PDA

Visualizza la versione completa : Austria e repubblica Ceca

berry69
25-02-2016, 22:20
Ciao a tutti,
mi piacerebbe organizzate le vacanze estive tra Austria e repubblica Ceca, avendo a disposizione due settimane, mi dareste delle dritte considerando che vorrei passare anche dei giorni a zonzo per le città da turista senza moto, altrimenti il passeggero mi gambizza :lol:

Isabella
25-02-2016, 22:41
Vienna e Praga meritano un 3 giorni ciascuna, poi CeskY Krumlov almeno 1 giornata intera, Salisburgo un altro paio di giorni, la Carinzia.
Giro simile fatto nel 2003 (https://pradu.smugmug.com/Vacanze/2003/Repubblica-Ceca-2003/), senza Vienna però.

berry69
25-02-2016, 22:58
Mi incuriosiva anche l' Austria classic tour http://www.austria.info/it/attivita/itinerari/austria-classic-tour-strade-da-sogno potrebbe essere una valida alternativa?

iteuronet
26-02-2016, 10:35
a parte Isabella che non é abituata alle y dure ma solo a quelle mosce:cool:,concordo.Se vieni su,fammi sapere,si potrebbe fare qualche km insieme ed anche qualce pappata a poco prezzo.....

Isabella
26-02-2016, 10:50
Cesky... chiedo venia!

iteuronet
26-02-2016, 11:10
Cesky... chiedo venia!

Tranquilla capa! era solo un goffo tentativo di squallida ironia.:lol:
Personalmente non ritengo queste zone geograficamente meritevoli di visita(Polonia,Cekia,Slovacchia e limitrofi)Qualche bella cittá,ma solo per amanti del genere.Chi trova interessante la Murmanskaya(de gustibus)radiazioni comprese cmq non avrá problemi.

Elycando
26-02-2016, 11:52
Ottime info (grazie a Berry per il link e alla Isa per le foto;))

Anche noi stiamo organizzando le vacanze da quelle parti, nella fattispecie quasi sicuramente pernotteremo in Austria da dove poi ci sposteremo "a ragnatela" fra Tirolo e Dolomiti.

Purtroppo ci troveremo ad affrontare il viaggio nella prima decade di Agosto, e il costo degli hotel/b&b ci ha fatto desistere dal dormire in Italia...:(

Paolo_DX
26-02-2016, 12:04
L'estate scorsa a praga con la tracer, la citta merita moltissimo, sia la parte alta che quella bassa. Se vai a vienna e ti fermi qualche giorno, considera eventualmente di farne uno in piu per vedere bratislava che e' li vicina. E' raggiungibile da vienna anche in navigazione sul danubio (ci sono imbarcazioni apposta che fanno la tratta) circa 40 minuti vienna-bratislava e 1h e 30 bratislava-vienna (è controcorrente e il danubio tira parecchio)
Sul ritorno non so che strada hai intenzione di fare, ma se non passi lontano, lubiana è una citta molto graziosa; io quando sono nei paraggi un saltino ce lo faccio sempre.

Clocappe
26-02-2016, 12:30
Ciao, è una bellissima idea, noi abbiamo fatto il giro nel 2013.
Queste le tappe:
* Mestre-Mikulov : (bella cittadina con castello)
* Mikulov-Adršpach-Teplice Rocks (Trutnov) 1.5 gg : parco torri di arenaria bellissime + salita al monte Snezka
* Adršpach-Teplice Rocks (Trutnov) – Praga 2 gg : nel traferimento parco torri di Jicin
* Praga - Ceski Krumlov 1 gg : DA NON PERDERE ( nel trasf. Plzen e Hluboká)
* Ceski Krumlov - Salisburgo (Pfarrwerfen) 3 gg : Castello Hoenwerfen con falconeria + Hallein miniere di sale (30 km) + Eisriesenwelt Werfen, grotta ghiaccio (15 km) + Salisburgo + nido dell'Aquila

Se poi interessano gli alberghi dovrei avere ancora i riferimenti
Claudio

GS3NO
26-02-2016, 14:03
questo (https://sites.google.com/site/krodamotoclub/viaggi-passati/bb12)che quello che facemmo noi. ovviamente ha tappe e tempi diversi dalle tue richieste ma potrebbe essere uno spunto.

donodelsole
26-02-2016, 17:09
belle zone, questa la mia esperienza (se può esserti utile)

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=423293&highlight=austria+rep+ceca+germania

cavalcapassi
27-02-2016, 14:47
Belle le città citate da tutti e perchè non cogliere l'occasione e arrivare a Cracovia e (se ve la sentite) Auschwitz?

Da Praga c'è poca strada e si trova una bellissima città in più da vedere.
Che dire.......non sono d'accordo con Iteuronet......ma se a lui non piacciono quelle zone, va bene così.

Ciauz