Entra

Visualizza la versione completa : Caponord 2016 in quanti siamo?

spaider
07-03-2016, 15:06
Salve, in quanti siamo quest'anno che affrontiamo nordkapp?
Vedendo dal forum, dovremmo essere un bel numero, magari trovarci x una birra, in compagnia di qualche renna!!

pony85
07-03-2016, 16:08
se devo dire la verità io ci penso spesso... tu in che periodo andresti??

spaider
07-03-2016, 16:58
partiamo 26 giugno ritorno 16 luglio.
facciamo repubbliche baltiche, imbarco a Tallin per Helsinki dritti fino a caponord per poi farsi tutta la Norvegia al ritorno con calma.

pony85
07-03-2016, 17:14
peccato, io potrei solo ad Agosto

ValeChiaru
07-03-2016, 23:32
Anche io potrei solo ad Agosto maremma ladra, ma 2 settimane e di fare le corse non ne ho voglia (idem per Marocco e Islanda).

Duddits
07-03-2016, 23:46
partiamo 26 giugno ritorno 16 luglio.
facciamo repubbliche baltiche, imbarco a Tallin per Helsinki dritti fino a caponord per poi farsi tutta la Norvegia al ritorno con calma.

Io lo farò grossomodo in quelle date, 22/23 giorni pieni, ma al contrario. Lunga e lenta risalita della Norvegia facendo quasi tutta la costa e poi discesa da finlandia, repubbliche baltiche, polonia fino al rientro in italia. Spero solo che il tempo sia clemente.

yankee66
08-03-2016, 08:57
Ciao Spaider, anch'io al 99% quest'anno andrò a Caponord facendo grosso modo il tuo stesso tragitto; partirò però circa 2/3 giorni dopo di te quindi ci si potrebbe sicuramente beccare strada facendo ;)

spaider
08-03-2016, 09:51
noi pensiamo di essere a Nordkaap il 2/3 luglio, per poi scendere x Lofoten

Berza
08-03-2016, 14:24
Io parto il 24/6 e rientro il 15/7.
Sono a Nordkapp il 01/07 e poi mi faccio l'undici e il dodici alle Lofoten.

T1z1an0
08-03-2016, 15:35
parto il 10 Giugno > Svezia >Nordkapp il18> Norvegia >rientro il 27 :cool:

Terzo anno in Norvegia...Luglio, Agosto...quest'anno la voglio vedere a Giugno.

Saponetta
08-03-2016, 16:07
Progetto in cantiere da un mesetto.
Sto incrociando le dita sulla fattibilità.
Ho definito tutti i punti di interessi (molti, forse troppi...), prossimamento metterò giù le tappe. Andata e ritorno sempre per la Norvegia.
Partenza sab 18/06, durata 3 settimane.

Duddits
08-03-2016, 23:39
Ho definito tutti i punti di interessi (molti, forse troppi...), prossimamento metterò giù le tappe.

Scrivili sull'altra discussione di Nordkapp 2016. Possono essere di spunto per qualcuno.

Riccardo_V6
09-03-2016, 08:08
Io questa estate andrò a Capo Nord. Non so quando. Non so per dove passerò. Non ho fatto un itinerario. Non ho prenotato nulla. Non voglio prenotare nulla.

Voglio solo essere libero di fare quello che voglio, quando voglio e come voglio.

Auz!

Saponetta
09-03-2016, 09:06
Riccardo invidio un po' chi riesce ad applicare l'approccio zingaresco ai propri viaggi. Io per natura sono un metodico, un pianificatore. Fin'ora ho sempre viaggiato pianificando come minimo i punti di interesse, quasi sempre i percorsi.
Pensa che mi sto forzando, date le lunghe percorrenze giornaliere e l'incognita meteo, di non fissare tutti i pernotti, e sarebbe la prima volta... :-o

il franz
09-03-2016, 10:05
Ci sarò anch'io in Norvegia questo Agosto.
Impostazione del viaggio come Riccardo V6, quasi sicuramente solo la parte centro sud.

Ste___86
09-03-2016, 10:49
Ci sono io le ultime 3 settimane di Luglio!

Ste___86
09-03-2016, 10:51
Io questa estate andrò a Capo Nord. Non so quando. Non so per dove passerò. Non ho fatto un itinerario. Non ho prenotato nulla. Non voglio prenotare nulla.

Voglio solo essere libero di fare quello che voglio, quando voglio e come voglio.

Auz!

Mi hanno quasi convinto a fare cosi' pure a me (vedi un post che ho messo qui tempo fa)

Speriamo che Guido me la mandi buona. E colle poppe grosse :rolleyes::eek:

Riccardo_V6
09-03-2016, 11:08
Pianificare tutto alla perfezione è come guzzarsi una donna, prevedendo in anticipo tutto quello che devi fare. Se poi qualcosa non va come te lo aspettavi, hai l'impressione di non averla guzzata come si deve. Viva la festa della donna.

Saponetta, da come leggo...secondo me sei uno di quelli che prima guzzare, si toglie i pantaloni, li ripiega e li appoggia sulla sedia...camicia sulla gruccia (altrimenti fa le pieghe)....solo dopo...si inizia.....Ehhehehehe...Scherzo...

A lavoro sono pianificatore e metodico come se non ci fosse un domani. In moto NO..!

spaider
09-03-2016, 11:31
noi abbiamo pianificato il 70% delle tappe, per abitudine nei viaggi, ho sempre fatto cosi. Al pensiero che al pomeriggio, di dover cercare il posto per dormire... preferisco seguire il navigatore che mi porta dritto sotto una bella doccia calda.

Duddits
09-03-2016, 14:44
Io questa estate andrò a Capo Nord. Non so quando. Non so per dove passerò. Non ho fatto un itinerario. Non ho prenotato nulla. Non voglio prenotare nulla.Voglio solo essere libero di fare quello che voglio, quando voglio e come voglio.

Questo è il VERO modo di viaggiare!:D

Sto cercando di applicarlo il più possibile. Ma almeno l'itinerario di massima buttalo giù, altrimenti rischi di perdere molto tempo o posti interessanti solo per decidere dove andare e da dove passare. Io ho fissato una rotta di massima che tocca tutti i punti di interesse individuati, con la possibilità se serve di saltarne qualcuno. Ritorno aperto su due diverse rotte. Non intendo prenotare nulla, al limite solo la prima notte a Kristiansand se opterò per prendere il traghetto della sera tardi, che arrivare alle 2:00 di notte e cercare al momento non la vedo comoda.

Le tappe le deciderò di giorno in giorno, sulla base delle cose da vedere e delle strade da percorrere, verso il tardo pomeriggio inizio a cercarmi una sistemazione. Sono ragionevolmente certo che riuscirò sempre a dormire in un letto.

Pianificare tutto in un viaggio simile, in moto per di più, mi toglierebbe il senso stesso del viaggio.

Riccardo_V6
09-03-2016, 14:48
Questo è il VERO modo di viaggiare!:D
.........viaggio.

COME NON QUOTARTI?

Ottimo anche così. Un po' di spirito di avventura.

PS. Io porto la tenda. Se me la vedo brutta. Si dorme sotto le stelle..:):love3:

Saponetta
09-03-2016, 15:11
... preferisco seguire il navigatore che mi porta dritto sotto una bella doccia calda.
Condivido :lol::D

Saponetta
09-03-2016, 15:13
Pianificare tutto alla perfezione è come guzzarsi una donna, ....
Il termine guzzare non lo conoscevo proprio :lol:
Si impara sempre qualcosa di utile su questo forum

GATTOFELIX
09-03-2016, 17:20
Anch'io...prime 3 settimane d'agosto :) Genova- Graz, Graz - Cracovia, Cracovia - Vilnius, Vilnius - Riga, Riga - Tallinn, Tallinn Helsinki... e forse Helsinki - St. Petersburg... magari vi becco in giro ;)

yankee66
09-03-2016, 21:12
:lol: anch'io farò come Riccardo_V6; so quello che voglio vedere e lo farò, ma non mi imporrò già da casa il tragitto preciso e soprattutto il posto dove mi fermerò a dormire; se avrò voglia di guidare e c'è il tempo utile per farlo andrò avanti, altrimenti, dovessi essere stanco od il posto in cui mi trovo mi ispira a passarci la notte, inizierò a cercare qualcosa, in fin dei conti siamo in Paesi civilissimi e ben organizzati, non in mezzo al nulla. IMHO;)

c.p.2
09-03-2016, 21:24
Azz tutti in Norvegia.. mi fate venire la voglia ma anch'io centro sud, caponord basta una volta..

kazzarola
10-03-2016, 11:05
Con tutta probabilità sarò da quelle parti in agosto (non so se le prime tre o le ultime tre settimane). Non credo Capo nord, che di per sé non mi interessa gran ché. In realtà l'idea è quella di fare fiordi, fiordi e fiordi fino alle Lofoten...poi, una volta lì, se ci prude il naso puntiano ancora a nord, altrimenti giù di nuovo per la Norvegia.
Sul prenotare non ci sento, non mi piace organizzare troppo le cose e per dormire mi porto anche io la tenda...alla mal parata un tetto sulla zucca (soprattutto se piove) ce l'ho! :)

GATTOFELIX
10-03-2016, 14:22
Anch'io ero orientato intorno ai fiordi norvegesi... ma fatti 2 conti verrei a spendere troppo :confused: e in questo periodo non se puede...
meglio le capitali Balcaniche...

danilos2k
10-03-2016, 19:46
Dopo averlo fatto nel 2000 con una bella spiderina ed aver promesso di rifarlo in moto forse questo è l anno giusto!

Stavo dando un occhiata a questo sito, qualcuno lo conosce? Com è?

http://motoavventure.it/viaggi/viaggi-di-gruppo-in-moto/item/209-viaggio-in-moto-a-capo-nord-giugno.html#mid_651

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

marcocbr
10-03-2016, 20:47
bravo Riccardo v6 !!! Pure io sono andato a Nordkapp all'avventura senza pianificare troppo il viaggio. All'epoca avevo un cbr 600 f.... Che viaggio !!! :)

tergeste
11-03-2016, 13:04
Dopo averlo fatto nel 2000 con una bella spiderina ed aver promesso di rifarlo in moto forse questo è l anno giusto!

Stavo dando un occhiata a questo sito, qualcuno lo conosce? Com è?

http://motoavventure.it/viaggi/viaggi-di-gruppo-in-moto/item/209-viaggio-in-moto-a-capo-nord-giugno.html#mid_651

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

lo conosco e sono in contatto con loro

diws
11-03-2016, 15:52
Partenza il 23/07 e rientro il 5/8, Norvegia del sud, vedo dal meteo e dalla voglia della moglie di fare strada se salire fino alle Lofoten o fermarmi a gironzolare più a sud.
Andata e ritorno in treno Monaco - Amburgo per risparmiare tempo.

tergeste
11-03-2016, 18:42
in treno da monaco ad amburgo è una botta, non credo valga la pena

peptica
11-03-2016, 19:45
Io penso di andare a capo nord prima settimana di agosto per tre settimane. Da solo e senza pianificare!

diws
12-03-2016, 09:00

Ovviamente le scelte sono personali, ma per un costo di 150 € a testa (siamo in 4) risparmiare 800 km di autostrada tedesca e una notte in albergo non mi sembra caro.
Considera che da Trieste ad Amburgo sono circa 1300 km e con il treno ne risparmi 800. Carichi la moto alle 10 di sera e quindi partendo la mattina hai tutto il tempo di arrivare a Monaco, farti un giretto, cenare in birreria ;) e poi andare a dormire.
Arrivo alle 7 del mattino ad Amburgo e pronti per i 500 km che ti separano dal traghetto per la Norvegia.
L'ho già fatto due anni fa per il viaggio in Bretagna (Villaco - Düsseldorf) e mi sono trovato benissimo sia come puntualità che pulizia (oltre ad un ottima cena in treno).

Rumpestump
12-03-2016, 22:31
Io sono a disposizione a Oslo per farvi parcheggiare la moto a casa mia, lasciare giù le borse, piatto di pasta e bicchiere di vino... :drinkers:

Se poi partite da Oslo verso il Nord il sabato o la domenica faccio anche un pezzo di strada con voi.

Se qualcuno vuole affittare la mia moto nel mese di luglio per risparmiarsi tutto il tragitto dall'Italia :)

Saponetta
14-03-2016, 00:04
Grande Rumpe!
mi farebbe molto piacere scambiare dal vivo un po di impressioni e berci qualcosa insieme :)
Una curiosità: a quant'è ora la benza?

Rumpestump
14-03-2016, 02:18
I prezzi variano tantissimo. Il lunedì mattina è il momento migliore. Si trova anche a10,40 al litro (1,13 euro). Il massimo che ho visto in questo periodo è 1,42 euro al litro

julo72
14-03-2016, 08:35
Il massimo che ho visto in questo periodo è 1,42 euro al litro

Bene! Abbiamo superato anche la Norvegia!!

diws
14-03-2016, 09:48
Io sono a disposizione a Oslo per farvi parcheggiare la moto a casa mia, lasciare giù le borse, piatto di pasta e bicchiere di vino... :drinkers:

Grazie mille, per adesso Oslo non è nel programma del giro, ma se dovessimo cambiare idea ci faremmo sentire sicuramente :D
Franco

bruxux
14-03-2016, 20:43
io partirò per capo nord il 18 giugno con rientro previsto 10 luglio salendo dalla norvegia e scendendo dalle rep baltiche, non prenoteremo nulla e vivremo alla giornata.

saltino
01-04-2016, 20:17
Partiamo da Roma dal 2/6 al 18/6 noi siamo due 800 una GS ed una R, forse una terza Dorsoduro. Vorremmo arrivare a NK e fare le Lofoten, salendo dalla Svezia e scendendo verso Bergen..
Lamp a tutti

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

julo72
04-04-2016, 08:47
@saltino:
Mi sembrano pochi giorni e in quelle date lì rischiate di trovare ancora della neve...

stac
04-04-2016, 09:12
... forse una terza Dorsoduro.

Ma ad autonomia come è messa?
A detta del più grande esperto di Capo Nord, iscritto anche su questo forum, che praticamente ci va ogni anno dal 1985, quello è il periodo migliore.

R72
04-04-2016, 09:17
Salve, in quanti siamo quest'anno che affrontiamo nordkapp?
Vedendo dal forum, dovremmo essere un bel numero, magari trovarci x una birra, in compagnia di qualche renna!!

una birra sola, a 15 euro la pinta, passa la fantasia in fretta

gladio
04-04-2016, 09:31
periodo migliore?
non sarei cosi certo:confused:

io ad tra agosto e luglio ho preso nevischio sull'altipiano di Alta.
uno del forum di genova a fine giugno stessa cosa.
a quelle latidudini il meteo dire che è molto cangiante è poco...

te poi basta coprirsi... qual'é il problema?;)

cry73
04-04-2016, 19:17
Come vi invidio :arrow:,io sono andato nel 2015 una parte del mio cuore è rimasto là:love9:.

Unknown
05-04-2016, 13:15

salve io parto il 29-30 maggio e ritorno dopo 15 gg. La meta non è Capo N. ma zona di Stavanger e limitrofe.
Scelgo questo periodo perché in rapporto con ore/luce e temperatura è sicuramente il meno piovoso :toothy2: e da questo non ti puoi difendere!!
Guardavo i prezzi Monaco/Amburgo in treno... €496!!! :rolleyes: ho visto che no ci sono + i 2 prezzi special/normal price, l'uno la metà dell'altro e X €240 ci si poteva anche pensare!

saltino
06-04-2016, 08:11
Ma ad autonomia come è messa?
A detta del più grande esperto di Capo Nord, iscritto anche su questo forum, che praticamente ci va ogni anno dal 1985, quello è il periodo migliore.
Solo per curiosità... e chi sarebbe?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk