Visualizza la versione completa : Husky 701
briscola
28-02-2016, 12:11
Qualcuno la possiede ?
Pareri?
Mi sembra una bella motina
http://www.husqvarna-motorcycles.com/it/enduro/dual-sport/701-enduro/
rsonsini
28-02-2016, 14:09
Mi pare che sia un 690...
Sent from my iPhone
chuckbird
28-02-2016, 14:34
Da orgasmo, specialmente il motard.
E' in tutto un KTM 690, con nuova (e più accattivante) estetica. Valgono pregi e difetti del 690:
-strapotente (non necessariamente un bene per chi pratica fuoristrada)
-pesantuccia (per il fuoristrada)
-leggera (per uso stradale)
-raggio di sterzo molto ampio
-sella parecchio alta, inadatta a piloti di piccola statura
Gran bel mezzo, per chi ha muscoli e manico. Oppure ti limiti alle strade tagliafuoco e non hai problemi.
brontolo
28-02-2016, 17:45
Il 690 KTM, da quello che so, non è che avesse tutto sto gran raggio di sterzo.
Appena ritirata.... Troppi pochi km per le impressioni se non da moto ferma. Rispetto alla ktm ha forcella Wp 4cs con 275 mm di corsa (rispetto ai 250 mm) e piastre cnc molto più belle, sella molto più comoda, 1 litro di benzina in più nel serbatoio e grafiche curate ed accattivanti. La sola cosa in tono minore e' la strumentazione che non ha il contagiri (la ktm si)...
Comunque per me vale tutti i 2/300 euro in più di listino rispetto al k...
OcusPocus
29-02-2016, 14:27
Questa me piase di brutto, e anche il motard e la scrambler coi nomi assurdi che produrranno col motore 390
Claudio Piccolo
29-02-2016, 14:35
Appena ritirata....
se non sono indiscreto... dove la usi?
Claudio Piccolo
29-02-2016, 14:41
...capito...
dalla prova di Moto.it...
Ve le ricordate, le moto da enduro monocilindriche dei mitici anni 80 e 90? Ci facevi di tutto, ma per davvero. Lavoro, scuola, gite e soprattutto tanto sano divertimento a grufolare come maiali nel fango. Erano buone sui sentieri delle nostre montagne, ma spesso diventavamo macchine da divertimento puro sulle dune di sabbia del vicino Nord Africa. Ecco, la Husqvarna 701 Enduro nasce con la medesima missione. Su strada scorrazza senza problemi, è potente (67 cavalli) e leggerissima (145 kg). Ma consuma anche poco (circa 20 km/l) e ha tagliandi da stradale (ogni 10.000 km).
Claudio Piccolo
29-02-2016, 14:43
30 cavalli di più della XT600 con soli 5 kg in più... deve essere una libidine. :eek:
a me piace parecchio, forse con un qualche angolo in meno sulle carene era meglio, ma ora la moda vuole linee decise. Anche questa ha il tappo del serbatoio proprio dove di solito metti una borsa, ma vabbè, anche la chiave..dove di solito metti un borsa serbatoio.
Se va bene quanto promette (miglioramenti rispetto al 690) sarà un gran motoretta.
Ci potrei pensare per quando costerà la metà in sostituzione alla xchallenge.
saluti affamati
Se avete voglia, guardatevi anche la 701 Vitpilen...fine OT
affidabilità e durata del 690cc? :cool:
Il 690 KTM, da quello che so, non è che avesse tutto sto gran raggio di sterzo.
Ampio raggio di sterzo vuol dire che ha bisogno di tanto spazio per girare, non il contrario..........:mad:
affidabilità e durata del 690cc? :cool:
Buona, pare, nei vari forum non ho mai letto di nessun problema serio. Certo che, essendo mono, è meglio non fiondarsi su una autobahn a tutta manetta per 500 km perché non gradirebbe.........
briscola
02-03-2016, 20:00
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160302/add58e560e0384eda26423e427496b65.jpg
Provata oggi molto dolce con l'iniezione
Rapporti da stradale e' un gran mezzo davvero non strappa per nulla certo 9000 euro non sono pochi ma è anche vero che la
Sostanza c'è
Mi sembra , ma potrei sbagliarmi, che sulla 701 la KTM non abbia montato l'ultimo motore messo sulla nuova Duke 690 (normale ed R).
nicola66
02-03-2016, 20:24
Certo che, essendo mono, è meglio non fiondarsi su una autobahn a tutta manetta per 500 km perché non gradirebbe.........
mai provato a metterti a 160 col 690?
io non so se lo gradisse o meno, so solo che dopo 50 secondi non lo gradivo + io.
Ed parlo della sm che forse va via + liscia in autostrada.
brontolo
02-03-2016, 20:31
Ampio raggio di sterzo vuol dire che ha bisogno di tanto spazio per girare, non il contrario..........:mad:
Mah, parliamone! Perchè di solito ho sentito parlare di raggio di sterzo limitato da chi l'ha avuta, intendendo proprio quello che dici tu.
In ogni caso, non gira in un fazzoletto!
Brontolo, si fa confusione tra due termini diversi:
-raggio di sterzo, e allora più è ampio e maggiore è lo spazio necessario per invertire la marcia (pura geometria euclidea), si misura in metri
-angolo di sterzo, riferito all'asse longitudinale della moto, e allora se è ampio vuol dire che si può sterzare di più, se è limitato vuol dire che il manubrio gira meno, quindi serve più spazio pe invertire la marcia; si misura in gradi
Comunque, nel caso del KTM690:
-angolo di sterzo molto ridotto (pochi gradi, sterza poco)
-raggio di sterzo molto ampio (ha bisogno di tanto spazio per invertire la marcia)
A me la 701 piace tanto, mi ricorda, assai più del K690, le grosse mono della mia gioventù, i vari XR-TT-KLR. Peraltro, si tratta di ricordi nostalgici che sono inquinati dal rimpianto per gli anni ormai passati perchè, a ben vedere, i due XR che ho avuto mi hanno fatto sputare tanto di quel sangue, in mulattiera, che è un miracolo se non mi è mai venuto un infarto. E in più mi sono pure rotto il malleolo per il contraccolpo del kick-starter, porca zozza!
Briscola, tu che l'hai provata come va di sterzo, e se, è regolabile il fine corsa?
briscola
02-03-2016, 23:42
Si ho visto che si può ridurre comunque non mi sembrava male tra l'altro in accelerazione avere meno sterzo conviene quando rimani su una ruota la devi guidare di forza con quel manubrio preso in mano tipo corna di bue.
Comunque anche a me ricorda i mono tipo Xr e Tt600 della
Mia gioventù
BurtBaccara
04-03-2016, 20:33
Mamma 145kgx67cv.......mi piacerebbe provarla.
Briscola hai impennato ??
briscola
07-03-2016, 00:37
Stai sempre su una ruota
Claudio Piccolo
07-03-2016, 07:07
Brontolo, si fa confusione tra due termini diversi:
-raggio di sterzo, e allora .....
-angolo di sterzo, riferito .....
facevano circonferenza di sterzo e si capiva subito. :lol::lol:
In settimana la 701 sostituirà la F800GS ;-)
Scelta non facile ma alla fine è andata.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
@briscola
Ciao, hai provato le 3 mappe?
Mi confermi che la 1 è la meno "irruenta" (una sorta di rain diciamo) mentre la 2 è la enduro "serio" e la 3 la standard?
Ciao Alexbit, se posso...come mai scelta non facile?...chiedo perché sto valutando anch'io una scelta tra gs 800 ed un 690/701...certo molto dipende dall'uso che uno ne fa... Ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alex, immagino siano le stesse del 690, quindi riporto:
0 - benza a 91 ottani
1 - soft
2 - advanced
3 - standard
Grazie @Rephab!
Ho trovato le specifiche sul libretto.
Combaciano ;-)
Ciao @andy3!
Col senno di poi (a cambio fatto) e soprattutto per l'uso che ne faccio/vorrei fare ti dico che è una scelta facilissima ;-) !!!
👍...Ciao Alex!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusate c'è un forum "specifico" in cui si parla di 701?
Pregi, difetti, modifiche, manutenzione etc.
Immagino non qui sul forum QdE ovviamente.
Lo chiedo qui perché vedo che c'è qualche possessore.
Magari avete scovato qualcosa...;-)
barbasma
02-08-2016, 22:20
Briscola pentiti!!!
Il Contagiri, ma veramente guardate il contagiri???
Il contagiri in auto non lo guardo ma mi place averlo
A livello Di costo industriale Siamo a cifra ridicole
Ma perche' non lo mettono, come pure sulla bmw scrambler?
Alla fin fine serve per i primo giorni, poi ad orecchio, ma lo voglio come vorrei anche il voltmetro
A proposito il voltmetro c'e' sulle bmw attuali?
rsonsini
03-08-2016, 08:26
La mia bmw non è attuale e il voltmetro non ce l'ho...
Sent from my iPhone
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |