PDA

Visualizza la versione completa : Croazia Isole

LuGs89
06-03-2016, 19:01
Ciao a tutti, per quest'anno come meta per le ferie avevamo scelto la Spagna, ma per alcuni imprevisti familiari ho deciso di ripiegare in Croazia.
L'idea è di scendere verso sud attraversando qualche isola.
Per la precisoone da Rijeka fare isola di Krk, isola di Rab, tornare sulla costa per poi fare l'isola di Pag e poi si improvvisera il resto del viaggio.
Ora arrivo al dunque, pet quanto riguarda i traghetti, si arriva si fa il biglietto e si traghetta oppure va prenotato?
E ce ne sono piu di uno al giorno che vanno e che vengono?
Grazie anticipatamente a tutti.
Luca.

catenaccio
06-03-2016, 19:17
Tranquillo arrivi e sali, ce ne sono ogni nezzora 40 min. In moto salti anche tutte le code che fanno le auto. Ti consiglio anche Cherso e Lussino, e Brac se scendi giù. Io due anni fa ho fatto 4 isole (chesso, krk, Pag, Brac) più parco Plitvice più puntata a Dubrovnik, bellissima.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

giusto!
06-03-2016, 19:19
http://www.jadrolinija.hr/it/traghetti-croazia

nessuna prenotazione

LuGs89
06-03-2016, 20:09
Tranquillo arrivi e sali, ce ne sono ogni nezzora 40 min. In moto salti anche tutte le code che fanno le auto. Ti consiglio anche Cherso e Lussino, e Brac se scendi giù. Io due anni fa ho fatto 4 isole (chesso, krk, Pag, Brac) più parco Plitvice più puntata a Dubrovnik, bellissima.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Ma le isole sono tutte colegate tra loro via mare?

catenaccio
06-03-2016, 23:28
Alcune fra loro, altre solo dalla costa. Io ho fatto un sacco di su e giù. Dormivo 1 max 2 notti nello stesso posto. PTanto sono viaggi da 20 min max mezzora

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

cichito60
07-03-2016, 10:40
tutto in traghetto....
da Brestova a Porozina (Cres)
da Merag (Cres ) a Valbiska (krk)
da Valbiska a Lopar (Rab)

LuGs89
07-03-2016, 17:56
C'e qualche leggero sterrato nelle isole e Croazia in genere.

LuGs89
07-03-2016, 17:57
C'e qualche leggero sterrato nelle isole o in Crazia in genere?

jack2425
07-03-2016, 21:04
Per quanto riguarda la viabilità delle isole la puoi paragonare alle isole italiane di media grandezza come l'Elba (se la conosci); le strade sono per lo più asfaltate, a tratti ben tenute a tratti liscie da stare attenti con pioggia o sabbia, alcune sono strade bianche ma sono tratti che di solito scendono sulla costa per raggiungere spiagge o piccoli borghi. Al nord troverai più vie di comunicazioni e autostrade, mentre al sud (specie le isole), troverai luoghi meno urbanizzati (ma è qui il bello!).
Come potrai immaginare alcune zone della Croazia portano ancora i segni di anni di sottosviluppo della ex Jugoslavia, ma è un paese in crescita molto votato al turismo, non vedo difficoltà "strane".
Ti consiglio il fuori stagione e di evitare se puoi agosto.

Leggo che sei di Montecchio, se vuoi puoi unirti a noi Magnagati che ogni tanto ci troviamo per un giro, siamo della zona di Vicenza e Altovicentino (Peccatour, Frittour ecc.).
Ciao

LuGs89
07-03-2016, 21:21
Per quanto riguarda la viabilità delle isole la puoi paragonare alle isole italiane di media grandezza come l'Elba (se la conosci); le strade sono per lo più asfaltate, a tratti ben tenute a tratti liscie da stare attenti con pioggia o sabbia, alcune sono strade bianche ma sono tratti che di solito scendono sulla costa per raggiungere spiagge o piccoli borghi. Al nord troverai più vie di comunicazioni e autostrade, mentre al sud (specie le isole), troverai luoghi meno urbanizzati (ma è qui il bello!).
Come potrai immaginare alcune zone della Croazia portano ancora i segni di anni di sottosviluppo della ex Jugoslavia, ma è un paese in crescita molto votato al turismo, non vedo difficoltà "strane".
Ti consiglio il fuori stagione e di evitare se puoi agosto.

Leggo che sei di Montecchio, se vuoi puoi unirti a noi Magnagati che ogni tanto ci troviamo per un giro, siamo della zona di Vicenza e Altovicentino (Peccatour, Frittour ecc.).
Ciao
Ah buono a sapersi...
Purtroppo le mie ferie disponibili sono solamente ad agosto, purtroppo.
Ormai son tre anni che faccio le ferie in moto ad agosto, so che purtroppo c'e il rischio di sovraffollamenti togliendo un po di magia ai viaggi, ma ci siamo abituati ormai.
L'importante è partire e andare.