuno ma per un margine minimo tuttavia sono riuscito a beccare lo stesso velox, andata e ritorno, piazzato nello stesso paesotto nei pressi di Aulla, ricordo che ero in ritardo sia all'andata che al ritorno
levrieronero
08-03-2016, 17:12
Aspetto la seconda puntata anch'io.... nutro un cordiale profondo disprezzo per gli svizzeri e son curioso di sapere cosa sia successo... :)
Crash5wv297
08-03-2016, 17:33
500 €, - 6 punti sulla patente, e patente ritirata per un mese. In tangenziale, una domenica mattina.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
asderloller
08-03-2016, 17:46
in ritardo per la messa?
Panzerkampfwagen
08-03-2016, 18:16
Glie l'han messa eccome, mi pare, invece..
Sent from Tapatalk on NeXT
(..) superato il limite di 60 oltre il limite (..)
> 110 con limite 50?
> 150 con limite 90?
Giusto per sapere di che si parla.
Crash5wv297
08-03-2016, 18:40
in ritardo per la messa?
:):) era una mattina magnifica, la settimana del cambio dell'ora legale, erano le 10, ma in giro non c'era nessuno. Beccato con il laser dopo un bel curvone lungo.
:(:(
PATERNATALIS
08-03-2016, 19:01
Puoi fare ricorso. E' stato il cambio dell' ora........in realta' facevi i 10
slodigia
08-03-2016, 22:22
1800€ in Svizzera sul Sempione, pagata con la cc per tornare a casa, poi diffida per 3 mesi ad entrare in Svizzera. 184 km/h con l R1, limite 70 ;-(
Ma la piantate di ingrassare gli svizzerotti?? :(
ivanuccio
09-03-2016, 03:34
Raro il limite 70 in Svizzera.Di solito 30 area residenziale,50 centro abitato,60 centro abitato a bassa densità abitativa,e poi direttamente 80 fuori dai centri abitati.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo che se eri con l' 850 ti conveniva lasciargliela
kazzarola
09-03-2016, 09:27
7000....€....mica bruscolini....
A pensare quante volte ho fatto quella strada in modo...beh, diciamo sconsiderato, mi vengono i brividi...
Comunque dopo un fatto spiacevole successo ad un amico, portato via in elicottero (pagato una fucilata..altro che 7'000 €, purtroppo), per me la svizzera è un buco nero sulla mappa. E lo dico con dispiacere, perchè ci sono dei posti meravigliosi, ma anche nel pieno rispetto delle regole, puoi rischiare grosso...
anonymous
09-03-2016, 14:20
Un 163 e un 195 kmh. Limite 50 (zero case attorno, solo un cimitero). 20 anni fa circa. Ero molto giivane e molto, molto stupido. Fatto anche ricorso x una. Perso e multa raddoppiata. Stessa tratta stesso giorno (mi fecero vedere la foto i vigili x tentarne l'identificazione) uno fece 230 con un'hayabusa, ma la targa era parzialmente coperta. Lo conoscevo di vista, avessi detto loro età e lavoro del tipo (molto anta..) non mi avrebbero mai creduto.
rufus.eco
09-03-2016, 18:33
seconda parte........nel frattempo che presentavamo i documenti,l'avvocato procedeva x il dissequestro,altrimenti ci sarebbero voluti mesi e mesi,ottenuto il tutto processo e condanna a 2 anni di carcere ,e 2 anni senza poter guidare in svizzera.2000 f ancora x spese processo.la faccio brevedopo 2 mesi riconsegna delle moto che erano in deposito in un meccanico del posto,alti 2000f e dovrebbero fare 8000 f .a questo punto passati i 2 anni x poter guidare di nuovo in sv dovrei superare udite udite una visita da uno psicologo svizzero ,del costo di circa mi ha detto telefonicamente il curapazzi,1300 1500 f oltre spese x documenti da COIRA del costo di sempre circa 5 600 f,a quelpunto ci ho rinunciato anche avrei riguidato con il terrore di superare anche di poco il limite ..........in vacanza sono andato in ROMANIAmolto più bella della svizzera......p.s.tanto non avrei superato la visita,mi avrebbe detto ...TUSSIPPAAZZOOOOO.
rufus.eco
09-03-2016, 18:40
poi se non vi annoio vi spiego anche come hanno fatto ....secondo loro a calcolare la mia velocita visto che non hanno fatto in tempo a rilevarla con il laser .......ANDAVO TROOOOPPPOOOO FORTEEEEE
charlifirpo
09-03-2016, 18:45
La cifra non la ricordo ma non superava i 100 euro con 5 punti patente; la velocità sì ma non ve la dico perché non mi credereste, dico solo che eravamo in 4 e stavamo facendo i cretini su una strada con limite 50 trafficata solo in luglio e agosto; l'episodio risale al mese di aprile di una decina di anni fa, la pattuglia della stradale fu molto molto comprensiva...
Nel 1991 pagai 770.000 lire per un'eccesso di velocità vero e palese...facevo i 172/h alle 3.00 di notte su una superstrada deserta a 2 corsie + emergenza con tanto di jersey che divideva le carreggiate ma con limite a 90/h!
Una Fiat Regata civetta in uno slargo sotto a un ponte e ...bam (flash) :(
Lo sbaglio ci fu e pagai me se trasliamo il paragoni in altri ambiti (vedi penale) non esiste che ci sta un elemento qui nei dintorni con 9 (nove) capi di imputazione e la galera non l'ha mai vista ...insomma come spesso accade due pesi e due misure (nel civile dove c'è da prendere denari le sanzioni sono spesso esagerate mentre nel penale dove c'è da tenere la gente in gattabuia,ed è una spesa, le pene da scontare effettivamente si tramutano in acqua di rose).
IMHO ovviamente
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |