PDA

Visualizza la versione completa : C 650 gt 2016


Kintpuash
28-02-2016, 14:56
Salve a tutti.
Ho ritirato di recente il nuovo C 650 GT dando indietro un Burgman 650 del 2013 del quale ero abbastanza soddisfatto in termini meccanici ma non per consumi ed alcuni particolari come gli specchi bassi (in città sono una dannazione quantunque ripiegabili), sella scomodissima, totale inutilità del sistema di trasmissione con il cambio automatico ed altre cosette.
Ebbene lo scooter BMW anche se migliorato rispetto al modello precedente per taratura trasmissione (da vedere però quando accumula gioco che succede), taratura sospensioni ( a me sembra abbastanza rigido dietro) e particolari di finitura (gli sportellini dei vani sono sempre di plastica leggerissima) ha una rumorosità meccanica insopportabile!!!
Una roba pazzesca !! Hanno modificato lo scarico con uno scarico doppio con lo scopo di eliminare quel rumore metallico del modello precedente ed adeguarlo all'Euro 4, ma non solo il sound non è cambiato quanto il motore con i pistoni che non lavorano all'unisono (come insegnano i giapponesi ...) oltre a non essere fluido (anche se molto potente) perché senti sotto sempre lo scoppio asincrono, in accelerazione è rumorosissimo tanto da far scattare gli allarmi di alcune auto in sosta (sta cosa succede con le Ducati o i motorini smarmittati) e non sentire chi ti sta dietro a meno di urlare...
Ho avuto vari scooteroni e nessuno, dai 300 Piaggio al SW 400 allo stesso Burgman, ha mai sollecitato i miei timpani in questo modo...anzi!!! Il SW ad esempio è una goduria (peccato che ha l'avantreno più schifoso della terra) ...sospendo il mio giudizio negativo finchè non avrò sentito i meccanici e vi farò sapere ma per adesso :mad:

Bryzzo850
28-02-2016, 15:22
Probabilmente BMW ha deciso di dare una connotazione "sportiva" alle sue 2 ruote con motori che si sentono fin troppo.
Ho avuto anch'io il C650Gt e concordo sulla eccessiva rumorosità e scarsa qualità delle plastiche...cambiato con GS lc ma permangono gli stessi difetti (per me).
Risultato:ho una Jap silenziosa e dalle finiture impeccabili!

ferdinando.macchia
08-03-2016, 15:27
ciao, sono in procinto anche io di acquistare il 650GT, leggevo nell'altra discussione di una accensione anomala della spia olio motore intorno a 300km... è una cosa che hai risolto?
puoi darmi una impressione generale sull'affidabilità percepita ad oggi? grazie mille

visconte
08-03-2016, 17:18
Caro Kintpuash.... se i problemi sono solo questi....e saranno solo questi.....sarai fortunato !! Anche io vengo da SW .....che era tutta un altra storia !!!! In meglio ovviamente !!! Per di piu' a me frulla la pedana, cosa che non ho mai saputo cosa fosse sul SW che ho dato dentro a 150000 km senza mai un problema (la forcella l'avevo fatta modificare per cui era una spada ) ,qui ho gia fatto 5 interventi in 10 mesi e sono solo a 16.000 km !!! E pensa che quello nuovo,rispetto al mio (maggio 2015) e' gia' migliorato !! Se l'avessi saputo,prendevo io il tuo Ciccio !!! Che volevo ,ma siccome il conce voleva imbrogliarmi, l'ho mandato in quelposto ! Volevo l'SWT 600 ma ad HPR mi hanno preso in giro e allora anche loro li ho mandati....
Il gt di buono,anzi ottimo ha le prestazioni,il telaio ,i freni davanti (quello dietro meglio scordarselo),i consumi e l'abitabilita' oltre al riparo,per me anche il sound con scoppi a 270° e' bello...

Kintpuash
12-03-2016, 17:05
Come detto provengo da scooter giapponesi SW e Burgmann che hanno anni di esperienza sulle spalle e non sono paragonabili ...io non sono contento del C 650... gli scoppi a 270 sono origine di vibrazioni che si intensificano con l'aumento della velocità oltre ad un rumore di sottofondo che non hanno voluto evidentemente smorzare per rendere il mezzo più sportivo...la sospensione posteriore é rigida e sbacchetta ad ogni piccola buca e ti trovi a saltare sulla sella come un grillo...la frizione non é a punto...già dopo pochi km si sente che é destinata a strappare tra non molto tempo....detto questo si tratta di un GT e non può essere un mezzo che vibra già a 10 all'ora e che ti spacca la schiena ad ogni buca...la spia del motore accesa non l'hanno spiegata...vedremo al tagliando...il problema per me é la meccanica...motore sbagliatissimo...tutta questa potenza solo per controbattere il TMax ma senza comfort me la faccio in brodo...a 110 all'ora senti un rumore allo scarico e vibrazioni su pedane e manubrio insopportabili che ti rimbambiscono...non ho spinto più su perché sono abituato a rodare i mezzi ma il discomfort é esponenziale...stiamo parlando di un mezzo di più di 12000 euro...ma stiamo scherzando??? Se prendevano il motore del SW e lo schiaffavano sotto si risparmiavano la figuraccia di non aver saputo fare un motore decente e soldi di progettazione e vendita...il fatto che le vendite sono a picco é dirimente...guadagnano di più a rivendere l'usato ritirato che sti mezzi progettati con una approssimazione degna dei principianti quali sono nel settore...se avessi avuto modo di provarlo prima non l'avrei comprato neanche sotto tortura...

Robert61
12-03-2016, 20:24
Da quello che dici,mi hai convinto a tenermi stretto il mio SWT600 ed aspettare che risolvino tutti questi problemi, perchè giustamente non si può spendere 12000euro per trovarsi sotto il sedere un mezzo così pessimo.

Kintpuash
12-03-2016, 21:04
E fai bene Robert....aggiungo una cosa senza timore di essere smentito a proposito della meccanica... La sensazione pessima che ti dà già dai 2000 giri (e chi guida moto da anni può capire quello che dico) é quella del motore imballato, scarburato, che va ad un cilindro e la cosa diventa sconcertante perché il motore spinge e anche forte, molto più di SW e Burgman, trasmettendo la sensazione di stare su una lavatrice che fa la centrifuga (e mi correggo perché le lavatrici di adesso non vibrano per nulla) con il rumore allo scarico simile a moto smarmittate degli anni 70....mah...che disastro

cava08.1959
12-03-2016, 21:05
È proprio come dite, non fa una piega sono così e basta. Vi ricordo che le plastiche molto Fini non sono scadenti ma caratteristiche, come il motore rumoroso è una caratteristica, come lo scampanellio del variatore è una caratteristica, le vibrazioni sono caratteristiche, i continui problemi anche questi sono caratteristiche. Se lo dice la BMW perché non crederci. Io nel tmax non ho caratteristiche, è proprio un mezzo anonimo. Dimenticavo...un'altra caratteristica è la svalutazione o il mancato ritiro in permuta su altre marche. Un mio amico è un anno che non riesce a piazzare un GT se non a prezzi di ritiro talmente bassi, come a dire non lo voglio. La BMW e non un prodotto con marchio cinese, dovrebbe domandarsi il perché è non continuare a immettere sul mercato prodotti così scadenti a scapito di chi acquista su fiducia penalizzando l'utente durante l'utilizzo e dopo, una volta che decide di venderlo

ferdinando.macchia
14-03-2016, 18:34
io in settimana vado a chiudere per il nuovo gt650. a leggere quello che leggo, sto per fare un pessimo affare.
eppure anche quando presi la K1300R, a leggere quello che trovavo in giro, di persone che evidentemente non sapevano cosa avevano acquistato, avrei dovuto fare un pessimo affare.
Invece mi sono divertito e non poco, ho scoperto un mezzo veramente polivalente, che puoi guidare in modo brutale o persino "da scooter", e che cambio solo per problemi alla schiena :(
Degli scooter BMW non ne ho mai letto bene, e probabilmente per la primissima serie tutti i commenti di mancata affidabilità sono sensati. Ma il perchè i concessionari non BMW non lo ritirino, è chiaro: chi compra BMW vuole comprare...in BMW! Perchè oltre ad avere la garanzia Stillnuovo di 1 anno che copre veramente tutto (a me hanno coperto ad esempio la batteria, non coperta praticamente da nessuno), si ha la rassicurazione che se lo si vorrà cambiare, restando sempre in BMW, il ritiro è assicurato.
Io ho dato dentro la K perdendoci solo 2000 euro sul prezzo di acquisto, dopo due anni, con 25mila km fatti.
Ora non so come mi troverò con il GT, e sarò sincero nel darvi le mie impressioni, però posso aggiungere che con l'Aprila Atlantica 500 Sprint, dove tutti mi dicevano che avrei rotto il motore a 25mila km, ci ho fatto 65mila km prima di venderlo, e con la Suzuki Bandit 1250, dove tutti mi dicevano che non era abbastanza sportiva/turistica/allamoda/affidabile ci ho fatto 90mila km per tutta europa, senza alcun problema, mai!
Quindi ritengo che ogni moto dia soddisfazioni o noie in base a ciò che si crede di aver acquistato.
L'unica cosa su cui sono veramente d'accordo è che 12mila euro per uno scooter sono un costo esagerato!

Kintpuash
14-03-2016, 22:04
Condivisibile il punto di vista di Ferdinando se la poniamo in termini di esperienza soggettiva e proprio per questo io semplicemente consiglio, da possessore di moto in generale e di BMW in particolare, di provare prima questo mezzo perché chi ha nelle proprie corde quell'idea di rotonditá ed equilibrio in termini di espressivitá meccanica e generale, non ci si deve avvicinare a cuor leggero se non altro per non dannarsi, dopo, all'idea di aver buttato via tanti sudatissimi soldi scoprendo di non poterne trarre nemmeno un minimo di confort e piacere di guida...

visconte
15-03-2016, 12:23
Il mio ,nuova serie 2015, come dissi sin dall'inizio e' un frullatore,ma per loro e'conforme ! A che ancora non me lo hanno spiegato.... le vibrazioni feroci, non sono solo sulla pedana e sella,ma anche sul manubrio,tant'e' che adesso vado dal fisioterapista pure per la spalla sinistra oltreche' per la schiena ! Provero' quello nuovo ,ma se mi chiederanno piu' di 1000€ di differenza.... se lo possono tenere ! Un CESSO cosi' non lo avevo mai avuto ! Fra l'altro la sera quando piove non vedi una ceppa....o alzi gli abbaglianti o ti spiaccichi sul guardarail ! e si che ho alzato pure il fascio di luce,ma nulla e' cambiato. Io che vado sul bagnato oltre i limiti di legge,oltreche' sull'asciutto,ho chiesto di mettere lo xenon o due faretti led per vedere almeno un po' la strada... mi hanno detto che il circuito non lo regge e\o decade la garanzia !!! Siamo alla frutta.... con tutto quello che mi e' successo in 10 mesi ,il SW non lo avuto in 7 anni e 150000,km e anche se aggiungessi il piaggio mp3 400 che ho di scorta nemmeno !!! Allora dobbiamo essere sinceri..... ci hanno dato una sola !!!

ferdinando.macchia
15-03-2016, 16:22
Visconte, come ti ho scritto nell'altro thread, chiedi una verifica ufficiale con un ispettore. Altrimenti mi pare uno sfogo inutile. Saluti.

visconte
15-03-2016, 16:41
Gia' fatto ...per loro e' conforme ! L'unica cosa che mi hanno cambiato sono i contrappesi manubrio con alcuni piu' pesanti.... ma tutto e' come prima....

ferdinando.macchia
15-03-2016, 17:04
allora noon sarà che veramente è una tua "fissazione"? scusa se te lo dico, senza offesa.
hai provato un altro modello, uguale al tuo, per vedere se fa lo stesso difetto?
e soprattutto, lo hai provato in presenza di un ispettore?
guarda che per queste case un utente scontento, che va in giro a parlare di scarsa attenzione al cliente (una cosa molto più grave della scarsa affidabilità di un mezzo) è una questione che non lasciano mai in sospeso!
hai scritto a riviste di settore?
hai modo di avere un "appoggio" da parte di qualcun altro, possessore del tuo stesso scooter, che conferma che il tuo esemplare è difforme (in peggio) dal proprio?
saluti

Kintpuash
15-03-2016, 22:22
Non so di quali entità sono le vibrazioni che lamenta Visconte ma posso confermare senza ombra di smentita che esistono vibrazioni ad alta frequenza su manubrio, pedane e sella originate dal "momento" di scoppio del motore...in altri termini sono indotte da una meccanica che gira sbilanciata e che non può non generare vibrazioni ed il fatto é confermato sia dal fatto che scompaiono in rilascio quindi con il motore non in tiro e aumentano con l'aumetare del numero dei giri (giá sopra i 100 km/h è una cosa vergognosa). Adesso giusto ciò che dice Ferdinando ma stiamo parlando della più grossa casa di produzione europea (BMW Motorrad Roma ha il primato di vendite in Europa da 5 anni a questa parte) per cui se ne fottono altamente di quello che lamentano dieci o cento persone ed i forum come questo dovrebbero avere più seguito per contare di più. Aggiungo che sui test di riviste specializzate stendo un pietoso velo perché sui difetti, a parte freddi trafiletti, non hanno mai fatto crociate a favore del consumatore perché altrimenti, ad esempio, non si capisce perché il SW con i difetti di progettazione avantreno con mono piastra e oscillazioni vergognose e difetti sul variatore e rulli non abbia mai visto cambi di rotta lasciando all'iniziativa personale la soluzione ( io ho montato molle Bitubo e olio più denso nelle forcelle e frizione da solo). Lo stesso successe con il Majesty 400 prima serie che mangiava rulli ogni 3000 km...

ferdinando.macchia
16-03-2016, 13:16
guarda Kintpuash, io concordo col fatto che le riviste siano particolarmente "buone" nei confronti di BMW, però del discorso vibrazioni ne hanno scritto tutte, mi sono letto praticamente ogni prova prima di impegnarmi nell'acquisto di uno scooter da 12mila euro, soprattutto per non rimpiangere una moto (la K1300R) da quasi 180cv che di vibrazioni è praticamente assente (se tralasciamo quelle, fisicamente impossibile da evitare, dovute all'attrito volvente, ovvero il rotolamento delle gomme sulla strada).
Però ripeto: ritengo che queste vibrazioni del C650 siano volute, nel senso che BMW non ha fatto nulla per smorzarle, forse per dare un "carattere" allo scooter, che potrà piacere o no, ma lo rende di fatto diverso dai concorrenti. Altrimenti, arrivata tardi nel segmento, sarebbe stata veramente una copia, secondo me Bmw ha rischiato e molto probabilmente non gli è andata bene.
Che una grande concessionaria se ne freghi di pochi clienti insoddisfatti è dovuto, a mio avviso, ai tantissimi soddisfatti. Non che questo giustifichi il menefreghismo, ma forse la personale attesa di qualità dello scooter è la vera causa della personale insoddisfazione, piuttosto che della mancata affidabilità di Bmw.
Detto ciò, a me con la K per colpa di una guarnizione difettosa sotto al tappo del serbatoio mi entrò acqua nella benzina. Risultato: motore che andava a tre, smontaggio del serbatoio per la pulizia, sostituzione della pompetta della benzina, delle 4 candele e manodopera varia, una spesa di 350 euro che mi fu addebitata perchè, in teoria, potevo aver messo io benzina guasta, capita.
Dopo 1 mese e il giorno dopo un acquazzone si ripresentò lo stesso problema.
All'analisi della guarnizione risultò il difetto. Oltre lo stesso cambio di componenti della volta precedente, mi sostituirono pure le 4 bobine delle candele, per precauzione, e ovviamente non pagai un euro. La volta precedente poteva essere stata sempre quella la causa? Secondo me si, secondo la concessionaria non c'era certezza. Pace, ci ho rimesso un pò di soldi, capita. E capita con tutti i marchi. Però se c'è un difetto veramente strutturale, allora ci sono gli estremi per una denuncia a Bmw, come ne ho viste fare in concessionaria per il cambio difettoso del Gs1200LC del 2013.
Concludo con una nota: è uno scooter, che va guidato a velocità da codice, a me basta che fino ai 130 si comporti bene, che poi a 140 vibri come un frullatore, beh vuol dire che ci sto andando in pista, o cmq ne faccio un uso sportivo che mal si confà al tipo di veicolo, e mi devo aspettare qualche fastidio.
Come quando con la K supero i 120, e il misero cupolino non serve a nulla e vengo invaso da aria su corpo e casco con ovvi ondeggiamenti. Se mi accuccio e mi metto a tirare allora sto in pista, non in strada.
Credo valga anche con il C650.
My two cents :)

visconte
16-03-2016, 15:48
Eccomi... intanto lo scooter inizia a vibrare appena acceleri,aumentando la velocita' deventa sempre piu' fastidioso,diventando insopportabile dai 100 kmh in su . Siccome io cammino su strade veloci e non in citta' sono quasi sempre sui 140 di tachimetro ,130 reali, quindi insopportabili.
Tant'e che le vibrazioni mi hanno rotto 5 viti del portapacchi ,tutte a sinistra,quelle sopra il motore e per poterle rimettere,siccome erano spezzate ho dovuto far trapanare il bracciolo e mettere una vite imbullonata sotto e nonostante cio si e' spezzata e dico spezzata altre due volte! Siccome poi ho un altro scooter di riserva, mp3 400, ho verificato l'assolutezza di cio' che dico. Nono solo,il gt e' fatto per il turismo e non per correre come lo sport ,ma quale turismo posso fare se vibra come un frullatore ? Una volta ho fatto una tirata Roma Maiori (SA) 308 km di cui 270 in autostrada, dopo 140 mi sono fermato a fare benzina per scendere un po' e siccome le mani e i piedi mi tremavano pensavano avessi il parkinson e mi volevano aiutare a fare benzina !!!!
E con cio' mi pare di avere detto abbastanza....

Kintpuash
16-03-2016, 20:36
Come tutti, credo, compro uno scooter 650 per la praticità e la versatilità e soprattutto,per usarlo su percorsi extraurbani perché se mi servisse solo in città prenderei un sano 150 che vibra meno e consuma meno.
Carattere? E di cosa? Di rumore? Di discomfort? Io penso che se voglio distinguermi a fare un prodotto rispetto altri, i quali possono insegnarmi a mani basse su come farlo, posso solo cercare di migliorare evitando i difetti di questi ultimi (avantreno, trasmissione, sospensioni, consumo, protettivitá, abitabilità). Qui stiamo confondendo una cosa inconfutabile ( e mi pare che vista l'unanimitá di parere non ci siano dubbi) e cioè un evidente quanto imbarazzante flop progettuale con una serietà di marchio incontestabile.
Se poi ci sia soddisfazione in concessionaria non é merito del C650 ma dei vari GS o K che hanno venduto e lo dimostra l'usato invenduto di C650 che hanno in casa, che per forza hanno dovuto ritirare, e dei pochi nuovi che venderanno.
Se acquisto BMW é per l'affidabilità, la qualitá, la rete di assistenza e proprio per questo posso esprimere i miei 12000 euro di disappunto se adesso, quando devo prendere sto mezzo che mi serve per andare a lavorare, mi trovo a dannare il momento che l'ho acquistato commettendo l'imperdonabile leggerezza di non provarlo sapendo che il precedente era una schifezza imperiale...

visconte
17-03-2016, 13:28
Ti condivido in TUTTO !!! E come te se l'avessi provato prima.....col cavolo che prendevo questa fregatura !!! ME CRETINO ad essermi fidato !!!!

ferdinando.macchia
17-03-2016, 14:14
nessun dubbio che la prima serie di scooter BMW abbia avuto dei gravi difetti di gioventù.
solo non mi sento di dire che sono universalmente gravi, altrimenti ci sarebbero tutti i presupposti per una class action.
concordo che uno scooter debba essere confortevole, e se è vero che qualche vibrazione io la sopporterei come inevitabile, visto il tipo di motore (e lo dovrei sapere già prima di comprarlo...), quelle che descrive Visconte sono da richiesta risarcimento danni. io avrei fatto foto delle viti spaccate e affidato tutto ad un buon avvocato, e pace.
vi dico ancora che qua a Napoli, luogo in cui notoriamente il T-Max è l'unico scooter accettabile per le masse, i C600 Sport e 650GT hanno venduto veramente bene (soprattutto gli Sport), ne vedo tanti in giro, ed in concessionaria Bmw di usati ce ne sono giusto un paio. Insomma, sarà che qua con tutti i fossi nelle strade che ci sono siamo abituati alle vibrazioni, ma chiedendo anche a quale possessore non ho ricevuto dei feedback così negativi.
quello che tutti mi hanno detto, e sul cui come già detto concordo assolutamente, è che il mezzo non vale quei soldi, ma in Bmw forse nulla li vale, se non fosse che per la loro politica commerciale, se resti sempre in Bmw ci perdi cmq poco nella permuta.
settimana prossima ritirerò il nuovo C650Gt, vi farò sapere senza alcuna remora :)

Crash5wv297
17-03-2016, 21:30
Boh...pensare che delle vibrazioni assurde siano volute per dare carattere ad uno scooter.. credo sia ottimismo a livello stellare.


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

ferdinando.macchia
18-03-2016, 09:29
No vabbè, mica sto dicendo che un evidente difetto (la vibrazione anomala di visconte) possa essere considerata una "caratteristica"!
Io parlo della situazione fisiologica, la vibrazione che accompagna volutamente l'accelerazione, non quella patologica, ovvero la vibrazione che ti smonta lo scooter!
Però ora sarei curioso di sapere quanti hanno avuto il problema di visconte, ovvero vibrazioni patologiche gravi tali da impedire non solo l'utilizzo dello scooter (perché si rompe addirittura) ma pure il solo piacere di guida "da scooter".

Kintpuash
18-03-2016, 09:49
Ritira lo scooter che poi parliamo di vibrazioni, rumore, sospensione posteriore di granito, frizione ruvida etc etc

ferdinando.macchia
18-03-2016, 13:47
beh, sono pronto!
settimana prossima lo ritiro, e vediamo :)
per il sound, se corposo (basta che non sia volgare) a me non dispiace, così non rimpiangerò troppo la K con l'Akrapovic :D
ma per frizione ruvida cosa intendi???

Paolo_DX
18-03-2016, 13:55
La MIA esperienza e' del tutto diversa.
Ho un C650GT 2015 comprato nuovo appunto a fine 2015, e con cui sono ormai vicino al primo tagliando. E' uno di quelli tipo edizione limitata con TUTTI gli accessori gia montati in blocco, compreso bauletto in tinta, antifurto ecc ecc.
I punti negativi su cui concordo con chi ha scritto prima di me sono la lentezza nella partenza fino a 25/28 kmh, l'anabbagliante fiacco (ho messo un faro XENO che non abbaglia gli altri, si accende e spegne con nessun problema di centralina, errori o impianto elettrico) e una rumorosita' eccessiva. Intesa come volume, non come 'TIPO' di rumore, specialmente in partenza. Del 'TIPO' di rumore onestamente me ne infischio, e' uno scooter da viaggio non una moto sportiva.
Il termometro della temperatura esterna è inaffidabile, ne ho messo uno io. Fine. Altri problemi mai avuti. Zero spie di allarme/errori, zero spegnimenti motore, zero di tutto. Vibrazioni non ne avverto, e credo che se ci fossero vibrazioni significative me ne sarei ben accorto, non sono un pezzo di legno. Ma ZERO, solo normali vibrazioni di funzionamento che mi stupirei non ci fossero.
Il resto tutto ok.. luci, frecce, strumenti, freni, lampadine varie, riscaldamento selle/manopole. Zero perdite o gocce in giro, zero trasudamenti nel monobraccio posteriore, niente. Prima di prenderlo ne avevo lette/sentite di tutti ci colori e magari erano anche storie vere, ma evidentemente in BMW non son del tutto rincoglioniti e portano rimedi alle menate man mano che saltan fuori. Sulle versioni 2016 ho visto che hanno migliorato proprio la frizione, variatore, ammorbidito un po' l'ammortizz. posteriore e reso piu facile mettere lo scooter sul cavalletto.
Io non son qui a difendere o far pubblicita' a nessuno sia chiaro, lo scooter non è perfetto. Ma ho anche guidato un po il burgman650 prima di spender soldi, e nemmeno quello è perfetto va là. Nessuno dei due mi è sembrato un 'cesso', ho solo comprato quello che per doti di guidabilità ed estetica incontrava maggiormente il mio gusto. Che poi visconte abbia un esemplare 'cesso' puo essere, come puo' essere che lui sia anche fin troppo sensibile, non lo so. Personalmente io sono soddisfatto del 650GT e pur imperfetto, lo ricomprerei. Estetica, accessori ben integrati, dinamica di guida e motore non li ritrovo sul burgman, piu dolce e silenzioso ma niente piu. Men che meno sul SW, che mostra l'eta di progetto da ogni parte venga guardato. Auguri a visconte di risolvere i suoi problemi comunque!!

ferdinando.macchia
18-03-2016, 14:28
Grazie Paolo, il tuo commento mi rincuora e mi sembra veramente molto obiettivo.
Certamente nessun mezzo è perfetto, ma appunto mi piacere fare la differenza tra le imperfezioni fisiologiche, e quelle patologiche.

Kintpuash
18-03-2016, 22:07
Per frizione ruvida intendo un innesto tutt'altro che fluido con leggero strappi che se presenti adesso che ho fatto appena 700 km non oso pensare cosa succederá dopo.
Voglio sottolineare che questo mezzo ha comunque qualità indiscutibili.
1) Telaio: eccellente. Lo scooter ha una dinamica molto simile ad una moto senza tendenza a 'torcere' (leggi SW) o troppo imponente e pesante (leggi Burgman), tiene bene la traiettoria e trasmette sensazione di solidità il che non guasta considerato che gli scooter non li hai in mezzo alle gambe come le moto ma ci sei seduto sopra passivamente.
2) Avantreno: molto preciso e ben tarato come fluidica delle forcelle, non innesca ondeggiamenti nonostante quel disastro di mono ammortizzatore posteriore che oltre ad andare a pacco sulle buche ripetute (chi sta a Roma sa di cosa parlo) tende a saltellare negli avvallamenti in velocità facendo oscillare e rimbalzare fastidiosamente il retrotreno
3) Freni: frenata eccellente, ben modulabile con risposta immediata senza fading e ben ripartita nonostante non sia presente un sistema iintegrale che, a mio parere, sarebbe auspicabile su un mezzo con quasi 70 cv e che pesa più di 250 kg
4) Potenza: quella schifezza di motore si dimostra di una potenza inaspettata, esagerato a salire di giri e davvero generoso in allungo con discreta riserva di potenza a velocità di codice più che sufficiente per trarsi d'impaccio se dovesse servire. A proposito delle vibrazioni: oggi ho fatto un giro sul raccordo e confermo che sono ad alta frequenza e dovute alla dinamica del motore e si trasmettono in modo davvero fastidioso dai 100 km/ora in su. A 130 mani e piedi 'formicolano' tanto da indurti 'fisiologicamente' a rallentare perché alla lunga non si reggono. Il rumore allo scarico non lo qualifico neanche.
Devo dire che la sospensione posteriore è davvero un punto molto debole. Hanno modificato la taratura, credo, ammorbidendola rispetto al modello precedente ed insieme ad una escursione insufficiente manda a pacco il sistema. Su un mezzo con ruote basse non c'è l'altezza del cerchio a garantire distanza dalla strada ed un mono é insufficiente...
Voglio ulteriormente sottolineare che non godo a riportare le mie sensazioni negative su certi aspetti di questo scooter soprattuto considerato quanto costa per comprarlo ma penso anche che glorificare l'indifendibile sia un errore gravissimo. Il positivo dei forum é quello di scambiare idee ed esperienze e si dà per scontata l'obiettività di fondo scevra da facili condizionamenti.

ferdinando.macchia
19-03-2016, 00:16
Ma io veramente non vedo l'ora di ritirarlo e provarlo!
Perché frizione e sospensione posteriore sono due dei principali punti di revisione di questo modello rispetti i precedenti, e mi pare assurdo che vadano peggio!
Comunque si, il bello del forum è confrontarsi :)
Vi farò sapere presto!

visconte
19-03-2016, 09:43
Quoto in toto Kintpuash, per di piu' devo dire che la forcella andando al limite affonda a pacco mentre il dietro resta rigido. Poi se freni sullo sconnesso con il posteriore,tipo emergenza, vai lungo molto lungo. Il frullamento poi non e' solo sulla pedana e sul manubrio,bensi' anche sulla sella, ho provato a modificare la pressione delle gomme e con l'anteriore sotto i 2,4 hai vibrazioni piu' lunghe eai 2,6-2,7 piu'corte e frequenti ,lo stesso dicasi al posteriore che oramai tengo a 3,0.
Mentre a me va bene sia la partenza,l'accelerazione,la frizione,il rumore allo scarico,il riparo,lo spazio,il sottosella,la tenuta,la frenata,la tenuta di strada,i consumi, trovo vergognoso che le plastiche dei cassettini si torcano e non chiudano bene,che lo sportello della benzina non si apra da solo (e non sono riusciti a ripararlo), che vibri da pazzi, che la sera non si vede nulla,che le viti del portapacchi si rompano in continuazione,che inizino trafilaggi dal carter trasmissione ,che la catena sia rumorosa,che mi abbiano gia' rifatto la catena di distribuzione(a 8000),cambiato l'abs(a 8000km) bruciato la lampada anabb a 16000,che il termometro non funzioni (non scende sotto i 9,5° e sopra sballa di almeno 3° ,ecc ecc
Non credo che un mezzo che costa 12000 € e piu' debba avere tanti problemi e difetti,una casa come la BMW ,non se lo puo' permettere ! Ho richiesto alla casa di scambiarlo con una macchina tre giorni fa( ne ho avute 4 e tutte perfette),ancora non mi hanno risposto... se non se lo prenderanno,non comprero' piu' una BMW in vita mia e torno alla Mercedes !
Poi se per loro e' conforme che frulli,come gli ho gia' scritto, io non ci sto.
Vi faccio un esempio assurdo : tutti gli scooter da 100 a 0 frenano in 39 metri, quelli bmw in 95 metri,per loro e' conforme ma nella media no.... e io lo devo accettare ? Il Tmax,l'swt,il ciccio non vibrano cosi' ,invece loro dicono che e' cosi' perche sono piu' sportivi e il motore e' portante.... posso capire lo sport,ma il GT e' da viaggio ,passeggio,quindi non dovrebbe essere cosi' tremolante...
Comunque, siccome io non mollo .... continuero' a combattere per far valere i miei diritti !!!

cava08.1959
19-03-2016, 14:05
Con la BMW non ci esci, sostituirti un mezzo significa creare un precedente, risolvere i problemi evidentemente non è possibile in quanto intrinsechi nella progettazione, poi loro utilizzano il termine " CARATTERISTICA ". Quello che te lamenti e altri hanno confermato è reale, io posseggo un tmax 530 e una RT bialbero. dopo aver visto e provato il GT mi associo alle tue considerazioni. Non è un modo di valutare più o meno vibrazioni in base ad una sensazione ma comparando il tmax al GT queste vengono fuori con ancora più evidenza, così come si comparando vgli assemblaggi e plastiche, così come la frizione e la dolcezza di erogazione. Il mezzo perfetto non esiste ma c'è un limite dove il prezzo finale diventa esoso rispetto al prodotto nel suo complesso. Se il GT era un prodotto cinese di marca sconosciuta venduto a 7000€, il problema vibrazioni , plastiche etc. Etc. Sarebbe stat valutato e probabilmente accettato in modo diverso. Quando mi lamentai in BMW per l'eccesso a rumorosità meccanica ( sferragliamento e del cambio che grattava innestando la prima ) costo dell' gs oltre 22000€ , fui contattato: risposta ovvia:caratteristica. Allorché gli risposi chiedendogli: se lei acquista una mercedes da 40000€ e riscontra una rumorosità meccanica eccessiva e un cambio che gratta in prima, lei accetterebbe una risposta uguale a quella che lei mi ha dato?..... Silenzio... La ringraziamo per averci contattato. Ecco come funziona.

ferdinando.macchia
19-03-2016, 23:22
Anche la mia K a 4000 giri faceva un rumore assurdo della campana frizione, e la risposta ufficiale fu "caratteristica". Poi però la concessionaria Bmw mi fece una piccola modifica e tutto rientrò nella norma. Magari provate a cambiare officina.

frankbis
30-03-2016, 16:10
Da un po' di tempo mi ha solleticato l'idea di acquistare uno scooter BMW GT, ma più volte ho desistito leggendo qua e là di innumerevoli magagne e difetti, non troppo gradevoli visto il costo di acquisto. Mi sono quindi recato oggi dal concessionario per appurare la verità: approfittando della amicizia che mi lega al concessionario BMW ho avuto in prova un modello Sport, con 1600 Km. all'attivo. Ebbene sono rimasto sorpreso dal motore, che gira veramente bene, molto pieno e corposo anche a bassi regimi. Tutte queste vibrazioni non le ho sentite e neanche questa rumorosità estrema, come raccontata da alcuni.Ho scoperto un mezzo comodo come seduta e corretto per posizione di gambe (sono alto 1,80 cm.). Ha dimostrato possedere una buona tenuta di strada ed una buona accelerazione con partenza da fermo; una buona sospensione posteriore completa il quadro,mentre l'anteriore si è dimostrato un po' leggero per i miei gusti. Inoltre mi è sembrato ben rifinito e le plastiche non sono rumorose e ben assemblate. Insomma abbastanza positivo e, quindi, penso che il mese prossimo lo ordinerò approfittando anche delle promozioni che la BMW offre. Se può servire io sono di Napoli e la prova è stata effettuata per le nostre strade che non sono proprio delle piste da corsa, e con un traffico estremo; posseggo un Burgman 650 del 2015 con cui mi trovo molto bene , se non fosse del peso da fermo, ma ormai mi ha preso la :arrow:, ed allora...
Un saluto.

visconte
30-03-2016, 18:22
Eccomi !! Provato oggi il nuovo gt 2016, rispetto al vecchio modello e' migliorato l'aspetto delle plastiche, l'accelerazione e la ripresa, uguali le sospensioni , i freni ,non c'e' piu' la misurazione della pressione(almeno sul modello provato),le vibrazioni addirittura piu' corpose delle mie(l'ho tirato fino al massimo ,170 kmh di tachimetro di piu' non andava...) . La cosa che mi ha stupito era che tentava di impennare con alleggerimento dell' avantreno, cosa assai negativa il fatto che in piena accelerazione incominciasse a singhiozzare,quasi arrestandosi (con lo sport non succedeva),e' successo ben tre volte. Morale : e' meglio rifinito di prima ,le prestazioni sono migliorate sia in acc che ripresa ma ha perso in vel max ,vibra come e piu' del mio .
Per cui non e' il caso di cambiarlo,al contrario di chi vuole cambiare lo sport che ha aumentato l'abitabilita',le prestazioni,le sospensioni .

ferdinando.macchia
30-03-2016, 18:53
Visconte, a volte sembra che ci vuoi trollare o che quanto meno ti paga una casa concorrente per parlare male di questo scooter!!!
Perdona la franchezza, la tua mi pare una voce fuori dal coro, davvero.

ferdinando.macchia
30-03-2016, 18:55
Frankbis sono anche io napoletano, e mi rassicura il tuo giudizio. Io dovrei ritirare domani il mio Gt, confido di trovarmi bene viste le tue impressioni. Un saluto!

marchino m
30-03-2016, 18:55
le vibrazioni si sa sono cose molto soggettive vanno da persona a persona,cmq il mio non vibra, ne il vecchio,ne il nuovo

frankbis
30-03-2016, 19:39
...scusami ma stai parlando di uno scooter e non di una moto. Io ho anche un Multistrada con gruppo completo Termignoni, quando mi voglio divertire uso questo, altrimenti per illavoro è ottimale così com'è; poi se vogliamo denigrare a prescindere, perdiamo obiettività!

frankbis
30-03-2016, 19:43
Ferdinando.Macchia aspetto le tue impressioni, sì da convincermi ulteriormente. Ma andrai a via Brin? Se sì ti farò una raccomandazione...se ti fa piacere.
Un saluto anche a te.

Eugenio64
30-03-2016, 22:28
Frankbis, fermo il fatto che per la guida veloce ovviamente una moto è più adatta e divertente di uno scooter, io ti assicuro che anche con il c650s c'è da divertirsi. Sabato mi sono fatto un bel giro di 300 km con il mio e ho avuto conferma che si tratta di un ottimo mezzo. Zero vibrazioni, stabile, preciso e comodo e quando mi sono trovato sulle curve della splendida Val di Ledro (sopra arriva del Garda) soprattutto in salita ti assicuro che è stata una libidine. Premesso che in moto mi considero tutt'altro che un mago della guida ho avuto l'impressione che i due motociclisti che stavano risalendo la valle insieme a me siano rimasti stupiti di quanto andasse questo scooter e del fatto che per passarmi abbiano dovuto alzare "il tono". Prendila vedrai che ne sarai entusiasta ...

frankbis
30-03-2016, 22:36
:):):):):):):):):):):):) Sono consapevole che lo scooter in questione va bene, ma penso che le aspettative di tanti siano che con questo scooter si debbano fare corse o gare che sviliscono la tipologia di mezzo di locomozione. Poi ognuno elabora le proprie idee...

ferdinando.macchia
31-03-2016, 01:53
Frankbis, si Via Brin :)
Beh, io lo dovrei ritirare tra fine settimana e inizio settimana prossima, sto aspettando l'immatricolazione.
Devo dire che Massimiliano (non so se conosci lui) é stato inflessibi nella richiesta di includermi il terzo anno di garanzia nel prezzo (ma devo dire che io sono il cliente ideale, che non sa trattare sul prezzo, pago e zitto...) magari se li conosci bene una raccomandazione ci sta, un omaggio che ci scappa in fase di ritorno dello scooter sarebbe bello :D

ferdinando.macchia
31-03-2016, 01:54
Ah Frankbis, il cognome esatto é Caruso, "macchia" é il mio nome "di battaglia" ;)

frankbis
31-03-2016, 08:47
Certo , conosco la famiglia da più di 30 anni, da quando erano a S. Maria Capua V. Ok, telefonerò a Massimiliano oggi, se posso. Ricorda di dire che se amico del dottore con la Multistrada rossa., In privato ti mando il mio nome. Un saluto ed in bocca al lupo.:D:D:D

DOZ
31-03-2016, 10:11
Io ne ho provati almeno 3, C600 che C650. Uno dei quali provato per un pomeriggio intero.
Tutte queste vibrazioni, io non le sento.
O almeno .... forse potevano essere (riferendoci ad un maxi-scooter) un pelo ... ma, proprio un pelo, superiori ad un GP800 o SRV850 originale. Ovvero, pochissime e sentite da "culetti e polsi molto sensibili" .
Ma se già sali su uno di questi mezzi sopra (gr. Piaggio) modificato, al confronto, le vibrazioni che ci sono sui BMW C sono "inesistenti" .

Quindi concordo con altri anch'io, che sia "un fenomeno" assolutamente soggettivo.
Ma andando su quanto proviene dal nostro Amico, che ha scritto ovunque questo suo malessere,
e dato che quest'epopea che leggo, continua da mesi .... e, praticamente solo a lui, mi rivolgo direttamente con:

non credi sia venuto il momento di farlo vedere ad un professionista di MaxiScooter "esterno"?

Almeno lui può darti giudizi super-partes, non essendo un affiliato BMW;
avendo poi già preparato un BMW C600 da competizione;
e, avendo vinto per diversi anni il Trofeo Polini MaxiScooter con i GP800 (molto simili ai BMW C).

Sto parlando di Moscatelli Moto. Vai da Max, gli chiedi di provarlo e senti cosa ti dice.
Nel caso, è ovviamente a RM, zona Metro Valle Aurelia.

Almeno la risolvi una volta per tutte ......

visconte
31-03-2016, 12:05
Intanto per farvi capire l'entita' mi si sono spezzate 6 e ribadisco 6 viti del portapacchi lato catena,tanto da dover trapanare il corrimano piu' volte ..... e secondo voi cosa le ha rotte ??? Secondo ,avete mai guidato\avuto un B 650 o l'swt 600 ??? Se no mi avete risposto come immaginavo....

ferdinando.macchia
31-03-2016, 13:03
Visconte ci stai trollando di sicuro.
Inizio a stentare a credere che tu lo abbia davvero questo scooter.
O forse ci hai montato il NOS???

ferdinando.macchia
31-03-2016, 13:04
Frankbis grazie! :)

visconte
31-03-2016, 13:33
Come si caricano le foto ??? Ve lo faccio vedere subito !

visconte
31-03-2016, 13:38
L'ho appena pubblicata su facebook nel gruppo bmw c 650 gt/c 600 sport....
la foto.....

ferdinando.macchia
31-03-2016, 14:10
Visconte ho visto la foto, ma sarebbe bello vedere il particolare delle " 6 e ribadisco 6 viti del portapacchi lato catena,tanto da dover trapanare il corrimano piu' volte", in modo da capire da quale vibrazione astrale il tuo scooter è posseduto.
Scherzi a parte, ritengo di aver girato mezzo internet alla ricerca di info prima di prendere questo scooter, anche perchè passare dalla K1300R ad uno scooter già di per se mi ha mandato un pò in crisi, figuriamoci poi se con leggerezza avrei speso 12mila euro, eppure dovunque, e dico dovunque, l'unica voce di "fallimento" di questo modello è stata la tua, ti ho trovato veramente dappertutto, e dappertutto ho letto di inviti di altri utenti, soddisfattissimi invece, a far visionare lo scooter da un indipendente, a chiedere perizia giurata, a chiedere un cambio, a fare causa, a cambiare scooter etc, perchè è assurdo questo lamentarsi così, è una sofferenza! Eppure continuo a leggere critiche che mi sembrano sempre più vicine a fantasia, o quantomeno ad astio immotivato.
Mi perdonerai sempre la schiettezza, ma a me piace dire le cose che obiettivamente mi sembrano più aderenti alla realtà dei fatti.

DOZ
31-03-2016, 15:48
In altro Forum,
ho letto che vai (visconte) in Assistenza in BMW, in V. Anastasio II e (udite udite) ............................ CHE SEI CONTENTO DEL LORO OPERATO !!!! ...............................

già questo, mi lascia perplesso

ma,
ancor più mi lascia perplesso, che Moscatelli Moto è a 300mt. da quella Assistenza BMW!
... 300 mt. ....
( e non commento altro, su quella Assistenza BMW, con cui ho già avuto a che fare in passato)

Ma oramai .... credo sia chiaro al mondo,
che c'è "qualcosa di strano" in questa storia.

Paolo_DX
31-03-2016, 16:02
visconte evidentemente ha l'unico scooter bmw che spezza le viti del portapacchi causa vibrazioni. Del resto non ho mai sentito una storia simile, ne altri utenti lamentarsi cosi delle vibrazioni. Chi sente vibrazioni normali per uno scooter, chi giudicandole normali non le 'sente' nemmeno, ed io sono uno di questi. Di sicuro non ho sentito nessuno nemmeno nei forum esteri dover fare fisioterapia ad una spalla per colpa delle vibrazioni dello scooter. Addirittura il modello nuovo vibra 'come e più del suo'.. insomma non c'e' fine all'orrore. A questo punto gli consiglio di farsi rispettare di piu dal proprio concessionario o di venderlo. IO non terrei un mezzo che secondo me mi obbliga ad andare da un medico a curarmi e a lamentarmi in continuazione, ma visto che anche quello nuovo secondo visconte vibra uguale e anche di piu del suo, beh, una bella permuta con un silver wing e fine. IO del mio son contento e se pur non perfetto, non solo me lo tengo, ma lo ricomprerei pure.

ferdinando.macchia
31-03-2016, 16:35
Io al posto di Visconte farei causa alla BMW.
O almeno, certo delle mie ragioni, con una bella perizia giurata indipendente, chiederei quanto meno uno scooter nuovo in cambio, con pieno di benzina e viti di scorta.
E se Bmw dovesse poi querelarmi per diffamazione, beh affronterei un giudizio sicuro di vincere.
O no?

ferdinando.macchia
31-03-2016, 16:36
Infine, ricordo a Visconte che Bmw fa pure uno scooter elettrico, li siamo tutti sicuri che non vibra, e pace :D

DOZ
31-03-2016, 16:43
ferdinando ... (scusami se ti do del tu, senza conoscerti. Mi chiamo Domenico cmq.)
ma anche tu ... Non mettere "altra carne al fuoco!"
Leggi cosa ha scritto sul BMW elettrico ... sempre Lui (copiato pari pari). Da non credere

"Io lho avuto per un paio di giorni e ho potuto verificare che il consumo e' ben lontano dal dichiarato,al massimo ho fatto 83 km e dopo sono rimasto a secco per fortuna ero a 100 metri da casa . Vero e' che faccio tutte strade extraurbane ."

Io oramai propenderei per un "cambio alla pari" con materasso Per**flex a portata differenziata, con schiuma thermomodellante.
Almeno questo sì .. di sicuro non vibra ( ........ forse)

visconte
31-03-2016, 16:43
A prescindere che ne ho trovati una vagonata che ha riscontrato i miei stessi problemi,anche qui, ma sopratutto nel forum maxi scooter oltreche' parlando con Moscatelli, ma visto che non mi credi,postero' su facebook la foto della vite (qua non trovo il tasto carica....allega), cosi' sarai contento.

visconte
31-03-2016, 16:45
Ho detto che sono professionali con i loro parametri,non con i miei.... gentili ma per loro le vibrazioni sono una " caratteristica " !!!!

visconte
31-03-2016, 17:00
Foto pubblicate nel gruppo.....bmw...... miscredenti !!!

ferdinando.macchia
31-03-2016, 17:33
dai Visconte, scrivi pure che hai addirittura che hai "dovuto rifare pure pure il ferro poggia piastra in quanto l'altro l'ho perso per strada,ovviamente ho dovuto allargare il buco e farlo passo passo".

cioè, a memoria mia non ricordo, in 25 anni di moto, nessun modello che arrivasse a queste assurdità, manco i motoguzzi del periodo più buio!

mi arrendo, e credimi hai tutta la mia solidarietà: evidentemente (non ci può essere altra spiegazione), hai beccato un modello che concentra ogni difetto possibile di un due ruote in un solo veicolo.

io al posto tuo lo venderei su eBay come rarità :D
un saluto, senza rancore eh!

ferdinando.macchia
31-03-2016, 17:33
Doz, piacere mio :)

visconte
31-03-2016, 18:09
al tagliando dei 10.000 km ,quando mi hanno rifatto la catena di distribuzione ,resettato la centralina, hanno messo pure due viti reggi carena che si erano perse....

ferdinando.macchia
31-03-2016, 18:11
"no Maria, basta, io esco!" (cit.)

cava08.1959
31-03-2016, 22:27
Mah.......

Kintpuash
01-04-2016, 01:13
É chiaro che le valutazioni personali in quanto tali differiscano per ognuno di noi in modo più o meno ampio ma mi chiedo, aldilà di casi limite e patologici come quelli descritti da Visconte, cosa possa essere considerato oggettivo e cosa soggettivo. Qui non si tratta di fare i detrattori ad ogni costo e nemmeno di fare i difensori ad ogni costo ma di essere giustamente critici se c'è da esserlo raccontando le proprie sensazioni. Ognuno di noi ha le proprie esperienze e chi più, chi meno, ha sensazione di ciò che va bene e cosa meno. Il C650 é un mezzo imperfetto se lo guardiamo a confronto di mezzi simili che stanno sul mercato da anni e che hanno subito decine di migliorie. Trovo capzioso e poco utile accanirsi con l'esaltare la quasi mancanza di difetti di un attrezzo che ha si e no quattro anni di vita ed il fatto che abbia il marchio BMW non lo solleva da critiche. Le vibrazioni ci sono ed aumentano con la velocità, sono sopportabili fino ai 100 - 110 diventano da class action dopo i 110 ed il fatto che aumentino a regime maggiore di giri indica nel motore la genesi per gli scoppi asincroni. Adesso a me non piace girare sentendomi vibrazioni sotto i piedi e scendere dopo 60 km in autostrada con le mani che formicolano solo perché ho superato i 120 all'ora (e sfido chiunque a farli di seguito i 60 km a più di 120 senza dover decelerare per non avere sto disturbo insopportabile) così come non mi piace sentire un rombo da scoppio monocilindrico mentre giro in città come se stessi guidando un Teneré di 30 anni fa ( e poi ditemi perché devo essere costretto a cambiare la marmitta con una Akrapovic per smorzare il sound spendendo altri soldi quando spendo più di 11000 euro, marmitta compresa) e soprattutto non mi piace insaccarmi sulla buca più idiota di Roma perché la sospensione posteriore rimane compressa e non é stata tarata adeguatamente solo perché non possono ammorbidirla troppo perché altrimenti la moto non starebbe in strada. Fare un mezzo più potente degli altri non significa averlo fatto bene e soprattutto non significa averlo fatto confortevole.
Vorrei conoscere da chi dice che non ci sono vibrazioni importanti se hanno portato la moto su strada e se hanno preso una buca o camminato sul pavé irregolare per valutare bene il comfort.
Per quanto mi riguarda sono molto scontento e appena posso cercherò di liberarmi di questo attrezzo. Rimpiango solo i miei soldi perché i tempi sono molto duri e perché la moto mi serve per andare a lavorare e proprio per questo non sopporto coloro i quali pensano che solo perché si chiama BMW sia intoccabile. Ho sbagliato a comprare questa moto e ne faccio ammenda.
Se fossi un responsabile di marchio farei un'approfondita disamina delle questioni, sbatterei fuori i progettisti e chiederei scusa umilmente agli scontenti senza dover giustificare le cose chiamandole "caratteristiche" perché proprio chi fa moto da anni non può toppare in questo modo ( e che sia un flop non lo dico io ma i dati di vendita che li vedono molto aldisotto delle aspettative tanto da dover fare condizioni eccezionali per venderne qualcuno).
Ammesso che andranno avanti con questo progetto perché dubito molto, vedrete se i futuri non avranno motori diversi e sospensioni posteriori accoppiate perché ricordo a tutti che qui non siamo su mezzi a ruote alte ma a ruote basse ed il mono ammortizzatore non é sufficiente.
Per ritornare sulla polemica aggiungo che ci sono pure quelli che vanno sulle Harley con gli scarichi aperti e senza sospensione dietro così come ci sono quelli che non sanno neanche dove sta il tappo della benzina...il mondo é bello perché é vario...

visconte
01-04-2016, 01:41
Dimmi ,tu,come faccio a farti vedere le viti rotte se sono cadute per terra e di cert non mi tengo come souvenir quello che rimane.... Poi sono 40 anni che giro su 2ruote e ho "appena" poco più di 1250.000 km fatti ,sempre su due ruote. Ho posseduto 6 moto e 8 scooter.... Forse saprò cosa sono le vibrazioni... E di gente che come le soffre ne ho trovate tante ..... Così come ho trovato tanti neofiti dello scooter che non le sanno riconoscere perché giravano con moto baracche tagliandate poco e male o che al massimo fanno 4/5000 km l'anno casa bar o lavoro,mentre io li faccio in meno di due mesi ! Quindi non sono né un troll ne un fregnacciaro ! ! Per me se un mezzo va' bene tesso per lodi se va' male dico quello che penso!Se l'avessi provato prima non lo avrei mai preso . Quindi mi do'del coglione e faccio mea culpa. Ho scritto a tutte le riviste del settore e due l'hanno pubblicata,non sono. Un millantatore ma mi sento truffato. I miei. Avvocati mi hanno detto. Che mi costa meno liberarmene che fare causa, quindi scriverò. Nuovamete ai giornali e mi farò sentire. Buonanotte

DOZ
01-04-2016, 09:05
Caro Kintpuasch,
chi ti sta scrivendo ora, che lo ha anche provato anche per un bel po' (su tutti i percorsi), non ha il BMW C . Anzi, non ha nessun tipo di BMW.
Quindi dire che "BMW è bello - a prescindere" .. non fa parte del mio "io".

Ma obiettivamente,
uno coi tuoi trascorsi (copio fedelmente):
"K1200 GT (sogliola) -> R1200 RT -> K1200 GT -> K 1600 GT"
bhè ... se speravi di trovare anche lontanamente quanto sopra del tuo trascorso, su un mezzo "sport" con cilindrata "on-off", con taratura sospensioni rigide, con frizione a secco ......
...... mi sa, che con l'acquisto del C, veramente hai preso un abbaglio.

Perché il BMW C se confrontato con tuoi trascorsi, innegabilmente ..... VIBRA! E lo fanno tutti i modelli con quel tipo di telaio, di pneumatici, di peso, rispetto alle tue precedenti "Astronavi" che ti fornivano confort a profusione.
Quando chi come me lo ha provato e, ti dice che "non vibra" ..... lo ha provato e lo confronta con maxi-scooter equivalenti. Non con "Astronavi" o, con Harley Davidson .... (che confronto sarebbe?) quindi con risultanze decisamente obiettive (forse, più delle tue).

Se volevi un mezzo di transizione dalle tue ex, che si avvicinasse molto a quanto avevi in precedenza, con però gli agi del maxi-scooter, saresti dovuto andare su un Gilera GP800 o, Aprilia SRV850 da tenere rigorosamente completamente originale, secondo me.
Avresti avuto coppia da vendere, protezione e confort (con mono amm. poster.), anche per passeggero, vibrazioni praticamente assenti se non all'avvio, oltre ad una discreta agilità cittadina.
(ps anche sui Yamaha TMax il mono dietro c'è da sempre .... e, lavora bene, anche in 2)

Comunque, secondo modesto parere di uno che lavora personalmente sui mezzi,
e, che ha frequentato l'ambiente corse per un bel po',
per il tuo problema dai 120 kmh, ti consiglio una visita da un gommista coi "controxxx...". Magari scopri che i tuoi cerchi/gomme .. sono già "delle pere"
In specialmodo se .... come accade spesso a RM .... hai già "fatto visita" ad uno dei numerosi crateri capitolini.

DOZ
01-04-2016, 09:30
visconte ...
Vibra? In modo che ti si rompono addirittura piastre e viti?
Bhè ...
io avrei lasciato il mezzo in BMW, senza più riprenderlo con una bella lettera di un legale. E lo avrei lasciato fino a sostituzione o, risoluzione certa.

Ti hanno consigliato di tutto, già diversi forum.
Invece ...
L'unica cosa che stai facendo
ripetutamente
ovunque
è:

lamentarti.

Ma a questo punto, forse non l'hai capito,
stai facendo "vibrare" noi, (che non siamo BMW)
cioè, chi ti legge
ovunque.

E "piangendoti addosso"
se speri che il problema si risolva, da solo ...
se speri che BMW ci metta mano, perché scrivi e ti lamenti ovunque ...

bhè,
caro mio ...
sono finiti quei tempi
Una volta forse, si poteva sperare (nemmeno io sono un ragazzino).

Kintpuash
01-04-2016, 10:15
Caro Doz...da quello che leggo credo che tu non abbia capito un bel nulla...i miei trascorsi motociclistici non c'entrano nulla ma quelli scooteristici si visto che ho avuto SW 400 e 600 e burgman 650.
Penso tu sia un concessionario BMW sotto mentite spoglie e per questo non prendo in considerazione i tuoi post.
Per la cronaca continuo ad avere il K1600 e lo scooter lo uso per l'uso quotidiano e l'Aprila te lo compri te visto che ne hanno venduti 5 in tutto sto tempo.
Quindi cortesemente invece di straparlare a spada tratta cerca di leggere i post precedenti e soprattutto di rispettare le mie idee che non sono quelle di un fazioso qualunque come te. E poiché di BMW ne ho avute parecchie posso lamentarmi tanto e quanto voglio soprattutto perché so riconoscere vibrazioni da pneumatici o da meccanica. Saluti

Eugenio64
01-04-2016, 11:20
Rispetto le opinioni altrui ma mi destano molte perplessità le critiche o gli elogi eccessivi. Se i problemi che rilevati fossero stati rilevati dai possessori degli scooter di cui stiamo discutendo come mai tanti stanno permutando il loro con il nuovo modello riconfermando l'apprezzamento. Guardate i numeri delle vendite, esaminate i parco usati dei conce bmw e vi renderete conto che sono in parecchi a permutare il vecchio modello con il nuovo ciò mi sembra significativo

DOZ
01-04-2016, 11:21
Oddio .... io Concessionario BMW ... proprio mi mancava.
Uah Uah uah uah uah :)
Un fenomeno, che parla di "rispetto", e poi è il primo a "non darlo" ad altri. (ps.: ..... almeno avessi detto Conc. Aprilia, magari ti avvicinavi un po')
Meno male che c'è chi mi conosce da anni, qui, in mondo gare, ed in altri forum.

Ma ti ringrazio ... La mia giornata ora è migliore,
perchè mi fai sorridere.

Eugenio64
01-04-2016, 11:26
Io ho avuto il Tmax 500 del 2008 e prima di sostituire il c600 con il c650 ci ho pensato bene. Ho provato bene il tmax 530 ed ero molto indeciso. Ho riscontrato pregi e limiti in entrambi e sono rimasto in bmw perché ho trovato più confacenti alle mie esigenze i pregi del c650 ed accettabili i suoi limiti, rispetto a quelli del tmax. Continuo a ripetere che io di vibrazioni non ne sento ... ho avuto Gs 850 e gs 1200 lc ... non mi considero un esperto ma se non le avverto non le avverto. Altrimenti avrei comprato Yamaha

DOZ
01-04-2016, 11:27
Assolutamente Eugenio.
L'argomento principe, è sostanzialmente vibrazioni, qui.

Ma se parliamo di frizione e, suo surriscaldamento sui primi modelli,
se parliamo di frenata, con pasticche originali
se parliamo di scelte tecniche discutibili, tipo chiusura sportellino benzina
di sensore temperatura esterna,
di segnalazione spia riserva,
ed altro .....
il mio giudizio cambia radicalmente sul C600.

Ma è un'altra storia.
E comunque, nessun mezzo oggi, di qualsiasi Casa, delle produzioni degli ultimi anni, può ritenersi immune da difetti.
Si è purtroppo propagata la "filosofia" del "Cliente-tester". ovvero le grosse magagne vengono fuori da chi purtroppo ... l'ha già pagato.

Eugenio64
01-04-2016, 11:41
Fatemi aggiungere: io penso che tutti i mezzi abbiano dei limiti. Se uno si concentra su quelli e non fa' una valutazione di insieme si avvita su se stesso e perde oggettività. Ad esempio il gs1200lc quando innestavo le marce spesso faceva il noto "clanc". Se ci si pensa per una moto che costa 20000 euro è accettabile secondo voi? Poi uno la usa e si gode l'elasticità di un motore che a mio parere no ha pari e si dimentica del "clanc" godendo si tutto il resto pur conscio del difetto. Ci sono persone che devono cambiare casa perché non tollerano sentire i passi di quelli che camminano al piano di sopra ed altri che non sentono neanche i bambini scapestrati del vicino soprastante. Ovviamente Ognuno ha diritto di vivere le cose a modo suo, gli altri traggano le loro conclusioni

ferdinando.macchia
01-04-2016, 12:02
Premettendo che credo bisogni assolutamente essere d'accordo col fatto che le sensazioni sono personali, è quello che per me è un motore elettrico per altri potrebbe essere un martello pneumatico, c'è l'obiettività del risultato: viti spezzate, pezzi perduti, bisogno del terapista...dico, scherziamo?
Io vengo da una K1300R, a 4500 giri (più o meno 120 orari) la campana della frizione faceva un rumore tremendo, ed io che venivo da una Suzuki Bandit 1250 Traveller, mi avvilii all'inizio. Poi non ci ho fatto più caso proprio perché era una sensazione, non è che la moto si smontasse e non suonavano gli antifurti in strada per il rumore.
Per cui capisco che la provenienza da un mezzo divero può "mettere in crisi" inizialmente, ma da qui a leggere come normale ciò che dice visconte su questo scooter, ce ne passa. Ecco perché penso ad un Po di esagerazione, se non nel racconto, allora nella sfiga!

ferdinando.macchia
01-04-2016, 12:08
cmq finalmente me lo hanno immatricolato, lunedì lo ritiro e vi sito obiettivamente pure la mia :)

Kintpuash
01-04-2016, 12:32
Meno male...stai contento Doz...poi mi spiegherai che c'entrano le corse con gli scooter e poi chi se ne frega..se hai qualcosa da dire in merito alla moto in questione perché l'hai provata parla altrimenti le tue considerazioni sono aria fritta...e considera sempre che chi scrive ha speso dei soldi..tu no

Eugenio64
01-04-2016, 12:49
Ottimo mi interessa il tuo giudizio

Kintpuash
01-04-2016, 12:49
Le prime moto BMW avevano il disco frizione a secco, come quello delle auto per capirci, per cui all'innesto erano silenziosissime...con l'avvento del nuovo corso hanno messo frizioni multi disco a bagno d'olio, come le moto giapponesi per intenderci, e questo spiega il "clonk" di innesto ed il cambio che spesso impunta....già sul k1200 GT fronte marcia era stata fatta questa scelta...anche il k1600 ha questa caratteristica ma non é una cosa trascendentale

Kintpuash
01-04-2016, 13:01
I possessori di vecchi c 650 passano al nuovo nella speranza di veder migliorare i difetti ma soprattutto perché spuntano valutazioni usato e condizioni sul nuovo vantaggiose...se vanno da qualsiasi altro concessionario l'usato viene ritirato ob torto collo e con valutazioni bassissime..l'unico modo per perdere meno soldi é ridarlo indietro a BMW

Paolo_DX
01-04-2016, 13:07
al di la degli off topic, KINTPUASH, io ne ho fatti a centinaia di km in autostrada o su statale col 650GT. Mai, ma ti ripeto, MAI, avuto noie con le vibrazioni. Mi sembrano in linea con il tipo di prodotto. Non si e' mai svitato niente, gli specchietti retrovisori sono fermi. Altre MOTO che ho avuto al confronto mi cavavano le otturazioni dai denti. Altre no. Non sono sceso dal ciao ieri, son 30 anni che vado in moto. Volevi conoscere qualcuno che ha fatto 60km a 120 senza aver problemi, beh eccolo. Mi è capitato di farne quasi 600 in giornata, problemi zero. Come tutti gli scooter sente le buche secche piu delle moto, ovviamente, visto che TUTTI gli scooter hanno un'escursione di sospensioni inferiore e ruote un po piu piccole. Ma per tutto il resto, vibrazioni normali e non fasidiose, viaggio gradevole. Semmai lo avrei preferito piu silenzioso. Comunque rinnovo l'invito sincero a visconte a venderlo se non riesce ad ottenere soddisfazione, visto che ogni commento che inserisce qui, compaiono viti perse, rotte, svitate. Con tutta la buona volonta, se non è un troll, comincia sul serio a sembrarlo.

Eugenio64
01-04-2016, 14:02
A me il c600 in Yamaha lo ritiravano esattamente al prezzo al quale mi è stato ritirato in bmw. Se poi uno è scontento non basta uno sconto per convincerlo a rifare un acquisto errato.

frankbis
01-04-2016, 14:58
...mamma mia che cosa ho trovato e cosa si è scatenato!! E' qualche giorno che sono mancato causa lavoro ed al ritornotrova una polemica incredibile. Penso che ognuno possa avere sensazioni o giudizi, buoni o sbagliati che siano, ma sono sempre pareri personali che non fanno una regola. Ognuno la propria esperienza se la fa con le proprie mani; del resto sono sceso da un 1200 GS pensando che avevaqualche vibrazione ed ho preso un multistrada che magari di vibrazioni ne ha di più ma a me sembrano non esserci.. La vita è bella perché varia ed allora calmi tutti e godiamoci i nostri mezzi. Io nel frattempo ho ordinato il mio, nero , ed aspetterò di immatricolarlo. Poi...ad maiora!
P.S. Ferdinando, ho visto il tuo GT, nero anch'esso,e te l'ho invidiato. Sei stato segnalato a Max e tutta la truppa. Un saluto.

ferdinando.macchia
01-04-2016, 15:13
Ciao Frankbis, grazie!
Sto fremendo per ritirarlo, stamattina ho fatto il passaggio di polizza e quindi sono pronto!
Concordo ovviamente con il tuo punto di vista: quando scesi dall'XR600R e passai all'Aprilia Atlantic 500 Sprint, monocilindrico che di vibrazione era farcito veramente, con cui nonostante la - a detta di tutti - scarsissima affidabilità del motore Piaggio 460 io ci feci ben 70mila km senza manco un problema girando tutta l'Italia in coppia e sempre carico di bagagli, lo trovai rilassante come una passeggiata in bicicletta :D
E con l'XR ci feci, a 18 anni, il mio primo viaggetto, sempre in coppia. Li veramente quando scendevo dalla moto, a intervalli di 100km di tratta, continuavo a vibrare come un frullatore pure io, eppure era una moto indicata per tutti tranne che per i viaggi. Beh, questo a dimostrazione di quanto lo spirito personale possa influenzare i giudizi.

ferdinando.macchia
01-04-2016, 17:08
E pronto!
Domattina lo ritiro e ci faccio un bel giro misto, città con il suo traffico (e le sue strade non proprio perfette...), autostrada e una puntatina in costiera, tempo permettendo, per fare qualche curva :)
Poi vi faccio una bella recensione!

FORSONS
01-04-2016, 18:35
Ciao a tutti, mi chiamo Luca, fremevo talmente tanto nel voler far sentire la mia campana che probabilmente ho fatto un paio di cavolate in fase di iscrizione :mad:.
La premessa d'obbligo è che io parlo SOLO a nome di Furia il mio splendido GT nero sul quale si stà anche in tre come il famoso stallone.
In seguito, se volete, posso parlare anche dell'esperienza che mi proviene dall'essere iscritto da 3 anni nel forum Maxiscooter BMW.
Avrei una montagna di cose da dire e non so da che parte iniziare.......ma voi in ogni caso prendetele con le pinze, potrei essere un "prezzolato" da bmw. :evil4:

Kintpuash
01-04-2016, 18:54
Scusa Paolo Dx che vuol dire che somiglia ad un troll? Solo perché si dichiara un dissenso? Cosa vorresti rose e fiori? ho detto la mia può non piacere ma così é...in settimana faccio il tagliando e poi vediamo...per adesso il mio giudizio é negativo...punto

FORSONS
01-04-2016, 19:18
Visto che l'argomento che tiene banco sono le vibrazioni dico la mia esperienza a riguardo.
Kint ha sfidato chiunque a fare + di 60 km........beh io sono un altro di quei "chiunque". Sono atualmente a quota 37.000 di cui circa 5/6000 nel tragitto casa/lavoro (3km.) la rimanenza in gite di PIACERE fuori porta, e non intendo sul pianerottolo eh. ;) per es. Sarzana/Roma ciampino in giornata 850Km. Oppure con moglie al seguito Salisburgo/Sarzana in giornata (ad andare in su ce la siamo presa più comoda eh)

Lo scooter vibra! Se mi bendate e mi mettete i tappi nelle orecchie sono in grado di capire se mi sto muovendo con il motore acceso o spento. Ma assolutamento NON in maniera A ME minimamente fastidiosa.
In 3 anni di forum maxiscooter ne ho lette di tutti i colori, ma nessuno si è mai lamentato delle vibrazioni. Cioè, ci sono state segnalazioni di un tipo di vibrazione in partenza legata alla frizione, ma non è inerente al caso in questione.
Non mi permetto di dare del bugiardo a Kint, non so davvero se si tratta di sensibilità personale o di un problema specifico del suo mezzo.
Di sicuro DOZ (che stimo molto) non può essere accostato a BMW.
Per quanto riguarda Visconte.......avete già detto tutto voi.

visconte
01-04-2016, 20:20
Ciao Forsons, intanto Kintpuash ha i miei stessi problemi,forse meno,non l'ho provato quindi non posso dire.
Io invito tutti a provare un swt600 e dirmi se vibra di piu' o di meno del gt.
Secondo ,ho cercato di alienarlo e non lo vuole nessuno se non a 5000 .
Me lo ritira solo bmw auto o moto e quindi probabilmente lo parcheggero' usandolo come riserva al posto dell'mp3 400 oramai arrivato al capolinea restiuendolo dopo 3 anni allo scadere del leasing.
Comunque sto muovendo tutte le pedine per farlo rivedere da un ispettore.
Mi ha spiegato in bmw che il mezzo vibra piu' degli altri (quindi lo ha ammesso) perche' non ha i silent block al contrario di tutti gli altri scooter.
Dice perche' ha il telaio da motoe il motore e' portante..... e quindi ? Le moto non hanno i silent block ? No ma alcune li hanno .... (????) mi dice.... resto allibito....

FORSONS
01-04-2016, 20:51
:) Ciao Visconte, ti marco ad uomo. :tongue1:


Scusa Paolo Dx che vuol dire che somiglia ad un troll? Solo perché si dichiara un dissenso?

No, ASSOMIGLIA ad un troll perchè ripete ossessivamente da mesi su più forum le stesse cose.

No, ASSOMIGLIA ad un troll perchè a volte fa dichiarazioni poco credibili come quella volta che ha detto di aver provato il c650sport e di non aver fatto caso alle vibrazioni perchè troppo impegnato a divertirsi, e quando gli ho fatto notare che quella "distrazione" sarebbe stata comprensibile per chiunque MA NON PER LUI che è il re dell'argomento, non ha replicato in maniera convincente.
Oppure quando ESAGERA inputando la ruttura di quelle viti alle vibrazioni, posso capire se si sono rotte per il contraccolpo di una buca, di un dosso.....ma per le vibrazioni di marcia non pare ESAGERATO anche a te?

Se diciamo ASSOMIGLIA e quindi non abbiamo la certezza è solo perchè può darsi che sia solo un utente inca@@ato per torti (veri o presunti) e che voglia vendicarsi. Nel qual caso ha la nostra solidarietà di clienti, però se magari ci da un taglio......

cava08.1959
01-04-2016, 22:47
Non so' se c'è esagerazione o chissà cosa nel dare una visione così negativa del GT, vibrazioni esagerate, rotture continue , viti che si perdono.....posseggo il tmax, complessivamente come ho già detto in altri post ho percorso più di centomila km, mai un problema, nessuna vibrazione, erogazione esemplare, plastiche perfette etc. Ho avuto modo di tenere un giorno il GT e subito ho avvertito vibrazione per me sconosciute , frizione che strappa, ammortizzatori duri e plastiche scadenti, in compenso un motore che va forte e una ottima tenuta. Questo giudizio è chiaramente personale ed è il risultato di un confronto. Se io l'avessi acquistato senza provarlo, oggi sarei molto arrabbiato come il mio amico che non è riuscito a venderlo ed ora il GT è fermo in BMW perché non da più segni di vita. A volte per carattere personale diventa difficile accettare una cosa che non rispetta le aspettative, aspettative che ne hanno determinato l'acquisto. Un problema reale diventa così più grande e la rabbia cresce, complice anche la parte venditrice che non risolve i problemi o li fa passare come caratteristiche. Credo che le forti e continue rimostranze possono essere capite in questa ottica. Comunque, senza ingigantire o sminuire i problemi per mia esperienza la bmw scooter non mi convince, sempre in relazione al tmax. Basterebbe poco per farli diventare almeno paritari.

frankbis
02-04-2016, 08:07
In bocca al lupo per il tuo nuovo acquisto, Ferdinando. Macchia,: so che oggi ritirerai ed allora aspetto le tue impressioni.
:D:D:D
Buoni kilometri!!

ferdinando.macchia
02-04-2016, 13:08
Ciao Frankbis, ritirato! Saluti da Massimiliano (per correttezza ti dico che si sono limitati a dirmi "hai conosciuto il dottore eh?" e basta, ma comunque ti ringrazio :) )
Fatti pochi km, tra autostrada e centro, dopo scrivo una primissima recensione, in attesa di fare un giro più lungo.
A volo, discorso vibrazioni: vibra. Ma è una vibrazione che trovo assolutamente normale, contenutissima e per nulla fastidiosa.
Primo difettuccio riscontrato: lo specchio destro tintinna un po' a basse velocità.
A dopo per una recensione più lunga.

visconte
02-04-2016, 15:13
Ecco le prime conferme.....vibra....
Il mio discorso e' che spendendo piu' di 10000 E non si possono accettare cadute di stile sulle plastiche,cassetti,benzina,si graffia solo a guardarle, mancanza di termometro acqua,termometro aria che dice quello che gli pare,
Rifacimento della distribuzione a 8000 km ,sostituzione abs, tubi freni , gomme ,contrappesi manubrio,perdite olio scatola catena (dicono sia normale pure questo) e sono solo a 18000 km !!! Ovviamente non ribadisco le vibrazioni.
Vorrei un intervento della casa che nicchia,ovviamente.
Comunque ho deciso che comprero' uno scooter nuovo e mettero' il gt come scorta vendendo l'mp3 sostituendolo con...... forse un xciting 400 che ieri mi ha superato a 160 di contachilometri ..... ho un recupero fiscale di oltre 2000 E comprandolo nuovo,invece un usato solo il 20% del fatturato ,poi alla scadenza della garanzia lo ridaro' dentro per un auto bmw.
Un peccato perche' mi piace come va' di motore,consumi,comodita',sottosella,freni (dopo la sostituzione dell'impianto abs).
Io non mi fermero' fino a che la casa non mi rispondera'....

frankbis
02-04-2016, 16:04
[QUOTE=ferdinando.macchia;8950137]Ciao Frankbis, ritirato! Saluti da Massimiliano (per correttezza ti dico che si sono limitati a dirmi "hai conosciuto il dottore eh?"
Purtroppo sono un po' tirati...se ti aspettavi un omaggio dovevi chiederlo inmaniera decisa e lo avresti avuto! Comunque auguri per il tuo nuovo mezzo. Aspetto la tua recensione dettagliata e per adesso goditeloin questa splendida giornata.:salute:

ferdinando.macchia
02-04-2016, 16:44
Visconte non iniziare con la solita tiritera fuori luogo.
Lo scooter da una sensazione generale di altissima qualità, plastiche bellissime, ben accoppiate, sportelli che si aprono e chiudono perfettamente.
La vibrazione?
Secondo me ti stai pigliando una malattia, è un veicolo a motore. Ogni motore produce vibrazioni, i bicilindrici poi!
Ti devi comprare una bici a pedalata assistita :D
E comunque sto iniziando a pensare che ci stai perculando tutti!

Frankbis, mi hanno regalato un portachiavi :D :D :D

frankbis
02-04-2016, 18:11
....capirai...:mad::mad::mad::mad::mad:
Si sono sforzati proprio tanto!

Kintpuash
02-04-2016, 18:59
Ferdinando i bicilindrici giapponesi non vibrano...finché sta cosa non ti entra in testa non puoi comprendere certe affermazioni..leggi cosa ha scritto Cava qui sopra...
A proposito degli omaggi..io ho provato a chiedere un casco...ovviamente picche per poi sapere che ad un tizio lo hanno proposto in omaggio senza neanche chiederlo...é la filosofia di chi crede che il cliente é ormai acquisito mentre il Nes entry va incentivato al massimo...in effetti di soldi a BMW ne ho dati troppo pochi per essere tenuto in considerazione...quindi di cosa mi lamento????

Kintpuash
02-04-2016, 19:08
Tanto per dirne un'altra e per non lasciare i post intentati...in settimana porterò la moto per il tagliando e chiederò espressamente una valutazione delle gomme, ruote, equilibratura ecc come detto da Doz...la teoria regge e se le vibrazioni sopra i 100 permangono alla stessa maniera mi sentiranno per bene.....la luce del vano sotto sella ormai si stacca ogni volta che lo prendo...alla faccia della qualità..

ferdinando.macchia
02-04-2016, 19:19
Occhio, quando dico vibra vuol dire che ha un motore, non che è un trattore!
È questo che deve entrare in testa ;)

ferdinando.macchia
02-04-2016, 19:20
Sul discorso omaggi a nuovo/vecchio cliente, sono d'accordo con te.

visconte
04-04-2016, 13:01
E ci mancherebbe che al terzo refresh le plastiche non le avessero migliorate.
Siccome non hai mai provato gli scooter giapponesi,non hai termini di paragone mentre io che li ho provati tutti posso dire che con gli altri stai in rilassato e riposato.
Comunque ho deciso di lasciarlo come scorta,alienero' l'mp3 400 ,e al suo posto prendero' dopo prova, un kymco 400exciting abs,ho il massimo del recupero fiscale e see va' come quello che mi ha passato sul filo dei 170 ,potrebbe essere una buona alternativa o altrimenti il gt300 abs che costa 2000€ in meno.
Vedremo.....

ferdinando.macchia
04-04-2016, 13:10
Beh, no, tranne l'Honda Chiocciola non posso dire di avere avuto scooter giapponesi.
Ma posso dire di sapere cos'è la qualità e cosa sono le prestazioni.
E il nuovo GT ha entrambe!
E, mi spiace dovertelo ripetere all'infinito, non è un martello pneumatico! :D

Ma tu veramente guidi sempre a quelle velocità??? Mi viene difficile pure da credere questo, sempre senza offesa :)

FORSONS
04-04-2016, 13:42
Ma tu veramente guidi sempre a quelle velocità??? Mi viene difficile pure da credere questo, sempre senza offesa :)


:lol: Vabbè, quando inizierete ad offendere, fatemi un fischio. :lol:

frankbis
04-04-2016, 16:07
In questo momento sono possessore di un Bergman 650 Ex: ebbene ti dico senza paura che l'assemblaggio di questo scooter fa schifo. Ha un grande motore, ottima tenuta di strada, ottima capacità di carico, ma le plastiche sono rumorose ed assemblate male, fruscii e vibrazioni varie...anche per questo vorrei darlo via con soli 3000 km. Alla faccia degli scooter giap. e scusatemi se è poco !!!

visconte
04-04-2016, 16:36
;)Vuoi scambiarlo con il mio ? -Ha solo 11 mesi ..... ok Frankbis?
Ripeto per chi e' miscredente.... Io tolti 10 km dal gra(flaminia) a piazzale clodio,per chi consce Roma ,il resto sono gra,superstrade e consolari a minimo 2 corsie per senso di marcia e faccio (5 giorni la settimana) non meno di 140 km al giorno.
Tolti gli intasamenti ,sto sempre sopra a 130\140 kmh ! con un consumo intorno ai 19 kml,d'inerno 17\18.
Addirittura ,ho paura,che quando ho provato il nuovo gt, siccome non prendeva i giri per arrivare a 180 kmh, l'ho tirato a tavoletta per 5 km e spero non ci fossero autovelox (anche se non avendo superato i 170 e spicci) ero entro i 40 km per il ritiro della patente....
OK?????

ferdinando.macchia
04-04-2016, 16:48
Non vorrei sembrare di parte, ma prima di prendete il GT sono andato in Suzuki a vedere il Burgman 650 Ex, complice l'offerta di mille euro di supervalutazione usato e 4 anni di garanzia...
Solo sedendomi sopra ho avvertito una sensazione si scarsissima qualità!
E' vero che quando vedo un Burgman partire al semaforo mi pare che scatti bene, ma insomma, noi stiamo parlando di scooter, non di moto, che cosa vogliamo da uno scooter? Non possiamo pretendere le prestazioni di una moto, a mio avviso, è altro ciò che dobbiamo valutare.
Io ho valutato - oltre ovviamente l'estetica, ed il GT lo trovo molto più bello di tutti gli altri maxiscooter in commercio - l'assemblaggio, le dotazioni di sicurezza, la comodità di seduta. Sul motore e sulla ciclistica ho scommesso, e per ora mi pare di stare vincendo :D

Paolo_DX
04-04-2016, 17:28
Io al ciccio invidio la maggior silenziosita (l ho provato prima di pigliare il bmw, ci mancherebbe pure) un miglior spunto rispetto ai bmw fino ai 30kmh, e un vano sottosella piu regolare.
NON gli invidio i 20 e rotti kg in piu, i CV in meno, l'estetica che non mi piace (fattore personale) e il rigore nella guida sul veloce, che proprio NON HA.
In piu sono al milionesimo restyling ma i comandi tipo quelli delle manopole riscaldabili sul ciccio sono tutt'ora orripilanti a vedersi, appiccicati al manubrio alla bell'e meglio, inguardabili, idem la marmitta, un sifone incredibile.

ferdinando.macchia
04-04-2016, 17:50
Sono più o meno le stesse sensazioni del tester che ha condotto la prova-confronto pubblicata nel numero di Motociclismo di Aprile :)

Eugenio64
04-04-2016, 18:36
mia considerazione personale: alla Suzuky va' il merito di aver sostanzialmente inventato il maxi scooter... Ricorderete quando il Burgman 400 era entrato sul mercato era diventato un must. Poi però si è fermata lì ... in effetti le finiture del burgman non sono lontanamente paragonabili a quelle di bmw. A mio parere bmw può essere paragonato solo a tmax, ma il paragone vale solo per lo sport in quanto Yamaha non ha un mezzo assimilabile al 650GT. Ora il giorno in cui BMW migliora ancor di più il proprio motore e raggiunge le finiture del tmax iniziano a giocarsela alla pari con i volumi di vendita. Quando Yamaha immettesse sul mercato un maxi più comido e meno sportivi del tmax avremo un paragone da fare.

ferdinando.macchia
04-04-2016, 19:16
ho visto in concessionaria diversi T-Max530 dati in permuta per prendere il nuovo GT...
la motivazione del concessionario è: vogliono uno scooter più "comodo"

FORSONS
04-04-2016, 20:05
..... A mio parere bmw può essere paragonato solo a tmax, ma il paragone vale solo per lo sport in quanto Yamaha non ha un mezzo assimilabile al 650GT. Ora il giorno in cui BMW migliora ancor di più il proprio motore e raggiunge le finiture del tmax iniziano a giocarsela alla pari con i volumi di vendita.

Giuste considerazioni.

Certo che si spera che bmw migliori, ma prob. anche yamaha non starà a guardare e sarà sempre difficile riuscire a recuperare il gap ottenuto con una partenza anticipata di ....boh...8/9 anni?
Ma detto sinceramente a me che sia meglio il Tmax non interessa minimamente. Il Tmax NON mi piace, men che mai il burgmann.
A me piace il BMW gt, ancora oggi dopo quasi 3 anni, quando torno al parcheggio, a me pare stagliarsi sullo sfondo di altri mezzi che al confronto appaiono tutti grigi e desolanti.
Ci sono pochi bmw in giro? A voi dispiace? A me neanche un po'.

Paolo_DX
04-04-2016, 21:09
che poi il 650GT e il burgman650 restyling anche questo mese come vendite erano li li, col bmw avanti di qualche pezzo. E il tmax che vende molto. Un buon prodotto che non capisco: se voglio fare lo sportivo mi compro la moto, non uno scooter da 230kg con 47 cv.
Per me scooter e' comodita', spazio, protezione, potenza per lunghi viaggi e sorpassi, capacita di carico e stabilita' da moto anche alle alte velocita'. SOLO il 650gt tra gli scooter in commencio mi offre tutto questo.
E per essere uno scooter, GRANTURISMO di nome e di fatto.

FORSONS
04-04-2016, 21:38
Certo Paolo.
A questo punto la domanda successiva potrebbe essere: ma allora per il Granturismo perchè non prendere.....chessò un RT.
Ad ognuno la sua risposta, la mia è che io utilizzo il mio mezzo (quasi) tutti i giorni sia per recarmi al lavoro circa a 3/4 km, sia nei we per le gite fuoriporta, ed infine per quanche vacanzuccia estiva.
Questo mezzo è adatto a me almeno quanto io sono adatto a lui.

Ci completiamo. :toothy7:

Paolo_DX
05-04-2016, 15:44
infatti avevo provato anche la RT :) Semplicemente al momento la RT non mi entra nel garage assieme a tutto il resto, troppo larga. Quindi ho preso Yamaha Tracer per i viaggi e divertimento, e bmw 650GT per i viaggi invernali e il brutto tempo ;)
E' il mio primo maxiscooter e nonostante tutto ne apprezzo anche la comodita' in citta, la capacita di carico senza dover montare le laterali come in moto (e in citta sei fottuto per la larghezza) e il fatto che in extraurbano se per esempio ti ritrovi tra i piedi un autotreno con rimorchio, lo superi al volo senza problemi ne piu ne meno come in moto.

visconte
05-04-2016, 16:31
Anche a me sarebbe piaciuto l'rt 1200,ma mi sono rotto di cambiare le marce , cosi' come la macchina ,voglio solo cambi automatici .... poi che siano cvt,doppia frizione o sequenziali non mi importa ..... quando guido voglio essere rilassato ! E tenere la sigaretta tra le dita senza dover usare ne' cambio ne' frizione .....NON HA PREZZO !!!

cava08.1959
05-04-2016, 22:17
RT e maxi scooter sono due pianeti diversi, indipendentemente dal cambio. Se provi una RT e poi uno scooter capisci subito la differenza, sono imparagonabili e progettati per utilizzi diversi poi....

visconte
07-04-2016, 12:19
assolutamente si,come dici tu, ma standoci diverse or al di' mi stresserei troppo,quindi preferirei uno scooter,piu' comodo ,meno impegnativo e con maggior riparo,non solo dall'acqua ma anche dai colpi,visto che a me ben due volte mi hanno impattato a 90° .... e se non ci fosse stata la pedana ,oggi non avrei piu'una gamba......

cava08.1959
07-04-2016, 23:55
Giusto, è correttissimo quello che scrivi, lo condivido. Io mi riferivo al tuo post precedente in riferimento all'uso del cambio come elemento discriminante per l'acquisto o uso dell'RT.

visconte
08-04-2016, 12:00
Mi piacerebbe una moto con il dtc Honda ma con la carena tipo RT...

Paolo_DX
08-04-2016, 15:54
non solo a te. O meglio, una RT esattamente cosi com'e' ma col DCT honda non quella cacata di cambio assistito che quando ho provato l'RT cambiava cosi bene che sembrava rotto e ho solo usato la frizione... per il resto moto fantastica

visconte
11-04-2016, 13:38
[...]

La facessero,anche costasse 25000 € la andrei a comprare subito !!! Dopo una attenta prova su strada....