Visualizza la versione completa : Strada della Forra
Buongiorno a tutti, sto preparando per il 22/25 aprile un giretto sul lago di garda, strada della forra ecc... c'e qualcuno che ha dritte per un giretto in zona, o dove dormire, mangiare ecc.
Se c'e qualcuno che si vuole aggregare è un piacere.
Ciaoo
ValeChiaru
27-02-2016, 10:24
Fatta il mese scorso di rientro dall' Elefanten... Bellissima, ma non vorrei farla in estate con il turismo di massa.
Noi andremo dal 22 al 25 aprile...
ValeChiaru
27-02-2016, 18:54
Il lago offre un' infinita di possibilità!!!
Mangiare puoi fermarti lungo la strada della Forra al ristorante La Brasa ottima carne alla griglia...
diavolo Andrea
27-02-2016, 21:34
Confermo fatta l anno scorso sia strada che ristorante! ! bellissimo
Se mi contatti qualche giorno prima, uno di quei giorni ti posso mostrare qualche bel percorso in zona.
confermo quanto scritto prima da vale in estate e nei week end un incubo, anche in moto.
pero strada bellissima e suggestiva.
forse te la cavi il 22 che è un ven.(ma se arrivi da cava dei tirreni)
un giorno ci potrei essere
restiamo in contatto
Ciao Civel ....grazie sicuramente ci fermeremo la .....
Ok Gigibi ...ti contattero qualche giorno prima e ci organizzeremo Grazie
Ciao Alberto ..Noi arriviamo da Cava de'Tirreni e ci farebbe davvero piacere incontrare qualche amico ....a presto allora.....
rickycolin
28-02-2016, 13:28
Non perdere a Tremosine il Ristorante Miralago buona cucina e terrazza da "Urlo" a strapiombo sul lago. Vista veramente unica. Ed è anche albergo a prezzi ragionevoli.
http://i.imgur.com/D9ukIpa.jpg
un bel giro è anche la val Vestino
ciaaaaaao
ValeChiaru
28-02-2016, 14:41
Ci dovrei portare la signora da quelle parti.. Magari ne approfittiamo per andarci per Pasqua e salta fuori qualcosa di qde..
la strada della forra merita ma meritano anche lago di ledro,valvestino e tenno che sono tutti in zona.
Se vai in zona Tenno fermati a mangiare al ristorante al castello,hanno una carne salà deliziosa.ciao
Seguo con interesse dovrei farci un giretto verso il 2 giugno ;-)
Cordiali saluti a tutti ;-)
Ciao Mago ti faccio sapere al ritorno ....
Ciao Trppons,
Noi ci aggreghiamo.
Saluti
Ferruccio
rickycolin
04-03-2016, 12:44
AArghh :angry5: Invidiaa!!!
Buon divertimento :thumbrig:
ValeChiaru
04-03-2016, 15:22
Magari può essere utile: http://www.moto.it/news/in-viaggio-con-camilla-mantova-monte-baldo-lago-di-garda.html
gardaman
18-03-2016, 11:50
per Mangiare vai Tenno all'agriturismo Acetaia del balsamico per gustare un ottima carne salada
Appena prenotato ....arriveremo il 22 a tignale .....
Appena prenotato ....arriveremo il 22 a tignale .....
ciao ..... la mia signora ha organizzato qualche giorno in spagna .
alla prossima
mascalzone_latino69
20-03-2016, 06:53
Santa subito la tua signora! !:lol: ;)
Mangiare puoi fermarti lungo la strada della Forra al ristorante La Brasa ottima carne alla griglia...
confermo , ero li oggi a pranzo in 12 moto da modena, avevamo prenotato gl
'spiedoni' che poi e' carne alla griglia
un lampeggio
Santa subito la tua signora! !:lol: ;)
si è santa , sta con me ed inoltre è dottoressa di filosofia ad indirizzo psicologico mi sono spiegato.
ciao luca
mi mancano i tuoi brontolii post variante
oscarillo
21-03-2016, 10:13
confermo , ero li oggi a pranzo in 12 moto da modena, avevamo prenotato gl
'spiedoni' che poi e' carne alla griglia
un lampeggio
...ecco cos'era quel fumo che usciva dal camino con quell'odoraccio tipico di carne alla brace :lol::lol::lol:
sofferenza tremenda visto che io passavo di lì con la bici proprio verso l'ora di pranzo... :(;):-p:-p:-p
sempre spettacolare la forra!
ValeChiaru
21-03-2016, 10:35
Io quasi quasi ci capito per il prossimo weekend, di Pasqua.. sto valutando se Lago di Bolsena o Lago di Garda.
gardaman
21-03-2016, 11:33
non avrei dubbi senza nulla togliere al lago di bolsena, sul garda ci sono posti fantastici, oltre alla forra merita andara a san zeno di montagna sulla costa veronese per vedere il lago dall'alto.
oscarillo
21-03-2016, 12:28
Dal garda poi oltre Tremosine da una parte e S.Zeno dall'altra c'è poi la possibilità di salire al lago di tenno, passo ballino e tornare per Sarche ed il lago di toblino, oppure salire al lago di ledro e tornare per Idro e la stupenda valvestino... tutto senza salire troppo in alto che in questo periodo è cosa buona ;-)
Ciao, io sono di Bardolino, dall'altra parte del lago...quando sei in zona contattami che facciamo un bel giretto su per il Monte Baldo (bocca di navene)
Ciao Oscarillo ...
noi pernotteremo a Tignale ..quindi penso faremo il giro dei laghi Tenno-Ledro-Idro-Valvestino ...come lo vedete..
Grazie..
ValeChiaru
21-03-2016, 16:25
Il lago di Garda (la zona sud) lo giro fin da piccolo ma mai in moto, quindi sono tutto orecchi per quanto riguarda mete da non perdere assolutamente.
Ho fatto la forra a Gennaio in moto, per il resto tutto un mistero (Monte Baldo ecc).
Da Assenza di Brenzone,vicino a Malcesine, consiglio di percorrere la strada che porta a Prada, 10 Km con 1100 mt di dislivello! Arrivati su il panorama è da mozzafiato, attenzione che la strada si fa molto stretta alla fine della salita.
oscarillo
22-03-2016, 07:17
La mitica "Punta veleno", molto amata dai ciclisti :rolleyes:
gardaman
22-03-2016, 12:22
bisogna stare attenti ai ciclisti che tagliano le curve in discesa pensando di essere soli
Ciao dedovr
possiamo farlo il sabato o la domenica, noi arriviamo il 22 e ci organizziamo .
A presto ..
...poi oltre Tremosine da una parte e S.Zeno dall'altra c'è poi la possibilità di salire al lago di tenno, passo ballino e tornare per Sarche ed il lago di toblino, oppure salire al lago di ledro e tornare per Idro e la stupenda valvestino... .
Bellissimo giro!
... 7 giorni alla partenza ...
Chi e in zona in quel periodo???
Ciaooo Ragazzi noi partiamo domani mattina ....chi e in zona e vuol fare un giro con noi sarà un piacere .
Ciaoooooooo
Ci sarebbe anche il Tremalzo, che da solo vale il viaggio...
nn sparatemi troppo addosso!!!!!!
chiedo:
la strada della forra sarebbe quella che collega Idro con il lago di Garda????
la SP 9
Perchè avremmo messo in preventivo di fare una 2 giorni partendo da Cuneo con direzione Stelvio, prendendolo dal lato Alto Adige.
La discesa su Bormio poi Dimaro, Pinzolo, Idro.
Quindi scollinare sulla suddetta via x farsi un tratto di lago.
Si accettano consigli x eventuale deviazioni - pernottamenti e ristorazioni.
GRAZIE
La strada che collega il lago d'Idro e il Garda e' nella Val Vestino e esci a Gargnano poi sali x limone del garda e a tremosine svolti x la forra ,giusto? la parola agli esperti ,ciao bsun59.....le langhe bellissime ciao
ahhhh, forse ho capito!!!!! ( forse )
E' la SP 38 che prendi subito fuori a San Giacomo e sale fino a Vesio..
Però sbagliando direzione io scesi a Limone e nn a Tremosine
ahhhh, forse ho capito!!!!! ( forse )
E' la SP 38 che prendi subito fuori a San Giacomo e sale fino a Vesio..
Però sbagliando direzione io scesi a Limone e nn a Tremosine
La strada della Forra è la SP38 a mio modo di vedere stupenda da fare all'imbrunire (a settembre fanno una cronoscalata in bicicletta con partenza in notturna....speciale)
A ben vedere il tuo giro è fattibile con piccola deviazione una volta fatto Idro, procederai X il lago di Garda dalla Val vestino girerai in direzione nord e dopo alcuni km supererai una lunga galleria terminata la quale troverai lo svincolo sulla sx.
Comunque veramente un bel itinerario.
tanti anni fa ho fatto una strada che partendo dal lago di garda ed andando verso ovest si addentrava in una specie di gola con pareti a strapiombo ed un torrente sul fondo (purtroppo non ricordo altro...), mi aiutate a capire che strada è?
Dovrebbe essere la strada per Tremosine
intendi la SP38?
https://www.google.it/maps/place/25010+Tremosine+BS/@45.8152259,10.5990051,11.92z/data=!4m2!3m1!1s0x478218a7b8220f23:0x40678022e6717 70?hl=it
Non vedo, comunque quella che porta al Ristorante dove si va sulla terrazza che da sullo strapiombo sul lago
http://terrazzadelbrivido.it
Parliamo sempre tutti quanti della stessa strada la SP38, solamente che la terrazza è a Tremosine ovvero alla "fine" del pezzo panoramico.
Spedito con piccione viaggiatore ;)
sono 2 le strade che portano a tremosine
la forra parte quasi da campione del garda, venendo da brescia è quasi un inversione ad u e comincia subito con tornanti uno sopra l'altro.
ci sono un paio di tornanti che in caso di lungo fai .......il bagno
allora metto in costume...................
Ciao ragazzi appena tornati ....strade fantastiche abbiamo seguito i consigli che ci avete dato ..dal giro dei 4 laghi alla strada della forra fino a tremosine...per finire punta veleno fino al monte baldo ....
Quindi la strada della forra è tutta la sp38 o è da campione a tremosini
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |