Visualizza la versione completa : Sovra-pantaloni
bombastik
16-10-2005, 16:58
Esistono da qualche parte dei sovra-pantaloni che mi permettano di avere sotto i pantaloni da ufficio e sopra le protezioni per ginocchia e fianchi?
E magari sovra-pantaloni traforati cosi' vanno bene anche d'estate?
Una roba tipo questa funziona? --> http://www.mingarelli.it/product_detail.asp?CODE=MS3T0004
grazie
bombastik
barbasma
16-10-2005, 17:39
il presupposto per il buon funzionamento delle protezioni è la completa aderenza e il fatto che non si possano spostare con l'urto...
quindi secondo me non esistono sovrapantaloni con le protezioni...
per il resto... se li prendi traforati poi in inverno che fai???
ilmaglio
16-10-2005, 17:53
per l'inverno, bmw cover. Li ho presi x quando mi capita di dovermi coprire con i pantaloni d'ufficio ma, naturalmente, li puoi adoprare come vuoi.
:wave:
16-10-2005, 18:14
Sovrapantaloni antipioggia e antivento , puoi trovarli anche con trapunta interna ma senza protezioni. Queste per svolgere appieno il loro compito devono essere ben fisse e fascianti il corpo. I sovrapantaloni per comodita' d'uso sono larghi e quindi le protezioni non servirebbero a niente.
io vendo un paio di BMW cover taglia 48, nuovi nuovi...
se interessa...
bombastik
16-10-2005, 20:35
Intanto vedo come sono questi cover. Poi pero' ho il problema che ho almeno una 52...
Capisco che se la protezione non aderisce perfettamente riduce molto la funzionalita' in caso di caduta, d'altra parte non ho un posto dove cambiarmi in ufficio, per cui gia' sfilarsi un paio di sovra-pantaloni e' al limite.
bombastik
Intanto vedo come sono questi cover. Poi pero' ho il problema che ho almeno una 52...
Capisco che se la protezione non aderisce perfettamente riduce molto la funzionalita' in caso di caduta, d'altra parte non ho un posto dove cambiarmi in ufficio, per cui gia' sfilarsi un paio di sovra-pantaloni e' al limite.
bombastik
confermo e smentisco barbasma... :lol: :lol: :lol:
nel senso che le protezioni devono essere ben salde...
però vendono
1) BMW COVER (con cerniere laterali, protezioni e senza imbottitura in goretex)
2) TUCANO URBIS (con cerniere laterali, con tasche x inserire protezioni, con imbottitura removibile, ottimi anche antipioggia ma non traspiranti)
io ho i TUCANO, ottimi d'inverno, quando temperatura bassa e imbottitura cerano poca condensa interna...
ho inserito le protezioni Ce nei tasconi sulle ginocchia e qualcosa dovrebbero fare... al momento le tasche sono un po' grandine....l'optimum sarebbe mettere del doppio velcro interno alle tasche dove inserire le protezioni per poterle regolare bene sia in altezza che lateralmente (I BMW SUMMER hanno il velcro sul fondo per potersi adattare alle diverse altezze.)
E? veroi che le protezioni un po si spostano, ma con i Tucano quando hai
i tuoi pantaloni
l'imbottitura
la protezione
il tuo ginocchio :lol:
lo spazio che resta alle protezioni per potersi muovere è limitatissimo...
senza imbottiutra si spostano di più...
RIFLESSIONE SERIA
la verità è che non ho la certezza che le cerniere TUCANo resistano ad una strisciata seria (e infatti li vendono senza x non avere responsabilità)
I BMW invece forse sono un po' più affidabili, visto che sono venduti così
(TUCANO 80-90 euro BMW 250 euro circa)
Però al momento non ho alternative... ai sovrapantaloni con cerniere
o vado a lavorare con i soliti panta da moto, vestito come un mototurista.. :!:
o muoio dal freddo con i soli "abiti civili" del tutto privo di protezione, anche solo atmosferica... :lol:
BMW Cover... :!: :D
Tucano... :) :dontknow:
CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com
ilmaglio
18-10-2005, 18:28
Cover ha goretex o è comunque impermeabile - traspirante.
bombastik
18-10-2005, 21:54
Bene, quindi mi pare di capire che devo cercarmi qualcuno che faccia sconti sui Cover.
Per ora grazie a tutti dei consigli.
bombastik
Io non scarterei l'idea dei Tucano, per esperienza tengono bene sia temperatura che acqua. Ti consiglio di andare a vedere entrambi i prodotti e ti potrai rendere conto di quello più adatto alle tue esigenze.
ilmaglio
18-10-2005, 22:18
Io non scarterei l'idea dei Tucano, per esperienza tengono bene sia temperatura che acqua. Ti consiglio di andare a vedere entrambi i prodotti e ti potrai rendere conto di quello più adatto alle tue esigenze.
AP-PRO-VO!!
Bibendum
18-10-2005, 22:18
io vendo un paio di BMW cover taglia 48, nuovi nuovi...
se interessa...
Quanto chiedi?
AP-PRO-VO!!
ho i tucano e mi :arrow: : :arrow: i cover BMW...
dopo averli provati dal conce non li ho presi perchè a me serve un sovrapantalone invernale... e il cover è leggerino, senza imbottitura... :confused:
certo che ha un tessuto, un taglio ed una finitura molto ma molto belli :arrow: :arrow: :arrow: ed invitante... e piegato tiene meno posto del Tucano, ed in più traspira... :lol:
con i Tucano ho fatto il GARDAGIRO a dicembre dello scorso anno e mi sono trovato benissimo anche a temperature prossime a zero con sotto solo un paio di jeans
mi sa che i COVER li prendo a Marzo, come capo da mezza stagione, adesso dò la preferenza a stivali e guanti di qualità :arrow: :arrow:
Ora sto girando con i tucano senza imbottitura..ma stamattina c'erano 10 gradi e ho rimpianto di non averla
quindi secondo me fra qualche giorno con la diminuzione della temperatura l'imbottitura è d'obbligo e i COVER mi paiono poco indicati...
ilmaglio
18-10-2005, 22:49
ho i tucano e mi :arrow: : :arrow: i cover BMW...
dopo averli provati dal conce non li ho presi perchè a me serve un sovrapantalone invernale... e il cover è leggerino, senza imbottitura...
io invece con i Tucano ho fatto il GARDAGIRO a dicembre dello scorso anno e mi sono trovato benissimo...
mi sa che li prendo a Marzo, come capo da mezza stagione
Ora sto girando con i tucano senza imbottitura..ma stamattina c'erano 10 gradi e ho rimpianto di non averla
quindi secondo me fra qualche giorno con la diminuzione della temperatura l'imbottitura è d'obbligo e i COVER mi paiono poco indicati...
O io o te prendiamo lucciole x lanterne!! Cover senza imbottitura? Dopo salgo al .. deposito e tocco con mano .. No, sono con imbottitura, fissa, inamovibile! Se mi sbaglio, vendo moto, e tutto il resto .. vuol dire che non ci sto più ...
:lol: :mad: :wave:
O io o te prendiamo lucciole x lanterne!! Cover senza imbottitura? Dopo salgo al .. deposito e tocco con mano .. No, sono con imbottitura, fissa, inamovibile! Se mi sbaglio, vendo moto, e tutto il resto .. vuol dire che non ci sto più ...
:lol: :mad: :wave:
Sono con i Cover in mano...
Non sono imbottiti, sono foderati! ( li ho presi a fine 2002, non è che sono cambiati!).
Non sono in Gore Tex ma in membrana Venturi e Cordura 500: ottima al tatto, impermeabili e traspiranti.
In conclusione, secondo me, sono belli e funzionali e neanche troppo leggeri se portati come copri pantaloni...perchè possono essere portati anche come pantaloni...chi lo vieta?
Hanno anche la cerniera lampo in vita per unirli alle giacche BMW.
Mi sa che devi venderti tutto......hehehehehe...
ilmaglio
19-10-2005, 07:04
Sono con i Cover in mano...
Non sono imbottiti, sono foderati! ( li ho presi a fine 2002, non è che sono cambiati!).
Non sono in Gore Tex ma in membrana Venturi e Cordura 500: ottima al tatto, impermeabili e traspiranti.
In conclusione, secondo me, sono belli e funzionali e neanche troppo leggeri se portati come copri pantaloni...perchè possono essere portati anche come pantaloni...chi lo vieta?
Hanno anche la cerniera lampo in vita per unirli alle giacche BMW.
Mi sa che devi venderti tutto......hehehehehe...
:mad: :mad: Adesso faccio mente locale: x questo comprai tre paia di "mutandoni" di cui uno - bmw - inutilizzabile e un altro - Patagonia - wonderful: traspirante, tiene caldo quando fa freddo e non ti fa morire di caldo quando fa caldo.
Vendere? Ahime', tendo a non vendere mai l'usato seminuovo che non uso ma il Cover è una "difesa" che d'inverno ho sempre nel baule. Fuori città il Cover è sostituito - essenzialmente per motivi estetici .. - da pantalone Streetguard.
:mad: :mad: Adesso faccio mente locale: x questo comprai tre paia di "mutandoni" di cui uno - bmw - inutilizzabile e un altro - Patagonia - wonderful: traspirante, tiene caldo quando fa freddo e non ti fa morire di caldo quando fa caldo.
Vendere? Ahime', tendo a non vendere mai l'usato seminuovo che non uso ma il Cover è una "difesa" che d'inverno ho sempre nel baule. Fuori città il Cover è sostituito - essenzialmente per motivi estetici .. - da pantalone Streetguard.
Ottimo!
[QUOTE=ilmaglio
Vendere? Ahime', tendo a non vendere mai l'usato seminuovo che non uso :wave:[/QUOTE]
A chi lo dici...non so più dove mettere la roba...!!! :( :( :mad: :mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |