Visualizza la versione completa : Che confusione...
Che confusione che ho in testa... mamma mia non immaginavo proprio, non sono mai stato il tipo da avere le idee poco chiare.
Scusate se scrivo un km di parole ma devo sfogarmi, raccogliere le idee, anche le vostre, e voglio che sappiate per intero la vicenda...
Un po' di storia...
E' da 5 anni che ho la R ma da 3 punto l'HD 48. La R è per me la ragione, ed io sono una persona terribilmente razionale, sicuramente lo ero quando l'ho comprata, il classico Ing. che spacca il capello in 4... ma la HD è l'esatto opposto, l'irrazionalità fatta a moto, specie se si parla di una 48, con la quale o vai a passeggio o vai al bar, davvero. Eppure ultimamente sto diventando un cazzaro da primato, sto cambiando, sto diventando un quadrupede, di certo non sono già più sapiens sapiens e così cambiano i miei gusti. Guardo sempre alla strada che sto prendendo come un qualcosa che non so se mi porterà bene... anzi... faccio fughe in avanti e all'indietro, continuamente, per non andare troppo avanti.
Ormai è anni che smarono gli amici, "ma la 48 di qua", e "la 48 di la"... Che sesso che mi fa... quando la vedo sento proprio che batte il cuore.
L'amore è nato da un esercizio di stile della Rough Crafts che l'aveva modificata tutta, resa total dark e modificata la dove ora il MY16 ha colmato tutte le cose che prima non mi convincevano tanto, un diverso sistema di sospensioni, migliorato i freni (che non saranno mai comunque all'altezza) ecc
Ora è proprio come l'avrei desiderata.
Il 31/12, con gli amici storici, avevo combinato per fare un salto in concessionaria per buttare un occhio. C'ero già stato l'anno prima e avevo provato la moto. Sembra incredibile ma ciò che mi ha convinto è stato quando ho dovuto spostarla da ferma. 300 m a spinta perché avevo finito la benzina. Una piuma, poggiando ben bene a terra con entrambe i piedi.
E il problema con la mia R è proprio questo, che tocco con le punte, e non mi sento a mio agio per questo. Cambiare sella non cambia nulla, ribassarla non ci penso proprio, anche perché avrebbe costi improponibili a detta del conce.
Alla fine in HD a non siamo andati perché il 31/12 era chiusa. La cosa è morta li, ho fantasticato di fare il viaggio per l'italia, che è un desiderio che ho da anni, e solo ora avrei le possibilità di concretizzare, prima con la casa in ballo, da arredare, non avevo le possibilità. Ora la R è quasi completa, una borsa da serbatoio, un paio di prese USB e sono a posto, ho tutto il necessario, le ultime cose le ho prese giusto il mese scorso, la softbag 3 per esempio.
Avevo accantonato l'idea di vendere la moto, anche se lo stesso 3d sulla zingarata l'ho aperto premettendo che l'alternativa era partire con la R o prendere la 48, anche se quest'ultima ipotesi l'avevo accantonata al momento.
La scorsa settimana sento un amico del veglione di capodanno, "dai ci vediamo?". "Ma si che facciamo?". 2 parole e poi lui mi dice "Andiamo in HD?". Ci penso 3 secondi e non resisto... "Ma si dai, andiamo a curiosare".
Beh il venditore non l'ho mandato a cagare solo per educazione... comunque... mi è partito il tarlo. In tanto in BMW avevo già prenotato il tagliano, per il giorno 25/2, oggi.
Sai che c'è? Lascio decidere agli eventi... Metto in vendita la moto, la quoto come penso io, se la vendo, la vendo, se no si parte, vediamo che succede! Pubblico l'annuncio il 22.
Il giorno dopo mi contatta uno, offre una cifra ridicola, non gli rispondo. Penso "caspita, l'ho pubblicato un attimo fa e già mi contattano...". Non ho fatto molte compravendite ma i tempi di contatto sono sempre stati più lunghi.
Dopo 2 giorni (l'altro ieri) mi contatta uno. "Ciao sarei interessato, la moto è in ordine?".
"Si, come scritto nell'annuncio il 25/2 vado a fare anche il tagliano Long Life Care."
"Dalle foto sembra davvero bella, solo il prezzo mi sembra un po' altino"
Non rispondo e penso, "Il prezzo è quello, è anche il più basso in piemonte, sarà alto ma tanto se non vendo parto, chi se ne frega."
Prosegue chiedendo se posso fargliela trovare in "BMW Service". Io non so cosa voglia dire, quindi chiedo cosa intende. "La potrei far verificare e ritirare direttamente da loro, previo passaggio ovvio".
Continuo a non capire questo meccanismo e gli chiedo se ci possiamo sentire.
Penso "se vuole gli do il numero di telaio e chiama in BMW, perché la vuole trovare in concessionaria, vado anche a fare il tagliando e poi gli do la ricevuta con i lavori... che va cercando?" ma non gli dico nulla di tutto ciò, gli propongo di sentirci telefonicamente.
Ci mettiamo d'accordo per sentirci dopo 20 minuti perché in quel momento non poteva ma poi non chiama.
La sera tardi si scusa e chiede di sentirci l'indomani. Ok, concordiamo l'orario e gli dico che io sarò in BMW a fare il tagliando (stamattina), di chiamarmi quando vuole che sarò a spasso a piedi in attesa che la sistemino.
Mi scrive che comunque il 2 e 3 Marzo sarà a Torino, se ci sono le condizioni ci mettiamo sicuramente d'accordo. Penso "le condizioni sono che mi dai quanto chiedo, o parto per la zingarata", ma rispondo che ci saremmo sentiti l'indomani (cioè stamattina) e gli chiedo di dove è lui. Non risponde, non mi dice di dove è...
Stamattina non chiama.
Fa il difficile probabilmente, ma lui non sa che a me frega un casso di vendere a meno, però lo capisce perché non lo cerco, non gli do spazio nella trattativa. Rispondo alle domande ma non ci sento sotto l'aspetto economico.
Ora veniamo al mio umore mattutino.
Stamattina metto la calzamaglia nuova presa alla Lidl, nuove sensazioni, veste bene, mi sento bene. Fuori c'è una giornata schifosa, ho passato una notte tremenda a rigirarmi nel letto, ho dormito 4 ore, non riuscivo a prender sonno, pensavo continuamente alla R.
Inforco la moto e la sento mia. Cavolo a inizio febbraio in una giornata splendida ho fatto un giretto di 30km andare e 30 a tornare, non la sentivo così e mi sono anche beccato il raffreddore. Madonna che moto... Faccio il tragitto, 30km per raggiungere la concessionaria, tutto ai 90/100, tranquillo, mi sento proprio tranquillo, quando ho inforcato la moto l'ho sentita anche più bassa, ma io di certo non mi sono mica allungato, e lei non si è accorciata. Bho...
La porto nell'officina e la vedo la in mezzo alle altre e penso "Madonna quanto è bella".
Guardo le altre e una uguale alla mia aveva una sella Touratech davvero bellissima, più i paramani acerbis. Penso "Cavoli come stanno bene, sulla mia starebbero da dio, anche meglio". Chissà perché, visto che sono identiche.
Passo la mattina in girulla, al bar con amici, poi vado a riprenderla e la vedo li, tutta sporca come sempre, ma bellissima. Pago, neanche tanto, pensavo peggio (a me scoraggia molto l'idea di pagare super tagliandi mano a mano che il mezzo invecchia, sono il tipo che cambia il mezzo dopo 4/5 anni in genere, con le auto ho sempre fatto così e la R ha 5 anni, inoltre BMW non è tra le più economiche, quindi questo sarebbe il momento migliore per vendere realizzando il giusto e prendere la HD partendo dal nuovo).
Salgo sulla moto e torno a casa, ma nel tragitto comincio a pensare:
"Madonna che moto, sembra nuova"
"Una moto così non potrò mai permettermela di nuovo, l'ho presa quando girava bene con il lavoro in azienda, ora non riuscirei più a bruciare un capitale così a cuor sereno"
"Certo che è la moto migliore che potrei mai avere"
"Certo che di meglio non si può avere, non penso esista"
"Ho una BMW ma cosa diavolo posso volere di più?"
Ora... io non mi lascio condizionare dal marchio, nel senso che non penso che ho una BMW e che è la moto migliore perché ha questa nomea. E' che in quel momento stava proprio parlando il mio lato razionale, pensavo a cosa avevo tra le gambe, qualcosa che di meglio non posso avere, ne sono convinto.
E quando guardandola, come in tanti altri momenti, non soltanto stamattina, penso "Madonna che bella" è il mio lato irrazionale che parla, non perché razionalmente non lo sia, ma perché spesso non mi sento a mio agio su di lei eppure mi piace un sacco esteticamente.
Mi balzano altri pensieri in testa mentre guido.
"Madonna senti come va, un burro sto cambio con l'olio nuovo"
"Porca miseria dei paramani, una borsa da serbatoio, magari un cupolino e chi mi ferma più? Oggi tocco anche meglio... Bho"
"Adesso mando un msg al tipo e gli dico che non è più in vendita".
"Madonna ma senti che moto, un orologio"
"Ma cazzo ma poi è perfettamente in ordine, gommine nuove, tagliando fatto perché volevo partire per la zingarata, ho pure preso la borsa softbag 3..."
E qui entra in gioco l'irrazionalità:
"Ma se risparmio 2/3 anni e mi prendo l'HD da metterle a fianco? Non posso separarmi dalla R che cazzo posso volere di più?"
E' entrato in gioco il vorrei ma non posso, il fare il passo più lungo della gamba che io non ho mai, mai, mai fatto in vita mia... perché mantenere 2 moto non me lo posso permettere, vivrei per fare i tagliandi all'auto e alle moto, non le userei (come già faccio poco ora) perché già solo il prezzo della benzina spesso mi scoraggia nel fare uscite a cazzo, in solitaria. Non ho lo spirito del lupo solitario, ma quello del branco, mi muovo solo in branco. Se a fatica faccio 5k km all'anno con la R, con due moto le tengo li a invecchiare e basta. Eppure la R non mi dispiacerebbe trasformarla in obso, tenerla 20/30 anni, tanto ormai c'è.
So che non gli scriverò, attendo di vedere se mi cercherà ancora.
Eppure so che alla 48 non rinuncerò, e che questo è il momento migliore per fare a cambio, ma sento che non ce la faccio... Rinuncerei a quanto prima della 48 ho desiderato per 7 anni. Già perché la R MY11 l'ho desiderata dal 2004, quando presi la scarver perché di pià non potevo permettermi e per me BMW era già allora il punto d'arrivo.
Eppure sento che sono sempre meno razionale, sarà che invecchio e ho la sensazione di aver sprecato il mio tempo fino ad ora, sempre serio, sempre risparmioso, sempre a metter fieno in cascina, quel fieno che non da quando ho comprato casa non riesco più ad accumulare perché le spese che ho avuto fino ad ora, tra mobilia, condominio, cambio auto ecc non me lo hanno permesso. Non sono riuscito a mettere 1€ da parte in 3 anni, e non ho alcun vizio, non bevo, non fumo, dico solo parolacce.
Sto cambiando e son nel mezzo del cambiamento di me stesso? Oppure è cosa normale e sono quello di sempre? E se così allora la moto che ho non devo cambiarla... oppure se sto cambiando, attendere è solo tempo e denaro perso, e prima faccio il passo prima starò meglio?
Che confusione che ho in testa.
kazzarola
25-02-2016, 14:00
Azz..eh, boh?
Segui il cuore....ma considera sempre il 42...
ALK la riposta e' dentro di te
peccato che sia sbagliata! (cit. Guzzanti)
Renato
EnricoSL900
25-02-2016, 14:14
Certo che avere una bella BMW, l'ultima R1200R bella, e desiderare la più scarsa Harley in catalogo... boh, fai tu... :-o
OcusPocus
25-02-2016, 14:37
Alk fai 5000 mila km all'anno, potresti farli, quasi, agevolmente anche in bicicletta...quindi prendi o tieni la Moto che ti piace "esteticamente ed emozionalmente; di più. Se dai dentro una 48 tra un paio di anni, una R di 6_7 anni te la ricompri con abbastanza poco
Bladerunner72
25-02-2016, 14:41
Se hai tutte queste remore e con la tua addirittura adesso ti sembra di toccare meglio... (:) ) ... non venderla.
Le scimmie vere sono diverse, non danno spazio ad elucubrazioni così tormentate...
paopao69
25-02-2016, 14:45
quello che si percepisce sicuramente dalle tue parole è che non sei certo di vendere bmw per comprare HD.
io ho imparato dalla vita che quando sono nella tua situazione è bene che prenda tempo.
consiglio:
non vendere la moto al tipo( i suoi segnali non votavano a suo favore o alla vendita comunque)
se deciderai di vendere sarai sempre a tempo(la tua moto lo permette)
Rimanda la decisione ma non rimandare il tuo viaggio avventuroso anzi programmalo subito e a breve.
quando tornerai , forse, avrai le idee più chiare ma sicuramente avrai goduto per una magnifica esperienza.
;)
paopao69
25-02-2016, 14:47
se passi da Roma chiama che ti offro na' BIRETTA!!!!
Capisco le tue perplessità.
Per toglierti ogni dubbio ti consiglio di investire qualche euro:
l'investimento consiste nel noleggiare per qualche giorno una 48 e tenerla nel garage, usarla come se fosse la tua.
Solo così riuscirai a capire esattamente i tuoi sentimenti, è successo anche a me ed ho fatto così. Funziona, fidati. Una prova di pochi minuti te la fa desiderare ancor più ardentemente, devi tenerla sotto il culo un po' di tempo.
asderloller
25-02-2016, 15:26
ovviamente non ho letto tutto, ci mancherebbe.
comunque la 48 è un chiodo e ti pentirai subito.
la r1200r ultima ad aria è un bel mix tra sportività e classicità.
Timberwolf
25-02-2016, 15:44
ALK ......prenditi una GUZZI!!!
asderloller
25-02-2016, 15:48
alk prenditi un pancake
feromone
25-02-2016, 15:56
Io ci ho messo meno tempo a sposarmi!
1100 GS forever
feromone
25-02-2016, 15:57
Va beh! che io sono un libro aperto....se dico buono è buono, se dico cativo è cativo!
1100 GS forever
feromone
25-02-2016, 15:58
E poi fra i cinquantini mi piace di più il Beta da motocross!
1100 GS forever
hai detto che ami il branco, allora va bene la 48.
Dai dentro la R e prendi la NineT
Flying*D
25-02-2016, 16:13
Ehhh il coraggio a saper rinunciare...
Panzerkampfwagen
25-02-2016, 16:28
E trombare?
Non dicotanto...un pochetto...
Sent from Tapatalk on NeXT
essere o non essere....
è solo una moto;)
Prendi 30 gocce di Xanax e se quando ti risvegli vedi la madonna che fa le pinne con l'HD comprala. Diversamente significa che devi semplicemente fare più sesso....🤔🤔🤔
Romano
Roma
brontolo
25-02-2016, 18:33
No, ma, avete letto tutto?
brontolo
25-02-2016, 18:34
Panzer, dalla risposta, sì, sicuramente!
Ci fai un bignamino?
Panzerkampfwagen
25-02-2016, 18:38
- Sono indeciso tra tenere la erre o passare a quel catafalco della hd che mi fa sangue. Ho un milione di pippe mentali e adesso ve le espongo. Mi date una mano?
- no
brontolo
25-02-2016, 18:39
:thumbup:, ho capito!
zk ho letto tutto anch'io.....adesso gli mando l'IBAN......
Alk.....tieni la R....come:Rivincita,Race,Rombo,Ricordi,Ruggito ecc....
48 è solo un numero e non è il 69......
anonymous
25-02-2016, 19:01
Avuto la sportster 1200. Sospensioni finte al limite del pericoloso, freni appena decenti, bel motore. Possibilità di carico bagagli zero, al max una borsa in cuoio (ci sta poco) ma soprattutto la sensazione di vedere un orso su una biciclettina ogni volta che mi vedevo riflesso da qualche parte (e sono alto solo 1,73). È piccola cazzo, maledettamente piccola. Di portarci una ragazza o un amico a fare un giretto di un centinaio di km neanche a parlarne. Autonomia max circa 90/100 km, una bella rottura. E una sottile, piccola, ma alla lunga insidiosissima sensazione di fastidiosa inadeguatezza ogni qualvolta parlando con qualcuno ti viene chiesto: che moto hai?
Un'harley!
Bella cazzo!!
Che harley?
Uno sportster...
Haaaaaaannnnn.... C'è poco da fare, è vista, anzi è, un mezzo di passaggio, un vorrei ma non posso....
anonymous
25-02-2016, 19:05
Diciamo che se fosse stata un attimo più generosa come misure di tutto il resto me ne sarei sbattuto, tanto era bella, ma purtroppo (anche x accontentare una parte di utenza, quella femminile) le misure quelle sono...
- Sono indeciso tra tenere la erre o passare a quel catafalco della hd che mi fa sangue. Ho un milione di pippe mentali e adesso ve le espongo. Mi date una mano?
- no
Ma insomma un po' di solidarietà ! ! ! !
..questo l'avevo trovato più leggero..
http://www.simonel.com/prime/ulisse.gif
brontolo
25-02-2016, 19:31
A parte che leggendo il titolo il commento che mi è venuto in mente è .......
sarà perchè ti amo
e un'emozione
che cresce piano piano
stringimi forte e stammi più vicino
se ci sto bene
sarà perché ti amo.
feromone
25-02-2016, 19:55
Penso che Alk sia libero!
1100 GS forever
Penserai mica che legga tutto il pippone?
Mi fido del Bignami del pkw.....
La mia risposta è ........
Salga su quella moto e si faccia quel cavolo di giro programmato. .........
Eccheccazz. ....dopo mille mila post sulla tenda ...e il fornelletto ......e cosa visitare.......se non parti vengo a prenderti per le orecchie....
Crash5wv297
25-02-2016, 20:10
Beverly
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
(..) Salga su quella moto e si faccia quel cavolo di giro programmato (..)
Non se ne parla nemmeno.
Che si prenda l'HD e ci faccia quei 2/3000 km annui.
Perchè se l'alternativa è che parta per il giro programmato con le due prese usb sulla moto, il tablet e lo smartfòn per aggiornarci ogni 3x2 di dov'è e cosa sta facendo.... non oso pensarci..
Panzerkampfwagen
25-02-2016, 20:31
che moto hai?
Una BMW
Bella cazzo!!
Che BMW?
UnaErre
Haaaaaaannnnn....
Panzerkampfwagen
25-02-2016, 20:32
Siete dei cazzo di spietati.
Ah, no. Sono io.
Sorry.
Panzerkampfwagen
25-02-2016, 20:38
Alketto. Daretta a un cretino. (scegli tu quale)
Se molli la erre per quel cifone fai una cazzata.
Economica, di immagine, di fruibilità, e forumistica.
Quest'ultima irreparabile. Hehehe.
Tu lo sai bene, in fondo.
Ammettitelo e azzera le pippe.
I giocattoli ogni volta che li cambi son bagni di sangue.
Non è che ti accontenti.
È una signora moto.
L'altra è un pernacchietto a confronto.
Punta alle milfone. Lassastà le sculettine. 'Scoltammè.
Alk. .......se non parti prevedo già il post di Luglio.....
Se non avessi cambiato moto potevo essere in culo al mondo a mangiare un panino seduto sul marciapiede ........
E avrei potuto essere a Pompei a visitare i famosi resti...............
Mentre fuori mi zanzavano la moto.......
Ummmhh in effetti conviene che stai a Casale pure a ferragosto......
Panzerkampfwagen
25-02-2016, 20:43
Edita la destinazione. Stona.
Flying*D
25-02-2016, 20:45
No, ma, avete letto tutto?
Solo il titolo...
SKIZZO67
25-02-2016, 20:56
Alk, leggi la firma.
Differenza fra bmw e Harley: La prima è una dueruote, la seconda una moto.
http://s1.cdn.autoevolution.com/images/moto_gallery/HARLEY-DAVIDSON-Night-Rod-Special-8372_1.jpg
Cavolo volete che vada a luglio......
Che poi si perde........!!!
Prendi l'hd pantalone in simil pelle attillato altezza pacco...capello un po' più lungo.......scodella in testa...e via :D :D
fallomobil
Mauri-Rider
25-02-2016, 21:08
Ti compri un bel modellino della 48 e te lo guardi quanto vuoi.
Poi, quando devi girare o partire per il tuo viaggio, usi il mezzo che hai che almeno è una motocicletta e non un giocattolo.
Mauri - R1200RT
guidopiano
25-02-2016, 21:11
Differenza fra bmw e Harley: La prima è una dueruote, la seconda una moto.
embè !! con due bicipidi così come vedo nella immagine ... mi sembra ovvio ritenere una Vrod una moto e una F700 una motoretta ...
eppiatela :D
SKIZZO67
25-02-2016, 21:13
A prescindere...
Differenza fra plastica e ferro.
guidopiano
25-02-2016, 21:20
a prescindere del mito HD ...
dove sta scritto che ferro è meglio di plastica in una moto ??
è più pesante
diventa ruggine
si spezza non si piega
vibra e fa rumore
bhò .... può bastare ?? :lol:
SKIZZO67
25-02-2016, 21:29
E' difficile da spiegare se non ce l'hai nel cuore.
Una carissimo amico ha sia il Giessone 1200 kazzu kazzu come il tuo, che una Softail Breakout.
Parole sue...col Gs ci faccio tutto, con l'Harley vado in moto.
Se poi ti piace la cura costruttiva....
https://vimeo.com/156753933
Romano
Roma
guidopiano
25-02-2016, 21:41
comunque a parte gli scherzi piace anche a me ma con le possibilità economiche per averne due ... solo HD una noia
SKIZZO67
25-02-2016, 21:45
Vai Alk!!!!!! aahahaha
http://i65.tinypic.com/2d98zk4.jpg
http://i65.tinypic.com/15vo90.jpg
guidopiano
25-02-2016, 21:55
trovo che siete giusti per una HD ... :D
Panzerkampfwagen
25-02-2016, 22:03
"Puó accompagnare solo" lo ha già detto qualcuno?
diavolo Andrea
25-02-2016, 22:06
Guarda vedi tu e al cuor non si comanda ma posso dirti che il il 48 l ho provato bene ! Lo ha un mio carissimo amico e ti posso dire che il mio guzzi 1000 del 78 va meglio sotto ogni aspetto !!!
SKIZZO67
25-02-2016, 22:07
Si si, hanno pure postato il video ehehe
Alk........una sola domanda....ma l'hai mai guidata? ........
Io ho provato una sportster 1200 .........solita sensazione di quando giro con la motoagricola. ......per andare al bar è perfetta e fa la sua figura......ma un viaggio io non ce lo farei mai.......
(..) un viaggio io non ce lo farei mai.......
Altro argomento a favore dell'Harley.
Una vittoria schiacciante..
SKIZZO67
25-02-2016, 22:18
Vero, per i viaggi meglio lei..
http://moto.zombdrive.com/images/harleydavidson-fltruse-cvo-road-glide-ultra-2011-12.jpg
http://images.motorcycle-usa.com/PhotoGallerys/15_FLTRUSE_DET1-Road-Glide-Ultra.jpg
Mi piacerebbe leggere il parere di Weiss...
Urca... beh... perculamenti a parte, che sono graditi, non per nulla scrivo quel che scrivo... quello in foto non sono io, non più... ora ho il capello a 3 mm, ho tosato tutto!
Però l'ignoranza che mi sale dentro è sempre più grande, giorno dopo giorno.
Averle tutte e due sarebbe il massimo.
Ma la morale del 3d è che non ce la faccio a liberarmi della R...
Però guardo la 48, come fosse una moglie la R e l'amante la 48.
Questo è quanto... e cercando di venderla, mille pensieri mi hanno appesantito la testa, non mi sento pronto a lasciare la R e mai lo sarò di questo passo.
Eppure guardo altro... e lo desidero. E' proprio la razionalità (R) e l'irrazionalità(48) che fanno a cazzotti. Voleva essere un 3d filosofico, sulla moto che meglio ci rappresenta.
E io ne ho due, non riesco a decidermi.
SKIZZO67
25-02-2016, 22:42
Invece a me manca il posto e una manciata di euro.
...beh se è solo per cinque euro vieni che te li dò io
Alk........una sola domanda....ma l'hai mai guidata? ........
Io ho provato una sportster 1200 .........solita sensazione di quando giro con la motoagricola. ......per andare al bar è perfetta e fa la sua figura......ma un viaggio io non ce lo farei mai.......
Si per pochi minuti, troppo pochi. Ma l'ho spinta ed è la cosa che più mi ha convinto. Potrà far ridere, ma toccare male con la moto ti fa sentire troppo a disagio, e sulla R è così tutte le volte che devo manovrarla da fermo. In movimento zero problemi, ma da fermo... proprio non mi ci trovo.
In garage ho una lievissima pendenza nel pavimento, e son sempre in equilibrio instabile quando faccio manovra per metterla dentro.
Vai Alk!!!!!! aahahaha
Potevi mettere almeno quella di profilo, sono venuto molto meglio :lol:
(..) Voleva essere un 3d filosofico, sulla moto che meglio ci rappresenta (..)
Dunque.. vorresti fare un giro zingaresco ma devi pianificare tutto, percorsi, pernotti, luoghi da vedere, luoghi dove mangiare.. anche dove andrai al cesso.. ovviamente tenendone informati in tempo reale i follower.. però vorresti l'Harley, la moto irrazionale, giubbotto di pelle con le frange, un sacco a pelo e via all'avventura sotto le stelle... però ti piace un sacco la razionale eRRe che hai già, non fosse che tocchi solo con le punte..
concludendo...
...imho...
dovresti prenderti questa:
http://www.motoplanete.com/hyosung/zoom-700px/hyosung-GV-650-aquila-2010-700px.jpg
..e partire all'avventura con il solo sacco a pelo e gli stivaletti con il tacco rialzato.
Programmando però solo le soste al cesso.
comunque a parte gli scherzi piace anche a me ma con le possibilità economiche per averne due ... solo HD una noia
'petta che questa deve rimanere indelebile. :)
Ziopork!
Non ti ricordo diversamente alto...
Mi fa veramente strano che tu non riesca a toccare tranquillamente con la R.
Dunque.. vorresti fare un giro zingaresco ma devi pianificare tutto, percorsi, pernotti, luoghi da vedere, luoghi dove mangiare.. anche dove andrai al cesso.. ovviamente tenendone informati in tempo reale i follower.. però vorresti l'Harley, la moto irrazionale, giubbotto di pelle con le frange, un sacco a pelo e via all'avventura sotto le stelle... però ti piace un sacco la razionale eRRe che hai già, non fosse che tocchi solo con le punte..
Non esattamente, volendo fare i seri, e lo ero quando ho scritto il 3d, la moto rappresenta il proprietario come il cane il padrone. Orso perdonami non ce l'ho con te :lol:
E io ho dentro due anime che non riesco a pacificare tra loro. Sarà la crisi di mezza età, anticipata.
E voi avete sicuramente moto che vi rappresentano, ma magari non vi soddisfano, siete con l'occhio teso a ciò che non avete.
Pochi penso possano dire di essere totalmente soddisfatti e appagati dalla propria moto.
Io sento che con una sola delle due non lo sarei. Ma averle entrambe è follia, non posso e probabilmente non potrò mai. Sarò un eterno insoddisfatto, motociclisticamente parlando.
EDIT: e la pianificazione serve solo a me per stare sereno, visto che sarebbe il mio primo Viaggio in moto (con la V maiuscola volutamente), solitario. E io amo il branco.
Anche qui combatto con un'anima che conosco di me stesso e una che cerco di scoprire, ma che fino ad ora non mi ha mai rappresentato.
Ma la zingarata la faresti spingendo la moto?
Si chiama disturbo bipolare.
Potresti provare a mettere le borse di pelle con le frange alla eRRe..
Ziopork!
Non ti ricordo diversamente alto...
Mi fa veramente strano che tu non riesca a toccare tranquillamente con la R.
Non sono una pertica, ma per la R MY11 devi essere una ranocchia per toccare bene se sei 1,65 scalzo.
Si chiama disturbo bipolare.
Potresti provare a mettere le borse di pelle con le frange alla eRRe..
:thebirdm::bootysha:
Seriamente, la moto è un oggetto irrazionale.
Togliti lo sfizio Harley.
Se ti stufi, la rivendi facile e bene e ti riprendi una R.
Se non ti stufi, aspetti un po' di tempo e ti prendi anche una R con relativamente pochi soldi.
La mia è il 1150, ma l'ho comprata al prezzo di uno scooter usato...
Scusa Alk, due domande per inquadrarti meglio. Quanti anni hai? Sei sposato?
..hai cani?
Gatti?
..se poi metti anche una copia del 740..
....
Non ce la faccio a vendere la R... mi mancherebbe a partire dal giorno dopo.
Cavolo è praticamente completa, ci ho messo 5 anni, tra le varie mille altre spese, a quasi completarla. Tra borse, paracilindri, riparazioni per le 2 cadute che ho fatto... ora con una borsa da serbatoio, due prese usb, i paramani e esagerando una Akra è quanto di meglio possa chiedere.
E' a punto, in ordine, bella, 20k km è nuova.
Finite le spese per la casa finalmente posso metterci la benzina e godermela un po', sempre con moderazione, perché non è che posso fare follie e percorrere 30000 km/anno come fanno alcuni, fortunati loro.
Eppure l'HD mi ha messo una calma, davvero come ha detto skizzo, con la R ci farei tutto, con l'HD guiderei la moto, la mia testa dice questo. Proprio come con la moglie e l'amante.
Scusa Alk, due domande per inquadrarti meglio. Quanti anni hai? Sei sposato?
35 e single, ora.
Devo fare i provini per il GF? :lol:
Ciao sono Carmen, ho 25 anni, sono single, amo i cani ma non i gatti, non la do al primo appuntamento ma al secondo si.
Se mi porti a cena fuori posso fare uno strappo alla regola.
Cavolo non mi viene in mente quel programma dove tipi assurdi cercavano di presentarsi per fare colpo e sperare che qualcuno li contattasse. :lol:
mauromartino
25-02-2016, 23:25
http://i68.tinypic.com/15rbfi0.jpg
questo è il tuo mondo....:eek:
..hai cani?
Gatti?
..se poi metti anche una copia del 740..
Ho te, bestiaccia!
La moto inseguita dalla supposta è eccezionale..
Ho 5 anni in meno di te. Questo volevo sapere. Hai già casa tua (mi pare di capire) non hai una CIPPA di nessuno a cui rendere conto, non pensare. AGISCI. Ti piace L'HD? Comprala. Le vuoi entrambe? Tieniti la R. Un periodo come questo capita una volta nella vita di un uomo (a meno di casi eccezionali), cogli l'attimo!
Comunque era The Club. Bellissimo :lol:
https://youtu.be/NmIsGSxFQWI
Bene, ora dicci cosa vedi qua:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/70/Rorschach_blot_01.jpg
se passi da Roma chiama che ti offro na' BIRETTA!!!!
Grazie paopao, mi ero perso il tuo commento. Ringrazio di cuore per la tua offerta, anche se non penso passerò da Roma per la zingarata, ma in futuro chissà, volentieri.
I consigli che mi hai dato sono, in effetti, la cosa più sensata.
Ho 5 anni in meno di te. Questo volevo sapere. Hai già casa tua (mi pare di capire) non hai una CIPPA di nessuno a cui rendere conto, non pensare. AGISCI. Ti piace L'HD? Comprala. Le vuoi entrambe? Tieniti la R. Un periodo come questo capita una volta nella vita di un uomo (a meno di casi eccezionali), cogli l'attimo!
Comunque era The Club. Bellissimo :lol:
https://youtu.be/NmIsGSxFQWI
Ecco si si the club!!!! Mitico! Ahahahahah
Lo so che volevi sapere quello, era una burla la mia.
Bene, ora dicci cosa vedi qua.
Una figa fatta a pipistrello.
Che a detta di Orso son tutte diverse, ce ne sarà anche una fatta così :lol:
SKIZZO67
25-02-2016, 23:53
Sono Roberto, sono un tipo solare e vorrei la pace nel mondo.
Mi piacciono le ragazze belle
Ce l'ho lungo come una cornetta del telefono degli anni 70
Non ho capelli, ma non credo ti interessi dopo aver letto la cosa degli anni 70.
Contattami
Comunque se ti serve ho il numero di uno bravo....
Scherzi a parte a me non piace né il genere RT, né il genere HD anche se sicuramente sono più vicino alla prima.
Però a leggere dei tuoi tormenti mi butterei sull'HD perché intanto ci potresti fare il fighetto che sembra una tua attuale priorità, secondo poi nulla ti vieterebbe di farci anche un viaggio, perché sapresti valutarne appieno le potenzialità.
In questo momento della tua vita ci vuole quella. Poi se e quando ci ripenserai sarà comunque rivendibile bene e quel che sarà sarà....
.....carpe diem, beato chi c'avrà un occhio fra qualche anno.
Romano
Roma
mauromartino
26-02-2016, 07:06
se la tua decisione è quella dell'HD di quel modello,spero tu abbia un buon amico urologo..visto che prostata e ammennicoli vari saranno sempre ben sollecitati..
SKIZZO67
26-02-2016, 09:19
spero tu abbia un buon amico urologo..
Ce l'abbiamo...ce l'abbiamo.. :lol:
andre8101
26-02-2016, 10:00
Posso dirti che io ho fatto il passo opposto. Avevo un nightster 1200, bellisima moto esteticamente... in confornto alla R è molto meno polivalente, va meno, consuma di più, non ha delle sospensioni che si possono chiamare tali e non frena. Io e la mia ragazza abbiamo iniziato a fare le ferie in moto sai da quando? Quando dall' harley sono passato alla bmw.
Dipende cosa cerci in una moto, io volevo una moto che mi permettesse di girovagare tranquillo ma anche di fare 2 curve ogni tanto divertedomi (senza strafare) e sentendomi comunque con un mezzo sicuro e che fosse abbastanza comodo anche per il passeggero . Ecco l'harley per me non rispecchiava quello che cercavo.
Comunque continuano a piacermi le harley, forse la ricomprerei...ma da affiancare alla R, quindi per me dovendo sceglierne una preferisco bmw.
Conosco persone che dalla R sono passate alla 48 e non tornerebbero più indietro.
E' chiaro che l'uso è totalmente diverso, ma ci percorrono per lavoro 30k km l'anno.
Per l'uso che ne faccio io della moto è più indicata la R, ma solo perché per le uscite a cazzo mi muovo in auto, perché ol GPL/Metano costa meno e con la R non ho feeling nelle manovre da fermo e mi scazza ogni volta tribolare e metterci un quarto d'ora per ricompormi (casco, guanti, giubotto ecc) e partire, se devo fare tappe brevi.
L'HD, in culo alla sicurezza, la vedo una moto semplice, essenziale, anche nell'abbigliamento. Pratica. Sali, non hai nemmeno la chiave, metti in moto e parti con il tuo giubbotto di pelle che va bene anche per uscire, vestito normale con un paio di stivali normali. Protezioni? Zero. Ma con quel mezzo vai piano, a me mette una pace che non so descrivere, 50-90 km/h non di più.
Per i giri a passeggio nelle colline qui intorno, per esempio, che non ho mai fatto con la R per il discorso che dicevo prima, avessi una HD la prenderei ogni volta che esce il sole, ora come ora.
La R è da turismo, per passeggio non mi viene neanche di prenderla, e se sto a guardare per il passeggio ho tanto tempo, per i viaggi no.
E' chiaro che queste cose si possono fare anche con la R, idem andare senza protezioni, ma la mia testa dice di no... Non so perché... forse mi lascio condizionare dall'accostamento BMW-Abbigliamento tourer, HD-canotta e jeans.
Poi oh, so anche io che sono inutili fisime. Ma tant'è...
Eppure l'idea di vendere la R, ora che ho ricevuto dei contatti, mi fa scuotere la testa, quindi non se ne parla...
Attenderò per la 48 e nel frattempo mi godo la zingarata.
Metterla in vendita mi ha aiutato almeno a fare un po' di chiarezza nella mia testa. Strane sensazioni. Molte contraddizioni. Bho... E' una fase.
Purtroppo non conosco nessuno di persona che ha la 48, altrimenti gli avrei già chiesto di prestarmela.
Panzerkampfwagen
26-02-2016, 14:34
Chiedi a Isa.
Isa ha una 48? Ha la guzzi lei...
Panzerkampfwagen
26-02-2016, 14:59
Appunto.
Ti fai un giro con quella, e l'altra è pure peggio.
Ahahah povera Isa. Che la 48 sia peggio non ne ho dubbio, ma o 48 o niente.
Grazie per la dritta comunque.
feromone
26-02-2016, 15:00
Porca miseria.....non sono un gran appassionato di R1200R però se devo scegliere fra lei e una moto zappa scelgo lei!
Ma porca miseria qualche emozione che non sia gente che ti guarda o che ti manda affanculo per il rumore che fai ci dovrà pure essere guidando una moto!
Se proprio proprio uno vuole andare sempre dritto almeno un po di accelerazione!
L'unica Harley che vorrei è questa
http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/larghezza_intera/public/primi_contatti/xr1200x-22_0.jpg
Quella che non vorrebbe nessuno....anzi se qualcuno vuole fare a cambio con il mio 1150 GS ADV ne possiamo anche parlare!
1100 GS forever
Panzerkampfwagen
26-02-2016, 15:15
Ma scusa. Non ho capito.
Vuoi una moto per girarci come facevi da pischello sul cinquantino?
Bah...fallo.
Dai, non si puó sentire.
La erre è una signora moto. Tutte 'ste paranoie per la vestizione solo perchè è una BMW sono pippe.
Le selle ribassate esistono. Fidati.
Con pochi eurini la fai modificare da un professionista. E vedrai che appoggi bene.
Non ti credere che abbia il baricentro piú in alto della HD.
E ci vai a passeggio come ti pare.
Poi, se hai trovato da venderla e vuoi cogliere l'attimo..per caritá.
Ma sono tutte motivazioni mica troppo valide.
Capisco che uno dica per la HD ci faccio una malattia. Eh, vabbè.
Questa è l'unica ragione valida.
Ma se mi chiedi qual'è meglio tra le due, erre a occhi chiusi.
Sulla parte economica non mi ci metto neanche.
Non sono affari miei.
Ma gestire una HD (anche entry level) non è poi cosí a buon mercato. Imho.
Resta vero che cervello e cuore quasi mai vanno d'accordo.
Cervello cuore e portafoglio mai.
Va dove ti fai meno male.
ConteMascetti
26-02-2016, 19:16
Alk......, ecchecaspita, dopo aver letto il post iniziale (sì, l'ho letto tutto......) credevo tu stessi facendo una supercazzola!!!
Mi preoccupi.
In questo momento la mi' figliola è in ferie ma quando torna le dico di prenotarti un posto in reparto ché mi pare ti farebbe bene riordinare le idee..... :lol:
Ah, mai titolo di 3D fu più azzeccato, eh!!!
O, vedi d'un fare il bischero, t'aspetto quando vieni giù per il giro d'Italia in moto. In moto, capito??
Purtroppo non conosco nessuno di persona che ha la 48
Mi spiace, ho il 44 :confused:
Mauri-Rider
26-02-2016, 21:02
L'HD, in culo alla sicurezza, la vedo una moto semplice, essenziale, anche nell'abbigliamento. Pratica. Sali, non hai nemmeno la chiave, metti in moto e parti con il tuo giubbotto di pelle che va bene anche per uscire, vestito normale con un paio di stivali normali. Protezioni? Zero. Ma con quel mezzo vai piano, a me mette una pace che non so descrivere, 50-90 km/h non di più.
Alk, mi se simpatico ma te lo devo dire... Qui sopra hai scritto una bella cazzata...
Mauri - R1200RT
brontolo
26-02-2016, 21:04
Il potere del marketing!
brontolo
26-02-2016, 21:06
E poi mica ho capito il discorso sull'abbigliamento. Che con la R non puoi mettere in moto e parti con il tuo giubbotto di pelle che va bene anche per uscire, vestito normale con un paio di stivali normali. Protezioni? Zero.
Ci puoi girare anche con la hawaianas e in bermuda eh, contento te!
PATERNATALIS
26-02-2016, 21:08
Che confusione che ho in testa..
https://www.youtube.com/watch?v=LDgUB9YSMd4
FATSGABRY
26-02-2016, 22:15
Dai alk...se non cambi ora tra 3 mesi sei ancora a tirare su questo 3d
Tornare indietro si fa sempre intempo con le moto
rsonsini
27-02-2016, 10:19
L'unica volta che hai provato una 48 sei rimasto senza benzina.
Non pensare che comprandola sarà molto diverso.
Sent from my iPhone using Tapatalk
mauromartino
27-02-2016, 10:32
scusami mà tu sei sicuro di quello che pensi ? dici che la r non ti mette voglia di salirci è impegnativa....mà hai già provato un HD ? se verso la R questo è il tuo problema con la HD la metteresti in salotto e basta..
Mai titolo fu più azzeccato......CHE CONFUSIONE.
Youzanuvole
27-02-2016, 13:54
Oh, Alk: ho letto solo il primo post.
Vai con la R a girare l'Italia e quando torni vendila. Poi Compra una Panigale: il giro l'hai fatto e mi pare che tu sia a caccia d'emozioni.
Altroché la giacca in pelle o softbag. Ciao!
guidopiano
27-02-2016, 14:11
tranquilli se usa lo stesso metro di valutazione per la moto di quello che ha usato per l'acquisto di un coltello di cui ha chiesto consigli e dopo che molti si erano prodigati per illuminarlo ha comperato
QUESTI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8891236&postcount=98)
capite bene .... che altrochè confusione c'ha il ragazzo :lol:
Dai alk...se non cambi ora tra 3 mesi sei ancora a tirare su questo 3d
Tornare indietro si fa sempre intempo con le moto
Hehehe può essere... ma in realtà ho deciso che non la cambio ora. Non è la prima volta che la metto in vendita, successo anche l'anno scorso, niente al primo cliente mi sono ritratto. Idem ora. Non ce la fo', la R è la R.
L'unica volta che hai provato una 48 sei rimasto senza benzina.
Non pensare che comprandola sarà molto diverso.
Lo so ma non mi preoccupa. A parte che c'è il serba da 12L che per 200 euri te lo metti da parte quando serve. Però 100 km d'autonomia sono lo spirito di chi viaggia per godersi la strada, non comprendo i oto giri da 600 km in giornata. Ne ho fatti, ma con la stanchezza che accumuli (parlo di concentrazione, perché la R non mi affatica per niente) corri troppi rischi IMHO.
scusami mà tu sei sicuro di quello che pensi ? dici che la r non ti mette voglia di salirci è impegnativa....mà hai già provato un HD ? se verso la R questo è il tuo problema con la HD la metteresti in salotto e basta..
E' solo una questione mentale. La fisicità della guida non mi preoccupa, anzi mi piace... unita al toccare bene... alla linea della moto che mi fa impazzire... mi viene duro solo a pensarci.
E' l'amante per me, c'è poco da fare.
Oh, Alk: ho letto solo il primo post.
Vai con la R a girare l'Italia e quando torni vendila. Poi Compra una Panigale: il giro l'hai fatto e mi pare che tu sia a caccia d'emozioni.
Altroché la giacca in pelle o softbag. Ciao!
Farò così infatti.
La polivalenza della R è ciò che la rende la moto migliore che potrò mai avere. E' la moglie, c'è poco da fare.
Porca miseria.....non sono un gran appassionato di R1200R però se devo scegliere fra lei e una moto zappa scelgo lei!
Ma porca miseria qualche emozione che non sia gente che ti guarda o che ti manda affanculo per il rumore che fai ci dovrà pure essere guidando una moto!
Se proprio proprio uno vuole andare sempre dritto almeno un po di accelerazione!
L'unica Harley che vorrei è questa
...
Quella che non vorrebbe nessuno....anzi se qualcuno vuole fare a cambio con il mio 1150 GS ADV ne possiamo anche parlare!
1100 GS forever
Le emozioni non sono la gente e il rumore, è proprio la seduta, l'altezza da terra, il baricentro che per quanto dica pkw è notevolmente più basso, l'essenzialità, la cura dei dettagli estetici, l'aggressività della bobber, l'estetica del V-Twin, un sacco di altre cose, tra cui anche ovviamente il gustarsi scoppio dopo scoppio, il viaggio, a passeggio, senza la fretta dei giri da BMW-ista, senza trovare il gusto di fare le pieghe su percorsi da 600 km in giornata, che per me non hanno alcun senso, ma di divorare la strada km dopo km, con la fisicità tipica di quel mezzo...
L'uso che ne farei è diverso dalla BMW e viaggerei da solo, se devo portare una zavorrina difficilmente penso salirebbe su quella bestiaccia e per le uscite di più giorni la R è la cosa migliore che possa chiedere e ne sono pienamente consapevole, per questo avendo una moto polivalente non me ne riesco a separare.
A me piace solo la 48, è proprio una moto ignorante, in tutto, troppo bella.
E poi mica ho capito il discorso sull'abbigliamento. Che con la R non puoi mettere in moto e parti con il tuo giubbotto di pelle che va bene anche per uscire, vestito normale con un paio di stivali normali. Protezioni? Zero.
Ci puoi girare anche con la hawaianas e in bermuda eh, contento te!
Ma scusa. Non ho capito.
Vuoi una moto per girarci come facevi da pischello sul cinquantino?
Bah...fallo.
Dai, non si puó sentire.
La erre è una signora moto. Tutte 'ste paranoie per la vestizione solo perchè è una BMW sono pippe.
Le selle ribassate esistono. Fidati.
Con pochi eurini la fai modificare da un professionista. E vedrai che appoggi bene.
Non ti credere che abbia il baricentro piú in alto della HD.
E ci vai a passeggio come ti pare.
Poi, se hai trovato da venderla e vuoi cogliere l'attimo..per caritá.
Ma sono tutte motivazioni mica troppo valide.
Capisco che uno dica per la HD ci faccio una malattia. Eh, vabbè.
Questa è l'unica ragione valida.
Ma se mi chiedi qual'è meglio tra le due, erre a occhi chiusi.
Sulla parte economica non mi ci metto neanche.
Non sono affari miei.
Ma gestire una HD (anche entry level) non è poi cosí a buon mercato. Imho.
Resta vero che cervello e cuore quasi mai vanno d'accordo.
Cervello cuore e portafoglio mai.
Va dove ti fai meno male.
Purtroppo ho provato diverse selle, non cambia nulla, la moto è larga quanto è larga e seduto 1 o 2 cm più in basso allarghi le gambe di più. Come dicevo in precedenza o sei una ranocchia (e non lo sono) o non trai beneficio.
Poi per carità, ho anche problemi alle gambe, nel senso che sono molto legato, inforcare la R mi obbliga ad appoggiare il ginocchio sulla sella e scavalcare con la gamba, non riesco a inforcarla come si fa con la bicicletta. Probabilmente non riesco neanche più con la bici.
Ma questo non è un problema, non lo sarebbe se toccassi bene.
Hai perfettamente ragione ne sono consapevole che tra le due la moto migliore è la R, in termini di affidabilità, polivalenza, praticità ecc
Il discorso sull'abbigliamento era puramente un discorso futile, come sono vestito in casa scendo in garage e inforco la moto. Per la BMW invece scendo, mi cambio in garage, metto tutti gli ambaradan e tempo che esco dal garage sono passati 15 minuti almeno. Ovvi oche con la R posso anche andare in mutande, ma in mutande sull'HD faccio una figura diversa :) (si scherza).
Tenere la R è ciò che "mi permette di andare dove mi faccio meno male".
Ma so che la 48 prima o poi in garage ce la metterò. E di questo passo rimarrà a fianco della R.
Anche con gli amici, negli anni passati, ho sempre detto "la metto a fianco, le tengo entrambe per un anno e poi decido quale vendere, se vendere".
Il problema è che non so quando sarà possibile farlo e il desiderio di averla è tanto al punto che l'idea di vendere la R mi ha sfiorato più volte, ma poi rinsavisco. :)
L'ho detto fin dal primo post, dalla R non riesco a separarmi perché razionalmente so che di meglio non posso chiedere.
Alk......
O, vedi d'un fare il bischero, t'aspetto quando vieni giù per il giro d'Italia in moto. In moto, capito??
Heheheh agli ordini!
Alk, mi se simpatico ma te lo devo dire... Qui sopra hai scritto una bella cazzata...
Mauri - R1200RT
Perché? A cosa ti riferisci riguardo alla cazzata?
FATSGABRY
27-02-2016, 15:32
Calcola che HD ha una serie di eventi ovunque che ti portano in giro con compagnia o senza..in maniera di decidere tempi e modi di viaggio
Mauri-Rider
27-02-2016, 15:50
"Protezioni? Zero." ...questa per me è una cazzata.
Come in macchina metti le cinture per fare solo 500mt anche in moto la sicurezza dovrebbe essere la tua priorità.
Sul fatto che tu veda un vantaggio che con lo stesso giubbotto si possa andare in moto ed in giro a piedi non credo sia saggio.
Inoltre non farti ingannare dall'apparenza perché ormai gli harleysti sono molto attenti a questi aspetti. Sotto quei giubbotti apparentemente "ignoranti" spesso trovi le protezioni spalle e gomiti omologate e paraschiena evoluti.
Io la vestizione la vivo come un rituale... Mi preparo per affrontare la strada, anche se faccio un'uscita di pochi Km.
Comunque anche in questo caso, ognuno è libero di pensarla come crede.
Mauri - R1200RT
ALK i tuoi post si trovano anche in libreria?
tranquilli se usa lo stesso metro di valutazione per la moto di quello che ha usato per l'acquisto di un coltello...
Tra un anno sui compra una Mash :lol:
Non dar retta a guidopiano, per me ha un debole nello scrivere post offensivi, non perde occasione, ma gli voglio bene lo stesso...
"Protezioni? Zero." ...questa per me è una cazzata.
Mauri - R1200RT
Ma... Premesso che la sicurezza è una priorità anche per me...
Prova un momento a riflettere sulle velocità raggiunte in BDC quando i ciclisti vengono giù da una montagna e come sono vestiti. Considerando che io ho sempre parlato di velocità basse con l'HD, perché mi ispira calma e andatura da passeggio, e la userei per quello, allora con un giubbotto in pelle per motociclisti, un casco da moto, al limite dei guanti (senza cui tra l'altro non riesco più a stare quando salgo in sella) e gli stivali con cui magari cammino per strada, senza bisogno di indossare calzature da motociclista... sarò fin che mai protetto rispetto a un ciclista... eppure faremmo le stesse velocità e non diresti mai a un ciclista che è una cazzata andare in tutina senza ginocchiere gomitiere ecc e probabilmente sei anche un ciclista, la butto li... Altrimenti sarebbero tutti dei... Secondo quanto dici.
Io la vedo così... Per l'uso da passeggio quell'abbigliamento è adeguato.
Certo che se l'idea è quella della moto per velocità sostenute, curve e tornanti a gogò, pieghe a non finire perché il gusto della guida è legato al brivido, non prendo l'HD. Ma non è questo l'uso della moto che mi da piacere.
Alk, prendi la hd spicciati! Puoi sempre tornare indietro un domani lassa perde i consigli, ti piace? Prendila e basta poi come ti vesti quando la cavalchi sono azzi tuoi. Cambia! La vita è un continuo divenire.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
guidopiano
27-02-2016, 18:54
Non dar retta a guidopiano, per me ha un debole nello scrivere post offensivi, non perde occasione, ma gli voglio bene lo stesso...
non sono offensivo .... sono realista ... dovresti averlo capito
o sei permaloso ?? ....
e vuoi solo forumisti che stanno dietro alle tue paturnie :lol:
SKIZZO67
27-02-2016, 19:05
Alk, leggi bene il posto di twinct.
Ripeto, a me manca prima di tutto lo spazio e poi gli € che, dal momento che di moto ne avrei due, devo razionalmente impegnare per cose più responsabili.
Ma se avessi la possibilità....l'intelligentissima F700 per lavoro e V-Rod per girare in moto.
non sono offensivo .... sono realista ... dovresti averlo capito
o sei permaloso ?? ....
e vuoi solo forumisti che stanno dietro alle tue paturnie :lol:
Il fatto che tu creda di essere realista è un conto, il fatto che tu non ti renda conto di vedere solo ciò che pensi e non sia capace di valutare altro al di fuori di quel che hai in testa al punto di essere sempre categorico in ogni cosa che esprimi è solo ottusità, senza offesa eh...
Panzerkampfwagen
27-02-2016, 19:14
Eh...senza offesa...sifapresto..
Datevi una calmatina.
guidopiano
27-02-2016, 19:18
ahahahah hai la memoria corta caro Alk .... non sono io ad essere ottuso
pensa alla Sardegna ... chi era l'ottuso che voleva aver ragione quanto tutti noi ti dicevamo ... stai sereno e buono che c'hai torto ...
ma tu volevi avere OTTUSAMENTE ragione ....
e la chiudo qui e non dico altro ....
Abbebbé hai ancora l'aceto di traverso vedo... Guidopiano io ho un gran rispetto per te, malgrado tutto, ma rivedi i tuoi modi, che se facciamo la conta di quanti pensano quanto ho detto, rimani solo a pensarla al contrario... Datti una regolata... Invece di sparare a zero su tutto e tutti... Fidati... E poi eri presente al momento della caduta? No... Allora non sai, non parlare, hai visto solo il dopo, ciò non ti autorizza a sparare a zero su ciò che non consoci, ma lo fai lo stesso. E tra l'altro io sono così ottuso che se vai a leggere i post dove ho raccontato l'accaduto sono stato il primo ad aver detto di essere stato un pirla in ogni caso. E mica me ne vergogno. Io la realtà la vedo, e se mi girano i coglioni dopo che ho schiantato la moto solo un ottuso non capirebbe che è normale. In toscana tutto bene?
Panzerkampfwagen
27-02-2016, 19:31
Boni...
E due..
SKIZZO67
27-02-2016, 19:41
Pure con le borse è un amore :eek::eek::eek::eek:
http://www.fredy.ee/media/dsc_7655-copy.jpg
Che gommazza. Fighissima.
Axelroth
27-02-2016, 20:16
Mi metto comodo
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
feromone
27-02-2016, 20:19
Anche io....avevo degli incontri da vedere in TV ma lo scontro fra battane da diporto mi intriga di più eheeheheh!
1100 GS forever
feromone
27-02-2016, 20:30
Guardavo quella Vrod postata da Skizzo e nonostante debba riconoscere che brutta non è, devo anche ribattere che per uno affascinato dal BigTwin Harley, quel motore in foto è un mmmmhhhhhh! diciamo un po un, un......rutto!
L'unico motore veramente affascinante che mi spingerebbe a passare al mondo custom è questo
http://moto.zombdrive.com/images/moto-guzzi-california-1400-custom-11.jpg
Un bicilindrico che è un monumento...penso, almeno a livello estetico, uno dei più bei motori mai costruiti.
1100 GS forever
Non solo a livello estetico,dicono che vada anche un gran bene.....me gusterebbe un giretto!
@Alk: ma che cacchio hai scritto,un poema?:rolleyes::rolleyes:
Strummer
27-02-2016, 21:01
Se dovessi prendere una hd....http://images.tapatalk-cdn.com/16/02/27/67f6984f58ffe2fedf958da700af55f7.jpg
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
mauromartino
27-02-2016, 21:05
Pure con le borse è un amore :eek::eek::eek::eek:
[...]
mooolto bella,peccato la posizione di guida avanzata delle pedane,mà come si fà a gestire e guidare una moto cosi ?chissà come mai HD ha adottato l'avanzamento delle pedane su tutti i suoi prodotti ?
Ho letto tutto :rolleyes: e vorrei presentarti la situazione sotto questa forma:
Ipotesi:
- vorrei l'HD 48
Tesi:
- ho una BMW R
- non penso di venderla
- non posso permettermi due moto
Non occorre aver fatto Analisi 1 per rendersi conto che l'ipotesi è irrealizzabile. Un po' di analisi aiuta...:lol:
Ehehe hai ragione, infatti ora che ho raccolto le idee la conclusione è quella, se un domani potrò mi farò l'amante e ne terrò due in garage ma la moglie rimane a prescindere. Solo che quando ho scritto il primo post non ero consapevole, come non lo ero un anno fa, che dalla R non posso separarmi, l'ho capito come un anno fa solo dopo aver avuto dei potenziali acquirenti. :)
Rimane solo la difficoltà di toccare sentendomi a mio agio, ma non c'è soluzione purtroppo.
rsonsini
27-02-2016, 21:22
Ma non c'è addirittura una sella bassa originale bmw per la r?
mauromartino
27-02-2016, 21:26
unica soluzione goldwing.....
Ma non c'è addirittura una sella bassa originale bmw per la r?
Si ma come spiegavo più indietro a pkw non cambia nulla per le mie gambette. Sto più in basso ma le devo tenere più larghe. :(
Alla fine la comfort che ho è la soluzione migliore, ma non risolve.
Alk, lo sai perchè c'è il teschietto sul tasto del quote, vero?
Certo. Cerco di limitare ma vedi che non quoto immagini... Se devo rispondere a qualcuno dal cel faccio casino, tempo che sposto lo schermo ed ho già dimenticato il nick a cui dovevo rispondere, il quote lo uso per far capire a chi sto rispondendo, serve a questo, no? Sai quanti caratteri sto sprecando a risponderti? Altro che quote. :lol:
Se vuoi ti racconto di quella volta che... Però poi lo leggi :p
..sei eRRato inside.. :confused:
Cmq, io non riesco a capire il discorso che se avessi una HD "andresti piano e ti godresti il viaggio", mentre con il BMWa (che è un catrame pazzesco) sei "obbligato a curvare, andare forte (!!) e fare almeno 600 km al giorno".
Perchè è ovvio che (toccare con i piedi a parte) andare piano, godersi il paesaggio, non fare tapponi etc puoi farlo benissimo con quella che già hai.. tra l'altro probabilmente consumando meno, senza uscire rintronato dal casino etc.
Tra l'altro "l'autonomia di 100 km" è una rottura di coglioni pazzesca.. e se proprio vuoi essere costretto a fermarti ogni 3x2 a fare benzina basta che provi ad entrare in riserva e poi fare 10 euro ogni volta.. :lol:
Però ho un amico con cui ho girato molto in passato a cui -diciamo- piaceva molto girare la manetta.. che si è preso apposta una 883 proprio per "forzarsi" a girare più tranquillo. Quindi il fatto che io non lo capisca non significa che non abbia un senso. Te sei mica uno smanettone che ha bisogno di un mezzo "limitato" per calmarsi?
Ma... premesso che la 48 passa i 190, quindi non è una limitazione dovuta alla moto, ma solo una questione mentale, mia... non so se hai mai provato una HD, probabilmente si perché avrai molta più esperienza di me, ma ti chiedo... hai mai visto un Harleysta andare forte? Specie con uno sporster?
No... io no almeno... è proprio la moto che ti porta ad andare piano, per la sua fisicità, il gusto di ascoltare il motore, il ruotone grande davanti quanto quello dietro, il piacere di guardarti attorno rasentando il suolo (è nettamente più bassa della R, io tocco bene con entrambe le piante e ho le gambe pure piegate, non vorrei dire una cazzata ma è qualcosa come 15 cm più bassa), e poi la posizione di guida (quelle pedane di cui forse parlavi tu, se ricordo bene).
I motogiri che fate qui su QdE sono sempre delle sparate lunghissime, specie se non si parla di eventi con molti appassionati, ma di semplici giri in pochi intimi. E mi ci sono divertito molto a farli, e lo rifarò anche, perché sto bene con voi, ma mi rendo conto, almeno per me, che non è ciò che più mi piace dell'andare in moto, viaggiare fino ad esser stanchissimi mentalmente, 6/8 ore di moto di fila con in mezzo un pranzo veloce. Fatto una volta ogni tanto ok, ma tutte le volte lo trovo troppo rischioso.
Già solo la notturna in moto, indimenticabile, non la rifarei, mi rendo conto che ho corso tanti di quei rischi... se non avevo davanti qualcuno che mi tracciava la strada con la fanaleria di un fuoristrada montato a bordo del GS, finivo giù alla prima curva, perché in certi tratti davvero non si vedeva un caiser talmente era buio pesto. E' stata bellissima, indimenticabile, ma troppi km allo strenuo delle forze. Non è ciò che cerco.
Poi sono io che di sicuro non sono un manico e faccio anche parecchia fatica a stare dietro ai gruppi. Troppo impegnativo per me. E' un mio limite.
Non sono al punto di cercare una moto lenta (che lenta non è se giri il gas), per limitarmi. Ho solo maturato che la BMW è naturalmente predisposta al turismo veloce, qui sul forum c'è solo da imparare, ma piacendomi il branco, andare a passeggio qui non è possibile. Forse con quelli dei 25km/l... magari... :lol:
Con la R andare a passeggio non mi ci trovo, non mi comunica niente, fisicità poca, grazie anche al telelever, velocità che non le senti eppure sei a cannone, soddisfazione nell'ascoltare il motore praticamente zero, forse con una akrapovic, magari in futuro la metto su e mi rendo conto che mi appaga di più... grossa, pachidermica, non è la moto da passeggio, è da viaggio, è la sua natura, c'è poco da fare. Questo almeno è quello che percepisco quando la inforco.
E' la moglie. Ci vai in vacanza, ti lava, ti stira, ti cucina. Predisposizione navigatore, manopole riscaldate, cupolino, paramani, borse capienti, sella comoda... devo aggiungere altro?
Ma viva le mogli eh! Santa R, di meglio non c'è.
Per intraprendere un viaggio allora non c'è confronto, è la moto giusta, di meglio non esiste, almeno secondo me.
Ma la 48 è quella che quando la inforchi te la senti tra le gambe, e ho detto tutto.
La 48 per tutti i giorni, il breve e medio raggio, monoposto, la R per i viaggi, in due eventualmente, così sarebbe l'ideale.
100km, rifornimento, caffè, pisciatina. Yeah!
E' una questione di testa, sensazioni.
OcusPocus
28-02-2016, 03:50
Anch'io credo che l'ipotesi 48 non venga realizzata da Alk per i motivi suddetti.
Tuttavia ho letto cose sulla HD883 che ritengo non corrispondano al vero. In un forum dove a chiunque chieda di moto polivalenti per girare in città o fare il giro del mondo vengono proposti mono anni ottanta/novanta o K640, leggere che la 883 vibra da rifarti denti e prostata fa un po' ridere. Già un po' peggio la 1200, ma la 883 non vibra assolutamente in modo particolarmente fastidioso.
Altra cosa sul fatto di non caricate nulla....boh, uno che for a solo con due borse morbide,laterali e un borsone a rullo dietro, secondo me, ci fa il giro del mondo.
feromone
28-02-2016, 08:32
Non vorrei suscitare la tua ira Alk ma sembri me quando voglio convincere mia moglie che devo assolutamente cambiare auto o moto ed elenco tutti i pregi (nuova) e difetti (vecchia), sapendo dentro di me che in realtà è solo perché mi sono rotto i coglioni e sostituendola mi immagino chissà quali nuovi stimoli (guardarla e farmi vedere con la moto più sboronissima).
Purtroppo dopo tre mesi mi pento sempre e ho speso soldi alla cazzo per avere meno.......mia moglie ha sempre ragione (boia cane)!
Ti quoto però per il problema altezza.....dura girare con una moto che ti permette di toccare solo con le punte!
1100 GS forever
E' una questione di testa, sensazioni (cit. Alk)
Vero, del resto ci sono anche quelli che si ingrifano per la Camusso :)
si,è una questione di testa.
con bmw fai tutto ciò che vuoi,che fai sulla 48 ma molto meglio e con maggior sicurezza.
in piu,se vuoi,hai prestazioni di motore e telaio,freni etc che con hd non esistono.
pure io ho problemi di anche (Alk...fatti vedere che sei troppo giovane per averli).
per cui secondo me è veramente una questione di testa.;)
rsonsini
28-02-2016, 09:20
Alk guarda che stai mitizzando la 48... Affittala per un paio di giorni, probabilmente ti basteranno.
Sent from my iPhone
SKIZZO67
28-02-2016, 09:22
peccato la posizione di guida avanzata delle pedane
Infatti, per me che ho le gambe corte come quelle di Alk, è previsto il kit arretramento. 900€ e ti passa la paura ahahah
http://images.moto.it/images/1554972/1000x750/image.jpg
mauromartino
28-02-2016, 09:36
Infatti, per me che ho le gambe corte come quelle di Alk, è previsto il kit arretramento. 900€ e ti passa la paura ahahah
http://images.moto.it/images/1554972/1000x750/image.jpg
si certo per il problema di cavallo corto ok,mà non capisco come fai a guidare sentire la moto guidarla nelle curve in una posizione cosi avanzata,non puoi guidarla solo con le chiappe,però effettivamente è una moto dà rettilinei infiniti,quindi per mè poco adatta alle nostre strade e alla nostra indole corsaiola e curvosa,sotto l'aspetto estetico fantastica la vera moto dà dentisti...ah ah ah ah
alex_1098
28-02-2016, 10:12
Ciao Alk !!! Mi sono letto tutto il thread ora ti dico cosa penso, vedo che purtroppo ti sei ammalato in maniera irreversibile, di bipolarismo motociclistico !!! Ad esempio io ne sono affetto da ormai tantissimi anni e ti dico che purtroppo non ci sono grandi soluzioni al problema, la guerra si svolge tra la parte razionale e quella irrazionale, istintiva, si creano due mondi paralleli che vivono di sensazioni ed emozioni totalmente divergenti, che ti continuano a perseguitare ad oltranza senza farti mai godere appieno quello che hai al momento sotto al sedere. Nel mio caso ho passato una vita intera nel conflitto moto con manubrio alto e moto con semimanubri, facendo milioni di parallelismi e calcoli tra le due soluzioni senza trovare mai la strada e la scelta GIUSTA che potesse mettere fine al dilemma. Ad oggi ho 51 primavere sulle spalle nelle quali la maggior parte sono state vissute con questa malattia per le due ruote, e dove non ho fatto altro che passare da una moto all'altra, (anzi da un manubrio all'altro ) senza trovare mai la quadra del cerchio . Ad oggi mi sono rassegnato ed ho capito che per mettere pace le dovevo avere tutt'e due nel garage, e così ho fatto !!!! Mi sono giustificato dicendo : non mi drogo , non fumo, non vado in palestra, non possiedo una macchina, non gioco ai cavalli, non vado allo stadio e non vado a puttane, non mi fotte nulla della moda e del vestiario , ho questa grande passione quindi n'tù culo a tutto e tutti !!!! Mi affianco la seconda moto e poi Dio vede e provvede, se non c'è la faccio una la vendo, ho imparato che in questo mondo siamo solo di passaggio, e nel momento che non ci sei più non fotte niente a nessuno, tutto continua a girare esattamente come prima. Ad oggi ho trovato l'equilibrio, ogni fine settimana esco con la moto che mi suggerisce il mio ego bipolare e devo dire che mi trovo finalmente appagato !!!!
Quando gioca la parte irrazionale quella delle forti sensazioni : Panigale
Al contrario la parte logica e razionale, tranquilla : Multistrada .
Detto questo penso che ad ora l'hai sfangata solo momentaneamente, a breve sarai di nuovo tentato dall'HD! !!! Spero di sbagliarmi
In bocca al lupo !!!
P.S. Se riesco a Giugno vado a Capo Nord, se viene mia moglie prendo la Multistrada se invece vado solo andrò con la Panigale !! :D :D
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
@OcusPocus io ovviamente non ho esperienza di viaggi lunghi, al momento la R è quella che ha capacità di carico maggiore, quindi una scelta scontata, ma attendo di comprendere, con l'esperienza, come hanno fatto molti, cosa realmente serve quando si parte in moto. Questo lo posso capire solo provando, così da eliminare viaggio dopo viaggio il superfluo e giungere alla soluzione ottimale, per me. Se questa sarà compatibile con una 48 a quel punto, se il fisico mi regge ancora, potrò pensare di fare il salto definitivo, ma so che dalla R non riuscirò mai a separarmi... resterà in garage a prender polvere piuttosto.
@feromone, bel bananone, tu puoi dirmi tutto quello che ti passa per la testa. :)
Sono così attaccato ai soldi che ciò che mi ha fatto più ragionare fino ad ora è stato proprio il bagno di sangue, di cui parlava anche pkw, quando cambi moto.
So che sarebbe una perdita continua, economica, se dovessi abbattere ogni scimmia. Tengo duro al momento.
@rsonsini ma hai visto come mi veste bene in foto? :lol:
@steuuuuuuuuu con te ne parlo alla kappanissa, dovrei esserci. ;)
E mi spiegherai dell' "ancolo" :)
alex!!!!! Mannaggia... Fratello!!!! Gemello!!!! Tu mi capisci. :love3:
La 48 se e quando potrò, farà la coppia con la R.
Mi aspettano grandi risparmi e tirate di cinghia al rientro dalla Zingarata. :mad:
SKIZZO67
28-02-2016, 11:37
Cerco box in zona e 25mila€ pure. ahahahah
In effetti nel mio box devo vedere se ci sta la seconda moto... credo di si... ma devo fare spazio, l'ideale sarebbe noleggiarla come diceva... diceva... mi son perso il nick. Ma spendere 200 euri per fare una prova mi sembra un salasso. Tanto so che se la prendo, la tengo.
feromone
28-02-2016, 13:44
Se tu Alk fossi un vero romagnolo purosangue come il feromone la terresti fino a quando:
1) alla prima curva che fai vai per erba medica;
2) fai lo sborone in centro e ti accorgi che le fighe guardano solo quello con la macchina sburona;
3)non arriva Equitalia e ti dice che se fai il professore non ti puoi permettere la moto di Scivarzenneger (ovviamente il modello 0-12 Benetton di quando era ancora un tabacchino eheheheh!);
4) trovi una figa per sbaglio e se la porti a fare un giro arriva con il culo a macaco ....... quando scende ti dice con fare amorevole "ma va in te casein"
1100 GS forever
Perché fa anche le curve?
Aspetta che tamarro TUR-BELLA... poi ne riparliamo.
Equitalia conosce i miei redditi, mi paga lo stato, se ce la faccio ce la faccio, se no, no.
Ma una cosa è certa. La figa per sbaglio non la troverò mai da caricare... 48 monoposto.
alex_1098
28-02-2016, 17:29
Vai di AFFIANCOOOOOOO !!!!!!!!!!!!! Si campa una volta sola e spesso anche maleeee! !!!!!! Fottitene prendila e mettila nel box insieme all'altra, vuoi mettere quando scendi e te le vedi tutt'e due una fianco all'altra che ti guardano e dicono "oggi chi prendi ?? ". Ormai sei fatto non hai scampo, l'irrazionale ti perseguiterà senza tregua !!!!
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
SKIZZO67
29-02-2016, 09:58
Alk, scultura su ruote con pedane arretrate. LA COMPRO?????
http://images.moto.it/images/1660009/640x/image.jpg
feromone
29-02-2016, 10:14
Beh! quella sella antiprostata interessa anche a me!
1100 GS forever
È qui che si parla di palle?
fallomobil
SKIZZO67
29-02-2016, 10:30
Feromone, di una comodità che non immagini se non provi. Ma questo vale per quasi tutte le sedute Harley. Le Tourer poi..
anche io prima o poi prenderò una di queste:
http://www.harris-performance.com/acatalog/HAR-RACEREP.jpg
Alk ripeto prima di spendere ottantordici euro, fatti qualche giorno di noleggio e tienila in garage... appena uscì mi prese una scimmia per la tenere 660, beh con 2 gg. di noleggio mi è passò al volo.
feromone
29-02-2016, 11:29
Ecco, vedete Manner la pensa come me...... se devo comprarmi un bocchino almeno che sia il bocchino più veloce di tutti eheheheheheh!
Boia cane non si può neanche scherzare con i BMWisti e Harleyisti, seri ma di un serio.....non sanno mica ridere e prendersi per il culo ahahahahhah!
Mi diverto di più con i Guzzisti ..... loro sono abituati e non scossano pari ahahahha!
1100 GS forever - bocchìno (da buchen): oggetto di poco valore o che funziona male. es: il tuo nuovo motore l'è propri un buchen.
SKIZZO67
29-02-2016, 12:09
Da noi il bocchino è un'altra cosa. Anzi, più cose.
Aspè che rido ahahahahahahahaahah
La grappa?????
fallomobil
feromone
29-02-2016, 13:29
Boia cane Skizzo tu dovresti saperlo che in Romagna quando hai detto:
1) cio
2) patacca
3) buchen
4) cut vegna
5) sburon
6) pida
hai già coperto il 95 % dei sostantivi, aggettivi, verbi e avverbi della lingua italiana!
1100 Gs forever
OcusPocus
29-02-2016, 13:37
L'evoluzione della discussions dalla prostatite al bocchino sembrerebbe interessante
mauromartino
01-03-2016, 07:01
ahia cominciamo ad andare sul difficile aha ha ah ah
Axelroth
01-03-2016, 13:41
Ma… il confusionario autore del threas, si è dato alla macchia o si sta pompando i testicoli
Eh... dormo in continuazione per via della febbre e nei ritagli di veglia mi do da fare.
mauromartino
01-03-2016, 19:49
http://i67.tinypic.com/nnpjki.jpg
feromone
01-03-2016, 20:10
Cacchio ho sempre detto le stesse cose della di John Lennon e della sua mamma senza saperlo!
Anzi ora che ci penso solo un coglione potrebbe pensarla diversamente!
A chi mi chiedeva cosa speravo che facessero i miei figli da grandi ho sempre detto che l'importante era che fossero felici poi si pensava a tutto il resto!
Troppa gente che ha tutto e che non è contenta di niente......degli infelici!
1100 GS forever
Anche io l'unico desiderio che esprimo ormai da anni è essere felice. E lo sono, devo dire. Sono pochi ormai i momenti in cui mi ritrovo a non esserlo.
Ma come ci siamo finiti a parlare di queste cose?
Ho guardato per il noleggio della 48, l'unica conce vicina è a 80 km ed è il concessionario dove mi sono ripromesso di non metterci più piede.
mauromartino
02-03-2016, 08:17
Anche io l'unico desiderio che esprimo ormai da anni è essere felice. E lo sono, devo dire. Sono pochi ormai i momenti in cui mi ritrovo a non esserlo.
Ma come ci siamo finiti a parlare di queste cose?
Ho guardato per il noleggio della 48, l'unica conce vicina è a 80 km ed è il concessionario dove mi sono ripromesso di non metterci più piede.
verso ALBA ?
mauromartino
02-03-2016, 08:25
verso ALBA ?
LASCIA PERDERE non è là moto per te,non perderci tempo :mad:ascolta i più vecchi.
http://i63.tinypic.com/1r3syt.jpg
certo che stà 48 è un soprammobile bellissimo.
soprammobile.
bellissimo.
giustificato se in box hai una moto e una opera d'arte che si muove.
verso ALBA ?
No quello di Torino, ce n'è una ad alba?
Butto un occhio...
Niente quella di alba non noleggia.
Le altre sono troppo distanti.
certo che stà 48 è un soprammobile bellissimo.
soprammobile.
bellissimo.
giustificato se in box hai una moto e una opera d'arte che si muove.
Con te facciamo i conti a tavola, ti frego tutta la panissa :)
mauromartino
02-03-2016, 20:20
No quello di Torino, ce n'è una ad alba?
Butto un occhio...
pavia ? prova
Vai da max pezzali.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si ci pensavo, quando dovrò comprarla probabilmente la prenderò li, però cercando hd noleggio compare Torino, Bergamo, altri ma non questi in "zona"
Axelroth
06-03-2016, 21:52
Fatti un giro a Pavia e chiedi
Dopo 2 mesi che ho in vendita la moto e qualche cliente che si è fatto avanti ma poi è sparito nel nulla, ieri sera ho deciso di togliere l'annuncio e l'ho rimosso dalla vendita.
Al raduno kappanissa, parlando con gli amici di QdE avevo detto che lasciavo decidere alla sorte. Avevo messo in vendita la moto e nel frattempo organizzavo la zingarata, se avessi venduto la moto prima, avrei preso la 48, altrimenti i soldi li avrei investiti nel viaggio con la R.
Ora ho deciso che la sorte non può decidere, decido io.
Ciò che mi ha fatto cambiare idea è stato il riscoprire quanto adoro la mia moto. Diverse volte ho pensato che non la merito, molte a dire il vero.
Continuo a sbavare per la 48, un giorno la prenderò... però... guardo la R con altri occhi.
E' successo che Sabato ho avuto un impulso incontrollabile nel pulirla e tirarla a lucido, io non amo sbattermi a tenerla lucida, anche perché non ho il posto per farlo e all'autolavaggio mi ruga passare le ore a lustrare il mezzo. Sono andato a casa di un amico che mi ha prestato il giardino, mi sono messo li e dopo due ore di duro lavoro è tornata come nuova, lo spray al silicone ha fatto rinascere le plastiche, il faro e il cupolino lucidi e senza insetti spiaccicati la facevano brillare come un diamante, il resto della moto come fosse immacolato e i cerchi ripuliti abbastanza bene (non sono ancora soddisfatto) l'hanno resa molto più bella. Mi girano solo i maroni per le teste su cui la vernice in certi punti e fiorita e non mi spiego il perché. L'unica cosa che mi viene in mente è l'ultimo tagliando fatto in bmw a febbraio... che abbiano fatto finire dell'olio su di esse e non abbiano pulito bene.
Ma non è il fattore estetico che mi ha convinto. L'ho sempre ritenuta una bellissima moto.
Ho fatto un ragionamento sull'uso che faccio della moto, in parte la tenevo poco chilometrata anche perché non volevo si svalutasse, ma più passava il tempo e più mi rendevo conto che il valore che io le attribuivo era superiore a quello di mercato, pur essendo in linea con quello degli annunci altrui, anche leggermente sotto.
Dunque mi sono detto che, facendo 4/5000 km l'anno, avevo una moto nuova in garage, neanche 21k km e 5 anni di vita, di fatto non la conoscevo...
L'uso che ne facevo era sporadico, mirato ai motoraduni QdE e poche uscite in compagnia, quando capitava.
E se la usassi per il quotidiano? Si ma è scomoda, si ma non mi ci trovo, si ma vado al lavoro a piedi, si ma...
Poco per volta mi sono convinto che invece di preservarla, avrei dovuto usarla.
Da Manza a Mula...
A dicembre, per la zingarata, avevo preso la softbag 3, mai montata.
Vado in palestra a 30km da casa, per ragioni che non sto a spiegarvi per non dilungarmi.
E se la usassi per andare in palestra? Si ma... beh... potrei così mantenere nuova TUR-BELLA a cui tengo tanto, essendo la prima macchinina decente che ho preso. (decente, rispetto alle panda a metano con cui giravo prima)
La Softbag sarebbe perfetta per la palestra... ho provato e... ora ho capito che questa moto è veramente tutto. E' talmente completa, ricca di accessori e soluzioni per il viaggiatore di ogni tipo, appagante per l'occhio, soddisfacente nelle prestazioni, eterna se trattata con riguardo, che non posso davvero restare senza lei e devo solo ringraziare di aver avuto l'accortezza di prenderla 5 anni fa e averci visto lungo, oltre le mie esitazioni e i miei dubbi che ogni tanto fanno capolino.
Mi sono ripromesso che ora userò prevalentemente la moto e ridurrò drasticamente l'uso dell'auto. Un modo di vivere che non avevo mai considerato, vicino a quello di molti di voi ma che non aveva mai sfiorato invece il mio pensiero. Oggi ho passato la giornata ai consigli di classe e l'unica cosa di cui avevo voglia era di inforcare la moto. Strano, è stata la prima volta, visto che non sono mai stato un'amante ma solo un appassionato all'idea di averla più che di usarla.
Saperla in garage era per me appagante, ora no... saperla in garage mi deprime, vorrei solo essere in giro con lei.
Ho in mente un millino di modifiche che vorrei farle nel tempo, per renderla come me la sono sempre immaginata. Mi sono reso conto che è customizzabile molto più di quanto pensassi, posso ritagliarla sulle mie esigenze, sul mio pensiero, allontanando il desiderio che ho di modificare la 48. Con il tempo la completerò, l'idea di rinnovarla ora mi assilla e rende felice, ci vorrà tempo, ma spero non tanto.
Sono tornato d'un tratto razionale, ho aperto gli occhi ed ho capito quanto sono fortunato ad averla, lei è quanto di più razionale io riesca a concepire come moto.
Continuo a non toccare bene, la cosa continua a infastidirmi, ma improvvisamente vederla carica con una borsa dietro, pensarla come un mezzo di spostamento quotidiano, immaginarla con le modifiche che voglio apportarle, vedere che va bene per tutto e sono io che non vado bene per lei, beh... mi rende la cosa più leggera.
Ho cambiato prospettiva, non è la moto che non va bene, sono io. Ora un po' meno però... quel tanto che basta per aver deciso che, devo usarla e non preservarla. Non posso assolutamente venderla. Sono un ragazzo fortunato.
(..) per non dilungarmi (..)
:confused:
cmq, entro una settimana arriverà un tizio che ti offrirà 300 euro in meno di quanto chiedevi nell'annuncio appena tolto.
Ovviamente la venderai per prenderti la caffettiera americana..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |