Entra

Visualizza la versione completa : provato GUZZI V11 BALLABIO

barbasma
16-10-2005, 08:52
http://www.onyerbike.net/2004/images/guzzi/ballabio.jpg

ieri pomeriggio per andare al conce GUZZI a vedere la GRISO che purtroppo non era ancora targata per le prove...

ma lo sarà presto... :arrow: (è stupenda... a quelli con la R1150E o con la ROCKSTER dico di evitare di andare a vederla perchè la potrebbero comprare al volo!!!) seriamente... le altre GUZZI esposte parevano fatte col meccano... la GRISO ha delle finiture da salone....

un amico di sondrio ha il V11 BALLABIO...

non l'avevo mai provato.... e quindi mi sono messo alla guida per quei 30 km....

la linea è classica e molto bella... sui colori vabbeh... la gestione BEGGIO della guzzi ha lasciato cose poco piacevoli...

comunque...

la BALLABIO ha il manubrio rialzato da naked.... molto comodo... la sella è duretta ma la posizione non è stancante... le pedane rialzate... il serbatoio ha una forma strana che spostandosi in avanti ci si schiaccia un pò i maroni...

si accende.... la coppia di rovesciamento è più sensibile del boxer 1200... ma il motore è logicamente più datato...

il motore ha un bel rombo.... la frizione un burro... si parte... la moto è agile e leggera... un pò lunga.... ma inizio a tirare un pò le marce... e toh...

ma sto motore sale di giri che è un piacere... ha carattere.... non mura manco morto e fino ai 7000 lo puoi lanciare.... e prende dai 2000... azzo..

il cambio ha degli innesti un pò ruvidi che mi ricordano molto il boxer 1100... vanno inserite con convinzione sennò si trovano dei vuoti... e si sfolla... ma dopo 5 minuti ci si abitua anche perchè la frizione morbidissima non affatica minimamente... come sulla KTM la pigio con un solo dito solo per la prima parte della corsa della leva e cambio marcia...

i freni sono ottimi.... brembo serie oro... anche qui manovro con un solo dito... la risposta è ottima...

provo a tirare e dai 70 ai 140 kmh l'erogazione del motore è davvero convincente... un bel rombo di fondo e le vibrazioni del motore... l'aria in faccia che arriva malgrado il cupolino levi la pressione dal busto... ma si è una VERA moto... niente soffocamenti o ovattature... si apre il gas in qualsiasi regime e va...

i rapporti sono praticamente identici al 1150 nel senso che a 140kmh si gira a 4500 giri col motore che frulla tranquillo...

inserimento di curva... la moto si sente che è lunghetta... ma scende in piega piuttosto rapidamente.... si manifesta una certa leggerezza di avantreno... ma sto andando davvero forte...

ma è stabilissima.... davvero bella e convincente da guidare.... e pensando che un V11 usato te lo tirano sulla schiena e magari quello con le OHLINS...

ps: adesso posso dirlo... ho guidato quella moto con il mio amico come passeggero ed è un cristone da 110kg alto 1,90... tutto questo per dire che il V11 E' UNA MOTO DELLA MADONNA!!! l'assetto senza regolazioni apposite non creava scompensi... e non è il modello con le OHLINS...

azzo se dicono che la GRISO sia un altro pianeta... mi vengono brutti pensieri.... :arrow:

Renn Sport
16-10-2005, 11:30
Ho sempre guidato BMW (gs ,RT e k)e pensavo fossero moto perfette maneggevoli e con ottima tenuta di strada , tutte cose vere se hai sempre guidato solo BMW ma da quando guido una Ducati mi sono reso conto che il vero piacere di guidare una moto con la M Maiuscola non te lo dà una BMW.
Guzzi Griso BELLISSIMA !

barbasma
16-10-2005, 12:03
a me ha stupito positivamente il fatto che nelle velocità UMANE permesse sulle strade... diciamo fino ai 150kmh... la moto è davvero godibile a qualsiasi regime...

e non ti invoglia minimamente ad andare oltre perchè il meglio lo dà proprio lì...

secondo me nel misto con quell'erogazione è un bruttissimo cliente...

absolute beginner
16-10-2005, 12:13
http://www.onyerbike.net/2004/images/guzzi/ballabio.jpg

(...)tutto questo per dire che il V11 E' UNA MOTO DELLA MADONNA!!!

Confermo e sottoscrivo... :D
Il V11 mi fa sangue in una maniera mostruosa... :arrow: :arrow: :arrow:

Lamps!

raffapaz
16-10-2005, 12:52
:( a me non piace :(

Adelmos
16-10-2005, 13:45
Io le ho provate entrambe, la Ballabio e la Cafe Sport, con gli Ohlins, l'anno scorso in una comparativa dei Pogliani.

Devo dire che sono due moto diverse, se ti è piaciuta la Ballabio, prova l'altra!

Non credevo che le sospensioni potessero tanto in una moto.

Ecco prche poi ho montato gli Ohlins sul 1100 S. E poi l'ho venduta!:mad::mad:

barbasma
16-10-2005, 13:47
si anche sul forum guzzisti mi hanno detto che la SPORT è ancora meglio...

la faccenda è che la V11 ha una ciclistica molto datata e rigida e quindi le sospensioni buone fanno una enorme differenza...

per altro mi hanno confermato che anche di serie il mono posteriore è un macigno... ecco perchè con dietro il mio amico ROBUSTO non avevo problemi...

comunque è solo una prova per chi volesse comprarla usata e magari taroccarla da cafè racer... si trova a cifre ridicole... ha un unico problema al cambio (una molletta del selettore) sul quale però stanno lavorando i meccanici privati...

mannaggia ma io voglio provare la GRISO... :arrow:

absolute beginner
16-10-2005, 13:57
comunque è solo una prova per chi volesse comprarla usata e magari taroccarla da cafè racer... si trova a cifre ridicole...

Ne avevo trovata una 3 mesi di vita...2000 km... non arrivava ad 8000 €... :-p :-p :-p :-p
Ho valutato seriamente l'acquisto (da AFFIANCARE AL GS ovviamente)... Alla fine a dissuadermi dall'acquisto è stato il costo dell'assicurazione... oltre al fatto che nel mio box MX-5, GS e Ballabio non ci sarebbero entrate manco zippandole... :confused:

Lamps!

barbasma
16-10-2005, 13:59
del V11 ho letto di evitare come la peste la primissima serie...

nonholenduro
16-10-2005, 16:05
L'anno scorso a ottobre ne ho vista una a 7500 euros nuova grigio top era splendida, ma ancora guzzi-aprilia non erano stati acquisiti da piaggio...

paolo b
16-10-2005, 17:11
(..) si trova a cifre ridicole... ha un unico problema al cambio (..)

Confermo, si trovano modelli con pochissimi km a cifre molto basse. Il problema al cambio non è però "l'unico".. e leggere l'intervento di Goffredo qui:
http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/viewtopic.php?t=10693
forse aiuta a capire il perchè della svalutazione di un modello molto bello.. ma anche molto "problematico"..

barbasma
16-10-2005, 17:33
infatti.... le moto da comprare sono quelle del nuovo corso... tra un paio di anni...

a quanto ho letto da MUTTLEY i motori saranno costruiti a NOALE...

a MANDELLO rimarrà l'assemblaggio finale della moto...

GHIGO
16-10-2005, 19:43
.......ecco lo sapevo :arrow:
in post precedenti mi avevi detto che hanno una ciclistica datata e che nn aveva niente a che vedere con le moto moderne........e mi ero messo l'anima in pace
oggi al raduno a s.angelo ne ho viste una marea e addirittura all'andata in autostrada ho rivisto la guzzi taroccata bordeaux cmq a me piace troppissimo

paolo chiaraluna
16-10-2005, 22:08
del V11 ho letto di evitare come la peste la primissima serie...

veramente è quella piu ricercata........ :confused:
specie il verde legnano.

barbasma
16-10-2005, 22:19
il colore si... :eek:

ma acci sulle finiture c'è da spaventarsi... e poi era un pò instabilina a quanto so... :confused:

Janno
16-10-2005, 22:52
Secondo me esteticamente è ORRIPPILE!!! :puke: Come la Griso! :lol:

...poi che sia una gran moto non lo so perchè non l'ho provata! ;)

mario34
17-10-2005, 00:24
Ma tutti stì sfegatati per le gu@@i,perchè non se le comprano e poi non si trasferiscono sul sito dei gu@@isti? :walk:

Gianlux
17-10-2005, 00:29
Ma tutti stì sfegatati per le gu@@i,perchè non se le comprano e poi non si trasferiscono sul sito dei gu@@isti? :walk:

una risposta da vero BMWista!!

paolo chiaraluna
17-10-2005, 00:31
il colore si... :eek:

ma acci sulle finiture c'è da spaventarsi... e poi era un pò instabilina a quanto so... :confused:

Io ce l'ho da un paio d'anni. :-p la vedi di "culo" sul mio avatar mentre "procedo" insieme ad un mio caro amico bmwista.
Bellissima, come poche moto.
finiture normali per una Guzzi ante Colaninno...e alla fine non cosi drammatiche credimi.
instabile dai 170 in poi
ma sul misto divertentissima con il suo passo corto e inclinazione cannotto da supersportiva (cito a memoria da un test, non rocordo di quale rivista)
Se vuoi ti mando qualche test. ;)

paolo chiaraluna
17-10-2005, 00:32

ce le abbiamo già ma qui stiamo bene.... :evil4:

barbasma
17-10-2005, 08:09

x mario

passando da un noto conce guzzi non ho fatto a meno di notare una GRISO nuova targata con su un cartello...

"VENDUTA e sotto in pennarello... mario - seregno" :lol: :lol:

x paolo

in effetti ho notato che l'inclinazione del canotto è chiusissima.... infatti l'avantreno è agilissimo...

ErMonnezza
17-10-2005, 14:08
Avuta ..2° serie (serbatoio verde acido+blocco nero+
telaio modificato)
Venduta!! :D

X Barbasma
Disinteressatamente Lascia perdere... se vuoi vivere sereno
lascia perdere le guzzi-beggio. :mad:

Ciao.

mario34
17-10-2005, 14:26
[QUOTE=Barbasma]x mario

passando da un noto conce guzzi non ho fatto a meno di notare una GRISO nuova targata con su un cartello...

"VENDUTA e sotto in pennarello... mario - seregno" :lol: :lol:

E' qui fuori casa mia c'è scritto demolita! :lol:

bikelink
17-10-2005, 14:26
esteticamente non mi piace nulla. invece la griso... :arrow: