Visualizza la versione completa : Meccanici furboni...
Stasera ho voluto dare un'occhiata alle condizioni del filtro aria della KTM 950 SM appena comprata usata. Chi me l'ha venduta mi ha dato anche le fatture dei tagliandi completi fatti una volta all'anno...
Già i tubi della benzina duri da sfilare dai rubinetti mi avevano fatto sospettare che il serbatoio della benza fosse stato tolto l'ultima volta ai tempi di Garibaldi.
Queste le condizioni del filtro aria:
http://i68.tinypic.com/i7051y.jpg
Ma come si fa ad essere così disonesti?
Ciaoooooooooooo!
una soffiatina e torna come nuovo.
poi però le centraline antinquinamento vi mettono le targhe alterne per tre mesi:lol:
Na soffiatina con la sabbiatrice!!!
Ciaoooooooooooo!
E' quasi nuovo, non farti ingannare dal colore.
Dal 2012 le KTM montano filtri ai carboni attivi.. l'ho letto su Pianeta Bicilindrico.
Mi era già capitato due volte, ma con la macchina. In entrambi i casi filtro aspirato dal motore da quanto sporco era...
Ragione in più per farsi i tagliandi da soli.
Ciaoooooooooooo!
E' molto brigoso accedervi?
Perchè nella multistrada 2v per cambiarlo devi smontare non mezza ma tutta la moto, però se non ne hai per i maroni (e non vedo il perchè visto che sei pagato a manodopera oraria) me lo dici e mi arrangio.
Almeno una pulitina con l'aria poteva dargliela eh.
È un po' scomodo, perché bisogna togliere il serbatoio, staccando tubi tubetti e connettori e poi aprire l'air box. Una mezzoretta di lavoro. Impossibile pulirlo soffiandolo: quella è "cragna unta secolare". Già ordinato Bmc lavabile...
Ciaoooooooooooo!
papipapi
29-02-2016, 21:24
:confused: penso che consumicchia un tantino con quel filtro :rolleyes: :mad:, roba da matti, il filtro non sarà mai stato cambiato ma ancora più grave mai soffiato :mad::toothy2:
Soffiarlo era una battuta... sembra untuosissimo
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
bobo1978
29-02-2016, 21:39
Cos'è?il filtro di un'aspirapolvere??
SKIZZO67
29-02-2016, 21:59
La cosa assurda è che per cambiare un filtro aria devi smontare un quarto di moto.
LucioACI
29-02-2016, 22:02
bmw k1200r preso usato di 9 anni...ci ho trovato il filtro originale di carta con un buco.Era sicuramente quello con cui era uscito di fabbrica perchè il filtro aveva la data di costruzione della moto...
Flying*D
29-02-2016, 22:07
Con il filtro nuovo prenderai almeno 20 cv ☺
ValeChiaru
29-02-2016, 22:24
Non te ne verrà niente ma una foto al precedente proprietario gliela manderei, almeno si rende conto a che meccanico fa affidamento.
Comunque se una moto è fatta a cazzo e devi smontarla mezza per un filtro aria, problema del meccanico.. È il suo lavoro!!!
guidopiano
29-02-2016, 22:32
Comunque se una moto è fatta a cazzo e devi smontarla mezza per un filtro aria, problema del meccanico.. È il suo lavoro!!!
il meccanico onesto di problemi non se ne fa .... se la moto è fatta a cazzo deve smontarla mezza il problema è tuo ... paghi per il tempo che ci ha messo
Non è difficile. Io ci ho messo un quarto d'ora. Ma partendo da un 990 ADV, già sapevo cosa fare e questa è molto più semplice. Magari un meccanico poco serio, prova a tirar via il serbatoio, ma quando vede che non viene, pensa: ma chi me lo fa fare...
Gentaglia... Comunque ho già parlato col proprietario precedente che si è inkazzato un bel po'...
Ciaoooooooooooo!
Sarà mica difficile smontare un serbatoio, dai. Sulla mia devo smontare paramotore, carena sotto strumentazione e due fianchetti. Io che sono un buono a nulla ci metto mezz'ora lavorando con calma, se un meccanico non ha "voglia" di smontare un serbatoio, meglio cambi mestiere
ivanuccio
29-02-2016, 23:14
Quel filtro è quello originale.Se è un conc ufficiale KTM non mi stupisco
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
nicola66
29-02-2016, 23:28
quanti km segna la moto?
bobbiese
29-02-2016, 23:34
Iga..... chissa' com'e il filtrino della pompa benzina.
45mila...
Ciaoooooooooooo!
Iga..... chissa' com'e il filtrino della pompa benzina.
Domani sbudello anche quello...
Ciaoooooooooooo!
ziokan viene il colera solo a guardarlo
nicola66
01-03-2016, 00:07
45mila...
non sono abbastanza da giustificare una condizione del genere.
mi sembra uguale a quello della mia 690 che a sua volta è molto simile per dimensioni a quello di alcuni modelli fiat.
ne ho visti di filtri aria da auto da 50k km, non erano neanche lontanamente in quelle condizioni.
l'airbox è unto?
Per il resto la moto è tenuta in modo maniacale. Il marcio era solo dentro. Filtri, candele, olio e via. Gioco valvole frega un casso: il motore gira lissio...
Ciaoooooooooooo!
L 'air box non è unto. Quello è il lato peggiore, dove arriva il tubo del SAS o come si chiama... anzi no perché quello butta sopra il filtro. Quello è il lato dove arrivano i tubi di sfiato del carter...
Ciaoooooooooooo!
non sono abbastanza da giustificare una condizione del genere
hm è vero
il penultimo filtro del mio transalp vedo che l'ho tenuto 46mila km. e come dice nicola non aveva neanche una frazione di quel lerciume
Chi mi ha cambiato l'avatar? Bastard....
Ciaoooooooooooo!
Niente... sarà l'ora o topatalk che da i numeri...niente
Ciaoooooooooooo!
EnricoSL900
01-03-2016, 00:51
Quoto chi ha detto che con una soffiatina torna nuovo.
Poi ci sono gli scialacquatori che comprano i BMC... :(
Perchè scialaquatori? L'originale costa quasi uguale...
http://www.wemoto.it/parts/picture/fo-k60006015000/
+spedizione
http://www.ebay.it/itm/FILTRO-ARIA-SPORTIVO-LAVABILE-BMC-FM492-20-PER-KTM-950-LC8-SUPERENDURO-RA-2015-/141830883570
bobbiese
01-03-2016, 09:21
Una fotina del mezzo.... a me piacerebbe vederla. Complimenti
asderloller
01-03-2016, 09:26
quello che sai fare, fallo sempre da solo.
non toccano niente sulla mia dove è facilissimo raggiungerlo, figurati sulla tua.
Questo è l'osso, pagato 3000 €...
https://goo.gl/photos/VEfQog18pHp668Nf8
Ciaoooooooooooo!
nebbialibera
01-03-2016, 11:08
Il bello che quando vendi un usato se non hai le fatture ed i timbri dei tagliandi eseguiti ti guardano come uno che sta tentando di rifilare un bidone....
...per chi i bidoni li tira.
Per gli altri vale guardare bene da chi compri
sembra tenuta benissimo.
dai che a smontarlo è un attimo... sull'adv solo le sei viti del cassettino e le 6 del coperchio airbox.
cambia scarichi e togli sas..
nicola66
01-03-2016, 15:03
gioco valvole
gioco valvole
gioco valvole
gioco valvole
Non esiste. Non lo controllo. Non serve. Se facesse rumore di punterie non me ne fregherebbe di meno. Non rumoreggia, il minimo lo tiene bene a caldo, parte al primo colpo. La distribuzione distribuisce...tutto ok.
sembra tenuta benissimo.
dai che a smontarlo è un attimo... sull'adv solo le sei viti del cassettino e le 6 del coperchio airbox.
cambia scarichi e togli sas..
Smontare cosa?
Pensa che ho venduto i Leovince che aveva su. A parte che non mi piacevano, ma il budget era 3000. Comprata a 3300, venduti gli scarichi son arrivato a 3000...obiettivo centrato. Vorrei tenerla originale...
Se resisto...
nicola66
01-03-2016, 17:04
Se facesse rumore di punterie non me ne fregherebbe di meno. Non rumoreggia, il minimo lo tiene bene a caldo, parte al primo colpo. La distribuzione distribuisce...tutto ok.
che ti costa passare la lama di uno spessimetro tra camma e bicchierino?
così, tanto per scrupolo.
dormi meglio dopo, credimi.
A dir la verità l'ho fatto sempre regolarmente sulle mie moto...ma porcapuppazza erano sempre a posto...poi un meccanico KTM su un altro forum ha detto che non ha mai e poi mai avuto problemi di valvole puntate su nessun lc8...
Il vero problema è che su quel motore, bisogna smontare airbox, carburatori, ecc.
Per le candele dovrei riuscire allentando il radiatore, ma togliere i coperchi punterie è una rottura di maroni. Resta così: se si scassa la butto nel lago e faccio denuncia di furto. Si può?
nicola66
01-03-2016, 17:10
che lago c'è vicino a BL?
E' pieno di laghi qui. Hanno smesso solo quando sono riusciti a fare uno tsunami a 100 km dal mare...
Differenziata:)
io mi preoccupo se le valvole non fanno rumore.
E' vero...dai non le controlla nessuno (tantomeno i meccanici).
Non fatemelo fare anche su questa...
Bon...lo faccio...
Ma poi se non cambio le guarnizioni dei coperchi 90 % che comincia a trasudare olio...
Non lo faccio: tiè!!!
nicola66
01-03-2016, 17:20
voglio le misure.
http://i62.tinypic.com/24b17k0.jpg
il mio neanche a 50000 km era cosi !!!!!
A sto punto gli fate venire dubbi sui km reali....ahahahahahahah
nicola66
01-03-2016, 18:46
non è sporco da kilometraggio elevato
è sporco impastato. verrebbe da pensare livello olio alto.
ma LC8 è a carter secco con serbatoio separato.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |