PDA

Visualizza la versione completa : Sondaggio (serio)

Weiss
26-02-2016, 11:23
Salve a tutti!
Vorrei porvi un quesito che credo potrebbe rivelarsi interessante.
Indipendentemente dalla moto che avete, basandovi solo su ciò che è la vostra esperienza di motociclisti durante un viaggio, un semplice giro, o una gita fuori porta etc.; cosa vi piacerebbe trovare quando andate in giro in moto magari dedicato alle moto e ai motociclisti?

Qui di seguito farò alcuni esempi per rendere meglio l'idea di cosa intendo dire.

1) Locale dedicato per mangiare/bere seduti o per asporto (cibo fresco tipico della zona) con possibilità di sconti e omaggi per moto e motociclisti. (tipo con 10 consumazioni...etc...).

2) B&B per motociclisti con officina di libero uso (fai da te) con tutto il necessario per ogni intervento (dalla lampadina al rabbocco olio alla riparazione più importante).

3) Una organizzazione specifica per motociclisti per visite guidate e non, in cantine e luoghi di interesse.

Questi sono solo alcuni esempi al volo che non è detto corrispondano minimamente a quanto vi ho chiesto!

Ora la parola a voi! :)

OmarBMW
26-02-2016, 11:27
Un bar del mio paese con la bella stagione organizza, al di fuori del locale, un "ANGOLO PULIZIA CASCHI" con prodotti specifici.. Per me sarebbe già utile questo!
Nei miei giri non mi è capitato di trovare altre proposte del genere ;)

Rantax
26-02-2016, 11:28
...tutti e tre...... :confused:

xr2002
26-02-2016, 11:30
Numero 3 :):):)

asderloller
26-02-2016, 11:31
bah devo dire che i gestori hanno sempre un occhio di riguardo per i motociclisti.
spesso mi aprono il loro garage per farmi parcheggiare.

Manner
26-02-2016, 11:32
Io seguo le orme di orsowow - mi piacerebbe trovare piazzole di sosta con spettacoli di lap dance.
Ops.. era serio il sondaggio allora mi scuso e rispondo che mi piacerebbe trovare .... una punto ristoro con ragazze in topless.

Zio
26-02-2016, 11:38
quando sono in giro per più giorni prediligo fermarmi in quei locali che mi permettono di mangiare vedendo la moto.

Panzerkampfwagen
26-02-2016, 11:40
http://www.dieschilder.de/modules/shop/images/custom/item.6311.schild-biker-willkommen-b-400-600.1.png

Sent from Tapatalk on NeXT

Bladerunner72
26-02-2016, 11:42
Mi basta il baretto/trattoria del paesello, possibilmente con bella vista e poco frequentato dove posso bermi un caffè seduto fuori mentre la signora del locale stende la pasta e mi invita a fermarmi per assaggiare i suoi tortelloni fatti in casa. Il top se il posto è un pò fuori mano, e conosciuto solo da pochi indigeni.

A seconda delle zone che bazzico, ho selezionato una mia personale 'guida rustica Michelin' che mi guardo bene dal divulgare :)

ilanp
26-02-2016, 11:45
male, sempre condividere.
Anche perché quando faccio un giro in giro, senza meta specifica spesso mi attira andare su posticini tipici, fatto salvo che andando su posti che non conosci è ben difficile trovarli

Isabella
26-02-2016, 11:48
posto per appendere giacche/caschi/borse da serbatoio, dove non diano fastidio e non rischino di cadere.
a me sembra sempre di essere troppo ingombrante...

catenaccio
26-02-2016, 11:51
isa mi hai anticipato!

Teo Gs
26-02-2016, 12:02
...la uno più la proposta di Isabella...;)!!

OmarBMW
26-02-2016, 12:03
isa mi hai anticipato!

Vero, concordo pure ioooo :-p

Paolo_DX
26-02-2016, 12:09
un parcheggio sicuro o custodito dove lasciare la moto stracarica in serenità.

chuckbird
26-02-2016, 12:13
Tanta gnocca! :lol:

il franz
26-02-2016, 12:17
Quello che mi piacerebbe trovare la sera quando arrivo in una locanda è parcheggio sicuro, tutto il resto riveste un’importanza secondaria. Se dovessi aggiungere una cosa specie durante lunghi viaggi “impestati” la possibilità di lavare la moto.

Someone
26-02-2016, 12:20
cosa vi piacerebbe trovare quando andate in giro in moto

Mi piacerebbe non trovare vigili prevenuti...

Elycando
26-02-2016, 12:25
Visita a un museo la scorsa estate in Provenza:

- Scusi signora cassiera, mi potrebbe tenere i due caschi lì dietro il bancone?
- Ho chiuso bene i bauletti?
- Mi sono ricordato di imboscare tutto?
- Ho messo il lucchetto alla routa?

E poi ancora...

- Servirebbe un posto dove poter dare un'occhiata alla pressione delle gomme o poter togliere i moscerini da casco e parabrezza
- Ci sarà da fidarsi a lasciare la moto fuori col cielo di questo colore? Sembra che debba grandinare da un momento all'altro...

E poi c'è anche il lato positivo: Ad esempio a Sanary-Sur-Mer in Costa azzurra, con la moto hai parcheggio riservato E GRATUITO sul piazzale del lungomare (le auto pagano alla sbarra, le moto invece entrano gratis seguendo un percorso tra due cordoli stretti).

Quoto l'idea di Isa:cool:

Timberwolf
26-02-2016, 12:38
...e se si sente ingombrante Isa, figurati come mi sento io che sono il doppio!!
Quoto al 100%.
Tutte e 3 le idee di Weiss le condivido!

zangi
26-02-2016, 12:41
Tanta gnocca! :lol:

Quoto....al resto mi adeguo:lol::lol:

sosero2
26-02-2016, 12:52
Una bella ostessa ninfomane

Romano
Roma

Nicholas
26-02-2016, 12:54
Voto la numero 1

robiledda
26-02-2016, 13:11
Per prima cosa molta più educazione da parte degli altri utenti della strada nei confronti di noi motociclisti.
Per secondo parcheggi in piano.
Per terzo quello che dice Isa
... e poi tutto il resto

PATERNATALIS
26-02-2016, 13:35

Dillo a me.....:lol::lol:

mamba
26-02-2016, 15:00
In Germania ad Adenau ho frequentato per tutta la permanenza un locale per soli bikers. Grande parcheggio moto ovviamente,tavoli all'aperto e dentro,grande scaffalatura con decine di riviste motociclistiche in varie lingue oltre a foto del Ring dappertutto. Non so se era per la vicinanza del Ring,in altri posti in Germania non ho trovato nulla del genere.
Comunque c'è abbastanza anche in Italia,ovviamente non possiamo pretendere che lo siano tutti i locali. A me basta che nn buttino giù la moto con qualche auto in manovra....al resto mi adeguo,però un locale per sole moto mi garberebbe(Lele's Chiosco di Lignano ad esempio,se qualcuno ha presente).:eek:

OmarBMW
26-02-2016, 15:09
Ora che ricordo anni fa sono capitato al Sinner's Reunion a Rolo: locale molto bello in un capannone industriale, da una parte entrata per pedoni e dall'altra entrata per motociclisti con moto sotto le chiappe :cool::cool:
C'è anche un angolo fai da te con banco da lavoro ed attrezzi vari, puoi anche lasciare le moto in bella vista li per l'inverno :-p:-p
La cosa bella è che, se tu sei li che ti bevi una ottima birra o ti mangi uno stinco, c'è chi entra in moto e, se è tranquillo, la parcheggia sotto al bancone, diversamente prima di farlo si fa qualche burn out :lol::lol::lol:
Ecco, ho fatto la "marchetta" :D

elikantropo
26-02-2016, 17:36
Nessuna delle tre.

Claudio Piccolo
26-02-2016, 17:49
hahaha!! Elika, stavo pensando alla stessa cosa.... mi accontenterei di un posto dove si mangia bene e si spende poco. :lol:

levrieronero
26-02-2016, 18:44
Il sole e 24 gradi.
Tutto il resto non mi interessa.
Ah, possibilmente, poca gente.
Fine dei miei desideri più reconditi... :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bobo1978
26-02-2016, 18:58
Pure io poca gente.strade pulite.un barettino con gnocca ammiccante.magari due chiacchiere con unA biker solitaria.... :D
Se il giro prevede il pernotto,mi piacerebbe un hotel con una piccola spa....per fare un tuffo....un idromassaggio.....e magari un pub la sera per fare due risate.
Punto.

ivanuccio
26-02-2016, 19:06
Bella Bobo.Gli è la giro a tua moglie

bobo1978
26-02-2016, 19:17
I soliti maliziosi...

il furi
26-02-2016, 19:29
posto per appendere giacche/caschi/borse da serbatoio, dove non diano fastidio e non rischino di cadere.

Non c'è niente da fare le donne sono più pragmatiche dei maschietti.

mamba
26-02-2016, 20:10
Bobo....e due fettine di chiappa no?

Mauri-Rider
26-02-2016, 20:28
Il sole e 24 gradi.
Tutto il resto non mi interessa.
Ah, possibilmente, poca gente.
Fine dei miei desideri più reconditi... :)

Qui sopra c'è tutto quello che serve...

Mauri - R1200RT

TAG
26-02-2016, 20:37
viaggio, giro e gita fuori porta sono diversi

per un viaggio mi piace trovare alloggi comfortevoli, con moto al chiuso

per una gita fuori porta mi piaciono i locali che permettano di stare all'aperto, con belle vedute

per un giro, faccio volentieri pause ai motobar... parcheggio pieno di moto, puzza di moto anche dentro al locale, immagini alle pareti, riviste a disposizione

bobo1978
26-02-2016, 20:53
Bobo....e due fettine di chiappa no?

Scolta lavoro 10/11 ore al gg in mezzo alla malta,alla polvere,a uomini tutt'altro che belli e profumati.in mezzo a rompicazzo.in mezzo a una montagna di doveri e pochi piaceri.....magari quando mi muovo x l'unico hobby che mi è rimasto....magari.....mi piacerebbe che andasse tutto come mi aggrada.
In più guido una Morini...e va bene che ogni volta mi porta a casa.....
Posso fantasticare???

:D

Appropo Mamba....
Hai sentito della birra tedesca....pare che ci siamo bevuti diserbante.....

mamba
26-02-2016, 21:21
Infatti mi sono rasato i peli nelle parti intime per far risaltare di più,ma non mi sono più ricresciuti!!Maledetti tedeschi!!:lol:

Adesso bevo Moretti!!:D

bobo1978
26-02-2016, 21:37
Che fortuna!!!
Ammé poi la ricrescita mi fa sgrattare....
Spetta che ci verso sopra una po di Paulaner

papipapi
26-02-2016, 21:39
Un B&B tranquillo e bellino,ristorantino casereccio nelle vicinanze con buona cucina e moto al sicuro..............:evil4: e perché no, una bikers solitaria con la quale scambiare 2 chiacchiere :toothy2:

marcogiesse
26-02-2016, 21:44
Per strada la stesse "avvertenze" degli automobilisti francesi verso i motociclisti e l'accoglienza ricevuta da Enzian in Austria..

Weiss
26-02-2016, 21:57
Wow! Complimenti e grazie per tutti i vostri interventi!
Faccio presente che i miei 3 esempi sono semplicemente esempi di cose che mi sono venute in mente mentre scrivevo, giusto per rendere più comprensibile ciò che intendevo dire. L'intento è di capire cosa a ognuno di noi piacerebbe trovare in giro e dove magari farebbe volentieri destinazione o quanto meno sosta! :)
Difatti molti di voi hanno scritto anche altro! :)

Per trovarci DELLE BIKER temo che un posto dove fanno lapdance o spogliarelli sia da escludere! :lol: Soprattutto se dovesse essere un qualcosa di accessebile ai biker con rispettive zavorrine e a lady biker! ;)
Magari potrebbero essere organizzati raduni ed eventi vari a sfondo motociclistico e perchè no? Magari anche una lapdance! :)

bobo1978
26-02-2016, 22:06
Ammè la lapdance faccaghèr

Weiss
26-02-2016, 22:07
purammè! :-o

Flaviano ADV
26-02-2016, 23:02
a me piacerebbe tanto non trovare velox,tutor,posti di blocco,pattuglie.....:)
scherzi a parte a me basta un campeggio con bagni puliti.

Timariesci
27-02-2016, 01:05
Ma uno stramaledetto gancio per il casco nei bagni degli autogrill per non dovere fare i bisogni col casco in testa quando si è soli visto il solito zozzume dei pavimenti non sarebbe utile?

Isabella
27-02-2016, 01:18
già, gli appendiabiti nei bagni degli autogrill!
che di solito o non ci sono, o sono rotti, o sono piccoli e casca tutto!

iteuronet
27-02-2016, 01:38
Da noi posto dedicato solo a motociclisti é questo
http://www.pekelnedoly.cz/index.php?option=com_joomgallery&view=gallery&Itemid=5

ricavato nella montagna.Si entra nelle caverne in moto.....e poi tutti a sbirrazzarsi con conseguenti improbabili scenari...

Youzanuvole
27-02-2016, 08:28
Un locale per mangiare e bere, una stanza, un parcheggio sicuro per quel che lasci sulla moto e quoto Isa: entro, sbatto tutto lì.

Youzanuvole
27-02-2016, 08:29
Ps: le giacche umide d'estate: fate qualcosa!!

Timariesci
27-02-2016, 09:33
Parcheggi moto con armadietto per casco e giacca con catena per legare la moto come si trovano ad es. a Baveno dovrebbero essere obbligatori in tutte le citttà " turistiche".

Ivoc
27-02-2016, 10:09
Questo non è stato male ... io c'ero :eek:

https://www.youtube.com/watch?v=iidxBTFIwBA

Per il resto come ha scritto Isa, un posto dove non sentirsi troppo "ingombranti" ;)

lucianoerre
27-02-2016, 18:51
Parcheggio sicuro (meglio se coperto) e posto comodo per abbigliamento e caschi

Weiss
29-02-2016, 17:51
Più nessuno?!?!?!?

cugiova
29-02-2016, 18:13
Qualsiasi cosa che mi dia tranquillità e custodia alla motina ...
E pulizia del casco, ci sta pure.
Aggiungo che se c'è birra fresca non c'è bisogno d'altro.
GH.

ValeChiaru
29-02-2016, 19:50
Parcheggio sicuro e coperto, non necessariamente chiuso ma con il riparo dal sole che in estate scolorisce le plastiche, ustiona la sella e magari pure i caschi.
Un manometro durerebbe 5 minuti, a furia di colpi l' ago segnerebbe pressioni sballate.
In fondo cosa chiediamo?
P.S. il parcheggio moto a pagamento a Sirmione è vergognoso.. dovrebbero incentivare le moto con un parcheggio dedicato (c' è) ma gratuito maremma ladra.