Entra

Visualizza la versione completa : Acqua che sgronda nei guanti

flower74
03-03-2016, 11:01
... niente... non ho trovato la soluzione.
Ho cambiato giacca, guanti, moto, ma il problema rimane lo stesso.
Indosso i guanti "sopra" la giacca... quando piove tutta l'acqua che accumulo sulla giacca in gorotex, sfonda, tramite la parte inferiore della manica, nel guanto... morale della favola, ho mani e polsini bagnati.
La cosa è alquanto fastidiosa, ma a quanto pare, non c'è soluzione.
Qualcuno ha il mio stesso problema?

Absotrull
03-03-2016, 11:31
E' un problema comune ma risolvibile in un solo modo: indossare i guanti "sotto" la manica della giacca/antipioggia

Il problema non sarebbe risovibile (imho) neanche se ci fossero in commercio guanti con il bordo del polsino stagno in lattice (tipo quelli che si utilizzano nella subacquea) perchè per garantire la tenuta hanno bisogno di combaciare con superfici realizzate in materiali differenti da quelli dei normali tessuti delle giacche e/o antipioggia

lollopd
03-03-2016, 11:32
Quoto absotrull

flower74
03-03-2016, 11:37
... quindi se io metto la giacca sopra il guanto... il problema non si pone più?
In effetti... non ci avevo pensato.

Isabella
03-03-2016, 11:52
Ci sono giacche invernali che hanno un doppio polsino, l'interno in maglia e l'esterno in goretex, con queste il guanto va sopra il primo polso ma sotto il secondo; se la giacca non ce l'ha, va indubbiamente sopra i guanti per evitare gocciolamenti all'interno.
Che è anche il sistema col quale si indossa la giacca da pioggia, sempre sopra.

Mcfour
03-03-2016, 11:56
Infatti come dice Isabella alcune giacche hanno il doppio rivestimento, guarda questo video... dal min 8.20... questa giacca il rivestimento inferiore è addirittura in tessuto goretex, metti il guanto sopra e poi chiudi con la chiusura lampo la manica della giacca...
https://www.youtube.com/watch?v=HjwSANG1Lhs

Tommasino
03-03-2016, 12:02
Guanti antipioggia, tuta antipioggia, sui polsi della tuta c'è un nastro con chiusura con il velcro da indossare sopra il guanto.
Per inesperienza è successo anche a me di scendere e riempirmi i guanti d'acqua, poi ho imparato.

flower74
03-03-2016, 12:07
... e no... direi che la mia Carve in Gorotex ha la chiusura del polsino classica... forse perché non una vera e propria giacca da viaggio.

http://i67.tinypic.com/33451tx.png

Grazie a tutti per le risposte.

@ tommasino... avendo preso tutta l'attrezzatura in Gorotex, volevo abbandonare l'uso della tua anti acqua per guadagnare un po' di spazio nelle lunghe trasferte.

marco_hola
03-03-2016, 12:13
Io avevo trovato dei guanti dainese che hanno la possibilità di mettere una membrana sotto la giacca ed il polsino fuori, ovviamente con dei buchi per fare uscire l'acqua. Mi sa che non sono più in commercio. Ciao

vertical
03-03-2016, 13:39
Il problema è il manubrio, cambialo...... questi avevano il tuo stesso problema... hanno risolto

http://i.imgur.com/Gz6ErEB.jpg

http://i.imgur.com/3c8Sibq.jpg

dino_g
03-03-2016, 14:17
Gino, mi fai schiantare....

Altra soluzione: sopraguanti da pioggia, ci sono modelli che hanno una parte che va sotto il polsino e una che va sopra. Comunque quando piove si mette sempre la manica sopra i guanti, l'inverso per il vento.

flower74
03-03-2016, 20:44
.... ma pensandoci.... mettendo la manica sopra il guanto.... poi non si bagna l'interno della manica della giacca?
Devo provare.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

aresmecc
03-03-2016, 21:19
La penso diversamente , i guanti vanno sopra la manica della giacca , e sotto l'antipioggia .Se piove poco da non mettere l'antipioggia l'acqua non entra nemmeno nei guanti .IMHO:

stefano6310
03-03-2016, 21:21
@flower74 No perché di fatto, specie a bassa velocità, l'acqua scende lungo le braccia e va a finire dentro il guanto. Se metti la giacca sopra questo non accade. Ovviamente serve poi che il polsino sia il più possibile stretto sul guanto. In ogni prova come già consigliato, vedrai che funziona

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Dodo
03-03-2016, 22:51
anche mia nonna sa che se metti i guanti sopra la tuta l'acqua sgronda dentro nei guanti.
O vai sempre a 220 /230 ed allora la velocità aiuta a non fare scendere acqua dalle maniche, ma sei confai autostrada e passi per paesi la velocità bassa e i semafori rossi ti riempiono i guanti ( io ho risolto che se non troppo freddo vado senza ( non ti incazzi e risparmi sull'acquisto dei guanti.

flower74
04-03-2016, 00:24
... tua nonna però non sa che io la tuta non la uso. 😀

gladio
04-03-2016, 12:27
quandi diluvia guanti sotto la giacca e guanti antipioggia sopra...
un po scomodi questi ultimi ma le mani sono asciutte

gs1964
05-03-2016, 22:30
Scusate,infilo la giacca dentro i pantaloni,cosí non svolazza...quando piove mi bagno le mutande...chissà perchè...capita anche a voi? Poi il mondo è bello perchè vario. Speriamo in una primavera soleggiata cosí molliamo la tastiera. Saluti.

Panzerkampfwagen
05-03-2016, 22:33
Io metto direttamente le mutande sopra i pantaloni.
É un trucchetto che mi ha insegnato Superman.
Tralaltro se ti fermi per pisciare fai anche meno fatica .

Sent from Tapatalk on NeXT

rsonsini
05-03-2016, 22:38
Io le metto direttamente già bagnate, così se non piove mi porto avanti.

Sent from my iPhone using Tapatalk

flower74
05-03-2016, 23:06
... io le mutande non le metto nemmeno. Voglio fare prima se dovessi fare cose sconce.

RESCUE
05-03-2016, 23:06
Fate come me😊...questi sono realmente stagni.....

http://i.imgur.com/QXdVIqI.jpg
http://i.imgur.com/O6QjMrL.jpg

Prendete spunto da questi sono VERAMENTE stagni...😁

Superteso
06-03-2016, 08:44
Dove si trovano?

Rafagas
06-03-2016, 08:45
se devo mettere quei guanti..............vado in auto :D

RESCUE
06-03-2016, 08:51
Dove si trovano?

Nei negozi di subacquea......😊
Hanno l'interno tipo pile.

Raf io invece se NON metto i guanti non ce la faccio e vado in auto. Anche d'estate.

Superteso
06-03-2016, 08:54
E cosa si deve chiedere?

RESCUE
06-03-2016, 08:57
Guanti stagni, non so se siano o meno in commercio, devi andare in negozi specializzati dove hanno attrezzatura per immersioni tecniche/profonde o dove si immergono nei laghi.

Eventualmente la cannuccia rossa non serve, è indispensabile quando ti immergi per compensare la maggior pressione esterna.

Comunque io volevo fare una battuta, però ripensandoci potrebbe non essere una cattiva idea.
Tieni conto che per il freddo non dovresti avere problemi in quanto ho fatto immersioni con 6 gradi di temperatura e pochissimo fastidio , tra l'altro l'acqua è 1000 volte più densa dell'aria, quindi...,

Absotrull
07-03-2016, 19:26
RESCUE@

Facendo immersioni tecniche i guanti stagni li uso da 15 anni (sono alla V° generazione)
Confermo quanto scritto prima: non possono essere adattati all'uso in moto perchè il lattice dei polsini (semplifico) non garantisce la tenuta stagna a contatto dei tessuti

Casomai potrebbero essere indossati direttamente (immagino ti riferissi a quest'uso) a contatto con la pelle (tenuta stagna garantita) e sono anche caldi con il loro sottoguanto in pile o polartech a costo di rinunciare a qualunque tipo di protezione

Una scelta, insomma, tra comodità e sicurezza