Visualizza la versione completa : Il freno post. della k1200s e r
novantottoottani
15-10-2005, 22:59
Per tutti i k1200s e r una domanda:il vostro freno posteriore (disco e pinza brembo) con abs quanto morde? il mio riesce a fermare la moto,quello di un mio amico k1200s frena appena appena,la k1200r che mi hanno dato come moto di cortesia quando ho fatto il tagliando e' come se il freno post.non esistesse..................... :confused: :confused: :confused:
Il mio ha poco mordente, ma non è che lo usi molto, a parte per qualche rallentamento a bassa velocità.
navarone
16-10-2005, 03:03
Ho provato la k1200r due settimane fa (il mio conce me l'ha mollata per tre giorni).
Il mio unico appunto è indirizzato proprio al freno posteriore, che hai voglia a pestarlo ma non dà segni di vita.
Devo comunque precisare che la moto provata era dotata di abs; non so se sia questo utile gingillo a togliere mordente quando si frena con il solo posteriore.
Cmq, per me è stata ed è grandissima...
Io ho l'ABS....
il mio frena bene, il giusto direi, volendo fino a bloccare....
EnroxsTTer
16-10-2005, 16:27
Devo comunque precisare che la moto provata era dotata di abs; non so se sia questo utile gingillo a togliere mordente quando si frena con il solo posteriore.
quell'utile gingillo non c'entra molto con la capacita' o la potenza frenante, l'ABS interviene solo se determina un bloccaggio della ruota.
navarone
16-10-2005, 17:37
Si, ma a quanto ne so, insieme con l'abs, ti devi sorbire anche il servofreno e il ripartitore di frenata.
EnroxsTTer
16-10-2005, 17:39
no, sul posteriore con la leva a pedale non c'e' ripartitore, agisci solo sul posteriore.
anche il servofreno non puo' in alcun modo "ridurre" la capacita' di frenare del posteriore, eventualmente il contrario. capisco se tu dicessi che e' poco modulare, ma la sua taratura non c'entra col sistema di comando.
Il mio freno posteriore non frena una mazza...! :rolleyes:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |