PDA

Visualizza la versione completa : Grecia a risalire

alexbox
26-02-2016, 22:19
Ciao a tutti, non ho le idee molto chiare ancora, però volevo sapere se qualcuno a da darmi un consiglio su un'idea che ho ovvero partire da trieste e scendere giù toccando i posti e le città più interessanti e arrivare in Grecia per poi imbarcarmi per l'Italia, magari toccare sia la costa che città interne, che dite chiedo troppo?
Alex

Dave
27-02-2016, 01:32
fatto ad ottobre scorso
https://vimeo.com/147839633

Rafagas
27-02-2016, 08:34
Bei video Dave!

gigibi
27-02-2016, 08:48
Complimenti Dave, bel video, bel montaggio, bel sonoro. Quanti giorni? Km giornalieri, circa?
@Alexbox: lo vuoi fare in solitaria? In che periodo?

GS3NO
27-02-2016, 09:07
Bei lavori, che programma usi per i montaggi?

cavalloalato
27-02-2016, 09:09
ottimo video e molto piacevole da guardare: complimenti

Dave
27-02-2016, 09:54
Bei lavori, che programma usi per i montaggi?

questo l'ho fatto con Final Cut X

è stata una prova .........non avevo molta voglia di perderci dei mesi

gli altri li avevo fatti con Final Cut Pro 7

Dave
27-02-2016, 10:06
Quanti giorni? Km giornalieri, circa?

http://i173.photobucket.com/albums/w58/dave07_photos/Balcanika%202015_1.png (http://s173.photobucket.com/user/dave07_photos/media/Balcanika%202015_1.png.html)

9 giorni
km tot 3500

alexbox
27-02-2016, 11:48
Probabilmente siamo in due abbiamo circa 15gg. di tempo il tragitto e il suggerimento è interessante, com'è l'ambiente è pericoloso dobbiamo avere particolari attenzione a qualcosa?

Dave
27-02-2016, 12:35
noi non abbiamo avuto nessun problema......attenzione alle solite cose, come in tutto il mondo.
In Albania eviterei di viaggiare con il buio....abbiamo trovato parecchie persone, bici senza luci ...anche auto senza luci

Sanny
27-02-2016, 12:48
ma quando dite pericoloso cosa intendete???....

viaggia sereno e pensa solo alla moto...certo che se ci si pone male....!!!
Un good morning, un thank you, un please..e un sorriso sono alla base di tutto...... l'ospitalita' che trovi fa il resto....

il coglione di turno per farti un esempio l'ho trovato in olanda piuttosto che altrove...;)

RESCUE
27-02-2016, 13:34
Io il Kosovo lo eviterei assolutamente.

alexbox
28-02-2016, 08:43
Grazie a tutti in primo luogo, quando mi riferisco ai vari pericoli è perchè leggendo le varie recensioni se ne sentono di tutti i colori poi però vai a sapere, ad esmpio la mia assicurazione mi ha detto che la copertura sui furti non è valida in tutti i paesi dell'est visto l'alto numero furti

Sanny
28-02-2016, 11:08
tra quello che si sente...(mio cugino, mio cugino..) e la realta' ne passa....

certo che neanche a milano zona barona lascerei la moto troppo incustodita...

ovviamente a bucarest( ma anche a Londra, parigi, madrid) starei attento....ma nei paesini sperduti tra colline e montagne....;)

Sinusoid
28-02-2016, 11:22
giusto l'idea che stiamo elaborando per questa estate anche noi

con un giorno in meno però

Dave mi puoi girare il tuo fole per Basecamp??

pedronfabio@gmail.com

ValeChiaru
28-02-2016, 11:29
Secondo voi non sarebbe meglio concentrarsi su un singolo stato che non in diversi? Cioè, vedi poco di ognuno.

RESCUE
28-02-2016, 11:37
Io non mi riferivo ai furti ma, a ben altro.
Scuola di mia figlia, da anni progetto di interscambio culturale/economico con la partecipazione attiva dei ns ragazzi che vanno (andavano) sul posto, ebbene son due anni che la scuola non li manda, si muove solamente il preside, lo scorso anno mancavano due gg per partire, contrordine tutto annullato, e sui siti ufficiali viene riportato come tutto tranquillo.

alexbox
28-02-2016, 13:21
E' vero Sanny quello che affermi, io sono un tipo pacifico che ha la moto come quasi una ragione di vita amo i viaggi, le sensazioni, i profumi, i colori, tutto quello che vedo, il viaggio in moto a livello di sensi non ha paragoni con altro per cui se posso evitare problemi e guai godendomi il resto, magari evitando luoghi o situazioni che potrebbero generare delle rogne che ben venga, poi come sappiamo quando il diavolo ci mette la coda....

Dave
28-02-2016, 14:01
per la sicurezza della moto basta cercare sempre un posto sicuro( cortile chiuso, garage..ect ect)....e piuttosto dormo io in strada e la moto la metto in camera...tanto a me chi mi piglia:lol:

ValeChiaru
28-02-2016, 14:46
Eviterei di viaggiare solo per determinate mete ma per il resto non ne escluderei; penso basti scegliere gli alloggi migliori (con migliori non intendo stellati o costosi) ma al sicuro.

Sanny
28-02-2016, 18:05
boh ragazzi, saro' io strano....non so'..

sono riuscito a sminuire anche con i miei dirigenti quando sono andato in nigeria per lavoro ed eravamo scortati con i mitra....
a parte che siamo in nigeria del sud ..ma poi, piu' dai nell'occhio e piu' sei a rischio.e con questo sto' divagando un po'.
Comunque se cercate sul web di gente che gira il mondo e anche da sola e' pieno...
poi le cose succedono dappertutto. non so' magari non capisco io ma se mi spiegate meglio...

io parto piu' con la preoccupazione per un guasto alla moto(troppa elettronica ultimamente)che non altre cose.